Unghie ben curate - una parte integrante dell'immagine di ogni donna, attribuendo importanza al suo aspetto. Quando viaggi al salone delle unghie non c'è tempo o denaro, devi dipingerli tu stesso, che all'inizio è piuttosto difficile. Per imparare a dipingere le unghie, è necessario padroneggiare la tecnologia di applicazione della vernice con la mano sinistra e destra, oltre a conoscere alcune tecniche che semplificano il completamento dell'attività.
Preparazione della superficie delle unghie
Prima di iniziare a dipingere le unghie sulle mani, è necessario rimuovere la vecchia vernice. È meglio scegliere un prodotto che non contenga acetone. Lascia che sia un po 'più costoso, ma le piastre unghie non saranno interessate. Potrebbe essere necessario lavorare sulla cuticola, rimuovendo lo strato cornificato.
È importante assicurarsi che le dita non siano bagnate o con i resti della crema. In caso contrario, la vernice applicata di recente si staccerà. Per evitare questo, è meglio non bagnare le mani per un'ora prima della procedura. Inoltre, la superficie di ogni unghia è preferibilmente sgrassata.
Cosa fare se la lamina ungueale non è uniforme?
Oltre al fatto che le unghie devono essere modellate in modo che tutti i piatti ripetano i contorni l'uno dell'altro, devono essere levigati: le vernici e le vernici gel si adattano bene solo su una superficie perfettamente piana. File o unghie speciali per unghie aiuteranno a risolvere il problema.
A causa dell'impatto delle unghie decorative le unghie non acquisiscono una tinta giallastra, possono essere coperte con una composizione trasparente. Lo strumento speciale è facile da trovare in vendita.
Tecnologia di applicazione
Imparare a fare una bella manicure si gestisce rapidamente non tutte le ragazze. Anche se è facile agire con una mano, l'altra funziona molto peggio. Quindi è spesso impossibile applicare lacca liscia.
Prima di applicare lo strato decorativo della bottiglia con l'agente colorante deve essere riscaldato nei palmi. È impossibile scuoterlo, poiché si formano delle bolle d'aria che, se vengono a contatto con una goccia di un agente colorante sulla lamina ungueale, rovineranno l'intero aspetto.
Applicare accuratamente lo smalto alle unghie aiuterà a seguire chiaramente lo schema di colorazione. Quando lo strato di base sulle unghie è asciutto, puoi prendere una vernice colorata, immergere un pennello in esso e tenerlo lungo il bordo interno del collo della bottiglia, in modo che tutto il vetro in eccesso indietro. Se la vernice è troppo, sicuramente scorrerà in luoghi difficili da raggiungere.
È necessario dipingere partendo dalla parte centrale della placca dell'unghia in modo che la distanza dalla cuticola sia di circa cinque millimetri. Quindi lacca i movimenti ordinati della spazzola fino al rullo della pelle intorno all'unghia. Se la vernice è di alta qualità, quando si preme sul pennello, i suoi villi catturano solo la superficie dell'unghia, non strisciano sulla cuticola. Grazie a questo, una linea ordinata segue il buco, seguendo il contorno dell'unghia. Quindi la vernice viene tesa all'estremità dell'unghia, quindi lo strato decorativo viene applicato a forma di semicerchio sui lati.
Al lato della lacca ha raggiunto il bordo, è possibile spostare leggermente il rullo della pelle. Per fare questo, premi leggermente il dito sul piano del tavolo, spingendo la cuticola. Movimenti simili dovrebbero essere ripetuti colorazione dello schema sull'altro lato dell'unghia. Quando la vernice si asciuga, puoi applicarne un altro strato, permettendoti di evitare lacune e irregolarità, e poi - aggiusta la manicure con una composizione trasparente.
Puoi asciugare la manicure nell'asciugatrice, con un asciugacapelli o attendere che si verifichi un indurimento naturale.
L'ultimo stadio: nutrire la cuticola con l'olio adatto. Ma se la pelle intorno alle unghie, nonostante il desiderio di agire con attenzione, è colorata, dovrai eliminare l'eccesso di solvente per unghie. Per sentirsi a proprio agio, in questo strumento è necessario immergere un q-tip e rimuovere tutte le macchie. È inoltre possibile utilizzare il correttore, che contiene un liquido speciale che rimuove il rivestimento residuo della vernice. Grazie al suo nucleo conveniente, è possibile portare la manicure in un aspetto presentabile.
Quando si applica la lacca da soli, è importante agire correttamente, con gli stessi movimenti appresi. Puoi usare il trucco, adottando il nastro Scotch. Un nastro adesivo largo non più di due centimetri sarà adatto per la procedura (se è più largo, sarà scomodo lavorare). Puoi prendere e trasparente, e mascherare il nastro, e anche solo il nastro adesivo. Su ogni dito, è necessario attaccare tre pezzi di nastro adesivo - sui lati e sul dito dell'unghia, cercando di piegarlo il più vicino possibile al perimetro dell'unghia. L'uso di tali strumenti eviterà fastidiosi sporcizia intorno alle unghie durante la tintura. Un modo per fare una manicure a casa ha un solo inconveniente: tracce di colla possono rimanere sulla cuticola. Dovrà essere ulteriormente messo in ordine.
Alcune donne usano una crema per proteggere la loro pelle, rimuovendola dopo aver completato una manicure. Ma questo è anche un modo rischioso, perché una sostanza grassa può salire sulle unghie.
Un buon modo per risolvere il problema con le macchie sulle dita è usare la colla bianca. Può essere applicato intorno alle unghie con un pennello e lasciato asciugare. Afferrare questa composizione si trasforma in un film che, se tirato, si separa facilmente dalla pelle, senza lasciare tracce. Grazie a questo, la manicure sarà molto curata. È ancora più facile avvolgere un dito con un involucro di plastica e utilizzare l'altra mano per praticare un foro sopra la lamina ungueale. Ci sono prodotti speciali più costosi. Sono usati per creare immagini sulle unghie, quando applicate alla superficie trasformandosi in un film.
L'uso di strumenti per la creazione di manicure non esclude la necessità di agire abilmente con entrambe le mani. Se una donna è destrorsa, è consigliabile che prima dipinga le dita sulla sua mano destra e poi alla sua sinistra.
Affinché la vernice si stenda bene, la mano su cui sono dipinte le unghie deve essere rilassata. Devi mettere direttamente il mignolo. Anulare dovrebbe essere girato. Il pennello dovrebbe essere tenuto con il pollice e l'indice.
Quando una persona mancina agisce con la mano destra e una persona destrorsa con la sinistra, è necessario utilizzare una vernice leggermente meno su un pennello rispetto a quando si lavora con la mano "principale". È possibile invece di spostare il pennello per muovere il dito, che viene applicato vernice. Se non c'è ancora esperienza nell'applicazione della lacca sul "lato scomodo", è meglio decorare le unghie con colori chiari. Quindi le mani non attirano l'attenzione speciale degli altri, che vedono che sono semplicemente ben curati. L'applicazione regolare della lacca da sola porterà prima o poi ad una buona manicure.
Avendo imparato a dipingere le unghie con un solo tono, puoi padroneggiare la tecnica di applicare diversi colori. È conveniente usare una spugna per questo. Puoi usare quello che lava i piatti o acquistarne uno speciale in un negozio che vende strumenti per manicure. Per ottenere una manicure insolita, è necessario innanzitutto modellare delicatamente le unghie con un tono luminoso e attendere che la vernice sia completamente asciutta. Poi vengono applicati diversi sbavature di diverse lacche sulla spugna in fila, coprire il dito con un film alimentare, fare un buco sotto l'unghia e applicare la spugna con la composizione colorante applicata. Si scopre un'interessante transizione da un colore all'altro.
Quando tutte le unghie vengono dipinte con questa sfumatura, viene applicato uno strato trasparente di fissaggio sulla parte superiore.In questo lavoro, puoi andare anche oltre, ad esempio attaccando gli strass alle tue unghie o applicando loro delle bitmap con uno stuzzicadenti. Disegnare le unghie delle linee o dei disegni oblunghi renderà le unghie visivamente più lunghe.
Se aggiungi gli strass o le scintille al motivo, riceverai una manicure festosa.
Consigli utili
Per ottenere il risultato desiderato durante la creazione della tua manicure, meglio seguire determinate regole.
- È necessario utilizzare solo vernici di alta qualità che cadano facilmente e senza intoppi sulla superficie.
- Per prolungare la durata di conservazione della vernice, deve essere conservato in un luogo fresco e buio.
- Invece di costosi agenti sgrassanti, puoi usare l'alcol regolare.
- Durante l'applicazione del rivestimento laccato non è possibile mantenere le mani sul peso. È necessario che le mani e i gomiti poggino su una superficie dura.
- Prima di applicare lo strato decorativo sull'unghia successiva, è necessario immergere il pennello nella lacca.
- Non avendo abbastanza esperienza nella creazione di una manicure sulle tue unghie, non dovresti dipingere sopra il piatto vicino alla cuticola stessa. Va bene se l'area colorata termina a una distanza di 0,5 millimetri dalla pelle. Ma le unghie sembrano più lunghe di quanto non siano realmente.
- Se la manicure viene eseguita con lo smalto in gel, durante la procedura principale è necessario tenere le mani e i mezzi di tintura lontani dalla lampada per l'asciugatura, in modo che la vernice non si impigli prima della posa.
- Per capire se l'agente di decorazione si è asciugato, puoi facilmente colpire le unghie o sfiorare leggermente le labbra.
- Quando la procedura è finita, non correre per lavare i piatti, lavare o anche fare altre cose. Per un lungo periodo di manicure rimasto in condizioni eccellenti, è necessario un paio d'ore per non entrare in contatto con il liquido.
Ora che hai imparato tutte le sottigliezze e i segreti, puoi distinguere le tue unghie a casa. Così, le tue mani saranno sempre ben curate e decorate con una manicure fresca. Allo stesso tempo, risparmierai tempo e denaro evitando i servizi dei saloni di bellezza.
Con che dolcezza e delicatezza dipingi le unghie su entrambe le mani, guarda nel seguente video.