mette in evidenza

Come correggere l'evidenziazione non riuscita?

Come correggere l'evidenziazione non riuscita?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Perché sta succedendo questo?
  2. Come risolvere?
  3. Cosa si può fare a casa stessa?
  4. Cosa hai bisogno di sapere?
  5. Come rimuovere il giallo?
  6. Le azioni dei professionisti

L'evidenziazione dei capelli consente di conferire luminosità e spettacolarità a un'immagine femminile. Sfortunatamente, spesso il risultato desiderato non viene raggiunto e gli errori dello sfortunato maestro causano anche danni significativi ai capelli. Ci sono molti modi per correggere la fatica senza successo. Leggi le raccomandazioni per far rivivere i riccioli, a seconda della scala della tragedia.

Perché sta succedendo questo?

Solitamente un tale problema può verificarsi se un nuovo arrivato, che non ha ancora familiarità con le sfumature di base dell'evidenziazione, esegue la procedura di filtraggio. La partenza dalla tecnologia convenzionale, così come i propri esperimenti, non solo danneggiano i capelli, ma compromettono anche la loro salute. Oggi è possibile distinguere diversi motivi per l'evidenziazione non riuscita:

  • il maestro trascurava le rigide proporzioni dei componenti misti;
  • componenti inadatti selezionati per la procedura;
  • violato la tecnologia di preparazione di un momento saliente;
  • la composizione colorante è sovraesposta sui capelli più del tempo prescritto;
  • ossidante troppo aggressivo è stato utilizzato nella composizione;
  • il padrone ha preso troppo largo per colorare o, al contrario, ciocche troppo sottili;
  • la composizione è applicata su ciocche irregolarmente o in uno spesso strato;
  • i riccioli avvolti in pellicola senza attenzione;
  • l'evidenziazione è stata eseguita su capelli ridipinti.

Andando in un salone di bellezza, il cliente dovrebbe sapere: l'idea di alleggerire le ciocche è destinata a fallire se i capelli della ragazza sono ammalati e impoveriti. In questo caso è inutile contare su un risultato spettacolare. Inoltre, inizialmente non è necessario insistere sul fatto che lo sbiancamento occupi l'intera area dei capelli. Non ho bisogno di grossi rientri dalle radici - anche questo è brutto.

Come risolvere?

Per salvare la situazione, è necessario comprendere il motivo della colorazione non riuscita. Ad esempio, se i fili sono evidenziati in modo non uniforme o ci sono grosse rientranze dalle radici, puoi ricorrere a una nuova chiarificazione. In questo caso, la composizione preparata deve essere applicata solo al luogo del trattamento necessario.

Se l'evidenziazione su capelli scuri o castano chiaro è fatta irregolarmenteIn questo caso, vale la pena effettuare una regolazione indipendente. Con questo problema, sarebbe più opportuno alleggerire non solo i blocchi occipitali: lavorare con i riccioli intorno al visodandogli freschezza e dotando l'immagine femminile di luminosità. Così puoi creare un effetto visivo del ringiovanimento del viso.

esplicito di giallo È anche uno sfortunato fulmine, che si ottiene sia schiarendo i capelli scuri, sia quando non c'è abbastanza tempo per tenere la composizione sui fili trattati. È indispensabile sbarazzarsi di spiacevoli gialli. In questo caso, di solito si ricorreva usare i tonici blu-viola.

Uno dei metodi efficaci per correggere l'evidenziazione non riuscita è laminazione Capelli. Questa procedura consente di sigillare le estremità divise dei capelli, ridurre la fragilità e attenuare il contrasto netto dei punti salienti della transizione del colore. Inoltre, i fili di laminazione daranno loro una lucentezza sana.

Indipendentemente dal motivo per il chiarimento infruttuoso, è necessario comprendere: non è possibile ricorrere alla colorazione di tutta la chioma. Da questo i capelli diventeranno opachi e senza vita. Inoltre, la sfumatura dei fili precedentemente stirati sarà diversa dai riccioli che vengono dipinti a casa.

Cosa si può fare a casa stessa?

A casa nezhelatelno ricorso a ritessere. Questo può portare alla rottura dei capelli e causare la loro perdita. Inoltre, applicare un composto schiarente ai fili è piuttosto problematico. Questo lavoro dovrebbe essere svolto da professionisti che usano tinture e tecniche più delicate.

A casa puoi provare a mettere in risalto l'evidenziazione, facendolo secondo il principio del "non nuocere". Per correggere la situazione, puoi ricorrere all'uso di composizioni coloranti permanenti. Tali materiali hanno la capacità di avvolgere delicatamente i bastoncelli senza invadere gli strati interni e le squame esfolianti.

Coloranti senza ammoniaca

Queste composizioni coloranti differiscono nel tipo di esposizione gentile, sono acquistate nei negozi di cosmetici. A seconda della varietà, i materiali sono suddivisi in due categorie: per i saloni (professionali) e per l'uso domestico. Quando si sceglie una tonalità è necessario prestare attenzione al colore dei fili evidenziati. Attraverso tali composizioni, è possibile schiarire i riccioli per un paio di toni, attenuando la colorazione non riuscita. Dopo la procedura, i capelli si perderanno.

tonificante

Questa tecnica è considerata semplice e fattibile per qualsiasi ragazza e comporta l'uso di shampoo tonico. Viene utilizzato in caso di una sfumatura innaturale e consente di rimuovere il giallo dopo l'evidenziazione non riuscita. Lo svantaggio di questo metodo è effetto di breve durata: continuerà a non più di due settimane e anche meno.

Pertanto, quando la manifestazione della tinta gialla dovrà riutilizzare il tonico. La stessa tecnica è estremamente semplice: lo shampoo viene applicato sui capelli, eseguendo il lavaggio, quindi viene applicato nuovamente e lavato via dopo immersione per 5-7 minuti.

lavaggio

Puoi provare ad affrontare il problema acquistando nel negozio una composizione-lavaggio speciale. Se necessario, questa miscela può essere preparata indipendentemente. Ad esempio, puoi farlo dall'acqua e dal bicarbonato ordinarioutilizzando 2 cucchiai di prodotto per 2 litri di acqua.

Utilizzare la miscela come risciacquo dopo lo shampoo. Allo stesso tempo è necessario utilizzare varie maschere per capelli con un effetto rigenerante e un tono di livellamento.

Colorazione pastello

Questa tecnica è più complicata delle altre, è importante osservare il rapporto quando si combinano i componenti della composizione colorante. La tecnica implica miscelazione tintura con correttore di bozze e attivazione crema. Per eliminare l'eccesso di luminosità, dovresti usare un correttore di bozze incolore.

Cosa hai bisogno di sapere?

Prima di ricorrere alla correzione di emergenza dopo l'evidenziazione non riuscita, è necessario prendere nota di alcune sfumature.

  • Re-tonificante impossibile subito dopo aver visitato il salone. Almeno una settimana deve passare, solo dopo puoi pensare alla correzione.
  • Quando si evidenzia l'ombreggiatura vicino al colore naturale dei capelli, non ha senso effettuare alcuna regolazione. Dopo un paio di settimane, il colore si livella da solo. È sufficiente usare shampoo speciali.
  • Quando vuoi all'istante Lavare evidenziando nel salone, è necessario capire: il lavaggio rimuove i danni alla struttura dei capelli. Dobbiamo soppesare i pro e i contro, e per un lavaggio debole dei capelli è impossibile.
  • Per correzione è necessario conoscere il tipo di evidenziazione. Ad esempio, con una tecnica delicata (californiana, tipo veneziano), l'hennè ordinario è sufficiente. Se il maestro ha eseguito il chiarimento secondo il metodo americano, non sarà possibile risolvere il problema senza una vernice professionale basata sull'agente ossidante.

Il panico è inaccettabile: non è possibile acquistare immediatamente vernice e pittura sul suo esperimento principale fallito. Il tipo di correzione sarà chiaro tra pochi giorni. Forse la correzione non è affatto necessaria. L'impazienza porterà al fatto che i capelli sembreranno un dente di leone prima di spargere semi bianchi, ombrelli.

Come rimuovere il giallo?

Il colore giallo dei fili striati, che appare con ogni lavaggio dei capelli, è il problema principale che rovina l'aspetto della pettinatura. Testimonia che il master ha selezionato la tonalità in modo errato o ha trascurato le regole della tecnologia di evidenziazione. In questo caso, è consigliabile rivolgersi a un professionista che elaborerà i riccioli una volta al mese. soluzione speciale. È difficile eseguire questa procedura a casa da soli, poiché solo uno specialista può valutare correttamente la condizione dei capelli danneggiati e selezionare la corretta concentrazione di agenti correttivi.

Le case possono solo riccioli di tintamascherando così il risultato sfortunato della colorazione. Tuttavia, è importante capire che insieme al cambiamento di tonalità dei fili evidenziati cambiare e l'ombra principale dei fili nativi. Questa tecnica è particolarmente indicata per le bionde, è necessario applicare un balsamo per la tinta ai capelli bagnati. Se la ragazza ha paura di usare mezzi speciali, puoi ricorrere a metodi popolari per eliminare il giallo dei fili.

Per fare questo, puoi usare succo d'uva biancomescolandolo con lo shampoo in proporzioni uguali e lavando i fili dalla radice alla punta. Come condizionatore, puoi usare l'aceto da tavola: contribuisce al rapido lavaggio della vernice dai capelli. Puoi anche usare buccia di cipolla prodotta. Questa miscela è impregnata di ciocche, lasciata durante la notte e lavata via al mattino. A volte usano le api per lavarsi. miele e sapone per bucato.

Le azioni dei professionisti

      Se una ragazza non è troppo sicura nei suoi sforzi per correggere l'evidenziazione non riuscita, puoi rivolgerti ai professionisti. Di norma, in questo caso, possono consigliare di salvare la situazione in tre modi: correzione della radice, evidenziazione inversa, eliminazione del giallo. La correzione radicale comporta la colorazione dei rientri dalle radici. Elimina l'effetto della ricrescita, particolarmente evidente su capelli scuri e biondi.

      I fili colorati frequenti e stretti necessitano di evidenziazione inversa. In questo caso, devi scegliere una tinta con un tono vicino al tono naturale del cliente. Il trattamento dei capelli in questo caso può essere solo una composizione delicata. Il colore ingiallito e innaturale dei professionisti dei riccioli offre il travestimento colorazione. Allo stesso tempo, le ciocche bionde vengono prima oscurate, e poi tutti i capelli sono tinti. Oltre alla colorazione, i professionisti raccolgono complesso di procedure di cura e di ripristino.

      Per informazioni su come correggere l'evidenziazione non riuscita, vedere il seguente video.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni