Nella società moderna, tutte le ragazze sanno cos'è l'estensione delle unghie, sebbene questo metodo sia apparso relativamente di recente. Tutto è iniziato nel XX secolo nel campo dell'odontoiatria. Il gel acrilico e UV sono stati creati da un dentista con materiali per riempire i denti. Le sostanze contenute nei prodotti di gel per le unghie, sono quasi simili nelle caratteristiche e non differiscono dalla tecnologia di costruzione acrilica.
Oggi molte aziende sono rappresentate sul mercato per i prodotti per manicure, ma tra loro ci sono anche produttori senza scrupoli. Come scegliere il gel giusto, su cosa dovresti prestare attenzione e come usarlo - su questo materiale.
Pro e contro
Le qualità positive del gel per unghie sono diversi fattori.
La velocità della procedura - non dura più di due ore.
La consistenza del gel consente di creare una base solida per le unghie naturali, che influisce sul periodo di usura della manicure e sulla capacità di allungare la lunghezza delle unghie anche sottili.
- Il passo di conifere è una parte.
- Il costo delle estensioni di gel è leggermente inferiore rispetto ad altri metodi.
- Rafforzare e tirare fuori la superficie delle unghie naturali.
- Facile correzione
- Il gel consente all'ossigeno di passare alla lamina ungueale, che non causa secchezza.
- Protezione UV, effetti meccanici e chimici sulle unghie.
- Protezione contro le malattie fungine.
- Formula ipoallergenica sviluppata.
- Creazione di vari progetti complessi.
Qualità negative dei gel per la costruzione di un po '.
- Quando il materiale è polimerizzato, può verificarsi una sensazione di bruciore.
- Se il rivestimento in gel si rompe, il restauro non viene eseguito, è sufficiente ricostruirlo.
- I gel sono suscettibili di danni a causa di rapidi cambiamenti di temperatura.
- Possibile lesione allo strato superiore della lamina ungueale durante il taglio del gel.
- I prodotti di alcune marche causano allergie.
- L'impossibilità di auto-rimozione del materiale.
tipi
I materiali per le estensioni delle unghie sono disponibili in diversi tipi e sistemi. Come si differenziano? I gel sono disponibili in varie dimensioni, differiscono per consistenza e metodo di applicazione. Al classico gel duro oggi sono state aggiunte specie innovative. Dovrebbero essere considerati più vicini.
- Gel di modellazione (costruzione) - il primo tipo di gel inventato. Prodotto autolivellante spesso trasparente creato per formare la lunghezza desiderata dell'unghia e la sua forma. Funzionano solo su moduli. La polimerizzazione avviene nella lampada UV.
- Gomma da masticare al gel - uno strumento innovativo per la modellazione di unghie ad alta velocità. La trama è molto plastica, ricorda l'argilla morbida. Con esso puoi creare forme originali sia semplici che complesse. Una piccola parte dello strumento viene distribuita prima sul centro dell'unghia, quindi gradualmente con un pennello o uno spintore allunga lo strumento nella direzione corretta. Il lavoro con questo gel viene eseguito rapidamente, la polimerizzazione nella lampada non supera i dieci secondi. Questo prodotto è ideale per creare disegni volumetrici nella nail art.
- Gelatina gelatinosa - Prodotto relativamente nuovo. Il mezzo di una consistenza densa, simile alla gelatina, ecco perché il suo nome è andato. Questo strumento è presentato in tonalità naturali che imitano il colore delle unghie naturali.Può essere utilizzato per allungare la lamina ungueale, creare una giacca di servizio, eseguire la progettazione dell'acquario, correggere e riparare le unghie. Gel gel è uno strumento universale che consente di accelerare il processo di estensione delle unghie.
- Gel colorato per unghie - una novità nel mondo del servizio di unghie. L'ampia tavolozza di colori e la qualità del materiale gli permettono di creare diversi disegni e composizioni, può funzionare come strumento indipendente. Il gel non è in conflitto con i prodotti di altre marche. Persistenza della manicure fino a due settimane, durante l'usura non ci sono incrinature o scheggiature, non stratificate.
- Gel ipoallergenico - progettato per le persone con allergie. In tali prodotti, la composizione delle sostanze che compongono i gel è molto più piccola. Alcune formule contengono metil acrilato, che ha un basso livello di allergenicità. La consistenza è più spesso viscosa, che non consente la diffusione sulle unghie e influisce sulla zona della cuticola, dal momento che il contatto della pelle con gel classici può causare irritazione e gonfiore.
- Gel monofase - utilizzato per le estensioni in un'unica applicazione. Non richiede la base e il rivestimento superiore. La consistenza del gel consente di livellare, facilitando il lavoro e la formazione di un'unghia artificiale. Tali gel sono piuttosto costosi, ma non sono di qualità inferiore ad altri analoghi.
- Gel a due fasi - un sistema di due mezzi: il prodotto principale è il gel di base e scultoreo, il secondo il rivestimento finale. L'adesione all'unghia naturale è forte, in assenza di irregolarità nel processo di applicazione, non si formano scheggiature e delaminazioni. Persistenza della manicure fino a diverse settimane.
- Gel trifase - il sistema professionale costituito da tre mezzi. Il processo di estensione si svolge in tre fasi, motivo per cui è necessario più tempo per creare unghie artificiali rispetto a uno schema monofase o classico. I gel trifase sono costosi e l'accumulo di questo tipo è impossibile a casa.
Caratteristiche di selezione
Se la domanda sorge nella creazione di unghie lisce e forti, prima di acquistarla vale la pena di prendere in considerazione alcuni punti.
I principali criteri di selezione.
- Per decidere sulla scelta del sistema.
- La consistenza dei gel dovrebbe essere viscosa e spessa.
- Si consiglia di acquistare prodotti di una marca al fine di evitare materiali in conflitto.
- Dare la preferenza ai gel che richiedono la polimerizzazione nella lampada. I materiali che possono essere utilizzati senza asciugatura sono meno resistenti.
- Presta attenzione all'odore dei fondi. Un odore chimico forte e forte può indicare la presenza nel gel di sostanze proibite in alcuni paesi, i cui composti possono causare allergie e irritazioni.
- Prestare attenzione a quali lampade ea quale temperatura si verifica la polimerizzazione.
- Non acquistare prodotti la cui durata di conservazione è quasi esaurita. Il consumo di gel è minimo in uso e nel tempo diventano più difficili e il loro ulteriore utilizzo diventa impossibile.
Marche popolari
Runail
Azienda russa che produce materiali di alta qualità a prezzi accessibili. Il marchio fornisce kit pronti e singoli prodotti. Il kit comprende una lampada, un sistema di estensione delle unghie a tre fasi, un primer, uno sgrassante, un panno privo di lanugine, uno smalto per unghie, lime abrasive, un foglio, un olio per cuticole, un tampone soffice e bastoncini di arancio.
I singoli prodotti sono camuffamento e gel colorati. Tutti i materiali hanno caratteristiche decenti, ben polimerizzati.
Tuttavia, nei gel colorati, è possibile identificare un inconveniente: un piccolo volume. I gel possono entrare in conflitto con altre marche.
Irisk
La palette di materiali è presentata: gel camouflage, monofase, a colori e autolivellanti, gel-french. In questo lavoro, il gel Iris è leggero, dà una buona lucentezza. Tra i difetti, è possibile notare una leggera sensazione di bruciore durante la polimerizzazione, e anche alcuni maestri sostengono la sua insufficiente forza.
CNI
I prodotti a marchio CNI sono stati fabbricati dal 2001 e sono realizzati esclusivamente per uso professionale. L'azienda segue le tendenze nel mondo del servizio di unghie e cerca di produrre materiali, non restando indietro rispetto alle nuove tecnologie. È rappresentato da quasi tutti i tipi di gel, che si distinguono per l'alta qualità, gli effetti innocui sulle unghie e la persistenza. Ampia tavolozza di colori e vari volumi di vasi.
Lina
Prodotti economici per unghie. L'opinione su questi gel è ambigua. I falsi sono comuni, i materiali non sempre corrispondono alle caratteristiche dichiarate. I prodotti di questo marchio sono più adatti ai principianti. Il rivestimento è forte, resistente ma non resistente. Il materiale è soggetto a bolle. Con l'uso prolungato può sviluppare allergie.
IBD
Prodotti di lusso Camouflage, colore, base trasparente e altri. I gel sono caratterizzati da media densità e autolivellamento sulla lamina ungueale. Quando la polimerizzazione non forma bolle, non c'è sensazione di bruciore. Il risultato è durevole e mantiene la tonalità indicata. Le unghie naturali non soffrono, c'è un rafforzamento nel processo di calze. I gel IBD sono presentati in diverse serie, responsabili di diversi compiti per ogni tipo di lamina ungueale.
Kodi
Il marchio è presente sul mercato da più di 10 anni e dal 2017 ha aggiornato il design dei suoi prodotti. Kodi fornisce principalmente camuffamento, scultura e gel trasparenti di sistemi monofase e trifase. Alcuni materiali sono destinati esclusivamente alla modellazione di unghie già artificiali e si chiamano Kodi UV Builder Gel Clear Ice. La qualità dei prodotti è elevata, polimerizzano velocemente, non ingialliscono e non si incrinano.
Cosmoprofi
I gel Cosmoprofi hanno revisioni prevalentemente positive a causa delle caratteristiche dichiarate dal marchio. I gel si adattano perfettamente alle unghie, non provocano una sensazione di bruciore quando si asciugano, non bolle, hanno un colore persistente. La consistenza spessa consentirà alle unghie di crescere anche ai meno esperti. La copertura artificiale mantiene a lungo la lucentezza lucida. Gel color cammello il più vicino possibile al colore naturale dell'unghia. I prodotti non indulgono in una varietà di tipi e sistemi, ma tutti i gel sono realizzati con materiali di alta qualità.
Dettagli dell'applicazione
Per applicare correttamente il gel da costruire, devi decidere sulla tecnica. Crea unghie artificiali usando punte o forme. Ogni metodo ha le sue sottigliezze.
forma
Quando si costruiscono forme, il tipo di unghie è il più vicino possibile al naturale. Puoi creare qualsiasi forma: quadrata, mandorla, stiletti e altri. La transizione tra il gel e l'unghia rimane invisibile. Questa tecnica consente di evitare un eccessivo ispessimento della lamina ungueale. Tra gli svantaggi della complessità del processo, non vi è alcuna possibilità di auto-costruzione. Su unghie sottili ed esfolianti, si sconsiglia di superare la lunghezza del bordo libero più di 1,5 volte la lunghezza della lamina ungueale.
La tecnica di esecuzione è la seguente.
- Le unghie naturali devono dare la lunghezza e la forma desiderate o accorciare.
- Con l'aiuto del buff, lo strato superiore di cheratina dell'unghia viene rimosso, la cuticola viene rimossa e le creste laterali vengono pulite.
- Uno sgrassatore viene applicato sulla superficie preparata, seguito da un primer.
- Il modulo viene stabilito, viene tagliato su un modello e fissato attorno a un dito.
- Un substrato per il nuovo chiodo è formato con un pennello sintetico e una piccola porzione del gel selezionato.
- È necessario disporre la maggior parte del materiale sulla zona centrale dell'unghia e ridurla alle estremità.
- Il risultato finale subisce la polimerizzazione nella lampada.
- Se l'accumulo si verifica con un gel monofase, il motivo viene rimosso dopo l'essiccamento e la forma viene corretta.
- Dopo tutte le manipolazioni, lo strato adesivo viene rimosso usando uno sgrassante e un panno privo di lanugine.
brillo
Una caratteristica di questo metodo è l'incollaggio delle punte finite all'unghia e il riempimento del risultato con il gel selezionato. Ci sono due zone di fissaggio: contatto e bordo libero. Il primo metodo prevede la decorazione completa della punta naturale dell'unghia, il secondo - l'adesione parziale alla punta della lamina ungueale, creando così la lunghezza e la forma dell'unghia futura.
Questa tecnica è adatta a tutti i tipi di unghie, ma richiede abilità professionali. Il luogo del giunto deve idealmente coincidere e essere strettamente incollato, altrimenti causerà un danno meccanico all'unghia e ridurrà la resistenza della manicure.
L'esecuzione è la seguente.
- Unghie naturali danno la lunghezza e la forma desiderate e trattate con antisettico.
- Bordo tagliato libero con arrotondamenti.
- La cuticola viene rimossa, i rulli laterali vengono puliti.
- Con un taglio morbido o abrasivo, lo strato superiore della lamina ungueale viene rimosso.
