Forma delle unghie

Forma delle unghie trapezoidali: caratteristiche e opzioni per il design della manicure

Forma delle unghie trapezoidali: caratteristiche e opzioni per il design della manicure

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche della forma dell'unghia
  2. Come risolvere a casa?
  3. Build Adjustment
  4. Idee di design

Nel design della manicure un posto importante è occupato dalla forma delle unghie. Spesso le ragazze, cercando di creare da sole il design perfetto, perdono di vista le caratteristiche della struttura genetica e si concentrano sull'immagine classica. Il risultato di questo approccio è solitamente deplorevole. La forma inadeguata dell'unghia cattura immediatamente l'attenzione e rovina l'impressione anche con un decor perfetto.

Ma questo non significa che non puoi ottenere la manicure perfetta a casa. Solo per il miglior risultato è necessario conoscere alcune caratteristiche della lavorazione delle piastre unghie.

Caratteristiche della forma dell'unghia

La forma classica e di maggior successo è ovale. Allunga perfettamente le dita e sottolinea le braccia sottili. Tuttavia, per sua natura non è dato a tutti.

Ci sono altre forme:

  • rotonda;
  • square;
  • rettangolare;
  • trapezio.

In ognuna di queste opzioni, è possibile scegliere un design adatto e correggere correttamente il modulo esistente.

tondo
piazza
rettangolare
trapezoidale

Il più difficile da elaborare è una superficie trapezoidale. L'unghia, stretta alla base e che si estende fino alla punta, non consente alla lima per unghie di dargli la forma diretta desiderata. Ma anche in una situazione del genere, c'è un modo per correggere il suo aspetto.

Gli esperti raccomandano di eseguire costantemente la correzione, poiché consentirà di ottenere un effetto stabile, sebbene non completo.

Come risolvere a casa?

Per correggere la forma trapezoidale delle unghie, è necessario escludere un trattamento superficiale troppo breve e eliminare l'abitudine di mangiarsi le unghie, se ce n'è una. Questi due fattori hanno un effetto significativo sull'espansione della piastra nella parte superiore.

È anche importante quando si maneggia la cuticola per spingerla con uno stick speciale dall'alto verso il basso. Ciò non consentirà ai rulli laterali di sporgere sulla superficie di lavoro e far sì che l'unghia si espanda leggermente nella parte inferiore. La forma assomiglierà all'ovale classico.

Affinché la cuticola sia ben curata e cresca più lentamente, è necessario ammorbidirla prima di ogni procedura. E dopo l'elaborazione è necessario idratare il tessuto con una crema nutriente. Ma al fine di restringere i limiti superiori dell'unghia, viene eseguito un deposito periodico delle sue punte laterali. Questo riduce visivamente la larghezza della punta.

Build Adjustment

Un modo moderno ed efficace per correggere l'aspetto di un trapezio è quello di costruirlo.

Nei saloni consigliamo spesso di costruire piatti sul modulo. Ma per l'uso domestico è meglio il rivestimento acrilico, in quanto è più facile da eseguire.

Questo metodo ha diversi inconvenienti significativi, il principale dei quali è il diradamento dell'unghia. Dopo un rivestimento acrilico regolare, anche se eseguito correttamente, l'unghia diventa più sottile su tutta la superficie. Da questo si rovina l'aspetto delle estremità deboli, che, crescendo, si piegano verso il basso.

Pertanto, il modo più delicato e semplice è la corretta elaborazione e selezione del decoro.

Idee di design

Quando le unghie sono naturalmente di forma trapezoidale, l'opzione ideale sarebbe una manicure di lunghezza corta o, al massimo, media.

Soffermiamoci su alcune idee che renderanno la vita più facile ai proprietari di "trapezi".

  • Una combinazione di tonalità scure e chiare può estendere visivamente la superficie di lavoro. La migliore manicure con la geometria è la migliore per questo scopo.Un'ampia striscia dritta di lacca, mantenuta al centro con un tono scuro, creerà l'impressione di un chiodo dritto e nasconderà le punte laterali in espansione.
  • Un'ottima soluzione sarebbe una manicure nello stile del minimalismo. Qui è possibile applicare un disegno di più strisce verticali che determinano anche la direzione dell'intero arredamento.
  • Guarda bene su unghie corte e tono nude. Creeranno l'impressione di precisione e cura. Questa può essere un'ottima soluzione per i giorni lavorativi, lo stile aziendale.
  • È ammesso anche l'uso di vernici brillanti. Ma con una copertura totale della superficie è meglio scegliere la vernice con le scintille. Ciò aiuterà a non concentrarsi sulla forma a causa di traboccamenti.
  • I tipi di design alla moda, adatti per le unghie trapezoidali, sono anche luna manicure e francese. Quando si crea un decoro in stile francese si usa il classico design della punta bianca. L'ombra leggera nasconderà l'espansione nella parte superiore dell'unghia.

Suggerimenti per la trasformazione dei chiodi trapeziformi ti aspettano nel prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni