Rosa e viola: questi sono i colori che non perdono la loro rilevanza e ogni anno diventano solo più popolari. Ogni stagione ci sono nuove sfumature e l'ultravioletto nel 2018 diventa il colore dell'anno. La manicure nei colori rosa e viola è sempre efficace e originale, quindi è necessario fare attenzione e selezionare attentamente le sfumature appropriate, altrimenti è possibile esagerare.
La combinazione di viola e rosa
Dal punto di vista del colore, il viola è un colore intermedio tra il rosso e il blu e il rosa è una versione leggera del rosso. Questi colori sono vicini, quindi abbinarli è facile. La cosa principale è prestare attenzione alla saturazione e alla leggerezza. Ad esempio, il rosa pastello darà contrasto con il ricco viola scuro. Tonalità di calore e freddezza - La viola può facilmente essere qualsiasi, ma il rosa è più adatto per le sue variazioni calde.
Non dovresti aggiungere rosso a questa combinazione: sembrerà molto provocatorio. È meglio usare sfumature transitorie tra rosso e viola - vino, prugna, ecc. Ma se hai bisogno di spettacolarità, l'opzione di maggior successo è una combinazione di viola, rosso e ciclamino. Cyclamen è una versione brillante e saturo di rosa, che cadrà molto tra viola e rosso.
Sfumature alla moda
Nella stagione autunno-inverno 2018-2019, l'agenzia americana Pantone color design, su cui si concentra l'intera industria del design, ha delineato diverse sfumature adeguate. Tra questi, tuttavia, prevalgono le sfumature tenui, che sono compilate con una significativa aggiunta di grigio.
Prima di tutto, l'ultravioletto (ultravioletto) è una tonalità grigio-blu-viola. Questa volta, Pantone lo ha chiamato il colore dell'anno, ed è un colore molto adatto della stagione fredda, così come i proprietari del tipo di colore "inverno".
Un'altra tonalità di questa lista è il petalo di croco (petalo di croco). Ricorda molto la lavanda o il lilla, ma ha una parte sostanziale di grigio e bianco, che danno un sottotono freddo. Puoi anche prestare attenzione alle sfumature della passata stagione (primavera-estate 2018):
- appena malva (quasi malva);
- croco primaverile (primavera croco).
Queste tonalità sono molto leggere, si distinguono per un sottotono freddo e una notevole leggerezza. Ma possono essere facilmente assemblati in qualsiasi manicure. Inoltre, in french manicure o ombre, possono facilmente sostituire il colore bianco.
La corrispondente vernice può essere trovata abbinando l'occhio o controllando il numero di sfumature di Pantone - molti produttori di abbigliamento e prodotti cosmetici prendono come base la loro tavolozza.
Manicure classica
L'opzione più elementare è quella di fare delle unghie con il viola e altre con la vernice rosa. Allo stesso tempo, i rivestimenti e le tonalità uniformi simili nella loro saturazione e luminosità saranno più armoniosi. Cioè, scegliendo una lacca opaca rosa pallido, in un paio è meglio prendere un lilla e lo stesso opaco, e non un gloss viola scuro o metallico.
Se la versione classica sembra troppo noiosa, la manicure può essere diluita con varie soluzioni di design. Possono essere solo adesivi, strass, ecc. Con le giuste abilità, puoi disegnare immagini. Le figure geometriche nello spirito di avanguardia e cubismo appariranno alla moda e belle. In questo caso, è possibile separare le aree di diversi colori con strisce metalliche o lacca metallica. O semplicemente disegnare le linee di contorno di qualsiasi colore che sembra appropriato.
Manicure francese
Nella versione tradizionale della french manicure è una striscia bianca sul bordo della lamina ungueale e un rivestimento trasparente per il resto. La variante low-key sarebbe lilla traslucida e rosa chiaro opaco o, viceversa, rosa trasparente e lilla opaco. Quindi ti adatti al codice di abbigliamento dell'ufficio e dai l'immagine dell'originalità. Per un ambiente informale, puoi permetterti una manicure francese con colori più saturi. Ma è meglio organizzarli in modo che siano combinati secondo le regole del colore. Anche se puoi scegliere una combinazione di viola scuro e rosa pastello, se la prima sarà usata per una striscia lungo il bordo e rosa per la parte principale dell'unghia.
La manicure francese suggerisce tradizionalmente che la larghezza della striscia dipende dalla lunghezza dell'unghia. Occupa l'intera parte della lamina ungueale, che rappresenta il dito. Le partenze da questo sono possibili, ma questa opzione sembra spesso la più riuscita. Allo stesso tempo, una striscia abbastanza ampia lascia molto spazio alla creatività: puoi disegnare un'immagine e dipingere la striscia stessa in una forma bizzarra. In alternativa, può essere diviso verticalmente o orizzontalmente e fatto a due colori - dal rosa e viola, e il resto del piatto ungueale coperto con vernice trasparente.
Ombre
Ombre manicure è una transizione tra diversi colori sotto forma di piume ed è molto simile al disegno ad acquerello. Di regola, per questo scopo, viene presa una tonalità scura e chiara. Per una transizione uniforme tra di loro, è meglio prendere un terzo, ad esempio, viola chiaro. Garantirà l'uniformità del rivestimento e l'assenza di contrasto tra il rosa pallido e il viola scuro. Oppure puoi prendere il bianco e renderlo il più estremo dal lato della luce, come se continuassi la transizione del colore.
Ombre è di due tipi - con il passaggio dal buio alla luce e, viceversa, dalla luce al buio. La scelta sarà determinata dalla scelta personale, ma ci sono alcuni trucchi. Se la parte chiara si trova sul lato interno della lamina ungueale, allora l'area della cuticola si fonde con essa e, con l'aiuto della parte scura della manicure, l'attenzione si concentra sul bordo dell'unghia.
Nella situazione inversa, l'enfasi è sulla cuticola. Pertanto, è altamente desiderabile prestare attenzione a quanto liscio e pulito il bordo della lamina ungueale in questo luogo.
Una delle opzioni più popolari e insolite ombre - utilizzando metallico. Fortunatamente con un tale effetto sembra sempre spettacolare, quindi è sufficiente scegliere uno di questi piani e il resto dei colori prendere il classico lucido o opaco. Inoltre, ci sono lucidanti gel termici che cambiano colore da rosa a viola. Tali gel lucidanti, ad esempio, sono prodotti con il marchio Canni.
Master class sulla manicure per l'hardware e l'implementazione del pennello sfumato e della modellazione gel 3D, vedi sotto.