Estensioni per unghie

Come rimuovere le unghie estese a casa?

Come rimuovere le unghie estese a casa?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Inventario e materiali necessari
  2. Preparazione per il processo
  3. Regole di recesso di base
  4. post-terapia
  5. Consigli maestri

Nel desiderio di migliorare la propria immagine, la maggior parte del gentil sesso utilizza attivamente materiali moderni artificiali. Questo è particolarmente vero per la manicure e le tecniche più popolari come l'unghia, il gel o la gommalacca. Tuttavia, prima di testare queste tecniche su di te, dovresti capire come, se necessario, puoi rimuovere in modo indipendente il materiale selezionato dalla lamina ungueale con un danno minimo.

Inventario e materiali necessari

Per rimuovere correttamente il materiale accumulato dalla lamina ungueale, anche prima di eseguire una manicure, è necessario studiare il problema della rimozione dei prodotti usati a casa. Molto spesso durante l'uso continuo del gel o dell'acrilico, la placca ungueale naturale è esaurita, diventa molto fragile e fragile. Pertanto, la rimozione del materiale senza gravi conseguenze sarà molto più importante per la bellezza delle unghie e il miglioramento delle loro condizioni, poiché, come dimostra la pratica, è una rimozione incurante che porta a danni più gravi rispetto all'uso di mezzi artificiali per modellare la forma e la lunghezza di una manicure.

Naturalmente, uno specialista nel salone può eseguire una rimozione adeguata senza danni, tuttavia, non è sempre possibile utilizzare i suoi servizi, che richiede proprietari di gel o unghie acriliche per capire come rimuovere le unghie a casa. Questa opzione è possibile solo se esiste un certo elenco di strumenti e conoscenza dell'intero algoritmo per condurre manipolazioni con il materiale.

Dato che oggi vengono utilizzati attivamente gommalacca, gel e acrilico - composizioni che hanno composizione e caratteristiche diverse - ci sono diverse opzioni su come pulirle a casa. Inoltre, per rimuovere il materiale o rimuovere la vernice sarà necessario un diverso set di strumenti ausiliari, la cui lista principale verrà considerata separatamente per ogni strumento.

La gommalacca viene rimossa utilizzando il seguente inventario di lavoro:

  • tamponi di cotone;
  • speciale smalto per unghie in gel dall'unghia o acetone;
  • fogli o tappi in silicone professionali;
  • lima per unghie;
  • bastoncini d'arancio.
Tamponi di cotone
Solvente per smalto gel
Tappi professionali
segare
Bastone arancione

    Rimuovere in modo corretto e rapido il gel dalle unghie aiuterà questo set:

    • pinzette o altro strumento per tagliare punte lunghe;
    • spazzolare per rimuovere residui di materiale e polvere;
    • un set di lime per unghie con vari gradi di abrasività;
    • dischi in cotone e solvente per unghie a base di acetone;
    • manicure buff.
      pinzetta
      spazzola
      Limetta per unghie
      Tamponi di cotone e liquido
      manicure buff

      Se l'accumulo è stato eseguito con acrilico, i seguenti materiali saranno necessari per il lavoro:

      • tip cutter;
      • lime buff e unghie per il taglio acrilico;
      • stagnola;
      • tamponi di cotone;
      • bastone arancione;
      • Acryl remover o acetone contenente liquido.
      Taglierina tip
      lamina
      pelle di bufalo

      Preparazione per il processo

      Indipendentemente dalla tecnica di manicure, oltre al tipo di materiali utilizzati, la rimozione delle composizioni dalla lamina ungueale richiede un certo numero di misure preparatorie riguardanti le unghie e la pelle delle mani. Il primo passo è quello di regolare la lunghezza dell'unghia stessa, tagliando la parte ricresciuta.Tagliare l'unghia dovrebbe essere il più attentamente possibile in modo da non danneggiare la piastra stessa, inoltre, azioni troppo affrettate possono causare lesioni dal contatto con una punta acuminata di un'unghia artificiale.

      Sarebbe più corretto avere a portata di mano un taglierino professionale, progettato per lavorare con materiali durevoli come l'acrilico o il gel.

      Tuttavia, con un trattamento adeguato, è possibile rimuovere facilmente parte del materiale con le forbici standard per la manicure o con le pinze.

