Belle ragazze di diverse nazionalità sono unite da un unico desiderio: essere belle. Uno degli indicatori di bellezza - mani unghie ben curate.
Un po 'di storia
Oggi, la manicure di molti del buon sesso è associata esclusivamente al rivestimento decorativo delle unghie. Ma fin dai tempi antichi, questa procedura significava soprattutto cura della mano. La data di comparsa della manicure può essere chiamata 3200 g BC. Durante gli scavi di antiche sepolture, gli archeologi hanno scoperto strumenti per manicure d'oro. Negli anni '60 del XX secolo in una delle tombe egiziane, gli archeologi hanno identificato un intero seguito di manicuristi di alto livello.
I residenti dell'Impero Romano, e poi altri stati d'Europa, erano attenti allo stato delle loro unghie. Lo sviluppo della manicure art e l'invenzione di strumenti appropriati associati alla malattia del re francese Luigi Filippo. Il fatto è che non riusciva a liberarsi della bava, causando molto dolore. Per far fronte al problema del re ha aiutato il famoso medico. Dopo questo incidente, Louis Philippe mantenne le condizioni delle sue mani e delle unghie in perfette condizioni. L'imitazione dell'alta persona contribuì alla divulgazione della procedura di manicure tra la popolazione europea e le colonie adiacenti.
All'inizio del secolo scorso è stata lanciata la produzione di set manicure speciali. I proprietari di questo business hanno ricevuto un notevole reddito dalle vendite. Inoltre, l'inizio del secolo scorso è stato caratterizzato dall'aspetto di un rivestimento decorativo per le unghie. Certo, le sue caratteristiche erano tutt'altro che moderne: la vernice veniva applicata con un pennello di pelo di cammello naturale e sulle unghie non più di 24 ore.
Dopo 30 anni, la produzione di vernici è stata modernizzata. Sono disponibili rivestimenti di base, una vasta gamma di vernici decorative e persino rivestimenti di finitura. La lacca, che è la più vicina alla superficie moderna, fu inventata da Charles Lashman nel 1932. Allo stesso tempo, la pratica di tirare i chiodi attraverso l'uso di papiro sul bordo libero - il "sistema Juliette".
Dopo altri 30 anni, la pratica delle estensioni delle unghie balzò rapidamente in avanti con l'invenzione di acrilico. Negli anni '70, il periodo iniziò qui, quando al culmine della moda c'erano unghie lunghe e color beige. In soli 6 anni, la giacca è stata aperta, che è diventata un classico oggi. L'autore di questa tendenza nell'arte della manicure - Jeff Pink.
Manicure francese
Nati in Francia ricorrono molto raramente ai servizi di maestri delle unghie. Ciò è dovuto all'alto costo delle procedure ricreative e alla scarsa qualità del servizio. Il controllo medio per una manicure senza un rivestimento decorativo è di 25 euro. La maggior parte delle ragazze decorano le unghie da sole. Più spesso li coprono con una vernice monocromatica di colore rosso vivo o color carne. Le unghie non sono ovali tradizionali, ma quadrate con punte arrotondate, la lunghezza delle unghie è breve. La cuticola non è tagliata, ma si è allontanata (la tradizione della manicure europea).
Nail art in stile americano
Il costo della manicure negli Stati Uniti può arrivare fino a $ 70, ma la qualità del lavoro e degli strumenti lascia molto a desiderare. Ciò è dovuto alla nazionalità dei maestri - i cinesi, che cercano di risparmiare su ogni piccola cosa. I maestri cercano di non usare le forbici per non ferire la pelle delicata delle dita femminili.Per decorare le unghie sono stati utilizzati rivestimenti luminosi e un design stravagante. Loghi molto popolari, belle iscrizioni. Quando si fa una manicure per le vacanze, i residenti in America usano elementi tridimensionali.
Tradizioni di manicure in inglese
I maestri di nail art in Inghilterra si distinguono per moderazione conservativa. Cercano di distinguere minimamente le unghie (non rimuovono la cuticola, spara come le sbavature), in modo da non ferire il cliente, ma allo stesso tempo non dimenticano di prendere i 60 euro prescritti per la procedura. Testa la cima delle tonalità popolari delle lacche in colori neutri, quasi trasparenti. Le fashioniste ricorrono alla manicure lunare nella tecnica dello spazio negativo (il buco non è dipinto sopra). Questa tecnica ha un'importante funzione estetica: man mano che cresce, il confine di transizione tra il pozzo e il rivestimento rimarrà impercettibile. Le ragazze inglesi indossano unghie di lunghezza naturale - corte. La procedura per costruire la lamina ungueale è una cosa del passato.
Nail art tedesca
Le ragazze tedesche difficilmente possono vantare la manicure più bella del mondo sulle loro unghie. Il fatto è che i tedeschi sono abituati a camminare con le unghie corte coperte da sfumature scure di vernice. E il design di tali unghie non pretende di condurre, dal momento che è principalmente utilizzato la tecnica del gradiente e motivi geometrici. L'arte delle unghie è molto poco sviluppata in Germania. La qualità della manicure (senza tagliare la cuticola e con una vernice "peeling" veloce) lascia molto a desiderare, ma il suo prezzo morde fino a 90 euro.
L'arte di curare le unghie in giapponese
La cura delle unghie e delle mani in Giappone è di altissimo livello.
La procedura manicure comprende:
- dare alle unghie la forma e la lunghezza desiderata;
- rimuovendo la cuticola senza tagliarla;
- rilassante bagno alle mani;
- gel coprigiunto con estratto di alghe.
Tra le tendenze nel design delle unghie: lunga e tagliente calendula a mandorla, decorata con kamifubikami, paillettes, strass, trame interessanti e disegni astratti.
Bellissimi esempi
Manicure blu-grigio opaco con strass e ciottoli colorati a forma di rametto sembra rigorosamente e allo stesso tempo molto elegante. È più appropriato usare queste sfumature nel periodo autunno-inverno. La manicure a maglia è sempre di moda. La base color cremisi scuro in combinazione con i motivi "a la velluto" darà una sensazione di comfort e calore nelle fredde sere autunnali e invernali. Non puoi fissare la manicure viola-viola a strisce orizzontali. Grazie all'abile lavoro del maestro nella transizione più sottile di una tonalità all'altra, sulle unghie viene creato un effetto 3D.
Il colore delle unghie nude è sempre pertinente. Cosa potrebbe essere più naturale di lui? Ma a volte vuoi scegliere un po 'di calendula nell'abisso della vita di tutti i giorni. Per fare questo, hai bisogno di un glitter dorato. E così che il design delle unghie sembrava del tutto originale, il buco rotondo si trasforma in un rettangolo con bordi bianchi, pieno di scintillii dall'interno. Questa tecnica ti consente di allungare visivamente le unghie corte. Un'altra versione di manicure nuda: disegno sugli schizzi di tono di base (ritratto di una donna, la figura di un gatto). È interessante notare che il modello può essere allungato su diverse unghie. Unghie incredibilmente lunghe con elementi voluminosi e strass faranno in modo che gli altri si prendano cura di te.
Le seguenti 3 varianti del disegno decorativo delle calendule sembrano davvero ricche e pomposi. Nel primo caso, un aspetto lussuoso viene creato utilizzando una tavolozza nero-bianco-bordeaux e pietre grandi. La Borgogna è associata al manto reale e ai complessi disegni in bianco e nero - con abiti a più strati di donne di corte. I cristalli di strass sono presenti in grandi numeri non su uno, ma su 2-3 dita su ogni mano. Nobile manicure bianco-argento su unghie lunghe sembra festosa, ma allo stesso tempo riservata.Le seconde dita sono decorate con glitter argento, e la terza versione della manicure assomiglia a divani di corte trapuntati (anulare) e pendenti con un coperchio di apertura, dove, di regola, portavano le foto del loro preferito (dito medio). Graziosi lacci in rilievo, monogrammi: questo illustra perfettamente l'atmosfera della vita di corte.
Scopri come realizzare la più bella manicure fai-da-te a casa nel prossimo video.