Manicure blu

Blue manicure: design elegante e tendenze della moda

Blue manicure: design elegante e tendenze della moda

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Tonalità popolari
  2. Tecniche di prestazione
  3. Selezione della forma
  4. Combinazione con altri colori
  5. disegno
  6. decorazione
  7. Creare una manicure per stagioni diverse
  8. Idee di moda
  9. Cos'altro da considerare?

La manicure blu è una delle tendenze alla moda e moderne nel design delle unghie come parte dell'immagine femminile. Considera quali sono le tendenze della moda della stagione, ciò che distingue la tecnica dell'esecuzione del design, qual è la forma moderna ideale di unghie, che è appropriata per le diverse stagioni.

Tonalità popolari

In questa stagione, il colore blu è rappresentato da una massa di sfumature sottili. Incredibilmente popolari sono i delicati toni chiari del blu, tra cui blu cielo, blu grigio, blu lilla, blu artico, denim sbiancato e tonalità blu pallido. I colori delicati sono perfetti per i diversi archi delle donne, personificando la leggerezza e la raffinatezza dell'immagine. Sembrano piuttosto nobile, anche se è un classico design per unghie sintetico.

Oltre alle tonalità chiare e blu pallido, sono richiesti pigmenti ricchi.

Ad esempio, sono apprezzati i toni del blu brillante e del blu turchese., fiordaliso e colore azzurro. In questo caso, la tonalità del blu può avere temperature diverse. Potrebbe avere inclusioni di toni rosati, grigi, blu o verdastri. A causa di ciò, le soluzioni cromatiche del design nei toni del blu sono completate da varianti di blu, blu, turchese, grigio fumo e altri sottotoni.

Tecniche di prestazione

La manicure moderna ha molte varietà di tecniche di design. Considera le principali differenze di manicure blu nelle tendenze più attuali della nuova stagione.

classico

Sotto questa tecnica implicano il solito rivestimento monocromatico. Unghie verniciate su tutta l'area della lamina ungueale. Guarda il design classico in modi diversi, che dipende dall'uso di rivestimenti di copertura che differiscono per consistenza ed effetto. Per questo motivo, utilizzare rivestimenti opachi e lucidi, varietà con glitter, l'effetto di una superficie a specchio, opzioni "camaleonte" e "occhio di gatto", nonché prodotti vernicianti con una trama traslucida.

ottuso

In effetti, la bellezza di questa manicure risiede nella texture opaca della superficie. Oggi può essere fatto utilizzando diverse tecniche di progettazione. Ad esempio, un effetto simile può essere ottenuto utilizzando inizialmente un rivestimento con effetto opaco. Qualcuno tiene le unghie sotto fuoco per alcuni secondi per ottenere l'effetto desiderato, riuscendo a farlo finché la vernice non è asciutta. Esistono anche rivestimenti di finitura con uno speciale effetto vellutato che opacizzano le vernici gel pigmentate. Sono applicati alla fine della manicure e quindi, secondo la tecnologia generale, essiccati sotto una lampada UV.

Nella tecnica del velo

La manicure blu è una delle tendenze di questa stagione. Ottieni l'effetto del collant in nylon come segue: il pigmento viene diluito con una vernice trasparente e dipinge la lamina ungueale. Quindi sono decorati a loro discrezione e coperti con uno strato del prodotto finale. Questo design sembra incredibilmente elegante. Allo stesso tempo, può comportare l'uso non solo del blu, ma anche dell'inclusione del nero nell'importo minimo.

La cosa principale è ottenere la traslucenza della trama.

Con spazio negativo

Questa tecnica è il know-how della stagione.Al centro, questo design delle unghie, in cui parte del chiodo rimane non verniciato. Per la tecnologia che utilizza uno smalto di gel trasparente, eseguire il disegno desiderato e solo dopo averlo completamente coperto con uno strato di smalto. Ad esempio, un disegno può essere uno schema specifico con un foro non verniciato alla base dell'unghia. Oppure può essere un disegno sulla placca ungueale, coperto con un lucido gel trasparente.

Con polvere acrilica

Questa innovazione consente un'interessante tessitura superficiale. Sembra ruvido e voluminoso, eseguito utilizzando polvere di gregge, che può essere acquistato in un negozio specializzato. La gamma di questi prodotti è abbastanza ampia, che ti consente di creare un design non solo in un solo colore blu. Se lo si desidera, il motivo sulle unghie accento delle mani può essere contrastato. Con l'aiuto della polvere acrilica, puoi creare l'effetto di un motivo a maglia - un design alla moda in questa stagione.

Selezione della forma

Questa stagione offre alle donne di determinare le loro priorità, scegliendo la forma migliore per le loro unghie. Tuttavia, non importa quanto sia bella la forma potrebbe sembrare nitida, una tale manicure sembra aggressiva. Non sempre, ti permette di completare armoniosamente la dolce immagine femminile, data la tenerezza del colore blu. Gli stilisti prestano attenzione al fatto che le unghie di diverse lunghezze e forme non sono accettabili: tutte le unghie dovrebbero essere visivamente identiche.

La forma migliore è il classico allungato con un bordo moderatamente arrotondato. Lastre per unghie allungate naturali ideali: consentono di eseguire qualsiasi disegno, se necessario, inserendo sulla sua superficie non solo una parte, ma l'intera immagine. Le unghie possono essere allungate, ma una lunghezza troppo grande è irrilevante oggi.

I bordi possono essere leggermente taglienti, ma per nulla triangolari, questo periodo di tendenze della moda è un ricordo del passato.

Combinazione con altri colori

D'accordo, non sempre la manicure monofonica sembra elegante e solenne. Sì, i classici sono buoni per gli inchini di tutti i giorni, ma molto rapidamente iniziano a sembrare noiosi. Per accrescere in qualche modo le unghie, bisogna usare i contrasti, e con il blu bisogna stare molto attenti, perché è in grado di cambiare radicalmente la percezione estetica, a seconda di quale tonalità si aggiunge ad essa. Oggi, le combinazioni di blu alla moda e armoniose possono essere chiamate combinazioni con:

  • oro;
  • d'argento;
  • corallo;
  • pesca;
  • viola;
  • blu sbiancato;
  • grigio perla;
  • bianco;
  • nero;
  • beige;
  • marrone;
  • terracotta;
  • nyudovym;
  • acciaio;
  • luminoso fiordaliso;
  • caffè;
  • verde;
  • rosa;
  • arancio;
  • crema;
  • solare;
  • lilla;
  • cremoso.

Il design rosa-blu, viola-blu sembra bello, ma i contrasti dovrebbero essere scelti a fondo, dando la preferenza ai toni morbidi e tenui della tavolozza dei colori. Niente di appariscente e volgare, nessun contrasto acido e velenoso. Il tono selezionato dipenderà dalla temperatura della tinta blu, dalla sua intensità e dal grado di pigmentazione. Texture leggere sono completate da toni chiari di vernici a contrasto.

Ad esempio, in nessun caso puoi decorare il blu con un motivo verde velenoso: il colore della lacca verde dovrebbe essere attenuato e piacevole. Se i colori sono in armonia tra loro, la stessa manicure verde-blu apparirà fresca e bella. Le combinazioni con tonalità rosso sangue, neon e miscele di diverse tonalità di blu sono inaccettabili. Questo approccio al design di una manicure lo priva di tenerezza e femminilità.

disegno

I metodi per decorare le unghie oggi sono molto conosciuti. Di solito, ogni maestro contribuisce con qualcosa di suo, il che spesso dà slancio allo sviluppo di nuove tendenze della moda. Tuttavia, in generale, la base della metodologia rimane la stessa. Diamo un'occhiata a ciò che è cambiato oggi nelle tecniche di design manicure più basilari.

giacca

Un bel design, chiamato francese, che è la base per decorare le unghie, oggi è in qualche modo aggiornato. Se prima il disegno della lamina ungueale implicava la presenza del cosiddetto sorriso a forma di arco, oggi tende all'asimmetria e alla geometria. Il francese può essere angolare o avere linee diagonali, a volte arrotondate, ma più spesso diritte.

Ovviamente, la solita forma non viene cancellata: può decorare le dita come prima, diventando una linea più sottile.

Giacca inversa

Reverse French manicure è una giacca francese rovesciata che circonda una porzione della lamina ungueale alla base. Oggi, la selezione della zona cuticola è una delle principali tendenze della stagione, quindi l'intera stagione decorerà le dita delle moderne fashioniste. Puoi fare questo disegno in diversi modi: qualcuno ha bisogno di una lacca a contrasto per evidenziare l'area delle cuticole, mentre altri preferiscono usare bouillons o strass regolari.

luna

Sotto questo disegno si fa riferimento all'enfasi sul foro inferiore delle piastre ungueali. Seguendo le tendenze attuali, possono essere distinte dalla ricezione dello spazio negativo (più semplice - senza dipingerlo affatto). Spesso per un tal disegno di unghia usi lo smalto di gel di due ombre. Ad esempio, abbastanza spesso i contrasti di colore bianco o argento vengono aggiunti alla base blu. I fori si distinguono non solo per il colore: a seconda del design, sono decorati con cristalli e strass, sono designati da un motivo o semplicemente da un numero di piselli in un tono contrastante.

Ombre

Tale design significa un design a gradiente. Viene eseguita utilizzando diverse tonalità di smalto gel, creando una transizione graduale dal tono blu di base all'altro. L'effetto di questo design è sempre originale e speciale. In apparenza, ricordano in qualche modo i camaleonti, che sono in grado di cambiare radicalmente il colore originale durante il raffreddamento o il riscaldamento. Spesso, tale base è decorata per un determinato periodo dell'anno. Ad esempio, ti permette di decorare le unghie sotto il mare o creare un effetto nevicante.

Con il disegno

Disegnare su uno sfondo blu richiede un'attenta considerazione del soggetto. È importante non disturbare la percezione del colore. Guardare con stile su questa base disegni realizzati nello stesso colore nella tecnica dello schizzo. In assenza di capacità di disegno, puoi decorare la superficie delle unghie con strisce o piselli regolari (punti). Nei temi della moda vegetale. Denti di leone effettivi, ornamenti etnici, rami di piante, foglie, piume.

La geometria è di moda: i triangoli sono super popolari, le linee rette verticali con punti, i motivi rettangolari e anche i disegni sotto forma di stilizzazione da linee rette.

decorazione

La decorazione della base blu è un argomento a parte, che copre una serie di tecniche stilistiche che consentono di creare design eleganti e unici, e talvolta anche capolavori dalla copertina apparentemente ordinaria. Considera, come è consuetudine oggi per decorare le unghie, in modo che la manicure non sia solo elegante, ma anche espressiva.

Con strass

I cristalli di rocca non hanno ancora perso la loro popolarità, come cristalli sfusi. Tuttavia, la loro abbondanza rende volgarità il design. Non è necessario dimostrare l'abbondanza di arredamento, perché per mostrare l'unicità, bastano pochi strass scintillanti per sistemarli, ad esempio, nell'area delle cuticole. In questo caso, il design potrebbe essere asimmetrico. Se il chiodo per accento ha già uno schema, dai uno sguardo più da vicino, dove puoi fissare uno scintillante strass su di esso. Può essere al centro di un fiore, una gemma di un ramo, un decoro su una piuma. Più piccola è la scintilla, più è rilevante e armoniosa.

Con brodi

Questa sostanza non è altro che microsfere microscopiche. Sono decorate con la superficie delle piastre unghie, dando loro il volume e facendo affidamento sulla trama insolita. I brodi vengono applicati allo strato di rivestimento superiore prima che si asciughi sotto una lampada speciale.Dopo che l'arredamento è decorato, viene portato sotto una lampada UV e asciugato per il tempo richiesto (la durata dipende dal tipo di prodotto utilizzato e dal tipo di lampada stessa). Sono anche usati come elementi decorativi, creando linee ondulate da loro, rami di piante e persino petali di fiori.

lustrini

Scegliendo le scintille come base per la decorazione, devi capire: senza il suo dosaggio, questo decoro può disturbare l'armonia del disegno delle unghie nei toni del blu. L'abbondanza di lucentezza oggi è irrilevante, e inoltre, le unghie coperte completamente con esso possono causare una perdita di espressività delle unghie d'accento. Tuttavia, disegnare lo stesso oro o argento sarebbe appropriato. È meglio aggiungere l'eleganza con strass per manicure e aiutare a posizionare gli accenti sulle unghie. Inoltre, le scintille sono voluminose, a differenza di strass e cristalli.

Prendi in considerazione una tale sfumatura: in nessun caso non decorare contemporaneamente manicure con strass e argentatura (doratura).

Con pellicola

Questa soluzione si rivolge alle donne moderne alla moda. In questa stagione, i produttori hanno rilasciato per loro diverse varietà di materiale in foglia per decorare le unghie. Naturalmente, la texture stessa è creativa, quindi è necessario selezionarla con cura per una manicure blu. Questa decorazione sembra originale, non solo sulle unghie lunghe: è adatta per piastre unghie di qualsiasi lunghezza. Inoltre, è appropriato per le unghie estese. Per la decorazione non vengono utilizzati solo cursori a foglio: in questa stagione, più che mai, sono necessarie opzioni di traduzione, fioretto e film termico.

Con polvere

Il vantaggio di questo arredo può essere definito unghie rinforzanti e indurenti. Di per sé, la sostanza è una polvere di polimero, che è innocua per le unghie e consente di creare un rivestimento poroso. Con l'aiuto di vari metodi di applicazione è possibile decorare la superficie delle unghie con un motivo creativo. La polvere acrilica è utilizzata, esegue una giacca di servizio e anche la costruzione. Può essere trasparente o bianco, mimetico e colorato. È un mezzo per conferire volume a un motivo e per la decorazione è possibile utilizzare toni contrastanti di polvere. Tuttavia, è necessario utilizzare la polvere dosata, perché quando c'è un sacco di tale decorazione, semplifica la manicure.

Con sfregamento

Rubs ti consente di creare un effetto specchio unico. E se ha una trama speciale, puoi creare un disegno con un eccesso di toni diversi. Lo specchio lucido sulle unghie è particolarmente adatto in questa stagione, una tale pigmentazione delle piastre unghie è oggi una delle principali tendenze. Il rivestimento crea l'effetto della polvere speculare e può essere non solo speculare, ma anche cromo, perla, vetro e anche olografico.

La praticità di questo design è la capacità di combinare i pigmenti disponibili, la loro applicazione a diverse tonalità di lacca blu per ottenere nuovi effetti e tonalità. I pigmenti possono essere:

  • camaleonti (per esempio, cockchafer);
  • opzioni-unicorni (arcobaleni rispecchiati);
  • imitazione dell'aurora boreale (la cosiddetta aurora);
  • olografico (prismi).

Opzioni uniche: fiocchi simili a scaglie di sirena.

Lo sfregamento è anche degno di nota perché consente la decorazione, compresi vari disegni e modelli.

Kamifubuki

Questo arredamento giapponese oggi è conosciuto da quasi tutte le fashioniste. Non ha perso la sua popolarità e ha anche espanso significativamente la forma. Se prima erano principalmente cerchi di dimensioni diverse, oggi nella linea di kamifubuki puoi trovare tutti i tipi di cuori, triangoli, quadrati, asterischi, rombi e persino esagoni. Tuttavia, come per il colore blu della base per manicure, qui devi scegliere sfumature e elementi correlati di diverse dimensioni.

Ecco come una manicure non sembrerà facile, ma con facilità di esecuzione diventerà elegante. Per decorare le unghie usando kamifubuki, devi dosarlo.Questo decoro può essere utilizzato durante la creazione di disegni. Può sostituire gli strass, dare alle tue unghie almeno un aspetto elegante.

Creare una manicure per stagioni diverse

Vale la pena notare che il design di una manicure oggi deve tener conto della stagionalità. In altre parole, le soluzioni universali oggi non sono rilevanti quanto il design per un particolare periodo dell'anno. Ciò consente al design di trasmettere l'atmosfera di una particolare stagione o anche di un mese. Inoltre, raramente quale fashionista si negherà il piacere di decorare le unghie delle dita, data la stagione corrente dell'anno.

Un fatto interessante è che con il cambiamento delle stagioni cambieranno i toni del blu. Ad esempio, una manicure estiva richiede delicate tonalità celesti e contrasto bianco. Tuttavia, se le tonalità estive del blu sono più calde, l'inverno è caratterizzato dal freddo. Lo stesso smalto blu gel, ma con una miscela di blu con un motivo di fiocchi di neve sarà diverso sulle unghie.

Naturalmente, il disegno è uno dei migliori metodi per enfatizzare la stagionalità della manicure. Se in estate, ad esempio, vuoi la semplicità e i colori vivaci, questo è il caso in cui sarebbe opportuno combinare il blu con delicate tonalità pastello di una tavolozza di colori. Così, è possibile decorare le piastre ungueali accento con motivi floreali e vegetali. Realizzati in morbidi colori a contrasto, trasmettono uno stato d'animo estivo e completano armoniosamente l'aspetto femminile. I disegni delle foglie che cadono sono buoni per l'autunno, i picchi volumetrici creati dalla polvere acrilica.

In autunno, puoi aggiungere al design delle gocce di volume per manicure create da un gel trasparente. Con l'avvento del freddo, puoi pensare al cosiddetto arredamento a maglia. La stessa polvere acrilica qui sembrerà non solo pertinente, ma elegante e deliberata. Il tessuto a maglia creato con il suo aiuto dimostrerà l'effetto del calore della trama.

In inverno, tutti i tipi di fiocchi di neve sono buoni, punti disegnati, uso di adesivi per il trasferimento.

La geometria in generale è rilevante per ogni stagione. Tuttavia, se il design sarà colori estivi (ad esempio, il colore delle verdure fresche, rosa, lilla, bordeaux, arancione), questo design sarà per le stagioni calde. Se vuoi decorare la manicure invernale con un motivo geometrico, dovresti scegliere i contrasti freddi.

È importante pensare attraverso l'uso di decorazioni luccicanti e scintillanti. Di per sé, è abbastanza bello, ma richiede una certa occasione. Non solo un fashionista vuole camminare per quasi un mese con unghie appese a cristalli e strass. E il punto qui non è nemmeno che possa essere il famoso Swarovski: qualunque cosa si possa dire, questa manicure è festosa, è controindicata per la vita di tutti i giorni.

Tuttavia, questo non significa che non puoi usare ciò che luccica: e lamina e lo sfregamento può essere usato per decorare le unghie. Ma in questo caso, il design deve tenere conto delle circostanze. Se stai facendo una manicure per le vacanze di Capodanno - questa è una cosa. Quando il design è necessario per il lavoro, gli elementi decorativi sono dispensati al massimo. A volte il foil viene preso solo per enfatizzare la manicure, il che significa che decorerà solo 3-4 dita e, possibilmente, parzialmente.

Idee di moda

Portiamo alla vostra attenzione le soluzioni più interessanti di manicure nei toni del blu, dimostrando un senso di gusto e stile. Questa galleria ti aiuterà a decidere il tipo di design su cui puoi riflettere sulla base dei dati fotografici.

  • Progetta con spazio negativo. Design laconico francese in blu caldo.
  • Non meno elegante design in note blu con contrasto nude. Manicure bella luna con spazio negativo.
  • L'opzione di design classico nei colori blu e blu sembra elegante a causa dell'accento nella forma di un'immagine. Il design ha utilizzato diversi piccoli strass.
  • Una soluzione davvero estiva con kamifubuki e polvere acrilica.
  • Il gradiente nei toni del blu, che porta i sogni di una vacanza in mare, piacerà a qualsiasi ragazza.
  • Questa tecnica in blu caldo diventa espressiva grazie all'adesivo con l'effetto della pelle di rettile.
  • Soluzione insolita nel contrasto tra blu e rosa. Usa lo smalto nero per unghie accento.
  • Soluzione leggera e ariosa con un adesivo decorativo sul dito accento.

Dosaggio di strass dorati.

  • Un motivo creativo in uno stile geometrico porta nel design di una manicure qualcosa di speciale, unico ed elegante.
  • In questo esempio, viene utilizzato il contrasto di blu e rosa, così come la decorazione di due dita accento, che costituiscono un modello.
  • Un esempio di combinazione nel design di polvere acrilica e strass. Splendida idea per una manicure invernale.
  • I temi merlettati non lasceranno indifferente alcuna donna. Abile combinazione di toni blu e cipriati, posizionamento competente degli accenti.
  • Questo esempio piacerà agli intenditori di tutti gli insoliti. Soluzione elegante e delicata con disegno negativo.
  • Effetto ombreggiante con uno stretching morbido dal blu al rosa. Esecuzione originale di linee di contrasto.
  • Disegna usando un foglio sull'unghia accento. La combinazione di blu pallido e crema in una manicure classica.
  • La giacca rovesciata con gli accenti argentati dell'area cuticola sembra incredibilmente elegante ed efficace.

Cos'altro da considerare?

Qualunque sia la manicure che scegli, fai attenzione alla qualità della preparazione delle unghie. Spesso, dipende da questo risultato finale estetico, per non parlare della durabilità del rivestimento. Per non danneggiare la pelle durante la rimozione di pterigo e cuticola, utilizzare un olio speciale per ammorbidirlo, strofinandolo sulla pelle attorno alla lamina ungueale. Prima di applicare i prodotti laccati, non dimenticare di rimuovere la lucentezza dall'unghia, altrimenti la vernice non si attacca a lungo.

Manicure secca

Questa tecnica oggi sta diventando molto popolare tra i fashionisti. Il metodo, che ha il nome di europeo, giapponese o spa, è una variante della manicure non tagliata. Non ha bisogno di immergere le dita nella preparazione preliminare delle unghie per colorare e disegnare. La cuticola in questo caso non viene tagliata e spinta.

    Questa tecnica è considerata più benigna per le unghie e la pelle. Con la costante implementazione di questa particolare tecnica diminuisce la probabilità di bave. Inoltre, con la manicure europea, la pelle delle dita non è danneggiata. Pertanto, sono sempre sani, il che non è sempre possibile dire sulla tecnica usuale.

    Non dimenticare la rilevanza del design della manicure, perché non viene fatto troppo spesso. Considera il fatto che lo indosserai per almeno due o tre settimane. Per gli archi di tutti i giorni, cerca di scegliere soluzioni semplici ma eleganti senza elementi volumetrici di decorazione.

    Non dimenticare che una manicure dovrebbe completare l'arco, ma non competere con abbigliamento o accessori.

    Per imparare a fare da solo una manicure blu luna, guarda il prossimo video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni