Molte ragazze amano eseguire le estensioni delle unghie per ottenere non solo una bella manicure, ma anche per creare un design sorprendente su unghie lunghe che appariranno spettacolari. L'estensione delle unghie è impossibile da produrre senza un monomero, quindi vale la pena considerare più in dettaglio di cosa si tratta e come applicarlo correttamente.
lineamenti
Il monomero del chiodo è uno dei componenti principali utilizzati per le estensioni acriliche. Si presenta sotto forma di un agente liquido che, interagendo con la polvere acrilica, inizia a indurirsi. Si chiama anche liquidazione.
Con l'aiuto di questo strumento è abbastanza facile applicare l'acrilico, mentre il liquido non influenza l'acrilico in termini di cambiamento di colore, poiché è costituito da inibitori ultravioletti. Il monomero rende la plastica acrilica, resistente e duratura, perché è composta da plastificanti speciali. Molti professionisti del settore delle unghie usano il monomero quando lavorano con polveri acriliche policrome.
Come sapete, quando lo strumento obbligatorio per costruire gel è una lampada per vernice gel, perché è con l'aiuto del processo di polimerizzazione del rivestimento. La crescita della calendula acrilica avviene senza l'uso di questo dispositivo, poiché il processo di indurimento viene effettuato a causa di una reazione chimica durante la miscelazione della polvere acrilica e della liquidazione. Questo metodo per molti maestri del settore delle unghie è caratterizzato dalla praticità. Evita il costo di acquisto di una lampada. Inoltre, non è necessario portarlo con sé quando vai dal cliente a casa.
Oggi i produttori di prodotti per manicure offrono un'ampia gamma di monomeri. Differiscono in caratteristiche diverse, offrendo in tal modo l'opportunità di scegliere l'opzione più conveniente per ciascun cliente.
Quando si sceglie un maestro può tenere conto non solo delle sue capacità nel campo dell'unghia, ma anche dei compiti che si pone.
tipi
Monomeri unghie variano a seconda del tempo di indurimento del materiale.
- Per i principianti è meglio quando lo strumento si blocca gradualmente, perché in questo modo è possibile correggere le carenze e non correre per eseguire l'estensione stessa delle piastre unghie. Puoi dimenticare la fretta, dedicare il massimo sforzo a ogni calendula. Questa opzione è ideale per la modellazione di acrilico.
- I maestri nel campo dell'estensione delle unghie preferiscono monomeri con una velocità media di indurimento. Questa opzione viene spesso utilizzata per creare un design tridimensionale.
- I professionisti reali preferiscono lavorare esclusivamente con opzioni di impostazione rapida. Tali monomeri sono i garanti di qualità eccellente per lungo tempo. Nail non solo mantiene il colore, non è incline a ingiallire prima del tempo. Dal maestro richiede abilità e lavoro ad alta velocità.
Come scegliere?
Quando si sceglie un monomero per le unghie È necessario considerare le seguenti sfumature:
- per una manicure duratura, vale la pena scegliere liquidi che si induriscono piuttosto rapidamente, quindi si può essere sicuri che le patatine sulle unghie non appaiano esattamente;
- in vendita sono liquidi inodori che saranno indispensabili per i clienti con un senso dell'olfatto acuito;
- per fare una french manicure, dovresti prestare attenzione ai monomeri speciali, che hanno una tonalità blu o viola, questo tono aiuterà a enfatizzare meglio il colore bianco.
La scelta della liquidazione dovrebbe essere basata sulla qualità della composizione.È necessario acquisire familiarità con la composizione, in quanto lo strumento non deve contenere componenti dannosi o pericolosi per il corpo.
Sottigliezze di applicazione
Per le estensioni delle unghie, dovresti miscelare la polvere acrilica con il liquido, quindi questa miscela viene applicata all'unghia con un pennello. Il tempo di polimerizzazione della composizione è in media due minuti. Durante questo periodo, il maestro non deve solo applicare la composizione alla lamina ungueale, ma anche distribuirla uniformemente, creando una superficie piatta. Quando il rivestimento si indurisce, è possibile procedere alla regolazione delle unghie mediante limatura. Successivamente, applicare un fissatore sulla lamina ungueale.
Quando si lavora con polvere acrilica e liquido non è necessario utilizzare forme o contenitori speciali. Tutto è fatto semplicemente - il pennello viene prima immerso nel monomero, quindi in polvere. È necessario non immergere l'intero pennello, ma solo la sua punta, mentre tutte le azioni dovrebbero essere eseguite il più attentamente possibile. Sul pennello dovrebbe formare una piccola palla, è lui che è distribuito sulla lamina ungueale. La sua consistenza deve essere viscosa.
Per informazioni su come lavorare con il monomero, vedere il prossimo video.