- Lavorando con uno sgrassante e un primer.
- Punte attaccate all'unghia, a seconda della tecnica scelta.
- Unghia artificiale, dandole la forma desiderata.
- Anche l'articolazione viene segata, rimuovendo così il passaggio visibile.
- Il gel viene applicato dal centro dell'unghia, creando una "zona di stress" e distribuito alle estremità.
- Polimerizzazione nella lampada, seguendo il tempo assegnato.
- Dopodiché, viene eseguita l'ultima correzione della forma, qualsiasi asperità viene rimossa.
- Finitura del rivestimento e asciugatura nella lampada.
Possibili problemi
Tra le possibili difficoltà ce ne sono solo alcune. Il primo problema sta nella densità del materiale. Poiché dopo la polimerizzazione, il rivestimento artificiale diventa molto denso e le unghie sottili con danni meccanici possono rompersi dall'interno. A volte dall'esterno non si manifesta o c'è una traccia appena visibile. Il danno del chiodo diventa evidente quando si rimuove il rivestimento, il che a volte porta a sensazioni dolorose.
Inoltre, con tutta la forza del rivestimento molto debole e le unghie sottili possono essere piegate insieme al gel. Questo accade quando la lunghezza delle unghie estese è innaturale per questo tipo di mano. Le unghie fragili non possono crescere più a lungo di una lunghezza confortevole e con un aumento di questo limite la placca si deforma, portando alla flessibilità del web e alla sua lacerazione.
Questo non succede con tutti i gel, quindi è necessario testare il marchio, consultare il master e scegliere il prodotto appropriato per le esigenze delle unghie.
Il secondo problema è una reazione allergica, che è causata dall'inalazione di vapori e particelle di gel e vernice.
La procedura è vietata quando:
prendere antibiotici;
- la chemioterapia;
- malattie e ferite dell'unghia;
- ferite e infiammazioni della pelle;
- sensazione di malessere a causa della reazione all'odore di acrilico o gel.
Sintomi locali di allergia si verificano nelle seguenti forme possibili.
Prurito e bruciore.
- Dolore alle dita.
- Gonfiore.
- Vesciche e arrossamenti
- Formazione di croste ed eruzioni cutanee.
- Peeling.
- Deformazione delle unghie.
Nelle forme gravi di una reazione allergica, lacrimazione, fotofobia e arrossamento delle membrane mucose, tosse, soffocamento si sviluppano.
In caso di sintomi sopra elencati, applicare immediatamente una maschera respiratoria e bere medicinali antistaminici. In caso di allergia molto grave, consultare immediatamente un medico.
Recensioni
La maggior parte delle ragazze è soddisfatta dopo aver applicato l'estensione delle unghie. La formula e la consistenza dei gel è migliorata, il che fa sì che i fan apprezzino la qualità e la durata del rivestimento, risparmiando tempo durante la costruzione e la correzione del rivestimento. I gel curativi ricevono le recensioni più positive grazie alla struttura migliorata dello strato corneo.
Tra i lati negativi, i clienti osservano che alcuni prodotti sono sopra la media e il prezzo non corrisponde sempre alla qualità dichiarata. E anche i prodotti economici non possono vantare le caratteristiche che ci si aspetta dai gel. Formano rapidamente trucioli e si asciugano male nelle lampade.
I maestri parlano positivamente dei gel ipoallergenici. Questi prodotti rendono la vita più facile per i clienti e i produttori di allergie, consentendo loro di costruire in modo sicuro. Dei marchi rappresentati prestare attenzione agli svantaggi nella forma di disagio nel lavorare con trama non molto spessa. Nonostante questo, i gel svolgono tutti i compiti.
Va notato che i dilettanti e i professionisti sono insoddisfatti del fatto che ci sono falsi occasionali sul mercato. Molto spesso i prodotti contraffatti sono prodotti con marchi ben noti. Tale surrogato può danneggiare la reputazione del padrone e le mani del cliente.
Tra le ditte domestiche, le lattine false sono raramente trovate, il che conferisce ai manicure una certa protezione e una garanzia della qualità del loro lavoro. Inoltre, i gel di fabbricazione russa sono di buona qualità come i famosi marchi stranieri.
Come scegliere un gel per l'unghia, imparerai dal video qui sotto.