Dispositivi e strumenti per manicure

Strumenti di affilatura per manicure a casa

Strumenti di affilatura per manicure a casa

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Strumenti che necessitano di affilatura
  2. mezzi
  3. Cosa è necessario?
  4. Come macinare a casa?
  5. Consigli utili

Per secoli, le donne hanno prestato particolare attenzione alle unghie. Ogni donna, come ogni mago, ha una serie di strumenti speciali che aiutano a creare la manicure perfetta. Pochi sanno, ma a causa di quanto ben affinato gli strumenti dipendono dalla qualità del lavoro. La nitidezza richiede non solo strumenti già utilizzati, ma anche completamente nuovi. Tuttavia, non è sempre possibile permettere a te stesso di essere affinato da un professionista, quindi i mezzi improvvisati vengono in soccorso. Questo articolo vale la pena considerare come affinare gli strumenti per manicure a casa.

Strumenti che necessitano di affilatura

Pinza per manicure

Le pinze per manicure sono un particolare sostituto delle forbici per manicure. Sono anche usati per accorciare le unghie con una placca ungueale rigida. Le pinze differiscono dalle pinze per le dimensioni, una forma di cattura e un bordo espanso. Scegliendo un forcipe per unghie, dovresti prestare attenzione ad alcuni dettagli.

  • La qualità del materiale. Le pinze devono essere in acciaio inossidabile. Questo è necessario in modo che durante il contatto prolungato con l'acqua non si deteriorino. Si consiglia di dare la preferenza a noti produttori noti.
  • Superficie di taglio ideale In nessun caso non comprare pinze con aperture, anche le più piccole. Questo suggerisce uno strumento di nitidezza errato.
  • Progresso del lavoro. Non dovrebbe essere troppo stretto e troppo lento, perché la qualità del lavoro è ridotta e c'è il pericolo di lesioni. Ad esempio, con le maniglie di rimbalzo affilate si fa facilmente male.
  • Affilatura. La superficie di taglio deve essere perfettamente affilata. Controllare la nitidezza possibile su un sottile foglio di carta.

Tronchesi per cuticole

Le pinze sono uno strumento per manicure che rimuove la cuticola in eccesso che protegge le unghie da ferite e vari batteri nocivi. Ecco perché non solo l'aspetto, ma anche la salute delle unghie dipende da una cuticola correttamente tagliata. Pertanto, quando si sceglie una pinza è necessario considerare alcuni punti.

  • Come già sottolineato nella descrizione per le pinze, l'attributo più importante è il materiale da cui sono fatti. I modelli più pratici sono realizzati con una speciale tecnologia in acciaio inossidabile medicale. Possono anche essere distinti da altri modelli visivamente: hanno una finitura opaca. Inoltre, tali modelli sono più resistenti all'umidità e ad altri fattori esterni, il che contribuisce ad aumentare la durata di servizio.
  • Di grande importanza è la superficie di taglio. Le cesoie in nessun caso devono aderire, graffiare, tirare la pelle delicata della cuticola. Con l'acquisto di tronchesi, è possibile controllare la nitidezza su un pezzo di polietilene.
  • È molto importante che le pinze abbiano una posizione comoda nella mano. Oltre alle dimensioni, le molle svolgono un ruolo importante. Ad oggi, ci sono tre tipi di molle per tronchesi: singole, doppie e a spirale. Qui il tipo di molle non gioca un ruolo speciale, la cosa principale è che ti senti a tuo agio a lavorare con loro.

È importante! Le pinze devono passare il processo di disinfezione dopo ogni utilizzo.

pinzetta

Le pinzette sono uno strumento per manipolare piccoli oggetti o elementi che non si desidera toccare. Le pinzette vengono utilizzate in vari campi di attività: in medicina, quando si lavora con piccoli oggetti, come la riparazione di orologi, il lavaggio dell'oro, la raccolta di oggetti rari, in cosmetologia.Ulteriori pinzette saranno considerate come uno strumento per manipolazioni cosmetiche. Ha diverse caratteristiche.

  • Materiale. Ad oggi, ci sono due tipi di pinzette: plastica e metallo. Separatamente, è ancora possibile evidenziare una varietà come pinzette automatiche. Secondo numerosi sondaggi, il gentil sesso privilegia la variante metallica, riferendosi al fatto che è più durevole.
  • Modulo. La forma delle pinzette può essere divisa in standard e "forbici". Il modello standard è la versione normale composta da due piastre saldate nella parte superiore. Il modello "forbici" prende il nome dalle forbicine per unghie, poiché sono molto simili nell'aspetto. Sfortunatamente, questo modello non è particolarmente richiesto. Molti semplicemente non possono adattarsi ad esso.
  • Superficie di lavoro Esistono opzioni per superfici di lavoro come:
    1. diretto - per lavorare con ampie superfici;
    2. smussato - ideale per il lavoro, ad esempio per rimuovere i singoli peli;
    3. a forma di ago - è usato più spesso in cosmetologia e medicina, ma a volte è usato anche da manicure, è adatto per mettere le pietre sulle unghie.

mezzi

Un buon maestro può essere determinato non solo dal lavoro svolto, ma anche dallo stato degli strumenti, vale a dire l'affilatura. Dopo tutto, lo strumento nascosto consente al master di svolgere il proprio lavoro in modo efficiente e riduce il rischio di ferire il cliente al minimo. Per sminuire gli strumenti in due modi: darli a un professionista o sbarazzarsi di te stesso. A volte è impossibile contattare un macinino professionale per mancanza di tempo, fiducia o denaro, poiché la procedura non è la più economica. In questo caso, puoi provare ad affinare gli strumenti a casa.

Cosa è necessario?

Se, tuttavia, è stata presa una decisione per gli strumenti autoaffilanti, allora vale la pena prepararsi per il processo. Per cominciare, si consiglia di provare qualcos'altro, in modo da non rovinare i tuoi strumenti preferiti. Per affilare a casa potresti aver bisogno dei seguenti articoli:

  • macchina con un cerchio di spruzzatura del diamante;
  • tovaglioli di feltro;
  • pietre per lucidare 12000 grana;
  • macinazione del legno;
  • se non c'è tempo o voglia di scherzare con tutto questo, puoi provare un ago rivestito di diamante; Un ago per maglieria con la massima abrasività è adatto per i compiti a casa;
  • carta vetrata.

Come macinare a casa?

Affilatura degli strumenti a casa include i seguenti passaggi:

  • Prima di affilare, è necessario svitare tutte le viti, per evitare danni e facilitare il lavoro;
  • con la macchina devi lavorare alla minima velocità;
  • Ricorda che la levigatura e la levigatura non possono fare a meno l'una dell'altra;
  • è indesiderabile utilizzare barre per la lucidatura con abrasivo meno di quanto raccomandato (meno di 8mila grane), poiché ciò minaccia il malfunzionamento dell'utensile;
  • È necessario tenere presente che qualsiasi strumento ha il proprio angolo di affilatura, quindi con una colla manuale è possibile che la funzione di taglio venga danneggiata se non si osserva l'angolo corretto;
  • se hai bisogno di affinare gli angoli delle pinzette, devi stare estremamente attento, poiché un movimento scomodo e tagliente può cambiare, il che porterà alla non idoneità dello strumento;
  • non dimenticare la tua sicurezza; Maschera, occhiali protettivi, guanti: questo è l'insieme minimo che dovresti fornire per te stesso quando lavori con gli strumenti a casa.

Vale la pena prendere in considerazione un piano d'azione esemplare per cucire le forbicine per unghie a casa, che comprende le seguenti azioni:

  • ispezionare le forbici - preferibilmente svitarlo per facilitare il lavoro;
  • accendere il cerchio rivestito di diamante per la velocità minima, camminare la parte tagliente in un cerchio strettamente in una direzione, ripetere di nuovo la procedura e pulire la lama;
  • raccogliere le forbici, macinare i bordi delle forbici in forma assemblata;
  • Lucidare la superficie di taglio con un bastoncino o un panno per lucidare.

Anche altri strumenti sono raffinati in modo simile. E per lucidare le pinzette, hai bisogno di carta vetrata. Per fare questo, tieni la parte affilata delle pinzette su carta vetrata su entrambi i lati, poi tratti i panni per lucidare per levigare i bordi troppo affilati, disinfettare e tutto - puoi tranquillamente usare. Dopo aver completato tutte le manipolazioni necessarie, è necessario verificare la qualità del lavoro svolto. Questo può essere determinato nei seguenti modi:

  • assicurarsi che i bordi delle pinze, le pinze siano lisce e uniformi;
  • assicurarsi che non vi sia spazio tra le parti taglienti;
  • tira lo strumento in mano e assicurati che tutte le viti siano ben avvitate.

Consigli utili

Per servire i tuoi strumenti preferiti il ​​più a lungo possibile, Le seguenti regole dovrebbero essere seguite:

  • utilizzare gli strumenti solo per lo scopo previsto;
  • monitorare lo stato della superficie di taglio, se necessario, smerigliare;
  • disinfettare dopo ogni utilizzo;
  • Non conservare gli strumenti in luoghi con elevata umidità;
  • Conservare gli attrezzi in casi speciali o in ugelli di silicone.

È importante! Tenere gli strumenti in luoghi fuori dalla portata dei bambini.

Su come affinare gli strumenti per la manicure a casa, guarda il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni