Gradiente rosso sulle unghie - soluzioni insolite e luminose
Oggi l'arte delle unghie è una delle più famose per le unghie. Miscelando colori diversi e producendo transizioni di colori fluidi, è possibile ottenere un effetto sorprendente. Una delle combinazioni più contrastanti e audaci è il rosso con una vasta gamma di sfumature.
Come si fa?
Grazie alla tecnica di progettazione delle unghie utilizzata, è possibile ottenere un design unico in modo rapido e senza sforzi aggiuntivi. Unghie sfumate appaiono eleganti e impressionanti. Anche un principiante può far fronte al compito, poiché il rivestimento non richiede molto tempo. Come una bella aggiunta, è possibile utilizzare una manicure sfumata come piattaforma per il paesaggio. Osserva in modo pittoresco la tecnica del giornale rosso, farfalle e uccelli, strass e altri elementi.
Per la manicure a casa avrai bisogno di materiali e strumenti come:
- colore di base;
- lacche a gradiente coordinate a tre colori;
- spugna;
- asciugamano pulito;
- carta;
- smalto trasparente per unghie.
La spugna dovrebbe essere piccola in modo che sia conveniente mescolare e sfumare i colori. All'inizio metti il colore di base, cioè rosso. I chiodi devono asciugarsi completamente prima di applicare una sfumatura. Puoi sperimentare su un pezzo di carta e fare alcuni schizzi con una spugna per determinare quanti colori saranno usati, in quale ordine. Su un piccolo pezzo di pellicola, mescolare le vernici e la macchia necessarie con una spugna. Solo allora applicato alla superficie della lamina ungueale. La spugna si muove lentamente su e giù.
Quindi metti diversi strati per ottenere il gradiente desiderato. Tutti devono asciugarsi completamente prima di applicarne uno nuovo. Quando tutto è pronto, aggiungi dettagli, ad esempio, disegno, scintillii, strass. La parte superiore deve essere applicata allo strato finale di vernice trasparente. Aiuta a mantenere lo scenario e impedire loro di staccarsi.
Non è facile padroneggiare questa tecnica, ma il risultato è sempre gradito. All'inizio non è così facile ottenere una transizione fluida, ma più tempo ci vuole per esercitarsi, meno tempo ci vuole per creare un gradiente. È meglio usare questa tecnica su unghie lunghe, poiché l'area di copertura è più grande. Per ottenere una manicure pulita in breve, hai bisogno di più pazienza e attenzione. La luminosità del rosso dona un tocco decorativo alla decorazione, ottimo per l'estate.
Scegli un gradiente o ombre?
Il colore rosso sulle unghie è diventato particolarmente popolare quest'anno. Lui è molto vario. Questo non è solo il colore dei papaveri scarlatti, ma anche di:
- Bordeaux;
- lampone;
- terracotta;
- fragola.
Se le punte dell'unghia sono leggermente oscurate o, al contrario, vengono alleggerite, questa tecnica si chiama Ombre. Puoi passare da una tonalità di rosso a un'altra, o persino usare tre, quattro toni. Basta guardare grandi combinazioni di colori diversi, ad esempio, rosso con nero e giallo.
Opzioni di transizione
L'opzione più semplice da provare quando si crea una manicure a casa è passare dal rosso ad altre tonalità. Ci vorranno cinque diverse vernici in tono, che coprono le unghie dal pollice al mignolo.
Se non puoi comprare così tanto, puoi mescolarne uno con una diversa quantità di bianco, ma calcola in modo che fosse sufficiente per due mani. Il primo dito è coperto di colore bordeaux, quindi ogni successivo è più leggero di tono. Già al mignolo l'ombra dovrebbe essere rosa pallido.
Ci sono altre opzioni per usare una tecnica per rendere le unghie attraenti. Red ombre manicure offre di familiarizzare con diverse aree di applicazione della transizione.
- orizzontale difficile da fare perché la spugna tocca la maggior parte della pelle intorno all'unghia. La linea viene disegnata dalla cuticola alla fine del piatto. Per rendere la transizione armoniosa, hai bisogno di pazienza. Quando la transizione è in contrasto, ad esempio, da rosso a nero o bianco, il design attira l'attenzione e funge da accento principale nell'immagine, quindi non dovresti sovraccaricarlo con ulteriori dettagli. Tali combinazioni taglienti sono stravaganti, questo colore con oro o rosa sembra grande.
È più facile lavorare con strisce di tonalità diverse applicate sulla spugna, solo sull'unghia e non viceversa. I maghi effettuano la transizione usando un pennello sottile.
- verticale Ombra da una parte all'altra. Molto spesso, sono coinvolte fino a cinque diverse tonalità, i toni contrastanti e luminosi, che, sembra, non possono essere combinati tra loro, appaiono particolarmente impressionanti.
- Per creare gradiente geometrico Avrai bisogno di stencil speciali che contengano cellule. Ognuno è riempito con il proprio colore. Puoi fantasticare a lungo su come apparirà il gradiente se usi più colori.
È importante! Una manicure rossa e nera è diventata molto popolare ultimamente. Per crearlo, l'unghia è coperta con due fiori a metà, il bordo è imbrattato con uno stuzzicadenti, e poi è coperto da una piccola spugna. La combinazione sembra particolarmente impressionante in una versione opaca.
Idee popolari
Le ragazze non sono abituate a fermarsi lì. In effetti, questa tecnica ti consente di sperimentare, creare qualcosa di nuovo. Oggi è diventato popolare fare un gradiente dal centro del piatto ungueale, che sembra inusuale ed elegante. A seconda se la tonalità si illumina o si scurisce fino ai bordi, cambia anche la percezione visiva.
Insolitamente, ma molto squisitamente ottenuto quando si usano due toni contrastanti e il francese. Ad esempio, dalla cuticola la placca ungueale è coperta di nero, quindi viene creata una transizione verso il rosso, ma la composizione è completata da una mezzaluna di colore scuro. Una tale french manicure non si rivolge a chiamare il linguaggio sobrio: in combinazione, le due tecniche hanno permesso di creare qualcosa di incredibile.
È diventato molto popolare usare parti cromate in manicure, questo vale anche per il gradiente. Sembra elegante specchio cromato dalla base del chiodo con una transizione graduale al rosso brillante.
Il modo semplice per creare un gradiente sulle unghie è descritto nel video qui sotto.