mette in evidenza

Tutto su evidenziazione frequente

Tutto su evidenziazione frequente

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Confronto con rari
  3. Punti di forza e debolezza
  4. Chi sta andando?
  5. Tecnica di prestazione
  6. Bellissimi esempi

L'evidenziazione frequente per più di 10 anni non perde la sua posizione, è considerata molto popolare e popolare. E a giudicare da queste tendenze, non sarà in una tendenza per più di un decennio. Questa tecnica colorante darà una brillante freschezza e un'incredibile luminosità anche a ricci anonimi, aggiungendo visivamente volume e fascino speciale a qualsiasi taglio di capelli. Evidenziando con piccoli fili, "piume" o frequenti - tutto questo è lo stesso metodo.

lineamenti

All'inizio, solo le bionde sceglievano l'evidenziazione frequente, ma oggigiorno anche i capelli più scuri possono essere decorati con questo metodo. Esistono diversi tipi di tecnologia allo stesso tempo, in cui vengono utilizzati fili sottili per la tintura.

  • California. Usa diversi colori contemporaneamente, che formano una bella transizione e danno l'effetto di capelli fluenti che vengono illuminati dai raggi del sole. Il più delle volte si trova in bionde e donne con capelli castano chiaro.
  • Veneziano. Una sottospecie di una messa in scena di Hollywood, ma destinata a riccioli più scuri.
  • Stati Uniti. In questo caso, gli accenti tonali vengono posizionati in determinate aree di un particolare taglio di capelli.
  • Offuscamento. Qui solo la parte superiore dei capelli è colorata. I fili vengono scelti il ​​più sottili possibile (3-4 mm), quasi traslucidi e quindi impercettibili all'occhio inesperto.
California
veneziano
americana
annebbiamento

L'evidenziazione frequente si adatta perfettamente alle hostess di capelli sottili, privi di volume. Permetterà visivamente che l'acconciatura appaia più spessa, facendo giocare le ciocche con sfumature nuove e accattivanti. Con frequenti evidenziazioni, il taglio di capelli sarà semplicemente sbalorditivo, ma solo se inizialmente affiderai la tua pettinatura a un maestro esperto.

Confronto con rari

La tecnica pittorica, in cui solo alcuni fili sono colorati, è chiamata evidenziazione rara. Il risultato è una variazione molto ampia di sottili fili colorati su tutta la testa. Con questo tipo di colorazione sarà caratterizzato da una certa chiarezza dei contorni e contrasto dei toni luminosi. Questo tipo di evidenziazione è raramente colorato, mantenendo lunghe distanze tra i fili selezionati.

Le luci rare sembrano piuttosto orecchiabili.. Qualsiasi colore iniziale dei capelli è adatto per questo. Qui la cosa più importante è posizionare correttamente gli accenti esistenti attenuando o, al contrario, evidenziando la tonalità selezionata. Questo tipo di colorazione può essere considerato quasi innocuo, dal momento che solo una piccola parte dei capelli sarà trattata con vernice. Ciò significa che gli effetti negativi delle sostanze chimiche saranno ridotti al minimo. La tecnica di eseguire l'evidenziazione di filamenti rari solo esternamente sembra semplice, quindi è meglio eseguirla in un buon salone. È quasi impossibile creare una perfetta simmetria con le tue mani.

Rari grandi punti salienti: una vera decorazione per capelli molto spessi, che enfatizzerà favorevolmente il loro colore lussuoso, darà loro una profondità e una saturazione speciali. Ma il volume non può essere aumentato con questo metodo, quindi su filamenti sottili, esperti artigiani sconsigliano la scelta. L'evidenziazione rara è meglio scelta dalle donne che non vogliono rovinare la tintura di più del 50% dei loro capelli e non cercano un cambiamento radicale nell'aspetto.

Punti di forza e debolezza

L'evidenziazione frequente è perfetta su fili di qualsiasi lunghezza e assolutamente di qualsiasi colore.Il gioco dei colori permetterà ai fili di brillare in modo affascinante e delicatamente luccicante nella luce. La colorazione simile permetterà anche:

  • presentare visivamente l'incredibile densità e sfarzo ai riccioli (il volume è particolarmente ben visibile su ricci sottili e rari);
  • riacquisti la tua naturale colorazione senza danneggiare i tuoi capelli;
  • qualità "nascondere" i capelli grigi.

    Come altri metodi di colorazione, l'evidenziazione frequente ha i suoi svantaggi.

    • Sarà costoso. Il costo sarà influenzato dalla lunghezza dei trefoli e dal numero di sfumature selezionate. Più un professionista lavorerà diligentemente su di te, più dovrai alla fine pagare per la sua diligenza.
    • La durata della procedura. Se le ciocche saranno striate di un colore, allora aspettati di rimanere nella sedia del maestro per almeno 1 ora. Vuoi ottenere transizioni da 2-3 tonalità, quindi devi stare in poltrona per 3-6 ore.
    • Capelli secchi Sebbene molti maestri lo chiamino una procedura di risparmio (interesserà almeno il 40% dei capelli), può comunque peggiorare significativamente la condizione dei riccioli trattati. Ma se, dopo aver evidenziato, inizi a prenderti cura dei tuoi capelli, puoi tranquillamente eliminare questo svantaggio.

    Chi sta andando?

    Colorare con fili frequenti può essere considerato uno dei modi più versatili per trasformare i capelli. Evidenzierà perfettamente la luminosità e le bionde e le signore e le brune rossastre. La cosa più importante qui è la giusta scelta di una gamma di sfumature, che dovrebbe idealmente essere combinata con la colorazione naturale dei capelli, così come il colore della pelle e persino gli occhi.

    L'evidenziazione frequente sarà anche bella su ricci lunghi e su coloro che preferiscono tagli di capelli corti. Per nascondere i capelli grigi, puoi usare una tecnica molto alla moda chiamata "sale e pepe". Qui, il gradiente dal bianco e dal grigio chiaro al nero è quasi invisibile all'occhio a causa di una serie di fili molto sottili.

    Per fili biondi e biondi

    Questo tipo di riccioli di luce è l'opzione migliore per un gradiente elegante che brillerà e brillerà nei raggi del sole splendente. I toni beige chiari e naturali sono eccellenti per la colorazione di fili sottili. Le ragazze con un tipo di colore freddo dovrebbero optare per le tonalità di cenere o platino, perla espressiva o colore perla misterioso. Golden e miele, e con loro, il grano è la scelta migliore per le donne con un tipo di primavera calda.

    Puoi scegliere 1 o più toni contemporaneamente, la cosa più importante è lo stesso spettro di colori. Per i fili biondo scuro, è più facile scegliere la tonalità desiderata, poiché quasi tutti i colori chiari li abbinano. Nel migliore dei modi si abbinano sfumature di colore "biondo" del latte, tonalità brillante perlata, sfumatura al miele, tutti i colori marrone chiaro. Puoi sperimentare senza paura e fare frequenti evidenziazioni in combinazione con varie tonalità di biondo.

    È importante ricordare che il tono di cenere e suo fratello, il tono argentato, sono estremamente "capricciosi", e solo le ragazze con gli occhi azzurri e la pelle perfettamente bianca sono le più adatte.

    Per i riccioli scuri

    Evidenziare su capelli castani naturali e brune che bruciano è piuttosto difficile da eseguire e dare loro l'effetto di trabocco naturale o di abbagliamento. Il tono selezionato sarà ancora in contrasto con il colore naturale dei capelli. Un'eccezione può essere definita un biondo scuro, poiché viene scelta tonalità argento o grigio, quasi "topo".

    Tra le ragazze con il colore scuro dei ricci si può spesso trovare un tipo di colore caldo (cosiddetto autunno) o freddo (chiamato inverno). Da loro e vale la pena di respingere, selezionando la gamma cromatica più appropriata per la tecnica di evidenziazione frequente.

    Il più adatto per le donne con una tonalità marrone di riccioli sarà considerato come i colori come il miele e l'ambra, così come il cognac e il caramello. Per le brune calde si adattano tutte le sfumature del caffè, il colore del cioccolato, bronzo, rame, colore castagna.Tono argento o grigio chiaro su fili neri in modo efficace, ma solo se sono splendidamente combinati con occhi blu o verdi.

    Sui riccioli rossi apparirà una colorazione elegante di piccoli fili in colore dorato, grano, ambra e cognac.

    Tecnica di prestazione

    L'evidenziazione frequente può essere effettuata in più di un modo:

    1. acquistare un tappo di plastica speciale;
    2. Puoi optare per il fioretto;
    3. usa un pettine raro.

    Non dimenticare che il processo di trasformazione sarà lungo e piuttosto dispendioso in termini di tempo. Non è necessario eseguire questa procedura a casa, se non si dispone di esperienza in questo tipo di tecnica di pittura o non c'è nessuno a chiedere aiuto. Puoi imparare un po ', guardando un corso speciale sul video, per capire esattamente quale tipo di manipolazione ti servirà durante l'evidenziazione.

    3 giorni prima della procedura, non si dovrebbero lavare i capelli, in modo che la pelle sotto di loro sia coperta da un piccolo strato grasso - proteggerà i capelli lunghi o corti dagli effetti dannosi dei reagenti chimici.

    Per i tagli di capelli accorciati è più comodo usare un cappuccio speciale o un pettine piccolo con denti molto rari, per fili medi e lunghi, è meglio preparare una lamina.

    Il cappuccio per l'evidenziazione può essere monouso (dopo aver eseguito la procedura, viene eliminato) e riutilizzabile (utilizzato più di cento volte). Il prodotto riutilizzabile sarà più denso. Per colorare i fili dovrai eseguire le loro azioni nel seguente ordine.

    • È necessario il più accuratamente possibile per pettinare i ricci secchi. Il berretto è messo sulla testa e fissato con cravatte.
    • Usando un gancio speciale o un normale dispositivo per maglieria, tirare le stesse chiusure sottili attraverso i fori del cappuccio.
    • Usa un mantello protettivo, indossa i guanti sulle mani. Preparare una tinta.
    • Usando un pennello o un applicatore speciale, distribuire uniformemente la composizione dei fili che hai tirato fuori da sotto il cappuccio. È meglio iniziare dalla parte superiore della testa, spostandosi gradualmente verso la parte posteriore della testa. Bene pettinare attraverso ogni filo trasformato.
    • Un sacchetto di plastica dovrebbe essere indossato sopra i riccioli macchiati. Attendere quanti minuti come indicato nelle istruzioni di pittura.
    • Lavare la tintura. Assicurati di applicare un balsamo protettivo sui fili dipinti.
    • Quindi è possibile rimuovere il tappo non necessario.
    • Ancora una volta, dovresti lavarti bene i capelli e lavarti i capelli.
    • Se è necessario, tonifica i tuoi fili.
    • In modo che la vernice non scorre sotto il tappo, renderlo più spesso possibile.

    Per evidenziare frequentemente usando un pettine, prepara un pettine o pettine piccolo con denti rari e grandi. La tintura viene applicata a questi denti e tutti i capelli vengono delicatamente pettinati con un pettine. Non dimenticare di aggiungere un agente colorante al pettine, se necessario. Dopo un certo periodo di tempo, lavare la vernice e applicare una maschera speciale o balsamo per la cura dei capelli.

    Se hai sognato a lungo di mettere in risalto i fili frequenti sul foglio, dovresti farlo.

    • Per prima cosa, prepara tutto - scegli tu stesso la vernice giusta e gli strumenti giusti. Tagliare larghe strisce di carta alimentare se non si dispone di materiale professionale. Le strisce di pellicola dovrebbero essere più larghe delle ciocche e lunghe circa il doppio (se si pensa di piegare le strisce a metà).
    • Pettina i riccioli, dividendoli in circa 8-10 zone. Sono fissati con forcine o fermagli per parrucchieri.
    • Prepara la vernice.
    • Getta qualcosa per proteggere i tuoi vestiti e non dimenticare i guanti per proteggere le mani.
    • Sciogli i riccioli sul retro della testa, scegliendo tra i fili della larghezza desiderata.
    • Scegli tra le prime parti sottili a filo largo per la colorazione. Per renderlo più conveniente, metti immediatamente il filo colorato sulla striscia di alluminio.
    • Applicare la tintura sui fili usando un pennello o una spugna regolare, colorando qualitativamente l'arricciatura dal basso verso l'alto.
    • Avvolgi la striscia sui lati e sul fondo, creando una parvenza di busta o mettendoci sopra un'altra striscia.
    • Fissare saldamente tutto con una barretta.
    • Allo stesso modo, dovresti fare con altri fili programmati nella regione occipitale, poi - sulle tempie e sulla corona, anche con la frangia.
    • Mantenere la tintura sui riccioli esattamente come raccomandato sulla sua scatola, e quindi risciacquare bene la vernice. Aprire tutte le strisce con pellicola e risciacquare delicatamente i fili da ogni striscia in modo da non trasferire la vernice ai riccioli originari.
    • Risciacquare nuovamente i fili, applicare un balsamo su di essi.

          Consigli importanti per quelle ragazze che vogliono accendersi i capelli con filamenti frequenti su questa tecnica difficile:

          • la lamina è facilmente sostituibile con un film convenzionale - in questo caso, sarai in grado di seguire il processo di sbiancamento dei tuoi fili;
          • aggiusta aghi e arricciature macchiate, e quelle ciocche che ti mancano per il risultato sono risultate più precise;
          • se non sei sicuro della rapida esecuzione del tuo lavoro, seleziona prima tutti i fili, fissandoli con dei morsetti sulle strisce di pellicola e poi inizia a colorare.

          Prima di iniziare, testare l'agente chimico in modo da non ottenere una reazione allergica.

          L'evidenziazione frequente è una procedura estremamente difficile e lunga. Applicandolo, dovresti ricordarti dell'accuratezza e della pazienza, perché ne vale la pena.

          Bellissimi esempi

          Gli esperti consigliano di tonificare i fili colorati dopo piccole evidenziazioni. Questo aiuterà ad allineare il colore e dare al taglio di capelli un aspetto stupendo e ben curato.

          I maestri moderni padroneggiano varie tecniche di evidenziazione frequente. Uno dei tipi più popolari di questa tecnica tra i professionisti è californiano o, come viene anche chiamato, Hollywood. È molto aggraziato e gettato, non danneggia i fili quando si colorano.

          La tecnica veneziana di ogni principiante rimarrà impressa dall'illusione di bruciare i capelli in modo naturale

          L'evidenziazione frequente classica creerà illusoriamente un'enfasi sui fili superiori, dando un gioco di colori brillante e brillante.

          Informazioni sulle funzionalità della correzione dell'evidenziazione, vedere il video qui sotto.

          Scrivi un commento
          Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

          moda

          bellezza

          relazioni