      Dopo aver accorciato la lunghezza, prestare attenzione alla pelle delle mani e della cuticola su ciascun dito. Per questi scopi, prima di rimuovere lo smalto gel dalle unghie, è necessario trattare queste aree con una crema densa o una vaselina. È importante utilizzare una composizione di questo tipo che fornisca aree traumatiche durante il funzionamento con una protezione affidabile contro gli effetti di vari agenti chimici e il contatto meccanico con lo strumento, con conseguente secchezza dell'epidermide.

      Regole di recesso di base

      Per la rimozione professionale o domiciliare delle unghie estese, esistono regole di base per l'esecuzione dell'attività.

      A base di gel

      A differenza del materiale acrilico, le punte di gel saranno più difficili da rimuovere dall'unghia. La ragione principale di ciò è la specificità del materiale stesso, perché il gel è piuttosto una composizione indossabile e duratura, quindi non può essere sciolto in nulla o tritato. La rimozione indipendente dei suggerimenti richiederà non solo un certo sforzo, ma anche tempo. Il lavoro principale riguarderà l'uso di lime per unghie e, poiché il processo stesso sarà molto polveroso, dovresti fare attenzione a proteggere gli occhi e il tratto respiratorio in anticipo. Pertanto, il lavoro dovrebbe essere fatto in una maschera e occhiali.

      Lavoro di tecnologia.

      • Per prima cosa devi fare lo strato superiore, se la lunghezza del chiodo è già stata precedentemente rimossa. Per non ferire le dita che manterranno lo strumento, si consiglia di applicarvi un dito o incollare temporaneamente con un cerotto. Quando si rimuove il materiale, la polvere dovrebbe essere rimossa regolarmente dalla piastra per determinare visivamente in quale fase del lavoro: si dovrebbe usare un pennello e anche acetone.
      • Dopo che il materiale è stato completamente rimosso, si dovrebbe lucidare la piastra con un buff, spostare la cuticola indietro con un bastone e applicare una crema idratante alle dita.

      Alcuni esperti raccomandano di lasciare un piccolo strato di gel sulla lamina ungueale per rafforzarlo ulteriormente, tuttavia, questo non è obbligatorio.

      A base acrilica

      L'acrilico è un materiale abbastanza popolare per le unghie. Per la sua rimozione un set di lime per unghie non sarà sufficiente. Di norma, l'efficacia della procedura di rimozione aumenterà di molteplice se si utilizza un composto speciale in grado di dissolvere il materiale. Se tale strumento non è disponibile, è possibile ricorrere all'uso del normale solvente per unghie, ma i prodotti devono contenere acetone, altrimenti lo strumento sarà inutile.

      La rimozione di acrilico richiede i seguenti passaggi.

      • Per prima cosa è necessario realizzare autonomamente piccole placche dal foglio di cibo, la loro dimensione deve corrispondere alla falange del dito con l'unghia estesa. Oltre al foglio, avrete bisogno di un batuffolo di cotone per un totale di 10 pezzi. Questo materiale è utile dopo aver lavorato con una lima per unghie.
      • Un lato ruvido abrasivo della lima per unghie deve essere rimosso strato di acrilico. Di norma, lo strato superiore è il più resistente, quindi potrebbe richiedere molta forza e pazienza per rimuoverlo. Ma la composizione superiore dovrebbe essere completamente rimossa dalla lamina ungueale.
      • Dopo aver completato l'operazione di rimozione, è necessario inumidire i dischi con acetone o altri mezzi appropriati e coprire l'intera unghia con loro, quindi avvolgere con un foglio di alluminio. Uno strato coprente di pellicola aiuterà a intrappolare le sostanze volatili che sono responsabili della dissoluzione dell'acrilico.In questo stato, le unghie dovrebbero essere tenute per circa mezz'ora.
      • Nel tempo, l'acrilico cambierà la sua consistenza e diventerà gelatinoso. La sostanza in questa forma non è difficile da rimuovere dall'unghia, tuttavia, nel corso dell'esecuzione di questa procedura è molto importante agire prontamente in modo che il materiale non diventi di nuovo duro.
      • Dopo il contatto con le sostanze di cui sopra e la rimozione finale di acrilico, è necessario lavarsi accuratamente le mani con sapone e, senza esito negativo, applicare agenti emollienti e nutrienti sulla lamina ungueale e sulla pelle.

      Basato su gommalacca

      La gommalacca è più comoda da rimuovere da ciascuna mano separatamente. La procedura di rimozione del materiale richiede i seguenti passaggi.

      • I tamponi di cotone regolari possono essere usati interi o divisi a metà. Ogni disco deve essere inumidito con un solvente per unghie, quindi posizionato sulla lamina ungueale e coperto con un foglio, come nel caso degli acrilici. Tenere lo strumento sulle unghie per 20-30 minuti.
      • Dopo il contatto con l'agente, la gommalacca può essere rimossa dal dito con un'arancia.
      • Molto spesso, dopo aver rimosso lo smalto del gel dall'unghia, la sua superficie diventerà ruvida e irregolare. Pertanto, la piastra necessiterà di una rettifica aggiuntiva. Per questi scopi vale la pena usare un manicure.

      Un altro modo per sbarazzarsi del rivestimento in gel senza foglio è quello di utilizzare un bagnomaria. Per questo metodo, è necessario prendere due piccoli contenitori di plastica: uno avrà bisogno di versare acqua calda, e il secondo di versare il contenuto di una fiala con un solvente a base di acetone. È importante che il serbatoio dell'acqua sia di un diametro maggiore in modo che una ciotola di acetone possa adattarsi a esso.

      È necessario attendere fino a quando l'acetone si scalda, quindi tenere le unghie nella composizione per circa 15 minuti. Quando il materiale inizia ad allontanarsi dalla lamina ungueale, può essere accuratamente rimosso dall'unghia con le dita o con un bastoncino.

      post-terapia

      Nonostante le differenze fondamentali tra i materiali utilizzati per la manicure, nonché l'esecuzione di vari metodi per la loro rimozione, è possibile distinguere una serie di misure complesse, che rafforzerà e sosterrà la lamina ungueale e la pelle delle mani dopo aver rimosso le composizioni e l'uso di vari mezzi meccanici e chimici per influenzare le unghie.

      • È importante nutrire l'epidermide, quindi l'uso di creme o oli idratanti è obbligatorio. Un bagno idratante per le unghie a base di olio di oliva riscaldato e olio di cocco può agire come un rimedio efficace. Puoi massaggiare i movimenti della pelle e delle unghie, il vegetale, l'olio di ricino o di mandorle.
      • Dopo l'uso di idratanti, si consiglia di dotare di un piccolo pezzo di pelle scamosciata naturale, che dovrebbe essere una lamina ungueale levigata. Questo metodo aiuterà a dare alle unghie un aspetto più sano e brillante, inoltre, un tale "massaggio" è uno strumento preventivo contro fragilità e delaminazione delle unghie.
      • La paraffina cosmetica può anche fungere da bagno rigenerante. È riscaldato e quindi mantenuto in questa parte delle unghie. Si consiglia di indossare i guanti sulle mani o avvolgere le dita per un po 'con il cellophane affinché il rimedio sia assorbito.
      • A casa, puoi preparare una maschera utile per le unghie e le cuticole. Possono consistere in sale marino e succo di limone o olio di olivello spinoso e una composizione di altri eteri.
      • Come misura efficace per ripristinare le unghie dopo aver rimosso il materiale accumulato, è necessario eseguire un massaggio circolare giornaliero della falange superiore delle dita, utilizzando inoltre una crema o una vaselina.
      • Come agente rinforzante per unghie troppo deformate, vale la pena usare biogel, che funge da strato sigillante protettivo che copre l'unghia.

      Consigli maestri

      Tra il gran numero di raccomandazioni di specialisti della cassa delle unghie. Ci sono un certo numero di punti salienti riguardanti la rimozione del materiale accumulato dalle unghie.

      • La maggior parte dei maestri consiglia di non indossare materiale artificiale per più di tre settimane, in quanto le composizioni impediscono la crescita naturale della lamina ungueale.
      • Per rimuovere il gel il più velocemente possibile prima di usare acetone o altri mezzi, sarà meglio rimuovere il suo strato superiore. Tale manipolazione consentirà alla composizione addolcente di penetrare più a fondo nel materiale, il che faciliterà la separazione dello smalto gel dalla superficie.
      • Invece di un batuffolo di cotone per il lavoro, è molto più comodo usare batuffoli di cotone, che sono più adatti alle dimensioni, inoltre, sono molte volte più lenti da asciugare.
      • Formulazioni meno aggressive con un maggior contenuto di ingredienti per la cura e una minore quantità di acetone non faranno altro che prolungare il processo di rimozione delle superfici artificiali nel tempo. E per l'acrilico, possono essere completamente inefficaci, il che comporterebbe un effetto meccanico ancora maggiore sull'unghia della superficie abrasiva della lima, che può danneggiare maggiormente la placca e il dito.

      Come rimuovere le unghie estese a casa, guarda il video qui sotto.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni