manicure

Tutto su top per chiodi

Tutto su top per chiodi

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è e a cosa serve?
  2. tipi
  3. Valutazione del marchio
  4. Sottigliezze di scelta
  5. Uso di
  6. Cosa può essere sostituito?

Per creare un rivestimento bello e durevole sono necessari diversi strumenti per la manicure. Tra questi ci sono il rivestimento superiore (o di finitura). Molte persone nel loro uso domestico trascurano questo strato finale in modo irragionevole, considerandolo un trucco di marketing per i creatori di cosmetici per unghie. Nel frattempo, la parte superiore svolge molte funzioni importanti e può essere di diversi tipi e scopi. La necessità di questa copertura apparentemente insignificante è indubbia. Comprendiamo le caratteristiche della parte superiore e le sfumature al momento della scelta.

Cos'è e a cosa serve?

L'unghia superiore sembra simile alla solita vernice trasparente, che viene usata come base per coprire con glitter. Questa è una parte finale importante di qualsiasi manicure, indipendentemente dal suo design e dalla struttura del rivestimento. Scegli il solito polacco o smalto gel, acrilico - in ogni caso, dovrai coprire la parte superiore della manicure finita.

Tre componenti obbligatori di qualsiasi manicure da salone corretta: la base è all'inizio, il colore principale e il rivestimento superiore sono alla fine. Ecco perché la nail art professionale è così resistente e brillante. Questi tre passaggi possono essere eseguiti a casa, ogni manicure. Pertanto, non si dovrebbe trascurare la parte superiore, perché ha molte funzioni che sono importanti per preservare la manicure nella sua forma originale per un tempo più lungo.

Molte persone si chiedono perché un altro strato di rivestimento trasparente, perché la vernice nativa brilla così bene. Questo non è per molto tempo. A contatto con acqua calda e altri mezzi, il rivestimento svanirà in un paio di giorni. E i primi chip sulla vernice non protetta potrebbero apparire già durante il primo giorno delle calze.

Il rivestimento superiore per le unghie (top coat) è un agente fissante, che spesso è incolore. Si applica alla fine di ogni manicure ed è la sua ultima fase. Disponibile in bottiglie superiori (come vernice) di piccolo e medio volume. Svolge due funzioni principali: protezione della manicure da influenze esterne, l'estensione della sua durabilità e decorativa, creando effetti diversi in aggiunta alla nail art di base. Inoltre, il rivestimento superiore consente di creare alcuni tipi di nail art alla moda. Ad esempio, il design di "gocce di pioggia" sulle unghie, nonché utilizzato per creare modelli tridimensionali.

Si può fare a meno di sminuzzare solo se si usano gel in due fasi e trifase. Nel primo caso, uno strumento combina pigmento colorante e rivestimento superiore. Nel secondo, non saranno necessari né la base né la parte superiore, poiché tutti i componenti sono in gomma lacca. Questa idea è buona per la manicure veloce e duratura di tutti i giorni. Se vuoi creare un design originale per unghie, questo strumento non funzionerà per te.

tipi

Oltre alle funzioni protettive, la parte superiore reca un importante componente decorativo. Oggi i produttori hanno creato più di una dozzina di diversi rivestimenti di finitura con tutti i tipi di proprietà decorative. Tra questi ci sono i piani per una vernice usuale, e anche i rivestimenti per vernici e gel, che polimerizzano sotto una lampada. Sulla base dei desideri della manicure e idee di design, scegliere diverse opzioni di rivestimento.

  • Top per gommalacca con uno strato appiccicoso. Protegge perfettamente il rivestimento fino a 3-4 settimane, uniforma la consistenza dello smalto e dona una lucentezza brillante. La composizione del rivestimento è tale che anche dopo essere stata completamente essiccata al tatto, rimane una certa appiccicosità. Viene rimosso con uno strumento speciale (Klinser) usando materiale privo di lanugine.
  • Top "quick dry". Lo strumento aiuta se è necessario asciugare rapidamente il rivestimento. Mettilo sulle solite vernici non essiccate e aspetta circa due minuti. Lo strumento dona anche alle unghie una lucentezza brillante.
  • Top opaco. La copertura popolare non passa di moda per diverse stagioni. Costruire una gamma di rivestimenti alla moda è facoltativo. L'effetto velour sulle unghie aiuterà a creare questo soprabito. Ora puoi trasformare qualsiasi lacca o gommalacca preferita in un mascherino di tendenza.
  • Top lucido creato per rafforzare il solito smalto per unghie. Permetterà alla manicure di reggere almeno il doppio del tempo. Inoltre, il rivestimento brillerà molto efficacemente.
  • Con glitter. Questo top con piccoli pezzi di chimera o grandi figure lucenti nella composizione contribuirà a trasformare ogni manicure quotidiana in una lussuosa opzione di vacanza.
  • Top con effetto magnetico. La gommalacca alla moda per creare un design a "occhio di gatto" non è economica. Inoltre, vorrei avere alcune sfumature di questo rivestimento originale. Un piano speciale verrà in soccorso, che con l'aiuto di una calamita trasformerà il tuo gel in una manicure alla moda con riflessi.
  • Per le feste. Creata una varietà di piani con effetti visivi luminosi. Può essere una miscela olografica di colori o una luce al neon nell'oscurità.
  • Top universale. Adatto a nature pratiche a cui non piace il disordine delle bolle nella tabella di ravvivatura o nel sacchetto cosmetico. I mezzi due in uno possono essere usati come base per vernici e smalti.

Valutazione del marchio

Ogni marchio professionale ha i propri fissatori. I più noti tra i maestri di manicure sono diversi marchi noti. Tra questi ci sono produttori di diversi paesi e con una fascia di prezzo piuttosto ampia.

  • Shellac CND - Il leader nel suo settore produce non solo top di alta qualità per una manicure impeccabile, persistente e brillante. Tutti i prodotti sono anche rispettosi dell'ambiente, in quanto non contengono i tre componenti più dannosi che si trovano comunemente nelle vernici.
  • OPI Gelcolor Il marchio statunitense appartiene al segmento premium e ha le più alte caratteristiche di rivestimento in termini di brillantezza. Anche i piani superiori proteggono il rivestimento da scheggiature e il più forte impatto meccanico.
  • Kodi Professional lascia fuori tutta la linea di rivestimenti di finitura. La gomma si distingue per la massima durata e sono indispensabili quando si crea una manicure con brodi e pietre. I piani opachi sono uno dei mezzi preferiti per creare una manicure di tendenza, sia tra i dilettanti che nella cerchia professionale. È anche molto conveniente finire 2 in 1, sostituendo immediatamente la base e la parte superiore.
  • Pnb in alto abbastanza economico, anche un piccolo pacchetto dura a lungo. È conveniente prenderlo per uso domestico. E 'indossato per lungo tempo, pur non cambiando le sue caratteristiche: non si appanna e non acquisisce una tinta gialla.
  • Cappotto per unghie Ru offre i fissatori più convenienti per il prezzo. La qualità non è inferiore a molte controparti straniere. Il rivestimento risulta brillante e mantiene la fermezza circa tre settimane. La linea ha rivestimenti di finitura con un effetto decorativo di colore metallico iridescente.

Sottigliezze di scelta

Quando si crea una vernice gel per manicure per scegliere la struttura corretta e ottimale e la parte superiore di qualità è molto importante. L'aspetto della futura manicure dipenderà principalmente da esso e non dalla vernice di base. Pertanto, prestare attenzione alle seguenti cose al momento dell'acquisto di una finitura.

  • Densità. Contrariamente alla credenza popolare, la cima dovrebbe essere piuttosto spessa. Quindi è meglio in grado di aggiustare gli elementi decorativi della manicure (se li usi). Inoltre, la parte superiore che è troppo liquida nella struttura colerà oltre i bordi dell'unghia e la zona di crescita della cuticola. Può accadere nel processo di asciugatura, che non viene quindi regolato. Sembra che una manicure sia disordinata.
  • Prezzo / qualità. Quando si sceglie un top non si dovrebbe risparmiare e acquistare fondi economici da società sconosciute.Il rivestimento professionale di finitura fornirà un buon risultato, oltre a risparmiare nervi, tempo e denaro per la rilavorazione della manicure.
  • Gomma. Top con l'aggiunta di questo elemento non è economico. Ma dovrebbe essere scelto da coloro che spesso fanno una manicure con strass e altri elementi grandi e pesanti. Questo rivestimento ha un'elevata elasticità e le migliori caratteristiche di resistenza.
  • Due strumenti: un produttore. Spesso una manicure è frustrante perché la tecnologia è rotta. Vale a dire: sono selezionati materiali non adatti tra loro che possono reagire tra loro e dare un effetto imprevedibile. Pertanto, è preferibile scegliere tutti i componenti dei tre passaggi manicure obbligatori dello stesso produttore. O almeno il colore principale e il top della stessa marca.

Uso di

Per una manicure dall'aspetto attraente e consumato per lungo tempo, è importante essere in grado di utilizzare correttamente la finitura. In primo luogo, quando si crea una base di manicure applicata. Quindi vengono eseguiti due strati del rivestimento di base o in aggiunta l'arredamento desiderato. Quindi è necessario coprire la nail art finita dall'alto con una cima.

Per fare questo, non scuotere il flacone (altrimenti si formano delle bolle) e leggermente rotolare e scaldare tra le mani. Quindi apri la bottiglia e mescola il suo contenuto. Sul pennello prendiamo una quantità molto piccola di finitura trasparente, premendola contro il bordo della bottiglia su entrambi i lati.

Applicare la parte superiore con il livello più sottile. Metti una goccia al centro dell'unghia e spalmala verso la cuticola. E da lei - alla punta dell'unghia. Quindi dipingere i lati e sigillare l'estremità del pennello per immersione dei chiodi. Successivamente, asciugare le unghie sotto la lampada e rimuovere lo strato appiccicoso (se necessario).

Cosa può essere sostituito?

È meglio non sostituire la parte superiore con altri mezzi, in quanto è possibile rovinare anche la migliore manicure. Soprattutto se produci gommalacca sulle unghie. In alcuni casi, puoi coprire la base per manicure rifinita invece della finitura. Per la vernice ordinaria, è possibile utilizzare lo smalto intelligente trasparente o uno strato aggiuntivo di vernice trasparente. Inoltre, gli strumenti 2 in 1 che non richiedono l'applicazione di un francobollo si sono rivelati una buona idea.

Se decidi di trascorrere del tempo con una bella manicure, fallo con prodotti di qualità e segui la tecnologia dell'applicazione. Quindi la copertura alla moda ti delizierà per più di una settimana. La parte superiore correttamente selezionata può prolungare la durata anche del rivestimento della vernice ordinaria. Scegli il top in base alle preferenze personali e al tuo stile di vita.

E così che la tua nail art alla moda sia preservata più a lungo, fai i lavori di casa con i guanti ed evita il contatto con l'acqua calda il primo giorno.

Imparerai di più sulle punte per chiodi dal video qui sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni