Come mostrano le statistiche, con tutte le varietà esistenti di opzioni, i colori più comuni di smalto per unghie usati per coprire le unghie sono il rosso, il rosa e la french manicure.
Tuttavia, le donne coraggiose decorano le loro mani non solo con il design tradizionale, ma si sforzano anche di provare nuove tecniche e combinazioni di sfumature. Uno di questi è laccato blu in combinazione con scintillii argentati.
occhiali da sole
Il blu ha molte sfumature che, a loro volta, ti permettono di creare disegni molto diversi in termini di saturazione e luminosità.
Le tonalità scure e luminose del blu sono:
- oltremare;
- indaco;
- zaffiro;
- cobalto;
- elettricista;
- verde acqua - colore sul bordo del blu e del verde;
- marina: il cosiddetto mare;
- mezzanotte - blu notte mescolato con il nero.
Se per qualche motivo non sei pronto a indossare colori così saturi sulle tue unghie, puoi prestare attenzione alle tonalità chiare del blu:
- blu;
- turchese;
- blu fiordaliso;
- ciano (la cosiddetta sfumatura grigia);
- luna pallida
disegni
Il colore blu in tutte le sue manifestazioni (tranne il più pastello) è ben combinato con altri colori: rosso, bianco, giallo, nero. Argento e oro donano lusso e raffinatezza al design con sfumature solitarie del mare e del cielo. Inoltre, gli strass, il kamifubuki, la modellistica e la sabbia hanno un bell'aspetto sul blu.
Se parliamo della combinazione blu-argento, è piuttosto una manicure invernale. Anche se nulla ti impedisce di indossarlo in qualsiasi altro momento dell'anno.
Il design più semplice è una manicure lunare, in cui il rivestimento principale è in zaffiro o indaco, e il buco è rivestito in argento. La combinazione degli stessi colori su dita diverse sembra spettacolare - quattro sono coperti con lacca argento e il resto è azzurro.
La combinazione di questi colori è enorme, così come il tecnico delle manicure. Questo può essere un gradiente su due o quattro chiodi e le altre dita sono coperte dello stesso colore. Una giacca argentata su lacca blu chiaro o bluette sarà bellissima e originale. La brillante geometria d'argento enfatizza solo la profondità e la saturazione del blu oltremare o dell'indaco.
Il "vetro rotto" pungente o la lamina d'argento attireranno l'attenzione aggiuntiva sulle mani. La combinazione di rivestimenti opachi e lucidi, così popolare al giorno d'oggi, ha un bell'aspetto sulla lacca blu.
Se stai facendo una manicure per il nuovo anno, puoi combinare diverse tecniche di implementazione e non sembrerà eccessivo. I monogrammi argentati saranno magnifici se completati con strass, sia piccoli che grandi. La sabbia lucente farà brillare le tue mani, e la giusta sfumatura di sfregamento causerà associazioni festose e creerà un'atmosfera gioiosa. Cursori o stemping: nel nuovo anno tutto è permesso e nelle combinazioni più inconcepibili.
La manicure blu per occhi di gatto sembra molto impressionante. Può agire da solo e costituire la base per l'implementazione di monogrammi, calcoli di strass, perline, tutti i tipi di motivi.
È sulle tonalità profonde del blu e del verde che i disegni con strass sembrano più impressionanti, ma anche i più grandi non sembrano eccessivi. Se l'abbondanza di pietre per te è troppo, puoi coprire parte dell'unghia con delle scintille. Una tale manicure sembrerà più sobria, ma allo stesso tempo elegante.
Il design a "caviale", in cui, di norma, un chiodo è completamente ricoperto di piccole perle, "bouillons", non sembrerà meno impressionante nei colori proposti: chiodo grigio-argento, il resto - fiordaliso o blu oltremare.
E, naturalmente, "Gzhel" è un design originale, una combinazione di blu brillante e bianco, in cui gli spruzzi minimi di scintillii d'argento si adatteranno perfettamente.
Il marmo, che non ha perso la sua popolarità in questa stagione per le unghie, è anche bello nella combinazione proposta. Certo, deve essere fatto con molta attenzione.
sfumature
L'unica condizione per queste sfumature è non prendere più di una o due tonalità per loro come compagni. Dal momento che il blu è di per sé un colore piuttosto saturo, un gran numero di sfumature di accompagnamento può creare increspature e confusione sulle unghie, e questo non è affatto l'effetto che una donna vuole quando si tratta di una manicure.
La lunghezza delle unghie per una combinazione di blu e argento può essere qualsiasi: questa combinazione sembra bella su unghie corte con una lunghezza del bordo libera di 2-3 mm e su quelle infinitamente lunghe.
Scegliendo una qualsiasi delle tecniche di manicure, dovresti prenderti cura di quale master e in quale salone si esibirà. Non solo la bellezza, ma anche la sicurezza dovrebbero essere priorità nella cura delle tue mani. Solo allora saranno bellissimi. È assolutamente irrilevante quale smalto per unghie di colore.
Un'opzione di design per manicure blu è presentata nel video qui sotto.