Capelli finti

Parrucche: varietà e suggerimenti per la scelta

Parrucche: varietà e suggerimenti per la scelta

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Un po 'di storia
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. differenze
  4. Tipi e loro caratteristiche
  5. Gamma di colori
  6. Marche popolari
  7. Come scegliere?
  8. Come usare?
  9. Come prendersi cura?

I capelli svolgono un ruolo significativo nel plasmare l'aspetto di una persona, riflettendo il suo carattere e le sue caratteristiche. E per coloro che non hanno una chioma così folta, una parrucca correttamente abbinata a colori e struttura sarà una buona soluzione per qualsiasi problema con i capelli.

Un po 'di storia

I primi capelli artificiali sono stati ottenuti a metà del secolo scorso dai sintetici. Una nuova fibra - il nylon è stato appena inventato e subito diventato saldamente in uso dalle fashioniste. Il polimero sintetizzato è stato utilizzato attivamente per la produzione di varie parrucche, fodere e chignon. Tradotto dal francese "parrucca" significa "fodera per i capelli". L'atteggiamento verso la parrucca variava a seconda dell'epoca. Così, nel Medioevo, l'uso di questo dispositivo era considerato criminale e fu perseguito secondo la legge. Nella storia ci sono prove che le persone sono state scomunicate per aver indossato parrucche.

All'inizio del XVIII secolo senza una parrucca era un peccato apparire in una società decente. Allo stesso tempo, il primo "comprendere" - rivestimento, imitando i capelli. E la loro produzione è stata fatta dai maestri - gli spazzini. I cuscinetti sono stati indossati alla moda, leggermente in polvere e trattati con il rossetto per mantenere la forma. Nel Rinascimento, le persone indossavano questi accessori in polvere come accessori di moda. Soprattutto erano comuni tra aristocratici e nobili.

Ma le migliori parrucche erano fatte dai barbieri per i reali. Queste erano composizioni complesse con fiori, pizzi, perline, piume e altre decorazioni. Alcuni hanno inserito composizioni di frutta e modelli di nave in esse. Pratici tali servizi non possono essere chiamati.

Ai tempi di Pietro I, le donne alla vigilia di solenni ricevimenti erano costrette a dormire seduti, per non danneggiare le complesse strutture architettoniche sulla loro testa.

Storicamente, la moda per le parrucche proveniva dall'antico Egitto. Lì, i lunghi riccioli erano particolarmente preziosi. Sono stati sacrificati in un tempio particolare per placare una divinità. Le donne intrecciavano gemme e perle, fiori di loto e altri fiori in lunghe trecce, decorando le loro teste con catene d'oro, diademi e ciondoli. Le acconciature sono state progettate sotto forma di forme geometriche chiare: trapezio, semicerchio o ovale. Poi i capelli iniziarono a tagliare a gradini oa cascata.

Spesso, entrambe le teste maschili e femminili erano decorate con trecce patch in forma orizzontale o verticale. Ai bambini veniva anche fornito un dispositivo del genere, che aveva attaccato una o due trecce alla testa, il che significava: questo bambino non era ancora maturo. Le parrucche erano fatte con i loro capelli, ma a volte usavano i capelli degli schiavi. C'erano parrucche fatte di lana, erba e patatine, che erano state messe con cura e tinte in vari colori. Ad esempio, le tonalità preferite degli egiziani erano rosse, nere, arancioni e blu.

Dalle abili invenzioni di parrucchieri del tempo sono coni con olio, situato sulla cima dei capelli. Sono stati utilizzati per l'aroma e l'irrigazione dei capelli, proteggendoli in modo simile dall'asciugatura. I membri della famiglia del faraone e del suo entourage indossavano parrucche rigorose e intricate, che sono complesse strutture geometriche in forma di coni, piramidi ed ellissi. L'estetica era collegata alla praticità: i dispositivi svolgevano una funzione protettiva, proteggendo la testa dall'essere colpiti dal sole cocente.

Le parrucche arrivarono in Grecia molto più tardi. Sono stati usati nelle produzioni teatrali.Quindi questo oggetto dal palco è stato trasferito alla sfera domestica. Le parrucche iniziarono a indossare nella vita di tutti i giorni. La loro diversità era eccezionale: dalla luce gallica all'oscuro indiano. I capelli bianchi erano molto costosi e sono stati utilizzati per la fabbricazione delle parrucche aristocratiche d'elite.

Gli antichi romani inventarono sofisticati modi di acconciare i falsi capelli. Hanno inventato tutti i tipi di metodi di curling utilizzando reagenti chimici e oli. Per dare ai vostri capelli la forma desiderata, i greci iniziarono a utilizzare le prime bigodini caldi - il prototipo del curling moderno. A tale scopo, sono state fatte delle aste di metallo speciali che sono state riscaldate sui carboni.

bellezze romani erano clienti abituali di saloni di bellezza, che sono stati effettuati ore di funzionamento per l'avvolgimento e lo styling dei capelli. Era più facile ottenere delle parrucche pronte per risparmiare tempo e denaro. matrone ricchi ornati dispositivi per capelli con pendenti e gioielli, le donne tessono semplici tenute in riccioli nastri di raso brillante e fiori freschi.

Vantaggi e svantaggi

Ogni tipo di parrucca ha le sue caratteristiche, vantaggi e svantaggi. Esiste una gradazione condizionale sulle parrucche "vive" e "morte". Alcuni sono fatti da capelli naturali, altri - da fili artificiali. Dai prodotti artificiali sono kanekalona - estratti di alghe, sintetico realizzato in nylon, modacrilico, Canton e vinile. Il prodotto naturale è acquistato in Europa e in Asia.

Il prodotto più popolare è dall'India. Lì è considerato un business onorevole e redditizio donare i capelli per l'elaborazione. In questo paese, si è soliti tagliare completamente fuori i capelli dopo eventi significativi della vita di guarigione da malattie gravi, il recupero tanto atteso, e altri "doni" del destino. Capelli in segno di sacrificio, dare alla chiesa, dove stanno comprando rigattieri e distributori di realizzare dopo il trattamento. I templi guadagnano qualche milione all'anno sui capelli "sacrificali" del tempio. I capelli indiani crescono bene, quindi questo business è in piena espansione.

Da kanekalon
Dal nylon
Prodotto naturale
Prodotto naturale

Le materie prime sono ordinati, elaborati e colorati con decolorato di nuovo, e quindi avviare la produzione. Per la produzione di una parrucca singola, è possibile utilizzare capelli di diversa struttura e qualità. Ciò è dovuto all'imitazione dei "loro" capelli, eterogenei nella struttura, nel colore e nell'aspetto. I fili possono essere pre-verniciati nei colori desiderati.

Le parrucche europee sono più costose di quelle domestiche. Molto economici hanno una lucentezza caratteristica e di breve durata. Tali parrucche rotolano rapidamente e perdono la loro forma e il loro aspetto.

modelli economici saranno rilevanti nel caso in cui una persona che li indossa di volta in volta e continua crescita, l'acquisto di nuovi.

Le parrucche di qualità sono fatte di termofibra. Sembrano reali, resistenti al calore, all'asciugatura e allo styling caldi. Legando prodotti includono non solo le parrucche, ma polupariki e posticci in testa, "code", trecce e altri dispositivi estetici e accessori.

Prodotto naturale
Prodotto naturale
dalla fibra Thermo
dalla fibra Thermo

Alcune persone sono costrette a indossare parrucche quando necessario, ad esempio, per nascondere tracce di biochimica. Altri ritengono che tali accessori siano molto convenienti, non richiedono un costante investimento di tempo e denaro. Altri ancora comprano parrucche per cambiare drasticamente l'immagine, l'immagine. A seconda della motivazione, le parrucche svolgono varie funzioni e hanno anche le loro caratteristiche.

Per uso occasionale, è possibile acquistare una parrucca economica fatta di capelli artificiali. Per l'uso quotidiano, è consigliabile avere un buon prodotto costoso di capelli naturali.

La struttura di questo dispositivo è composto in modo tale che rappresenta una protezione con le ciocche di capelli inseriti. L'adattamento del prodotto dipende dalla sua qualità.Ad esempio, la base di parrucche - monture, è una striscia separata con capelli fissi, cuciti insieme. Sono disposti in modo graduale: livello a livello. Sul punto della separazione e della corona ci sono sempre pastiglie speciali che coprono il monture. Di conseguenza, i capelli sono disposti a gradini, ma in modo tale che la base non sia mai visibile - un livello si sovrapporrà sempre alla base dell'altro.

Per nascondere l'attaccatura dei capelli, tutte le parrucche sono fornite con frangia diversi. In sua assenza, si usano semi-paia reversibili che coprono parzialmente la testa. Una parrucca di buona qualità è quasi indistinguibile dai capelli "nativi". La capacità di trasformare è uno dei vantaggi di una parrucca. Per aumentare il volume, creare melirovannyh o fili colorati, così come nascondere le aree indesiderate della testa e del viso creato modelli speciali leggeri. Sono eterogenei, dotati di cellule speciali in cui sono incorporati i loro capelli. Nella struttura netta di tali prodotti non ci sono parti della regione occipitale o parietale.

L'unico svantaggio di questo disegno è la difficoltà nel distribuire i ricci nella rete di parrucche.

Le parrucche storiche sono usate come attributi per creare un'immagine di uno stadio o un'altra. Le parrucche da palcoscenico progettate per spettacoli, mascherate e spettacoli non sono così esigenti dai criteri di naturalezza. Sono molto più bassi nel prezzo e nella qualità, ma creano uno stato d'animo e aiutano a entrare in questa o quella immagine.

Le parrucche di qualità di modacryl e kanekalon, a differenza di quelle economiche, non hanno eccessiva lucentezza, non si torcono, non si deformano e non si assottigliano con il tempo. I capelli sono sottili e resistenti, senza volume eccessivo, facile da curare e styling.

differenze

Tipi di frame possono essere.

  • Alcune delle migliori parrucche sono modelli fatti a mano. Il loro telaio ha una base in rete densa, a cui ogni pelo è attaccato manualmente. Pertanto, sono il più vicino possibile alla naturale capigliatura.
  • Di solito i capelli in una parrucca sono attaccati ad una base del telaio, che è una striscia con riccioli, allacciata dall'interno con nastri di nylon pizzo. Quando si solleva il tressy dei capelli può essere rilevato. In uno stato fisso, i supporti non sono visibili. Queste parrucche sono economiche, molto richieste e facili da indossare. Sono disponibili con o senza separazione.
  • Molto apprezzate anche le parrucche con una copertura di monogriglia sulla corona. Tali prodotti possono essere pettinati e posati in qualsiasi direzione. La griglia dà praticità e comfort.

Ulteriori differenze

  • Le parrucche naturali sono ben colorate, arricciate o, al contrario, raddrizzate, possono essere tagliate e impilate in qualsiasi modo. Gli artificiali sono privati ​​di questa possibilità, quindi è meglio decidere in anticipo sulla forma e il colore della parrucca.
  • I prodotti naturali sono soggetti agli effetti delle precipitazioni, mentre artificialmente né la neve né la pioggia sono terribili. Hanno paura delle pinze calde e del trattamento termico.
  • I capelli naturali pesano sempre circa 50 grammi in più rispetto ai capelli artificiali. Il peso di una parrucca di capelli naturali inizia da 130, e artificiale - da 100 grammi.
  • I prodotti realizzati con capelli veri e misti non consentono l'aria bene e sono molto più caldi delle loro controparti sintetiche.
  • Le parrucche naturali durano in media 5 anni, mentre le parrucche artificiali possono essere indossate fino a 2 anni con cura adeguata.
  • Le parrucche di capelli veri sono spesso realizzate su ordinazione e la produzione di materiale sintetico messo in opera.
  • I prodotti biologici sono molto più costosi dei loro "fratelli" sintetici. Il prezzo medio varia in base alla lunghezza dei capelli, al produttore, alla qualità e costa circa 800 euro. I modelli artificiali costano molto meno, solo 200 euro.

Tipi e loro caratteristiche

Tutte le parrucche sono divise per aspetto.Ci sono ordinarie, con capelli corti o lunghi, con boccoli, riccioli o riccioli che scorrono, oltre che africani o asiatici. Afroparika e treccine sono africani.

  • "Afro" sono considerati semi-etnici e non sono per tutti, ma solo per coloro che hanno l'aspetto appropriato. Spesso questi prodotti sono una folta capigliatura dai capelli scuri con capelli ricci di media lunghezza. I capelli possono anche essere leggeri (ma non rossi), naturali o artificiali e hanno anche diversi gradi di torsione. Tali parrucche sono molto popolari tra i giovani, sembrano molto impressionanti e naturali.
  • Trecce africane o parrucche guadagnando popolarità in questi giorni. Questi prodotti esotici sembrano insoliti e alla moda, possono essere naturali o sintetici, corti o lunghi, multicolore, monotono, con elementi intrecciati: perline, nastri, stringhe multicolori, forcine per capelli e altri accessori.
  • Parrucche ordinate sono a pelo corto e spessi, lunghi o corti, naturali, misti o sintetici. Il loro aspetto e forma dipendono dalla qualità del materiale con cui sono realizzati. Kare è un taglio elegante e netto di una forma rigorosa, con o senza botto, con un dispositivo o una pettinatura arbitraria di capelli dalle sfumature naturali. I più popolari sono nero naturale, castano e marrone chiaro, oltre a biondo e melirovannye.
  • Le parrucche con tagli di capelli cascanti sono sempre all'altezza della moda. Sono comodi, sembrano naturali grazie ai fili cadenti. Ci sono varie forme e colori. I modelli sintetici fatti di alghe e termofibre sono molto popolari.
  • Parrucche ricci Spesso sono fatti di capelli naturali, poiché mantengono bene la permanente e sono suscettibili al trattamento termico meglio di quelli sintetici. La loro varietà è eccezionale: dalle estremità leggermente arricciate ai "chip" stretti, dai chignon in testa che scorrono sulle forcine ai prodotti leggeri con l'effetto dei capelli "bagnati".

Gamma di colori

Le parrucche di qualità imitano sempre il colore naturale dei capelli. La tavolozza dei colori è diversa: dai colori naturali puri alle opzioni creative, come i fili colorati. Quelli leggeri sono divisi in marrone chiaro e biondo, quelli scuri hanno una gamma più ampia: dal rosso al nero naturale. I colori del negozio possono essere integrati con il tuo dipinto se la qualità dei capelli della parrucca lo consente.

Marche popolari

Il mercato per questo tipo di prodotto è pieno di marchi diversi che offrono diversi tipi di parrucche, progettati per ogni consumatore. Da qui e l'ampia gamma dei prezzi per la produzione postigeri. I prodotti cinesi hanno una qualità significativamente inferiore rispetto ai marchi europei di Germania, America, Italia e Polonia. Il migliore tra i leader è il marchio tedesco Ellen Wille. Produce prodotti postizhernuyu tradizionalmente di alta qualità.

Ellen Wille

La società è stata creata da Helen Ville, facendo letteralmente una svolta sul mercato per questo tipo di prodotto. Era basato sulle migliori tradizioni secolari di parrucche e falsi capelli. Ogni parrucca è un prodotto di alta qualità, comodo da indossare e senza pretese nella cura. Dai vantaggi dei modelli, oltre all'elevata qualità, si può notare: comfort, linee nascoste, colorazione naturale e acconciatura.

La collezione Ellen Wille contiene modelli di capelli naturali e artificiali. I prodotti naturali sono realizzati esclusivamente con peli slavi, più morbidi nella struttura. Le parrucche sintetiche sono il più vicino possibile al naturale, con una lucentezza opaca, non perdono la loro qualità con una lunga durata, resistenti al calore, all'acqua e alla luce, alle precipitazioni, all'asciugatura e allo styling.

Creazione NJ

Le parrucche NJ Creation sono progettate specificamente per l'uso quotidiano. I prodotti di questo marchio sono realizzati utilizzando le innovative tecnologie Modulcap e Novicap Liberty, che consentono di regolare la dimensione del cappuccio e sono dotati di chiusure in poliuretano che garantiscono il massimo livello di fissazione del prodotto sulla testa.

Le belle parrucche elite di questo marchio sono affidabili e resistenti, realizzate con capelli naturali di alta qualità, hanno diversi modelli e colori.

Come scegliere?

La scelta della parrucca dipende da alcune caratteristiche dell'aspetto. Esistono diverse regole per la selezione di prodotti di questo tipo.

  • Per rendere la parrucca naturale, è necessario acquistare modelli di tonalità naturali il più vicino possibile al colore dei capelli.
  • Quando scegli, considera non solo la qualità della parrucca, ma anche il modello di taglio di capelli giusto per te. Le belle parrucche nella finestra possono sembrare molto diverse su persone diverse. Ogni parrucca siederà a suo modo.
  • Per rendere la faccia più piccola, dovresti scegliere parrucche con acconciature corte o cascanti con top volumetrico.
  • Le parrucche non sono adatte a tutti, ma solo a chi ha una forma del viso pulita. Questo taglio di capelli aggrava visivamente il mento, a causa del quale le sfuocature ovali. Se si sceglie ancora un quadrato, è meglio dal numero di modelli senza botto, con capelli lunghi.
  • Tutte le parrucche assumono la forma di chi le indossa nel tempo. Questo dovrebbe essere considerato al momento dell'acquisto. Di solito dopo una settimana il prodotto si trova bene sulla testa e non causa disagio.
  • I prodotti di altissima qualità sono fatti a mano sulla base del monofilo - tulle, che imita la superficie della testa. Griglia - attaccatura invisibile rende invisibile questo accessorio, quindi è impossibile dire se si hanno capelli naturali o una parrucca.
  • La parrucca reale di qualità dovrebbe riferirsi correttamente alla testa del proprietario. Per fare questo, è necessario scegliere la dimensione del cap. Nella taglia le parrucche sono: piccole (mini) - fino a 54 centimetri, medie (standard) - fino a 57 centimetri e grandi (maxi) - fino a 60 centimetri di volume.
  • La lunghezza delle parrucche dei capelli è divisa in corto - fino a 25 centimetri, medio - fino a 35 centimetri e lungo - da 35 centimetri o più.
  • La struttura dei prodotti può anche essere diversa: retta, ondulata o riccia.
  • Altrettanto importante quando si sceglie un produttore gioca. I marchi di qualità non possono fare parrucche economiche. L'eccezione è fatta per i modelli per le vacanze, ad esempio per gli "ebrei". Tali prodotti sono sempre economici a causa della bassa qualità. Ma nessuno avrebbe mai pensato di indossare parrucche da costume ogni giorno.

Quando si sceglie un modello particolare, tenere presente che la sua struttura, il colore e la forma non dovranno cambiare. Pertanto, seleziona immediatamente la versione originale.

Abituarsi alla parrucca, l'uomo lo indossa come un vestito, senza disagio psicologico. È importante scegliere il modello e attenersi alle regole di base per l'assistenza e l'usura di questo tipo di prodotto.

Come usare?

Indossare una parrucca non richiede la rasatura dei capelli. È sufficiente rimuoverli sotto uno speciale cappello a rete. Quindi, se necessario, fissare e impilare, dando un aspetto naturale. Puoi in qualche modo pettinare, posare e arricciare i ricci.

Nel caso di singole parrucche sartoriali, "mettere radici" immediatamente sulla testa.

I prodotti di produzione di massa sono dotati di dispositivi speciali: ganci, elastici, fermi e velcro per creare il massimo "grip" con la superficie della testa del proprietario. È possibile piantare un prodotto praticamente su qualsiasi testa, la benedizione che ci sia un insieme di opzioni e adattamenti per questo.

Come prendersi cura?

La cura dei prodotti per il bucato ne garantisce la durata. La durata di una parrucca dipende dalla cura adeguata. Puoi indossare e indossare una parrucca artificiale per molti anni, e puoi "ucciderlo" in un paio di mesi. Prendersi cura delle parrucche dovrebbe essere la stessa dei propri capelli, indipendentemente dal grado della loro naturalezza.

  • Tra le caratteristiche delle parrucche naturali - la necessità di uno styling dopo ogni lavaggio. Anche sotto la pioggia e l'umidità, hanno bisogno di cure speciali. Ci sono spray speciali che proteggono questi prodotti dagli effetti delle precipitazioni.
  • I prodotti naturali con l'aggiunta di termofibre sono più resistenti a vari tipi di effetti. Non hanno bisogno di stile aggiuntivo anche dopo il lavaggio. Sono pettinati come preferisci. I prodotti naturali sono meglio affidati agli esperti. Sanno come lavare correttamente una parrucca senza rovinarla. Se decidi di farlo da solo, dovresti prendere in considerazione alcune funzionalità.Per esempio, le parrucche naturali vengono lavate, in media, una volta ogni due mesi con un buon shampoo, in una maglia speciale, e dopo di che usano sempre il balsamo.
  • Le parrucche artificiali per capelli vengono lavate molto meno spesso - una volta ogni quattro mesi e anche un detergente delicato con risciacquo.
  • Parrucche asciutte su una base speciale in modo che non perdano forma. A volte, quando è necessario portare rapidamente il prodotto in ordine, è possibile utilizzare un asciugacapelli, ma è meglio asciugare naturalmente. Pettina i capelli artificiali e naturali solo a secco, delicatamente, evitando il contatto del pettine con la base del cappuccio della parrucca.

Usando il consiglio di esperti, puoi aspettarti che la tua parrucca ti serva bene per molti anni.

Per informazioni su come scegliere e indossare una parrucca, guarda il video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni