carlino

Come scegliere una museruola per un carlino?

Come scegliere una museruola per un carlino?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. C'è bisogno di un accessorio?
  2. tipi
  3. Come scegliere?
  4. Condizioni d'uso

I carlini sono una razza di cani completamente non aggressivi, quindi molti allevatori hanno una domanda sul fatto che abbiano bisogno di una museruola quando camminano nel cortile se non attaccano una persona e possono solo abbaiare.

C'è bisogno di un accessorio?

La maggior parte degli allevatori concorda sul fatto che la museruola per il carlino non è necessaria, ma se ti affidi alle regole sociali della camminata animale, allora questo accessorio dovrebbe essere nell'arsenale. Nell'età adulta, anche un cane così piccolo sembra abbastanza massiccio dall'esterno, quindi può spaventare sia un bambino che un adulto.

La museruola non interferirà se una persona con una fobia vive nel tuo giardino e ha paura dei cani. In questo caso, avere un accessorio su una faccia attraente aiuterà a evitare problemi inutili in futuro. Inoltre, questa razza è amichevole per natura e può esprimere il desiderio di incontrare uno sconosciuto.

Inoltre, la museruola aiuta a proteggere il cane, dato che la maggior parte di loro ama raccogliere marciume e altri oggetti da terra.

Alla reception del veterinario, anche l'accessorio è utile - il comportamento dell'animale in un ambiente nervoso cambia per lui, e il cane può mordere se fa male.

tipi

L'intera gamma di museruole per cani può essere diviso in diversi tipi.

  • Polizia o addestramento. Usato per addestrare animali domestici. Ciò che è notevole di questo tipo di museruola è la sua durata e sicurezza. Il prodotto è realizzato in pelle a forma di cesto stretto sul viso per proteggere la bocca del cane quando tenta di attaccare o abbattere il nemico. Poiché la pelle è morbida ed elastica, i colpi non sono così dolorosi, e questo design ti permette di respirare spesso e non soffocare. I Carlini acquisiscono raramente un muso simile perché non si adatta perfettamente al loro tipo di viso.
  • Design. Molto spesso, questa opzione è simile alla precedente, ma manca di alcuni elementi. Il tipo di museruole in questione è adatto a trattenersi solo da un morso. Il suo design offre ampi spazi attraverso i quali passa più aria, puoi regalarti un piacere.
  • JAFCO. Il prodotto è realizzato in plastica resistente, caratterizzata da una costruzione solida. Tra i benefici si può identificare un peso ridotto e una buona aderenza alla museruola. Non sfregano la pelle, sono disponibili per la vendita in diversi colori. Un cane non può mordere con un simile accessorio.
  • Occlusiva. Realizzato in mesh o nylon. Può chiudere completamente la faccia del cane, dei vantaggi - morbidezza. Richiede un minimo di spazio nella borsa, perché una volta piegato rappresenta solo un piccolo pezzo di stoffa. Le museruole descritte hanno i loro difetti, per esempio, non permettono al cane di respirare normalmente dopo uno sforzo fisico. Si raccomanda solo di visitare il veterinario.
  • Silicone. Il design è diverso dalle tradizionali museruole per cani. Dato che le museruole sono in silicone, il prodotto può avere qualsiasi forma che si adatti perfettamente al viso dell'animale.

Come scegliere?

Per mettere la museruola perfettamente seduta sull'animale, devi rispettare la taglia. Per fare questo, è necessario misurare il viso e scegliere la vestibilità corretta.

  • In primo luogo, determinare la lunghezza della museruola del cane. Per fare ciò, è possibile utilizzare un metro a nastro in tessuto per determinare la distanza dalla linea degli occhi dell'animale domestico alla punta del naso.
  • Il secondo indicatore che sarà necessario è la circonferenza della testa. Inizia a misurare dalla parte superiore del muso, avvolgendo il metro intorno alle guance del cane, giù sotto il mento e torna alla sommità della testa.
  • Ora è necessario determinare la distanza dalla linea degli occhi al retro della testa dell'animale dietro le orecchie. Questo darà la lunghezza della cintura che dovrebbe essere sulla museruola.
  • E l'ultima misurazione è la circonferenza del collo. Per fare questo, devi solo avvolgere il nastro intorno ad esso.

L'opzione ideale per un carlino sarebbe una volata fatta di una rete morbida con una struttura più stretta, in cui il design fornisce un piccolo spazio per il naso. Anche mentre corre, l'animale sarà in grado di respirare liberamente, e se lo si desidera, può essere trattato per un piacere.

Si consiglia inoltre di trovare un accessorio che possa essere facilmente regolato. Un tale prodotto consente di mantenere il comfort necessario quando viene utilizzato, anche se l'animale cresce. L'opzione di regolazione dipende dal design del prodotto. Le museruole in metallo e pelle hanno una forma fissa, possono solo cambiare la posizione delle cinghie.

Se possibile, puoi acquistare diverse opzioni, ognuna delle quali soddisferà le esigenze dell'animale in un momento o nell'altro. La presenza di un rivestimento morbido nella zona del naso previene l'attrito contro la pelle dell'animale, rispettivamente, proteggendolo dai danni.

È necessario capire che la forma speciale della museruola del carlino limita il proprietario del cane nella scelta, poiché non ogni museruola è adatta per un cane.

Condizioni d'uso

    Una museruola per un carlino può danneggiare un cane, quindi Gli esperti consigliano di prestare attenzione ai seguenti punti importanti.

    • Non usare la museruola per un lungo periodo di tempo. Nonostante alcuni produttori affermino che è possibile indossare un accessorio per un lungo periodo, non lo è.
    • Non lasciare mai incustodito un cane se è munito di museruola. In primo luogo, può diventare confuso, in secondo luogo, a determinate condizioni, una museruola può stringere il naso e bloccare il respiro, in terzo luogo, il cane proverà a rimuovere il prodotto e si gratterà seriamente.
    • Prima di utilizzare l'accessorio fuori casa, l'animale viene allenato per diversi minuti al giorno con un aumento del tempo trascorso nella museruola. Uno degli errori più comuni commessi dalla maggior parte dei proprietari di carri è la sovraimpressione di un prodotto. Quindi puoi facilmente ferire l'animale, che porterà ad ulteriori manifestazioni di aggressività da parte del cane, se cerchi di toccargli la bocca.
    • È difficile dire a colpo d'occhio se questo o quel muso è adatto per il pug, quindi è meglio portare l'animale con te. La distanza tra il bordo dell'accessorio e il naso del cane deve essere di almeno 1-1,5 cm, la bocca deve anche aprirsi leggermente e la distanza tra la cinghia e il collo deve essere mantenuta nel dito.

    Per informazioni su come scegliere una museruola per un carlino, vedere il seguente video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni