Caratteristiche della procedura di evidenziazione sui capelli grigi
Con l'età, la comparsa dei capelli grigi diventa un processo irreversibile, ma non tutti sono fili d'argento, quindi le donne cercano di nasconderli. Uno dei modi più popolari è l'evidenziazione. Questo dipinto sembra moderno e consente a una donna di sembrare qualche anno più giovane.
Sottigliezze della procedura
La maggior parte delle donne rimane abbastanza calma alla vista dei primi capelli grigi, mentre altri cercano di nasconderli, cambiando l'ombra, usando un punto luminoso. Se paragonato alla colorazione completamente al buio, questo è opzione più attraente, perché quando le radici crescono, non sono così evidenti sullo sfondo generale.
Questa procedura ha le sue peculiarità, poiché i capelli grigi non hanno un pigmento colorante, e non è così facile dipingerli. La densità di questi capelli è più grande, cambia completamente la struttura, diventa rigida, la composizione colorante penetra più forte, quindi, le vernici sono usate speciali.
Inoltre, i capelli grigi possono essere tagliati solo a condizione che il loro numero totale in relazione al resto non sia superiore al 40%, poiché solo in questa variante è possibile nascondere armoniosamente i capelli grigi. Nonostante il fatto che una donna debba eseguire correzioni regolari, la sua frequenza sarà molto inferiore. Con il solito melirovanie già dopo un mese, è necessario regolare le radici ricresciute, e in questo caso, puoi registrare nuovamente l'appuntamento con il parrucchiere dopo tre o anche quattro mesiTutto dipende dall'intensità della crescita dei capelli.
Succede anche che i capelli grigi compaiano solo in una zona, per esempio, sulla frangia o sui templi. Quindi i professionisti consigliano prima di uniformare il colore dei riccioli tonificando e solo dopo procedono allo sbiancamento dei fili.
Il vantaggio di evidenziare è quello capelli esposti a un attacco chimico minimo. È possibile utilizzare la tecnica sia per le donne mature che per le ragazze giovani, che, a causa delle loro caratteristiche individuali, hanno i capelli grigi che appaiono molto prima. La procedura è disponibile per ricci di qualsiasi lunghezza. Se appaiono peli interessanti acquisire volume visivo e avere un aspetto curato.
Tipi di evidenziazione
Per la maggior parte delle donne, quando si parla di evidenziazione, non ci sono domande su cosa fare, perché la tecnica è semplicemente associata alla chiarificazione dei singoli filoni. In realtà, ci sono diverse opzioni per come i capelli possono essere tinti secondo questo metodo.
- "Sale e pepe." Questo colore implica una transizione molto fluida dal grigio chiaro al nero. Questa tecnica è ideale per le donne che hanno più del 40% di capelli grigi. In realtà, è l'unico, se parliamo di evidenziazione. Tra i fili eleganti del grigio naturale diventa completamente invisibile, questo metodo può essere utilizzato anche da ragazze che hanno delle ciocche color biondo cinereo.
Una soluzione del genere sembra molto insolita, l'età è completamente irrilevante, devi solo essere aperta agli esperimenti.
- classico. Questa tecnica aiuta a mascherare bene i capelli grigi, ma dovrebbe essere un po '. I capelli sono tinti in modo uniforme su tutta la testa, mentre i maestri stanno sperimentando la larghezza e la frequenza dei fili. Se i capelli grigi sono distribuiti in modo uniforme, vale la pena utilizzare l'evidenziazione frequente nei piccoli riccioli.
Questa acconciatura sembra più naturale. Anche con la crescita delle radici, la transizione passerà inosservata per diversi mesi.
- Con bordatura. Questa tecnica è raramente trovata, la sua caratteristica principale è la selezione della zona dei capelli intorno al viso. Il bordo è macchiato con la tonalità desiderata, il resto dei capelli è evidenziato.
Selezione ombra
Quando si sceglie una tonalità per evidenziare i capelli grigi, è molto importante tenere in considerazione il tipo di colore di una donna, cioè una combinazione di colore della pelle, degli occhi e dei capelli. Il modo più semplice per fare la colorazione taglio di capelli cortoCi vuole meno tempo e i costi non sono così significativi. Tuttavia, la procedura è disponibile anche per le donne con i capelli lunghi.
Gli stilisti professionisti consigliano alle donne di utilizzare sfumature che sono due tonalità più chiare del naturale, questo vale anche per la bionda scura con i capelli grigi e la luce di media lunghezza. Questo è l'unico modo per ottenere una mancanza di forte contrasto, di conseguenza, dopo la tintura, l'acconciatura sembra naturale.
Bene dipingi sulla moda dei riccioli grigi sfumature di tavolozza dorata, ma per le signore i cui capelli sono sottili, è necessario ricordare che nel loro caso il pigmento penetra più forte, quindi il colore può essere più luminoso del previsto. Debole e sbiadito il platino e la perla dalle sfumature fredde appariranno, e tutto perché il pigmento della pittura è assente. In apparenza, tali capelli sono molto simili al grigio.
Le ragazze che hanno i capelli castani e la pelle color latte chiaro dovrebbero optare per l'evidenziazione castagno di cenere o marrone cenere. Quando i capelli naturali sono ancora più scuri, ad esempio il nero e gli occhi sono marroni, la tonalità del blu con una sfumatura blu sarebbe l'opzione ideale per l'evidenziazione, ma in nessun caso dovresti scegliere un colore con una sfumatura rossa.
Tecnologia di colorazione
La pittura di qualità può essere fatta a casa da sola, se mostri pazienza e acquisti tutto ciò di cui hai bisogno. Tale evidenziazione non sembra peggio, basta seguire la tecnologia e seguire le raccomandazioni degli esperti. Prima della procedura i capelli non possono essere lavatidevono essere sporchi in modo che il grasso naturale diventi una difesa naturale contro gli attacchi chimici. Richiede spesso capelli schiarenti lisciviazione preliminare, soprattutto se la transizione è da capelli scuri naturali.
L'evidenziazione può essere fatta in diversi modi.
- Con un cappello. Uno dei metodi più efficaci per ottenere rapidamente e semplicemente filamenti per la tintura dei capelli a casa. Alcuni per qualche ragione lo considerano obsoleto, tuttavia è ideale per i capelli corti. Dalla ragazza dovrai rimuovere i fili da tutte le teste attraverso i fori, ed è ciò che sarà necessario evidenziare. Tirare i riccioli con un semplice uncinetto.
L'unico inconveniente del metodo è che è necessario applicare la composizione con molta attenzione in modo che non penetri sotto il tappo, altrimenti ci sarà un punto luminoso sulla testa.
- Foil. Uno dei modi più popolari per fare risalto su capelli grigi. Quando si utilizza questa tecnica non interferisce con la revisione, si può applicare uniformemente la pittura e si può vedere per quanto tempo dipingere. La composizione non si diffonde e non cade sul cuoio capelluto.
- Comb. Dipingi i riccioli usando un pettine con denti rari, ma in nessun caso dovrebbe essere metallico. La tecnica può essere utilizzata per capelli di qualsiasi lunghezza. La composizione viene applicata sui capelli, sulla divisione, e quindi in diversi strati, se necessario.
- Mani. Questa è una tecnica utilizzata per i ricci ricci per enfatizzare il volume.
Anche il processo di produzione e applicazione della vernice merita particolare attenzione. Devi agire nella seguente sequenza.
- In primo luogo, preparare una miscela di chiarificante in una ciotola di plastica.. È severamente vietato utilizzare utensili metallici e altri accessori per la verniciatura, poiché questo materiale reagisce con un agente ossidante.La ragazza dovrebbe seguire rigorosamente le istruzioni del produttore sul rapporto tra polvere e ossidante. Se viene utilizzata la vernice color crema, è immediatamente pronta per l'uso.
- Proteggere le maniindossare i guanti
- Condividi i capelli in quattro o più pezzi, a seconda dello spessore dei riccioli. Se molti capelli sono divisi in più sezioni, in modo che la miscela possa essere applicata uniformemente su tutta la superficie.
- Dipinto rapidamente sopra ogni filo in alto e verso la linea di crescita. La composizione è applicata in modo uniforme. Iniziano a lavorare dalla nuca, poiché quest'area contiene il pigmento più naturale e ci vuole più tempo per schiarire i ricci.
- Coprire la testa polietilene e un asciugamano per mantenere il calore necessario per la reazione.
- Resiste al brillantante hai bisogno di 30 minuti a un'ora, è meglio controllare i fili, quanto bene tingono.
- La vernice viene lavata via, lavare i capelli con lo shampoo e applicare il balsamo.
- Quando indesiderabile giallo Puoi anche protonare i capelli. Per fare questo, utilizzare shampoo speciali con una tonalità viola.
Errori e correzioni
Ci sono pochi erroriche consentono alle ragazze di auto-evidenziare:
- l'aspetto di una tinta arancione;
- usando il tono sbagliato;
- la vernice trapelò e apparvero macchie bianche sui capelli;
- errate proporzioni miste;
- troppo tempo la vernice era sui capelli;
- i fili sono stati distribuiti in modo errato;
- Sovrapposizione non uniforme su fili.
La maggior parte di questi errori può essere facilmente corretta se si ridisegna semplicemente i capelli, specialmente quando i trattini sono distribuiti in modo non uniforme. La correzione radicale dovrebbe essere eseguita con il maestro, che raccoglierà l'ombra e finirà di dipingere le aree non riuscite. In questo modo è possibile correggere la situazione quando gli intervalli tra i riccioli illuminati sono irregolari, ci sono punti luce.
Se i capelli sono diventati opachi e gravemente danneggiati a causa del rapporto sbagliato tra polvere e ossidante o se la ragazza ha sovraccaricato la vernice, allora correggere la condizione dei ricci aiuterà laminazione. La procedura viene eseguita in cabina con attrezzi speciali, aiuta a rimuovere la rottura, uniforma le transizioni brusche, rimuove le doppie punte. Se la colorazione era troppo frequente e il risultato non era l'effetto che ci si aspettava, allora sarà d'aiuto evidenziazione posteriore. Lo specialista per prima cosa trova un tono il più vicino possibile al colore naturale dei capelli della ragazza, quindi esegue una riverniciatura completa.
Poiché i ricci erano già stati sottoposti a forte esposizione chimica, le composizioni coloranti sono selezionate sulla base di componenti naturali.
Un altro, il problema più comune delle donne con i capelli scuri - aspetto di riccioli arancioni dopo l'evidenziazione. Questo perché tali filamenti naturali contengono molto pigmento e non è così facile imbiancarla.
La ragazza in questo caso dovrebbe scegliere formulazioni professionali, non usare prodotti di bassa qualità, sperando di risparmiare. Meglio comprare nRavvivante Oroshkovy con ossidante al 9% e sopportare la composizione sulla testa per 45 minuti, dopo di che protonare i capelli con una tonalità fredda, aiuterà a neutralizzare il colore sgradevole.
Può usare aceto di sidro di meleper lavare via i capelli gialli. È applicato non in una forma concentrata, ma diluito con acqua, tre cucchiai di olio di cocco e alcune gocce di colorante alimentare viola. L'odore dei capelli, ovviamente, sarà forte. Ma dopo diverse procedure, i riccioli avranno un'ombra più chiara.
Ulteriore cura
Dopo ogni dipinto richiede attenzione, perché i capelli hanno sperimentato lo stress. Immediatamente, vale la pena notare che, dopo la prima procedura, le alte luci vengono fatte solo con la correzione della radice, i rimanenti riccioli non vengono toccati, poiché lo sbiancamento ripetuto porta alla fragilità, alle doppie punte.
Degli altri metodi di cura È necessario evidenziare le seguenti sfumature:
- L'asciugatura e lo styling si svolgono senza asciugacapelli, stiratura e arricciamento, poiché ogni effetto termico danneggia solo i capelli;
- non è necessario lavare i ricci così spesso, una volta ogni quattro giorni;
- è necessario applicare maschere nutrienti e idratanti con olio di avocado e altre piante;
- dopo ogni lavaggio vale la pena di mettere il balsamo sui riccioli;
- se nel tempo c'è un ingiallimento indesiderato, è necessario regolare regolarmente i riccioli.
Esempi di successo
Su capelli castano scuro Evidenziazione perfetta in tutta la testa. I primi fili sono presi lungo l'attaccatura dei capelli intorno al viso. È auspicabile che non siano sottili e frequenti, ma più larghi e attraverso uno spazio più ampio.
Può fare colorazione parallela alla separazione al centro della testa. Questa è un'opzione adatta per le donne con molti capelli bianchi che si desidera nascondere. I filamenti si assottigliano, ma con una distribuzione uniforme, il risultato è semplicemente sbalorditivo. Inoltre, un tale dipinto per lungo tempo non richiede correzione, tuttavia, è più adatto per le donne con capelli castano chiaro.
Se con i capelli biondi biondo cenere sembra buono, allora su tonalità di castagno dovrebbe essere vicino al grano. Con questa combinazione, la transizione non è molto sorprendente, risulta molto attraente, soprattutto per capelli medi, se si distribuiscono i ricci sbiancati nella divisione diretta.
Come tingere e contemporaneamente evidenziare i capelli grigi, vedere il prossimo video.