Manicure rossa

Manicure rosso: idee eleganti e una varietà di tecniche

Manicure rosso: idee eleganti e una varietà di tecniche

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche stilistiche
  2. Tipi di tecniche
  3. Tendenze attuali
  4. Combinazione di colori
  5. Bellissimi esempi

Unghie rosse: un'opzione universale per quasi tutte le forme e lunghezze delle unghie. È perfetto per l'uso quotidiano e per le vivaci immagini festive. Ci sono molte tecniche per applicare vari tipi di rivestimenti, ma il colore rosso fino ad oggi rimane uno dei più popolari.

Caratteristiche stilistiche

Ci sono molte sfumature di rosso: è ciliegia, vino e bacche, e l'ombra di mogano e scarlatto. Non tutti si adattano alla forma, alla lunghezza e al design specifici dell'unghia. I proprietari di dita corte sono i migliori per concentrarsi su tonalità più succose di bacche mature e sfumature rossastre delle foglie autunnali. Lo stesso dovrebbe essere fatto a coloro che preferiscono tagliare e limare l'unghia a breve. Questi colori allungano visivamente l'unghia e il dito, rendendolo più stretto e stretto.

Le unghie lunghe, al contrario, dovrebbero essere coperte con tonalità più fredde e più scure per rimuovere parte della volgarità della vernice rossa brillante. La forma dell'unghia può essere sia quadrata sia con bordi arrotondati. La lacca rossa si distingue da sola e può competere con un gran numero di gioielli, anche se sono fatti di metalli preziosi.

Uno dei frequenti trucchi utilizzati dai professionisti per la selezione della tonalità rossa perfetta, è la selezione di vernice sul tono della pelle della ragazza.

  • Per la pelle chiara e pallida è perfetta la tonalità classica scarlatta, cremisi o ciliegia, così come tutte le sfumature fredde del rosso. Tale contrasto enfatizzerà le mani e le renderà visivamente più curate e pulite.
  • Per i proprietari di abbronzatura bronzo o per le ragazze scure, al contrario, le tonalità calde con tinta oro o arancione farà. Le tonalità di corallo o castagno della lacca avranno un bell'aspetto, ma anche le tonalità calde del colore rosso-prugna saranno perfette nell'abbigliamento quotidiano.
  • Il colore bordeaux è adatto alle bellezze dalla pelle scura e le ragazze dai capelli rossi saranno deliziate con la manicure nei toni del pomodoro.

Prima di dipingere le unghie in rosso, devi fare una manicure di alta qualità e delicatamente stendere il bordo dell'unghia. Se la lamina ungueale non è uniforme, presenta tubercoli o ammaccature, è preferibile lucidarla preventivamente con un tampone morbido e applicare una mano di fondo con un gel o una vernice incolore.

Affinché un colore brillante non si sfaldi e non si oscuri il più a lungo possibile, può essere riparato con vari rivestimenti di finitura o spray. Non provare a dipingere un'area di vernice danneggiata separata. Se la lacca inizia a staccarsi o svanire, è necessario ridipingere completamente l'unghia.

Tipi di tecniche

Ad oggi, ci sono diverse opzioni per le unghie di rivestimento. Includono:

  • vernice ordinaria, che dura per 2-7 giorni;
  • gel, che viene rimosso o regolato come cresce l'unghia (1-2 volte al mese);
  • gel polish, che è un compromesso tra la solita vernice sottile e il gel forte; Questa opzione è indossata per circa 3-4 settimane, ma un po 'più sottile del solito gel e più fragile.

Indipendentemente dal tipo di rivestimento scelto per la manicure, il risultato finale dipende dalla tecnica della sua applicazione. Questa tecnica viene scelta in base alle preferenze del cliente e alle capacità del manicurista. Possono mescolarsi e completarsi a vicenda, diversi chiodi possono essere decorati in un unico disegno e diversi in un altro.

  • Francese. Con questa tecnica di colorazione l'unghia si ricopre di una tonalità di vernice più chiara, trasparente o opaca. La zona "sorriso" sul bordo del piatto è dipinta in un colore più luminoso, più contrastante o brillante. Il confine tra le due tonalità può essere sottolineato con l'aiuto di vari elementi decorativi. L'unico svantaggio di questa tecnica è la sua grande popolarità. In ogni squadra o in qualsiasi compagnia ci saranno almeno un paio di ragazze con una manicure simile.
  • Lunar. Un simile disegno è simile alla tecnica di manicure francese: solo l'altra tinta non è quella inferiore ma quella superiore dell'unghia, il suo "buco". Questa opzione è un po 'più difficile da fare, ma ci sono un sacco di strumenti e dispositivi ausiliari, ad esempio, stencil adesivi che contribuiranno a rendere la copertura lunare come un professionista ea casa.
  • Ombre. La parola "ombre" deriva dal francese "ombreggiatura" e significa una transizione graduale da un colore più chiaro a uno scuro. Un tale gradiente, realizzato su unghie lunghe e corte, in colori vivaci, sembra insolito e festoso, anche senza decorazioni aggiuntive. Le tonalità più tranquille creeranno un'opzione per l'uso quotidiano per lavoro o scuola. A casa, è più difficile farlo, ma dopo aver praticato un po ', puoi facilmente affrontare questa arte semplice abbastanza rapidamente.
  • Occhio di gatto Una tale manicure è quasi impossibile da realizzare un gel o una vernice normale, avrete bisogno di uno speciale rivestimento magnetico, che, quando viene presentato con un magnete, forma una striscia di una tonalità più chiara in una certa parte dell'unghia. L'occhio del gatto sembra insolito sia da solo che in combinazione con altre tecniche di colorazione. Viene eseguito molto facilmente con una vernice speciale e un piccolo magnete allungato, che sono spesso venduti nel kit.
  • Acqua. Per tale tecnica di applicazione di una o più vernici colorate gocciolare in un contenitore con acqua per creare una pellicola a colori sottili. Il dito è immerso nell'acqua, la placca dell'unghia è posta sotto questo film, dopo di che l'unghia si alza insieme ad essa. L'eccesso di vernice viene cancellato dalla pelle e un film sottile con belle macchie viene coperto con una finitura.
  • Lace. Questa tecnica prevede di colorare l'unghia attraverso il tessuto di pizzo, creando un motivo caratteristico chiamato "velo". In alcuni casi, un pezzo di pizzo fine è posto sotto il rivestimento incolore, che rimane sull'unghia per l'intero periodo di usura.

La tecnica è abbastanza complicata, richiede una certa esperienza e viene spesso eseguita nei negozi professionali.

  • Stampaggio. Questa opzione richiederà una guarnizione speciale e diverse piastre metalliche con motivi incisi. La lacca viene applicata allo schema in grandi quantità per riempire tutte le parti piccole e l'eccesso viene rimosso con una piastra speciale. Il disegno finito viene trasferito alla stampa, dopodiché la stampa viene applicata all'unghia verniciata o naturale. Pertanto, il motivo viene spostato dal metallo alla lamina ungueale.
  • Disegni a pennello. Gli esperti con una vasta esperienza possono creare un'immagine reale anche sull'unghia del mignolo. Tutto dipende dalle richieste del cliente e dalle funzionalità della procedura guidata stessa.

Tendenze attuali

Quest'anno, la manicure di molti modelli in vari spettacoli è stata decorata in rosso. In vari cataloghi e riviste di moda è inoltre possibile trovare spesso sfumature color scarlatto o vino sulle unghie ovali e quadrate. Il design stesso si distingue per una varietà di piccoli dettagli e combinazioni inaspettate.

  • Fiori di varie tonalità su uno sfondo rosso sono una vera scoperta per gli amanti dei motivi naturali nell'immagine. Tali fiori possono essere combinati con il tono della superficie principale e possono essere un dettaglio luminoso a contrasto.
  • I motivi geometrici possono allungare o restringere visivamente le unghie, rendere la loro forma più arrotondata o, al contrario, più nitida.
  • Rivestimenti metallici creati con l'aiuto di vari sfregamenti a polvere, nella loro popolarità possono argomentare solo con rivestimenti opachi e vellutati.
  • Il rivestimento superfluo che imita la maglia di un maglione o una sciarpa è perfetto per il periodo di tempo freddo. In primo luogo, lo spessore del rivestimento protegge le unghie sottili e fragili anche nel gelo più intenso. In secondo luogo, una tale manicure sembra molto calda e accogliente, soprattutto in combinazione con maglioni di lana e abiti, il cui modello è simile al design delle unghie.
  • Modeling. Una manicure voluminosa con grandi dettagli rimane di moda, tuttavia, a differenza delle scorse stagioni, è diventata più "indossabile". Fiori e figure enormi si affievoliscono, lasciando il posto a modelli di sollievo più tranquilli.
  • Per molto tempo, c'è stato e rimane il disegno originale con dipinti a mano, che possono essere sia in una forma molto concisa, sia sotto forma di disegni piccoli, ma molto dettagliati. Può essere un semplice monogramma da una lacca a contrasto, così come disegni su cinque chiodi, combinati nell'intera immagine.

Combinazione di colori

Il colore rosso è piuttosto capriccioso in combinazione con gli altri, ama guidare e contrastare. Ci sono diverse opzioni classiche e win-win per questa combinazione.

  • Finitura nera e rossa - il più classico di tutti. Adatto per piastre unghie di qualsiasi forma e lunghezza. Più facile da tollerare difetti e gradienti di copertura. Sembra festoso e molto elegante, quindi potrebbe non essere adatto per l'uso quotidiano.
  • Combinazione rossa e bianca più calmo e morbido, ma sembra migliore sulle unghie lunghe che su quelle corte. Questo rivestimento richiede una maggiore attenzione ai dettagli, ma avrà un bell'aspetto con decorazioni aggiuntive. Più sottili sono le linee di un colore contrastante, più facile è l'aspetto dell'unghia.
  • Sfumature d'oro e rosso scarlatto spesso trovato in manicure, dedicato a qualsiasi celebrazione. Meglio di tutto, l'oro ha l'aspetto di linee e motivi decorativi e rosso come strato di base. Non dovresti indossare gioielli in argento con un disegno simile, poiché contrastano con il colore dorato dei motivi.
  • Argento e rosso, così come la combinazione precedente, ha successo, ma più calmo e ogni giorno. È moderatamente brillante e allo stesso tempo laconico, specialmente se solo un dito sulla mano è evidenziato con argento.

Meno tradizionali, ma anche di successo sono combinazioni di rosso con tonalità blu e beige. Un'opzione luminosa per un'occasione solenne può servire come una manicure scarlatta con elementi lucidi o metallizzati. Non dovresti combinare il rosso con il verde, il giallo e il rosa, saranno persi sullo sfondo.

Bellissimi esempi

  • La combinazione di due o più tonalità dello stesso colore consente di enfatizzare la forma e la lunghezza ordinata delle unghie. Il gradiente sembra calmo e informale, mentre i motivi a pizzo aggiungono eleganza anche nella più semplice tuta da ufficio.
  • Non tutti saranno d'accordo con tali combinazioni di contrasto. Ma metteranno in risalto non solo il coraggio, ma anche il gusto delicato della ragazza.
  • Le unghie corte sembrano grandi con un rivestimento di vino o una fredda tonalità cremisi. In questo caso, più corto è l'unghia, più scuro dovrebbe essere il colore della vernice.

Per imparare a fare una manicure rossa con un foglio per il look di un nuovo anno, guarda il video seguente.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni