Cavia

Le cavie si riproducono: caratteristiche e caratteristiche di cura

Le cavie si riproducono: caratteristiche e caratteristiche di cura

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. L'origine e la descrizione della razza
  2. Come nutrirsi?
  3. Come contenere?
  4. L'unicità della lana e del colore
  5. Come prendersi cura?
  6. Quali sono le sfumature di questa razza?

Le cavie della razza sono gli animali più dolci con i capelli lisci, spesso diventano oggetto di adorazione di bambini e adulti. Hanno anche il nome ufficiale - Inglese Self. Questa razza di maiali è di natura molto flessibile, ama l'affetto, l'attenzione, oltre che molto amichevole e senza pretese nelle cure.

Un vantaggio per molti ospiti sarà quello sono facili da addestrare, conoscono il loro nome, non sono aggressivi, non mordono e sono in contatto con le persone.

L'origine e la descrizione della razza

Questa razza è una delle più antiche. Paese di origine - Inghilterra. Informazioni sull'aspetto di questi piccoli animali apparvero nel XIX secolo. E a molti piacquero subito, così iniziarono ad impegnarsi attivamente nell'allevamento. Nel 1929, il club degli amanti di questi maiali apparve per la prima volta, fu fondato in Gran Bretagna. Oggi esiste ed è impegnata nell'allevamento di nuove specie e nella realizzazione di mostre.

La prima caratteristica del sé delle cavie è capelli lisci e corti. È sempre monotono. Si distinguono anche per il vigore, la buona natura e una buona mente. Le cavie si distinguono per il loro fisico. Hanno una testa piccola, pulita e un profilo romano. I loro occhi sono grandi, vivaci e intelligenti, le loro orecchie sono grandi, a forma di petali di rosa.

I maschi di questa razza diventano più grandi delle femmine. Il loro peso può essere di 1,8 kg. Ma nella femmina e 1 kg non può guadagnare. Gli individui possono essere lunghi fino a 30-32 cm. Questa razza cresce un po 'più lentamente di altri. E quando gli individui raggiungono due anni, vengono chiamati adulti.

Prendi una cavia in un negozio di animali o in un asilo nido. Il prezzo dipende dall'età, dal sesso e dal colore.

Come nutrirsi?

Questa razza, e in effetti tutti i maiali, è un alimento naturale raccomandato: una grande quantità di verdure e frutta, erba fresca e cereali, il fieno dovrebbe anche essere presente, piccoli rami di alberi e arbusti. Nella dieta dovrebbe essere cibo specializzato, ma in piccole quantità, è necessario fare attenzione con esso. Poiché a causa di ciò, il tuo animale domestico potrebbe diventare obeso.

Per tutto l'anno, l'animale deve mangiare bene ed equilibrato In estate è possibile fare scorta di prodotti necessari per l'inverno e congelarli. È necessario asciugare i ramoscelli e l'erba, in modo che il fieno possa essere incluso nella dieta. Oltre al cibo, l'acqua pulita deve essere sempre presente Alcuni proprietari a volte danno il loro succo di pomodoro preferito. E anche loro fanno composte da fianchi. Questa versione della bevanda non è solo gustosa, ma anche salutare.

Come contenere?

Questi piccoli animali non sono particolarmente esigenti per le condizioni di detenzione. L'importante è fornire agli animali una gabbia ampia e spaziosa. Dovrebbe avere giocattoli e una casa dove un maiale potrebbe nascondersi. Per vostra comodità, sarà meglio se il pallet viene esteso. Quindi sarà molto più facile e più facile da pulire. La gabbia deve essere installata in un luogo buio in modo che la luce solare diretta non cada e non ci siano riscaldatori nelle vicinanze. Anche in questo luogo non ci dovrebbero essere le minime bozze.

Il sé ha solo bisogno di movimento. Dovrebbero essere fatti uscire per correre fuori dalla gabbia una volta al giorno. Ne traggono piacere, così come dalla comunicazione con te. Ne hanno anche bisogno per mantenere le loro condizioni fisiche. Coloro che hanno una tale passeggiata, non hanno problemi con il sistema digestivo, gli organi respiratori, meno spesso hanno problemi cardiaci.

In estate, i porcellini d'India possono essere calpestati all'aperto. Avrai bisogno di un'imbracatura progettata per loro. Prima di lasciare la loro pelliccia dovrebbe essere trattata con un mezzo di parassiti. Ma vale la pena uscire quando il tempo è bello e asciutto.

Con una cura adeguata e una corretta alimentazione, la durata della vita delle cavie va dai 7 agli 8 anni. Ma ci sono casi in cui gli animali domestici hanno vissuto fino a 10 anni. E se non vi è alcuna cura, allora l'animale vivrà con te a lungo.

L'unicità della lana e del colore

La particolarità del sé delle cavie è un mantello corto e liscio di un colore uniforme e uniforme, che è un'enorme tavolozza di colori. I più comuni sono:

  • oro;
  • bianco (con questo colore di solito occhi rossi, ma anche nero);
  • giallo sporco;
  • nero;
  • marrone;
  • marrone scuro;
  • crema;
  • rosso mattone.

Il colore del mantello deve essere uniforme, senza inclusioni di qualsiasi altro colore e senza tonalità di giallo brillante e pesca. Inoltre, la pelliccia non dovrebbe essere molto luminosa e sempre senza colore giallo. Gli occhi delle cavie sono di solito di colore scuro, ma sono anche rossi. Le orecchie e le pastiglie sulle zampe hanno una tonalità rosata o dorata. Il mantello di un animale sano è molto spessa, liscia e lucente. La sua lunghezza è di circa 30 cm.

Se il tuo animale domestico ha delle onde o delle rosette sulla lana o sta intersecando altri colori, questo indica che c'è una razza non ibrida di fronte a te.

Come prendersi cura?

Questi simpatici animaletti non hanno quasi nessuna qualità negativa. Le cavie sono molto calme, amichevoli, comunicative e trattano tutti con amore e interesse. Pertanto, anche un bambino piccolo può giocare e prendersi cura di loro. E non ti preoccupare che il maiale lo morda. Gli animali risponderanno sempre a te in cambio e sono felici di prendere contatto.

La procedura per prendersi cura di sé le cavie non è un grosso problema. Ma ci sono regole di base che devono essere seguite rigorosamente per rendere l'animale comodo. Ogni giorno è necessario lavare la ciotola e la bottiglia d'acqua, versare acqua nuova e rimuovere la vecchia alimentazione. Nel caso in cui un animale usi un vassoio per i propri scopi, può essere pulito lì una volta alla settimana o un po 'più spesso - a mano a mano che si sporca.

Questa razza è abbastanza pulita. E se non c'è un posto preciso nella gabbia per far fronte ai bisogni naturali, allora gli animali usano solo un posto per questo.

In questo caso, dovrebbe essere pulito ogni giorno. Una volta al mese è necessaria anche la pulizia generale e la disinfezione della gabbia.

Lavare l'animale il più raramente possibile. Ed è necessario fare il bagno nel caso in cui provi un cattivo odore. Durante il lavaggio, è necessario utilizzare uno shampoo speciale. Se non è disponibile, può essere sostituito con un rimedio per bambini con un bilancio alcalino neutro. Altri possono causare prurito e i capelli possono cadere. Quando lavi il tuo animale domestico, devi assicurarti che l'acqua non cada negli occhi, nelle orecchie e nel naso.

Quali sono le sfumature di questa razza?

Il sé delle cavie sono dati fisici ben sviluppati. Gli animali sono molto resistenti, energici e amano correre. Pertanto, per la loro salute e il buon umore dovrebbero sicuramente lasciarli folleggiare. Per coloro che sono autorizzati a fare una passeggiata, la possibilità di contrarre una malattia è ridotta. Se confrontato con altre razze, questo ha un'immunità più forte. Il problema principale di questi animali sono le infezioni, ma non appaiono così spesso.

Se non segui tutte le regole di cura, non svolgi la profilassi e non prendi misure in tempo, quindi puoi affrontare malattie come:

  • raffreddori;
  • le allergie;
  • convulsioni;
  • malattie cardiache;
  • gonfiore;
  • vari processi infiammatori;
  • malattie degli occhi e dell'orecchio;
  • problemi con la cavità orale;
  • problemi di pelle.

Altre malattie più serie in questa razza, di regola, non si verificano.

Di seguito è riportato un video sulla razza di sé.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni