Maine coon

Cosa e come nutrire i Maine Coons?

Cosa e come nutrire i Maine Coons?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Nozioni di base di una corretta alimentazione
  2. Quanto mangia il Maine Coon?
  3. Cosa può essere dato al gatto?
  4. Cosa non può nutrire?
  5. Dieta di guadagno di peso

I gatti domestici, indipendentemente dalla loro razza, appartengono ai mammiferi carnivori, nel loro habitat naturale cibo per loro sono piccoli roditori e uccelli, così come gli insetti, perché la dieta dei gatti tenuti in cattività deve soddisfare i bisogni della bestia. Nessuna eccezione e animali domestici Maine Coon.

Nozioni di base di una corretta alimentazione

La dieta dei gatti Maine Coon dovrebbe essere fatta tenendo conto dei loro requisiti fisiologici:

  • il principale materiale da costruzione per organi e tessuti sono i polisaccaridi vegetali;
  • Come fonte principale di energia, i gatti usano i carboidrati: questi ingredienti sono attivamente coinvolti nel metabolismo, stimolando la motilità intestinale, tuttavia, dobbiamo ricordare che un eccessivo consumo di carboidrati può causare l'obesità dei gatti;
  • il principale vantaggio di lipidi e grassi è il loro alto valore energetico, la mancanza di componenti può portare a una varietà di disturbi e anomalie degli organi interni;
  • le proteine ​​e le proteine ​​sono importanti nei processi metabolici, sono necessarie per l'animale per crescere e svilupparsi pienamente, per stimolare la funzione protettiva del sistema immunitario, l'arginina è importante tra di loro, la cui carenza può anche causare la morte del Maine Coon.

La salute dell'animale domestico è inconcepibile senza l'inclusione indispensabile delle vitamine liposolubili, dei principali micro e macronutrienti nel menu, specialmente durante la gravidanza, dopo la castrazione dei maschi, la sterilizzazione delle femmine.

Quanto mangia il Maine Coon?

Maine Coon è un gatto piuttosto grande, quindi mangia più dei gatti di altre razze. Prendersi cura di un tale animale domestico non è affatto il piacere più economico, soprattutto considerando che l'organismo del gatto è estremamente esigente per la qualità del cibo: in questo caso, il cibo dell'animale domestico dovrebbe essere esclusivamente di classe premium.

I Maine Coons vengono nutriti due volte al giorno, al mattino e alla sera. C'è un'opinione che i Maine Coon non tendono a mangiare troppo, a differenza di molte altre razze, quindi il cibo per loro dovrebbe sempre essere lasciato aperto al pubblico. Questo è davvero il caso, inoltre, questa tattica aumenta significativamente la fiducia interiore dell'animale in se stessi e nei loro padroni.

Inoltre, questo schema alimentare è considerato un'eccellente prevenzione dei disturbi alimentari, in cui l'animale cerca di sorseggiare "buona fortuna" senza nemmeno provare alcun senso di fame. Tuttavia, ogni gatto è unico, quindi Spesso, tale eccesso di cibo porta all'obesità, che porta a gravi malfunzionamenti dei sistemi cardiovascolare ed endocrino.

La dieta di un animale adulto dovrebbe essere fatta in modo tale che per ogni chilogrammo di peso corporeo dell'animale siano presenti circa 60 kilocalorie e 10 grammi di proteine. Pertanto, a un animale domestico dovrebbero essere somministrati 200-250 grammi di mangime al giorno, mentre 100 grammi di mangime dovrebbero essere:

  • 320-380 chilocalorie;
  • 30-45; proteine;
  • 10-30% di grassi;
  • 2% di fibra.

Se lo traduci in prodotti, la percentuale di consumo sarà simile a questa:

  • 70-130 grammi di carne o pesce;
  • 25-65 grammi di latticini;
  • 10-30 g di groppa;
  • 15-50 grammi di verdure;
  • 1/2 art. l. lievito di birra

Cosa può essere dato al gatto?

La dieta del Maine Coon consiste solitamente in formule di mangime già pronte o in Naturalka, non viene usato cibo misto.

Prodotti naturali

Per la piena crescita e lo sviluppo del Maine Coon sono necessari i seguenti tipi di alimenti naturali.

Carni e frattaglie

Questi sono i componenti più utili, la digeribilità del gatto del gatto è di circa il 90%. Pezzi di carne sono pre-congelati per ridurre il rischio di infezione da elminti e quindi tagliati a pezzi di 1-1,5 cm. Per i bambini, i gattini, la carne è meglio raschiare, ma il caro amato da molti allevatori non dovrebbe essere dato - per affilare e pulire gli incisivi, i gatti dovrebbero sicuramente ottenere cibo solido.

I prodotti a base di carne per mangimi sono i migliori per mangiare carne di manzo, tacchino o pollo, ma la carne di maiale è consentita, ma raramente, in piccole quantità e solo bollita. Le zampe di gallina, le teste e i colli sono spesso acquistati da sottoprodotti, gli stomaci sono particolarmente utili perché nell'habitat naturale la mancanza di alimenti vegetali dei gatti compensa il contenuto di stomaco degli uccelli catturati da loro, e quindi i gatti domestici sono predisposti geneticamente all'alta digeribilità di questo prodotto.

Componenti di pesce

Molto utile per i grandi felini. Il prodotto è necessariamente pulito e tagliato in piccoli pezzi, mentre il pesce di mare è solitamente crudo e il pesce è bollito. Tieni soprattutto presente pollock e merluzzo sono controindicati al Maine Coone tutti gli altri pesci non sono ammessi più di 1-2 volte a settimana. È consigliabile non offrire affatto pesci in scatola ai gatti.

latte

Si ritiene che tutti i gatti adorino i latticini. Tuttavia, l'organismo del Maine Coon digerisce piuttosto male il prodotto della mucca, quindi si consiglia di includerlo nel menu solo per gattini molto piccoli che non hanno meno di un mese di età. Gli adulti sono migliori per trattare la panna acida, lo yogurt, la ricotta o la panna. Ma il gatto di latte di capra cattura perfettamente il corpo, quindi può essere offerto sia ai bambini che ai grandi felini.

Uova di gallina

Le uova di pollo sono estremamente importanti per il Maine Coon, sono considerate una fonte di biotina utile per gli animali. È meglio offrire ai gatti solo un tuorlo.Poiché l'avitina presente nella proteina è un bloccante dell'azione della biotina. Le uova possono essere offerte qualsiasi - pollo, anatra o quaglia.

ossatura

Una grande fonte di potassio e fosforo sono le ossa, ma devi tenerti a mente I Maine Coonas sono ammessi solo alle ossa cartilaginee dei polli da carne.

Frutta e verdura

Molto buono, se il gatto ama le verdure e la frutta, questi prodotti possono essere inclusi nel menu del giorno. senza alcuna restrizione ma solo crudo o bollito al vapore. Molto utile per animali domestici, carote, broccoli, zucchine, cetrioli e zucca. Non sarebbe superfluo aggiungere al mangime principale i chicchi germinati dell'avena, che sono un'ottima fonte di vitamine benefiche dei gruppi B e C.

Le donne incinte sono vivamente consigliate di usare l'infuso di foglie di lampone selvatiche ogni giorno.

cereali

Per la piena crescita e lo sviluppo dell'animale bisogno di cereali, tuttavia, tieni presente che I grani di Maine Coon dovrebbero essere immersi per 8-12 ore nel latte e non bolliti. A volte è permesso aggiungere periodicamente il pane, ma solo con il pesce - in combinazione con la carne, può causare disturbi digestivi.

Sia i piccoli gattini che i gatti adulti, allevatori che preferiscono il cibo naturale, spesso preparano il "Porridge del Maine Coon", costituito da diversi prodotti tritati e tritati: carne di manzo, petto di pollo, frattaglie, verdure, integratori vitaminici e minerali, olio vegetale e pesce. Gli ingredienti per un tale piatto sono intercambiabili e vengono solitamente selezionati tenendo conto dei gusti del gusto dell'animale e dei principi di una dieta variata.

Con l'alimentazione naturale è necessario tenere sotto controllo lo stato dell'animale, la ragione per andare al veterinario può essere:

  • vomito;
  • sgabelli sciolti;
  • deterioramento della qualità della lana;
  • muta forte;
  • letargia e apatia dell'animale domestico.

Ciascuno di questi segni può indicare l'assenza di alcuni nutrienti nella dieta.

Alimentazione speciale

Se gli allevatori del Maine Coon fanno la loro scelta in favore del solito mangime, avranno bisogno di spendere un sacco di tempo, denaro e sforzi per trovare e preparare una miscela nutriente che fornirà al gatto tutte le vitamine benefiche, micro e macroelementi. È molto più facile portare il cibo pronto, il suo principale vantaggio è che fornisce una dieta completa ed equilibrata e contiene già tutte le vitamine, le proteine, i grassi e i carboidrati necessari.

Puoi nutrire un sano Maine Coon con cibo in scatola pronto all'uso e miscele secche di classe superpremium, opzioni dalla categoria "economia" come "Whiskas" o "Kitiket" per il Maine Coon non è assolutamente adatto, perché non soddisfano i bisogni del corpo di un gatto adulto.

Assicurati di tenerlo presente se hai deciso di dar da mangiare al tuo gatto con formulazioni già pronte, allora il naturalk dovrà escludere - Il fatto è che la digestione di cibi umidi e secchi varia in modo diverso, e quando si miscelano prodotti gli organi dell'apparato digerente semplicemente non hanno il tempo di ricostruire, che spesso diventa la causa dell'ostruzione intestinale o della gastroenterite.

Se una maine coon mangia cibo secco, dovrebbe bere molta acqua ogni giorno - il volume del liquido dovrebbe superare la quantità consumata tre volte, quindi se noti che il tuo animale non beve abbastanza liquido, allora vai al cibo in scatola o al naturalka. Come opzione, prova a immergere il cibo pre-secco in acqua.

Secondo le recensioni degli allevatori, i seguenti tipi di alimenti pronti differiscono nella loro massima qualità: Royal Canin, Bosch Sanabelle, nonché Eukanuba e Nutro Choice.

"Palm Primacy", ovviamente, appartiene alle miscele di Royal Canin dalla linea speciale per Maine Coon, poiché queste miscele alimentari sono costituite tenendo conto delle esigenze fisiologiche della razza. Nell'assortimento del produttore si trova anche la linea di prodotti per piccoli gattini fino a 1 anno di età, e ci sono ancora cibi medici speciali che possono essere mangiati da animali malati indeboliti, così come gatti in gravidanza, in allattamento, animali sterilizzati e sterilizzati.

Tuttavia, scegliendo un feed già pronto, non dovresti prendere una decisione basandoti sul consiglio di altri allevatori - ogni animale è unico, quindi l'unico indicatore se la composizione è adatta al tuo animale domestico sarà il suo comportamento e aspetto.

Cosa non può nutrire?

Ora, quando immagini cosa puoi trattare con il tuo animale domestico, Soffermiamoci sulla lista dei prodotti severamente vietati per Maine Coon:

  • il maiale è troppo grasso, può essere dato solo bollito, molto raramente e in quantità minime;
  • Pesce di fiume che non ha subito trattamenti termici - la probabilità di infezione da elminti presenti è alta;
  • patata - contiene troppo glutine;
  • pomodori;
  • pesce e ossa di uccelli;
  • qualsiasi dolce;
  • cibi affumicati, salati e piccanti;
  • spezie e spezie

I porridge del latte vengono somministrati agli animali in quantità limitate: non si può dire che siano pericolosi per i gatti, ma il loro unico scopo nel menu è aumentare la quantità di cibo, non rappresentano alcun valore nutrizionale.

Bene e, naturalmente, prestiamo particolare attenzione al fatto che se il vostro animale domestico viene nutrito con cibo normale, tutti gli ingredienti necessari per "Porridge del Maine Coon" dovrebbero essere ottenuti solo dalla propria fattoria o da un venditore affidabile. Non puoi mai essere sicuro al 100% di come gli estranei coltivano verdure, trattarle, nutrire mucche e uccelli prima di macellarli e venderli - questi prodotti possono contenere sostanze chimiche, antibiotici e ormoni, che portano a malattie Maine Coon

Dieta di guadagno di peso

Immediatamente dopo la nascita dei bambini, il Maine-Coon di solito nutre la madre, ma se accade che le femmine non siano in giro, allora le cure e l'alimentazione cadono sulle spalle dei proprietari. È possibile acquistare una miscela speciale in un negozio di animali o dare il latte per neonati di capra. In questo momento, l'alimentazione viene eseguita circa 6 volte al giorno in porzioni minime.Dopo 1 mese, il menu include la supplementazione - può essere porridge di latte e purè di carne e verdure, il numero di poppate è ridotto a 4.

All'età di 4 mesi, la ricotta e altri prodotti caseari sono già introdotti nella dieta, l'uso di prodotti tritati contribuisce anche all'aumento di peso e l'intestino degli uccelli soddisfa meglio questo obiettivo. Se il gattino è cresciuto e ha ottenuto il peso desiderato, allora in sei mesi, puoi trasferire il gattino al cibo secco.

Se è ancora debole, allora dovresti tenerlo un po 'più su un naturalka e ingrassarlo aggiungendo carne, pesce di mare e ryazhenka.

Per informazioni su come e come nutrire correttamente i Maine Coon, guarda il prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni