Manicure opache per unghie corte: idee originali e tendenze della moda
Recentemente, la bellezza naturale è diventata sempre più popolare, quindi le unghie lunghe e lunghe si dissolvono rapidamente sullo sfondo. Ad oggi, le unghie di tendenza di lunghezza naturale e forma. Molto spesso, i rappresentanti del sesso femminile di oggi preferiscono un piccolo pezzo di unghie, perché è comodo e versatile. Ma anche le unghie corte possono essere trasformate in modo molto redditizio, ad esempio coprendole con una vernice opaca e creando una bella immagine.
Tendenze della moda
La manicure opaca per diversi anni non passa di moda, e non nei suoi piani di rallentare il ritmo di popolarità nel prossimo anno. La texture opaca è rilevante in una varietà di sfumature: dal delicato al nudo, al brillante e al succoso.
Una caratteristica molto importante del rivestimento è la sua versatilità e praticità. Inoltre, una manicure opaca per unghie corte integra egregiamente le immagini quotidiane del lavoro e gli archi solenni.
I seguenti colori e sfumature sono particolarmente apprezzati nella versione opaca:
- beige, sabbia, latte, cappuccino;
- nero, bianco, grigio;
- scarlatto, marsala, ciliegia;
- verde, smeraldo, menta;
- rosa sporco, rosa polveroso, viola pallido, viola.
Anche nel trend della stagione è l'enfasi su uno o più calendule e una sapiente combinazione di diverse trame. È particolarmente popolare combinare trame opache e lucide di un solo colore in modo esclusivo, nonché la creazione di vari gradienti e spray.
Idee interessanti
L'anno prossimo, tutte le versioni della manicure opaca per le unghie corte saranno molto popolari, ma soprattutto, gli esperti raccomandano di prestare attenzione ai disegni del volume e alle opzioni con dipinti a mano. Una manicure opaca con disegno 3D o modellazione volumetrica probabilmente non lascerà nessuno indifferente.
Di seguito sono elencate le idee interessanti di texture manicure, che possono essere implementate su unghie corte.
Per l'ufficio quotidiano ogni giorno puoi guardare la manicure rosso opaco con una piccola aggiunta di strass sulle unghie senza nome. I piccoli strass si diffondono meglio sul lato delle unghie o sui fori.
Poiché qualsiasi colore rosso si armonizza perfettamente con il luccichio di strass e pietre, possono essere utilizzati per stendere piccole figure, come un triangolo alla base dell'unghia o una striscia lungo l'intero letto ungueale.
Per creare una manicure naturale alla moda è meglio, mentre si usano tonalità nude opache di gel lucidi. Ed è sui colori lattiero-caseari e beige che il modo migliore è quello di fare un bel disegno di pizzo con fiori bianchi e neri. Pertanto, tutte le unghie e le unghie selettive possono essere decorate.
Si raccomanda inoltre di prestare attenzione al design del massetto a quattro lati del carrello realizzato con vernice opaca lattiginosa.
Non male per le unghie corte sembra design, quando tutte le unghie sono coperte con vernice opaca nuda e media e senza nome - oro o argento. Una tale manicure può essere un'ottima soluzione per tutti i giorni e per una celebrazione speciale.
Il colore blu intenso con una texture opaca è perfetto per le unghie corte con dettagli dorati. Possono essere pietre d'oro e strass, che si trovano sulle unghie in modo caotico o in un certo ordine, e persino disegni in oro con monogrammi.
Bei fiori bianchi possono essere disegnati su viola opaco. Può essere rose, orchidee e qualsiasi altra opzione.Particolarmente costosi sono i fiori realizzati con l'aiuto della pittura cinese, perché hanno speciali transizioni delicate.
E, naturalmente, è impossibile non menzionare la manicure a contrasto in bianco e nero, che può anche essere realizzata in una versione opaca. Questi colori sono considerati classici dalla palette principale, quindi completano bene sia le unghie lunghe che quelle corte. Con l'aiuto di questi colori e delle loro sfumature, i disegni più variabili possono essere realizzati, l'importante è dare libero sfogo alla tua immaginazione.
Si raccomanda inoltre di prestare attenzione ai disegni, quando, oltre al colore bianco e nero, vengono utilizzati laccati dorati e decorazioni brillanti.
È facile creare un design opaco: tutti i saloni di bellezza offrono questo servizio. Inoltre, una tale manicure è sotto il potere di molte donne, anche a casa. Creare una base opaca è metà della battaglia, perché devi scegliere un modello per questo.
Master class
Se non vuoi andare in salone e lasciati ispirare a creare te stesso, allora puoi facilmente realizzare una semplice manicure opaca a casa. Ciò richiederà il seguente inventario:
- strumento per le unghie: lime per unghie, tronchesi, bastoncini o badili speciali;
- vernici preconfezionate opache o ordinarie, per le quali è richiesto un rivestimento aggiuntivo che conferisce un effetto opaco;
- strass o pietre (se lo si desidera).
Le unghie opache possono essere fatte con l'aiuto di vernici ordinarie e con l'aiuto di opzioni di gel.
Di seguito sono riportate le istruzioni dettagliate.
- Prima di tutto, è necessario preparare tutte le unghie per la base originale. Per fare questo, devono essere puliti, rimuovere la cuticola e il file.
- Quindi dovresti coprire le unghie con il colore selezionato principale. Ad esempio, potrebbe essere la solita vernice lucida, che in seguito sarà opaca.
- Nella fase successiva, dopo aver asciugato uno o due strati di vernice base, è necessario coprirli con uno speciale smalto con effetto opaco. È disponibile non solo per lucidare gel, ma anche per le solite opzioni. Se lo si desidera, in questa fase è possibile posizionare dei piccoli strass sulle unghie, mentre il rivestimento non è ancora asciutto.
- E, infine, non appena le unghie sono asciutte da tutti i rivestimenti, la cuticola può essere persa con uno speciale olio nutriente.
Naturalmente, il modo più semplice per acquistare vernici pronte, ma non sempre sono disponibili nella giusta tonalità, quindi acquistare un fissatore con un effetto opaco può sempre aiutare.
Consigli maestri
La manicure opaca su unghie corte sembrava bella e vantaggiosa, dovrebbe prestare attenzione al parere di esperti.
- Prima di eseguire una finitura opaca sulle unghie, è necessario pulirle accuratamente. È anche necessario trattare l'intera superficie. Non ci dovrebbe essere un singolo difetto sul letto ungueale, poiché la superficie arruffata mostrerà immediatamente questo fatto. In questo caso, l'intero effetto sarà rovinato. Si consiglia di fare una manicure per unghie e lucidare le unghie.
- È meglio utilizzare gommalacca o altre vernici gel da aziende di fiducia che producono prodotti di qualità come rivestimento.
- Se vuoi qualcosa di interessante, puoi facilmente combinare due rivestimenti: lucido e opaco. Ad esempio, puoi realizzare completamente unghie opache e lucidi - fori e punte. Puoi anche sperimentare con disegni "a strisce".
- Se vuoi realizzare una sorta di texture sulle tue unghie, ma non hai capacità di disegno, puoi facilmente utilizzare la tecnica di stampa e gli stencil già pronti.
Creare una manicure tessitura per le unghie corte è facile - può essere fatto a casa, se hai tempo e desideri. Ma a volte il modo più semplice per contattare i maestri del loro mestiere, che eseguono la manicure desiderata in modo rapido ed efficiente.
Come realizzare una manicure opaca per le unghie corte, vedere il seguente video.