Cosa ti serve per unghie acriliche e come scegliere i materiali?
L'estensione delle unghie è una procedura richiesta che consente di ottenere rapidamente la lunghezza desiderata delle unghie e delle mani ben curate. Per la costruzione vengono utilizzati gel speciali, basi mimetiche o acrilico.
Fare unghie può essere in cabina, ma la tecnica di costruzione dell'acrilico non è difficile da padroneggiare a casa.
Per l'acrilico autocostruito a casa è necessario acquistare materiali e strumenti speciali. Prima di acquistarlo è necessario decidere in quale tecnologia deve accumularsi, su moduli o suggerimenti.
Pro e contro di costruzione della casa
L'accumulo di casa per la prima volta può causare difficoltà causate dallo sfaldamento del materiale dall'unghia. Ciò è dovuto a un pretrattamento insufficiente della lamina ungueale, alla conservazione di aree non lucidate o alla presenza di macchie di grasso dovute a uno scarso sgrassaggio della piastra.
Il prezzo dei materiali varia da 3 a 8 mila rubli. Ma va tenuto presente che il consumo di polvere e altri mezzi è minimo, sono sufficienti per circa sei mesi o un anno. Conveniente per acquistare materiali in un negozio professionale o su un determinato sito di marca.
Nonostante tutte le carenze, la costruzione della casa è un'ottima alternativa alla procedura del salone. Permette la correzione in qualsiasi momento e con la frequenza necessaria. Il controllo della qualità del prodotto, la protezione contro i tagli e la garanzia di sterilizzazione degli strumenti sono ulteriori vantaggi del lavoro indipendente. La polvere acrilica applicata correttamente protegge dalle sollecitazioni meccaniche, dalle radiazioni ultraviolette e consente di ottenere la lunghezza desiderata su unghie sottili e fragili.
Materiali e strumenti richiesti
- Modulo. Per aumentare le unghie in questa tecnica, è necessario consentire all'unghia di crescere di un paio di millimetri, quindi sarà possibile fissare la forma sotto il bordo della lamina ungueale. Per chiodi lunghi è quello di creare la forma desiderata o accorciarli, se sono di diversa lunghezza o spezzati.
- Tipsy. In questa tecnica, oltre alle unghie finte stesse, avrai bisogno di una pinza speciale, un taglierino, con il quale le forme si accorciano. Ancora bisogno di colla
- File di massima. Utilizzato per archiviare e rettificare l'unghia prima della costruzione. Vale la pena acquistare file di diverse dimensioni e con diversi gradi di abrasività. Segatura soffice, lucidante, dopo la rimozione del processo di macinazione.
- Tronchetto e tronchesi arancioni. Questi oggetti sono usati per rimuovere o allontanare la cuticola e il pterygia. Questo è fatto per la migliore presa del materiale, e consente anche alle mani di apparire più ben curate.
- Primer. Questa è una sostanza odorosa che migliora il contatto dell'acrilico con la lamina ungueale. Il primer viene applicato dopo la segatura.
- Monomero liquido Necessario per l'applicazione di acrilico sulla base, impregnato di primer, è coinvolto nel processo di polimerizzazione dell'acrilico.
- Pennello sintetico Con lei e il processo di distribuzione della polvere acrilica.
- Polvere acrilica È una polvere di polimero di diversi colori, con un effetto denso o traslucido. Utilizzato per la costruzione classica e la modellazione di elementi di design.
Si consiglia di acquistare tutti i materiali di una marca. Questo è più conveniente, e non vi è alcuna probabilità di conflitto tra materiali diversi, espressa nella fragilità del rivestimento.
Come farti?
Soffermiamoci su due tecnologie che consentono di realizzare il processo a casa.
Costruire sulle forme
Istruzioni passo passo:
- Prepara le mani per costruirle, lavarle e asciugarle.
- Utilizzando un file di grandi dimensioni, file lo strato superiore della piastra.
- Esegui una manicure classica: rimuovi la cuticola o spingila con un bastoncino arancione.
- Ripulisci pterigy.
- Rimuovere la polvere in eccesso e sgrassare le unghie con primer.
- Metti la forma sotto la punta dell'unghia e fissa le estremità.
- Riapplicare il primer.
- Immergere un pennello in liquido (monomero liquido), quindi prendere una piccola porzione di acrilico e distribuirlo uniformemente sulla superficie dell'unghia e formare.
- Dopo aver formato la lunghezza e la forma dell'unghia, attendere che il materiale sia completamente asciutto, è possibile utilizzare una lampada per accelerare la polimerizzazione del materiale.
- Rimuovere il modulo e rimuovere angoli e rugosità non necessari sul risultato finale. Per elaborare i lati e lucidare la superficie dell'unghia con un buff morbido.
- Le unghie finite possono essere verniciate e olio o crema per le mani.
Costruisci sui consigli
Processo a fasi:
- preparare le mani, lucidare la superficie dell'unghia con una lima per unghie a grana grossa, rimuovere la cuticola;
- Le punte dovrebbero essere incollate con colla, cercando di premere l'elemento il più saldamente possibile per evitare bolle d'aria;
- per dare la lunghezza e la forma desiderata delle punte, usando pinze e un file;
- quindi allineare l'unghia artificiale con il presente al posto dell'incollaggio;
- coprire la superficie con un primer;
- immergere il pennello in liquido, poi in acrilico e distribuire una piccola quantità di polvere sull'unghia, interessando le punte;
- la maggior parte dell'acrilico dovrebbe essere incollata sul posto, rafforzando la "zona di stress".
Master class in acrilico sulle unghie, vedi il seguente video.