Maine coon

White Maine Coons: caratteristiche di colore e contenuto

White Maine Coons: caratteristiche di colore e contenuto

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Descrizione della razza
  2. Variazioni di colore
  3. Caratteristiche del contenuto
  4. cura

White Maine Coons con gli occhi blu sono incredibili creature della natura. Coloro che hanno la fortuna di conoscere questi meravigliosi animali rimangono entusiasti di loro. Qual è il segreto dei Maine Coon bianchi, quali variazioni di questo colore esistono, quali sono le peculiarità di mantenere i gattini e gli adulti Maine Coons?

Descrizione della razza

Il colore bianco è sempre stato un simbolo di purezza e innocenza, ha causato un brivido speciale, quindi il gatto bianco e grazioso non può lasciare nessuno indifferente. Maine Coons dagli occhi bianchi con gli occhi azzurri - un fenomeno raro in natura. Hanno le loro caratteristiche di cura e manutenzione, ma in generale sono simili a tutti gli altri rappresentanti di questa razza.

Il luogo di nascita del Maine Coon è l'America del Nord-Est, più precisamente l'Isola di Man, con un clima piuttosto rigido. Solo animali resistenti e forti, tra cui questi meravigliosi gatti, potevano sopravvivere in condizioni avverse. La natura le ha dotate di tutto il necessario per resistere alle intemperie.

L'animale ha zampe forti, lunghe e larghe, per non cadere nelle derive, un potente corpo allungato. Il sottopelo morbido e caldo di lusso li salva dai venti penetranti e dalle forti gelate. Con una grande coda soffice, il gatto è coperto come una coperta.

Il peso di un animale adulto può raggiungere più di 10 kg e la lunghezza del corpo di un Maine Coon è semplicemente incredibile. Il gatto più lungo del mondo è un rappresentante di questa razza, raggiungendo 132 cm dalla punta del naso al coccige. Il collo dell'animale è corto e massiccio, con un colletto morbido. La lana Maine Coon è impermeabile. I gatti nuotano bene e non hanno paura dell'acqua.

I gatti donano un fascino particolare a un'espressione divertente di facce e nappe sulle orecchie. Esternamente, un animale domestico assomiglia a un procione o una lince. Il fatto che questi predatori siano i progenitori del Maine Coon è solo una bellissima leggenda.

Variazioni di colore

I fan del Maine Coon sono spesso interessati a come nascono i gatti bianchi e perché sono così rari in natura. Ottenere un gattino bianco è un grande successo e un piacere costoso. Scienziati, felinologi che studiano la vita dei gatti, sostengono che inizialmente c'era solo una versione del colore del Maine Coon - marmo nero. Con la diffusione di animali in altri luoghi, c'erano altri 2 colori: nero e rosso, semplicemente - rosso. Tutte le altre variazioni dei colori dei coon sono modifiche nel processo di riproduzione naturale e quindi di selezione.

I gattini bianchi sono una rara eccezione alle regole, un bizzarro gioco della natura stessa. Il processo di formazione del colore del mantello nei gattini si verifica nella fase embrionale. Le cellule del pigmento responsabili del colore del futuro bambino dovrebbero cadere nelle zone di pigmentazione dei gatti situati sul retro, sulla corona, sul garrese e sulla base della coda del Maine Coon. Se un gene di colore bianco in un gatto è rappresentato dal cosiddetto "allele dominante W", che sopprime altri geni, le cellule non saranno in grado di entrare nelle zone necessarie e non saranno in grado di macchiarsi.

Così nascono meravigliosi gattini bianchi. Puoi comprare questi bambini in appositi vivai, dove allevatori esperti sono impegnati nel loro allevamento.

Ci sono le combinazioni più bizzarre di colori Maine Coons con macchie bianche. A seconda della posizione e delle dimensioni delle macchie bianche sul corpo degli animali, sono comparsi i nomi dei colori.

  • furgone - Colore bianco con uno o più punti. Per gli standard, possono essere nella testa, nel collo e nelle spalle del gatto, vicino e sulla coda.
  • "Arlecchino" - variazione di colore, dal nome del personaggio con lo stesso nome.Questa è una combinazione di colori in cui il bianco prevarrà sicuramente. Per gli standard internazionali, questi sono punti sul retro.
  • bicolor - una combinazione di 2 colori, uno dei quali è bianco.
  • Macchie bianche 1-2 cm - nome secondo lo standard accettato. Tra di loro, gli amanti dei gatti li chiamano "bottoni bianchi".
  • Segni bianchi - anche un nome standardizzato. Nella vita di tutti i giorni, i proprietari di gatti li chiamano "guanti bianchi", "medaglione" e "smoking".

Colore degli occhi

Il colore degli occhi in bianco Maine Coons è diverso. Ci sono albini non solo con gli occhi blu, ma anche con quelli verdi, rosa, gialli e anche diversi. Tra gli allevatori di gatti, si ritiene che gli occhi azzurri siano un segno di sordità in un gatto, tuttavia, questo non è sempre il caso. Ci sono animali con occhi di colore giallo o diverso, e allo stesso tempo assolutamente sordi. Il colore bianco con macchie grigie, che si trova nei gattini, non indica nemmeno che l'animale abbia un udito assolutamente normale. Sfortunatamente, questo fenomeno non è ancora stato studiato dagli scienziati fino alla fine.

Caratteristiche del contenuto

I gatti bianchi del Maine sono animali senza pretese. Prendersi cura di loro è quasi come occuparsi dei Maine Coon di un altro colore. La cosa principale è ricordare che il corretto mantenimento dei gatti è la chiave della loro lunga e gioiosa vita in casa. Per rendere il tuo animale domestico comodo, assicurati di seguire le seguenti regole:

  • compra grandi scodelle d'acqua stabili per il tuo gatto, poiché spesso spruzzano acqua con la zampa, liberandola da immondizie immaginarie, come i loro antenati facevano in natura;
  • prendi due vassoi con l'alto lato per l'animale per renderlo conveniente per un grande gatto per usarli;
  • fare la pulizia a umido regolare ovunque piaccia ad un gatto, in modo che la sua pelliccia bianca come la neve non si sporchi troppo rapidamente;
  • distruggi il cibo non solo per i gattini, ma anche per gli animali domestici adulti, quindi il muso e le zampe del kuna non saranno sporchi e unti dopo aver mangiato.

Sordi Maine Coons

Se ti accorgi che il tuo animale bianco come la neve con gli occhi blu è sordo, non arrabbiarti e lasciarlo in parte. I gatti sordi vivono bene in casa, perfettamente orientati nello spazio, perché percepiscono perfettamente le vibrazioni. La mancanza di udito nell'animale è compensata dalla visione acuta e dall'odore. Sono molto attaccati alla loro famiglia, amichevole e giocosa, eccellenti cacciatori di topi.

Gli ospiti che visitano la casa per la prima volta non crederanno mai che il tuo animale domestico soffra di perdita dell'udito. E devi ricordarti costantemente di questo: eliminare possibili fonti di pericolo per il gatto e spesso guardare i tuoi piedi per non danneggiare l'animale.

Ricorda che il Maine Coon non può fare passeggiate indipendenti per strada. Dovresti essere sempre vicino a lui.

cibo

I gatti bianchi possono essere nutriti come alimenti speciali premium contenenti vitamine e oligoelementi necessari per l'animale, oltre a cibo normale, senza zucchero, sale e spezie. Nel caso di una scelta a favore dei prodotti ordinari, è necessario somministrare vitamine ai gatti, aggiungere inoltre cereali germinati al cibo - frumento e avena 2-3 volte a settimana. Da prodotti naturali nella dieta includono:

  • carne: manzo, pollo, carne di coniglio, agnello magro;
  • tuorli bolliti non più di 2 volte a settimana;
  • verdure: barbabietole, carote, zucchine, zucca, cavoli;
  • latticini: formaggio magro, ricotta, yogurt, kefir;
  • pesce di mare bollito;
  • cereali.

È vietato dare:

  • qualsiasi ossa;
  • dolci;
  • cibo dalla mia tavola, salsicce, carni affumicate;
  • legumi: patate, piselli, fagioli

È importante! Il latte viene somministrato solo ai gattini fino a 2 mesi. Il corpo di un gatto adulto non è in grado di assimilarlo.

State attenti quando date all'animale un nuovo prodotto: i Maine Coon bianchi sono inclini alle allergie. La reazione allergica nei gatti è sui seguenti prodotti:

  • pesce e altri frutti di mare;
  • verdure dai colori vivaci: carote, barbabietole; pomodori;
  • pollo e uova di gallina.

Se gli occhi dell'animale sono acquosi, e la lana bianca come la neve è diventata gialla, è diventato noioso - rimuovi immediatamente l'innovazione dal menu dei gatti.

Per i gattini

Il cibo dei gattini dopo 2 mesi non differisce dalla dieta di un gatto adulto. È necessario nutrire i bambini 5 volte al giorno, dando loro cibo a temperatura ambiente in piccole porzioni e dopo 6 mesi il numero di poppate è ridotto. Da otto mesi, i cuccioli vengono alimentati solo 2 volte al giorno, come un gatto adulto.

cura

Una parte importante della cura dei Maine Coon bianchi è la cura. Questa procedura non è solo un modo per preparare un animale per una mostra. Il grooming aiuta:

  • rimuovere i peli di animali in eccesso durante lo spargimento, che riduce notevolmente questo processo nel tempo;
  • mantenere la pelle e i capelli del gatto puliti e belli;
  • resistere alla dermatite.

Come condurre:

  • prima di lavare il kuna, taglia i suoi artigli;
  • sgrassiamo la pelliccia del gatto con una pasta speciale, prestiamo attenzione ai luoghi che vengono salati velocemente, questa è la coda, il colletto, le orecchie e la fronte dell'animale;
  • lavare la pasta con acqua tiepida;
  • strofinare un po 'di shampoo sgrassante nei palmi e applicare al gatto;
  • lavati accuratamente le ginocchia, le zampe, il collo e la coda di kuna;
  • lo shampoo viene applicato solo sulla crescita dei capelli, altrimenti i peli del gatto potrebbero rimanere aggrovigliati;
  • dopo lo sgrassaggio dello shampoo viene utilizzato un agente testurizzante per ripristinare la struttura del mantello;
  • dopo il texturing - il giro della clonazione: rimuovi il giallo dal camice bianco dell'animale con uno shampoo sbiancante;
  • stiamo completando la procedura con l'uso di un condizionatore per gatti bianchi, che deve essere accuratamente lavato via, quindi il mantello sarà morbido come la seta;
  • bagnare il gatto con un asciugamano e asciugarlo con un asciugacapelli, iniziare con pantaloni morbidi e una coda e terminare con un colletto;
  • pettinare le stuoie;
  • mettiamo la lana per mezzo di una spazzola per capelli e l'asciugacapelli.

Procedura quotidiana: cura per gli occhi dell'animale. Risciacquali con acqua calda bollita. Non lascerà segni su lana bianca. Ogni settimana fai attenzione alle orecchie dell'animale. Orecchie sane rosa dentro, senza scarico. Puoi pulirli con una lozione speciale usando un batuffolo di cotone.

Sulle caratteristiche dei bianchi Maine Coons, vedi sotto.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni