Manicure vernice ordinaria: dalla scelta del design alla creazione
Una bella manicure può essere fatta non solo nel salone, ma anche a casa e con le proprie mani. Per questo, basta usare lo smalto per unghie ordinario. Se esegui tutte le azioni correttamente e ti avvicini alla creatività in modo creativo, la manicure può essere insolita e rimarrà nella sua forma originale per molto tempo.
Caratteristiche del manicure
Quando il maestro del salone dipinge le unghie del cliente con movimenti precisi e verificati, questa occupazione sembra essere abbastanza semplice. Ma vale la pena provare a casa per fare una manicure con la solita vernice a sé stessa, e questo può trasformarsi in una vera seccatura. La sinistra (e la mano destra di qualcuno) non obbedisce e fa strani colpi incurvati, le dita appaiono in blot, e sulla lamina ungueale stessa la vernice, in generale, arriva con le bolle.
Con esercizi regolari per creare una manicure a casa, tali problemi diventano meno.
Pro e contro
L'uso della vernice convenzionale, rispetto ad analoghi di origine successiva, ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tra i suoi vantaggi sono i seguenti:
- tale vernice è relativamente economica;
- per asciugare il solito smalto per unghie, non è necessario l'equipaggiamento speciale;
- Una nuova manicure può essere eseguita almeno ogni due giorni, creando un nuovo design a volontà;
- con l'uso di un tale strumento, la lamina ungueale quasi non ne risente, perché la vernice non aderisce ad essa, il che significa che l'unghia non si assottiglia.
Tutto ciò ha il suo rovescio:
- in confronto con le controparti più "avanzate", una tale vernice è una questione di giorni;
- Molte vernici ordinarie hanno un odore sgradevole a causa dei componenti che compongono la loro composizione.
Preparazione di strumenti e materiali
Per fare da solo una manicure, non fare a meno di un set di alcuni strumenti e materiali.
preparare:
- vernice ordinaria (o più colori diversi);
- mezzi per una copertura di base trasparente - un primer;
- mezzi per fissare il rivestimento colorato;
- solvente per unghie;
- crema per le mani;
- tamponi di cotone e batuffoli di cotone;
- spazzole;
- antisettico, ad esempio, una soluzione di alcol per la disinfezione.
Tecnologia di verniciatura
È necessario impegnarsi in manicure dopo un lungo periodo di tempo dopo aver lasciato il bagno, la doccia o dopo l'altro contatto con il liquido. Anche se le tue mani sono ben pulite, l'umidità rimarrà nei pori per diverse ore. Può influire negativamente sul risultato finale.
Per cominciare, le unghie stesse dovrebbero essere adeguatamente preparate per la decorazione. È necessario cancellare da loro le tracce della colorazione precedente e dare loro la forma che a loro piace di più. Possono essere quadrati, ovali, appuntiti, con angoli arrotondati e così via.
Se la pelle intorno alle unghie richiede un trattamento, dovrai farlo: fare un bagno e ammorbidire la cuticola, metterla in ordine.
Per laccare strettamente legato alla superficie dell'unghia, è necessario levigare e lucidare la piastra stessa. Per fare questo, avrai bisogno di una lima per unghie e un buff. Quindi rimuovere la polvere residua dopo il trattamento e sgrassare la superficie.
Raggiungere la colorazione, è necessario assicurarsi che i gomiti hanno supporto. Non puoi dipingere le unghie, tenendo le mani in peso. Questo può rovinare tutto e devi ricominciare tutto da capo.
La prima causa base.Lo strato trasparente (o bianco) di base consentirà una migliore connessione della vernice ordinaria con la superficie prevista per esso e non permetterà che venga assorbito verso l'interno, rendendo le unghie giallastre in apparenza dopo aver rimosso il colorante.
Applicare uno strato colorato su di loro a partire dal mignolo della mano che sta lavorando. Questo è destrorso - con la mano destra e viceversa. Il movimento dal mignolo al pollice aiuterà a non rovinare il rivestimento già applicato quando si dipingono le seguenti unghie sulla mano.
Una bottiglia di vernice è meglio pre-riscaldare nei palmi, è possibile scuotere, ma non è consigliabile fare troppo: quindi si possono formare bolle d'aria all'interno, che successivamente deformano la vernice sulla superficie verniciata.
Per ricoprire delicatamente le unghie, il pennello dovrebbe essere rimosso dalla bottiglia, tenendo un lato di esso sul collo: quindi l'agente colorante non sarà troppo e non scorrerà dove non è necessario.
È necessario dipingere correttamente: avendo fatto uno striscio prima dal centro al bordo, e poi indietro - verso il buco. Dopodiché, cammina sui lati e alla fine trattiene un pennello sul calcio dell'unghia per sigillarlo.
Se non c'è esperienza e c'è il rischio di imbrattare la pelle o di far sembrare l'unghia più elegante e lunga, non è possibile portare il pennello sul bordo ai lati del piatto a una distanza di circa un millimetro.
Dopo aver atteso un po ', applicare un secondo strato di vernice e, dopo l'asciugatura, fissarlo con uno strato trasparente di finitura, facendo gli stessi movimenti di quando si distribuiscono agenti coloranti ordinari. Il finale darà alla manicure una bella lucentezza lucida.
Per mantenere la manicure più a lungo, non si dovrebbe avere contatto con l'acqua per diverse ore dopo il completamento della procedura di rivestimento. Pertanto, le normali faccende domestiche delle donne dovranno essere rinviate: non lavare i piatti, non lavare i pavimenti e simili.
Precauzioni di sicurezza
Anche se la manicure è considerata un processo innocuo, le precauzioni non interferiranno. Devi scegliere un posto conveniente per un'attività del genere. Tutti gli oggetti necessari per il lavoro, compresa una bottiglia di vernice, devono essere posizionati sulla superficie in modo che non possano essere toccati, capovolti o scossi dal tavolo.
Si consiglia di tenere la finestra aperta, specialmente in quei casi se il forte odore di acetone irrita troppo l'apparato respiratorio.
Mentre miri alla bellezza delle unghie, è meglio assicurarsi che i bambini non si girino. Non hanno bisogno di avere contatti con gli accessori per le unghie.
Se la lacca stessa colpisce l'occhio di un bambino curioso, cosa che a volte capita anche, dovresti lavarlo rapidamente con l'acqua o la preparazione del tè, anche se è possibile che dopo tali avventure devi comunque consultare un medico.
Domande frequenti
Nel corso della manicure di auto-creazione spesso sorgono ogni sorta di difficoltà.
Cosa fare se prosciugato?
Accade così che la vernice venga usata in modo irregolare. Si addensa, si indurisce e anche la bottiglia stessa non si apre più, perché il suo contenuto è asciutto sul collo.
Per aprire la bottiglia, puoi metterla brevemente sotto l'acqua calda in modo che copra il coperchio. Se questo non aiuta, tenere la bottiglia sotto il liquido riscaldato per mezzo minuto. Puoi provare a svitare immediatamente il tappo, ma in modo che l'acqua non cada nella bottiglia.
Puoi semplicemente mettere la bottiglia a testa in giù in un bicchiere di acqua calda per cinque minuti. Dopodiché, il flacone deve essere pulito e provare nuovamente a spostare la parte superiore del flacone lungo il filo. Per renderlo più facile, puoi avvolgere strettamente l'elastico attorno ad esso. Allora sarà più comodo stringere la copertura con le dita.
Inoltre, la base del coperchio può essere bagnata con un solvente usando un cotton fioc. Il solvente per unghie o acetone "mangerà" la vernice secca e sarà più facile aprire la bottiglia.
È anche conveniente restituire la fluidità alla vernice stessa con l'aiuto di acqua calda, anche se in alcuni casi può essere resa liquida solo da un solvente. Una grande quantità di questo strumento non dovrebbe essere aggiunta immediatamente.È meglio agire a tappe, cercando la consistenza desiderata della vernice.
Ci sono anche prodotti speciali in vendita che possono essere utilizzati per diluire il colorante. Questi stessi diluenti sembrano vernici trasparenti. Puoi usarli, in base alle istruzioni per l'uso.
In modo da non dover "rivitalizzare" la vernice essiccata, è meglio non creare situazioni perché si asciughi. Non conservare questi flaconi in frigorifero, né sul comodino del radiatore o sotto la finestra. Sia la temperatura troppo alta che quella troppo bassa influenzano in modo uguale le composizioni coloranti. È necessario trovare un posto fresco e buio per le bottiglie.
Dopo aver usato la vernice, il collo della bottiglia deve essere pulito con un solvente per unghie. Ciò non consentirà la copertura di attaccare.
Cosa succede se non si asciuga?
Il problema con la vernice ordinaria è la sua essiccazione lenta. Occorrono da dieci a venti minuti per attendere che ogni livello si imposti in sicurezza.
Per non dover aspettare a lungo, è possibile utilizzare spray speciali o liquidi che vengono distribuiti sulle unghie con un pennello. Questo permette alla vernice di asciugarsi in un minuto.
È possibile applicare alle unghie una goccia di olio vegetale entro un paio di minuti dopo l'applicazione della vernice. Accelera il processo di essiccazione a metà.
Puoi anche usare un asciugacapelli normale. Include senza riscaldamento. Per evitare che la vernice si deformi, non tenere il dispositivo troppo vicino alle dita.
Come cancellare?
A volte quando si applica lo smalto sulle unghie, bolle. Ciò può essere dovuto all'ingresso di acqua nella composizione di tintura, o forse l'elemento decorativo è semplicemente scaduto. Quindi la vernice dovrà essere cancellata e applicata nuovamente. È possibile utilizzare per rimuovere il batuffolo di cotone imbevuto di un liquido speciale.
Alcuni fanno di improvvisato significa correttore di chiodo. Un piccolo pezzo di gommapiuma viene arrotolato in una piccola bottiglia con un solvente per unghie. Basta infilare un dito nella gommapiuma impregnata di liquido. Dopo ciò, la vernice verrà rimossa con un leggero movimento.
Accade spesso che la vernice non venga cancellata dalla pelle attorno alle unghie. Ciò può verificarsi a causa dell'inesperienza di una ragazza che le dipinge le unghie o per l'uso di vari dispositivi nella creazione di disegni e impronte digitali decorative.
Pulire le macchie dalla pelle aiuta a rimuovere lo smalto. Puoi immergere un batuffolo di cotone e strofinare le dita con esso. È possibile utilizzare un correttore speciale, il cui nucleo è impregnato con un dispositivo di rimozione della vernice.
Puoi anche usare una spazzola piatta, che viene inumidita con un solvente e passarla sulla pelle. Successivamente, il pennello dovrebbe essere pulito su un panno privo di lanugine e ripetere la procedura fino a quando le dita saranno pulite.
Idee di design
Le vernici regolari ti permettono a casa non solo di creare delicatamente le unghie, ma anche di creare un design insolito.
Un'opzione interessante è usare un giornale. In primo luogo, le unghie sono coperte con una mano di fondo, poi con lacca bianca. Quando si asciuga sulle unghie, in alcool per dieci secondi, inumidisci i pezzi del giornale con le lettere e applicalo immediatamente alle piastre unghie. Da sopra coprire con una vernice trasparente.
Uno stuzzicadenti può facilmente disegnare sulle unghie dipinte. Per fare questo, prendere un contrasto di lacca con il colore principale e applicare punti con un bastone. Puoi distribuirli diversamente sulla superficie. Ad esempio, proprio sul bordo per renderli molto, riducendo gradualmente la quantità verso il buco dell'unghia.
È possibile creare l'effetto della transizione da un colore a un altro. Per fare questo, su una normale spugna da cucina viene applicata una fila di diverse strisce di vernice di diversi colori. La pelle attorno alle dita dovrebbe essere chiusa, ad esempio, imbrattata con colla bianca o avvolta con pellicola alimentare (resta da fare un buco sotto l'unghia). Ora puoi fare delle stampe, quindi coprire la parte superiore delle unghie con uno strato trasparente e rimuovere gli agenti protettivi dalle dita.
Le idee di manicure design con vernice ordinaria, vedere il seguente video.