Caratteristiche della procedura di estensione per unghie corte
Non è così facile costruire chiodi della lunghezza richiesta e proteggerli da danni e rottamazione. Spesso, a causa di un chiodo ferito a causa di incuria, è necessario regolarne la lunghezza su tutte le dita. Quindi, alcune settimane trascorse a crescere, stanno venendo giù allo scarico. Pertanto, molte persone preferiscono costruire la lamina ungueale sulle loro unghie corte. L'articolo tratta le peculiarità della procedura di costruzione del gel di calendula.
Fare o no?
Immediatamente si dovrebbe notare che non ci sono restrizioni sulla lunghezza del chiodo naturale per la procedura di estensione. Gel o acrilico può essere esteso anche su una base molto breve.
Nell'edilizia c'è un enorme vantaggio: non dovrai aspettare che la tua calendula cresca alla lunghezza desiderata. Inoltre, artificiale molto più forte. E in caso di rottura di uno o un paio di unghie artificiali, puoi facilmente e rapidamente ripristinare i piatti sulle dita, rivolgendoti al maestro.
Cosa scegliere?
Al momento per l'implementazione della costruzione di un masters masters unghie artificiali utilizzare due materiali: acrilico e gel. In molti modi, sono simili, ma ci sono alcune differenze.
Pro e contro di acrilico.
- Un vantaggio significativo è la resistenza delle piastre estese. Per rimuovere le lastre acriliche, non è necessario un processo di taglio relativamente lento. Le unghie acriliche vengono rimosse con l'aiuto di speciali formulazioni di solventi. Il rivestimento di questo materiale è liscio e pulito, ben imitando un chiodo naturale.
- Lo svantaggio di questo materiale è l'odore abbastanza evidente, che è presente per qualche tempo dopo la costruzione. Questo è il motivo per cui sempre più spesso la scelta dei maestri e di coloro che desiderano aumentare le unghie ricade sulla composizione del gel.
Caratteristiche del gel da costruzione
Il vantaggio di utilizzare questo materiale è meno tempo richiesto per l'intera procedura. Questa sostanza si indurisce molto rapidamente sotto l'influenza di speciali lampade di asciugatura presenti in ogni cabina. Il gel è inodore e ipoallergenico. Nel caso in cui l'estensione venga effettuata su unghie corte, il master utilizza le punte come base per il gel. Le piastre di gel aumentate sono molto più naturali rispetto all'acrilico.
Con le piastre di correzione del gel regolari vi delizieranno per almeno 4 mesi.
Il lato debole è che le piastre di gel si rompono più spesso al momento dell'impatto. Un altro svantaggio sopra menzionato è che la procedura per rimuovere le piastre di gel è piuttosto lenta. Il gel indurito non può essere sciolto e rimosso rapidamente, deve essere gradualmente eroso e tagliato via con strumenti speciali per manicure.
Inoltre, le unghie in gel non tollerano molto bene gli sbalzi di temperatura. Ad esempio, quando si passa a una brina dura da una stanza calda, il rivestimento in gel diventa molto più fragile e anelastico. Pertanto, in tali situazioni, vale la pena tenere le unghie artificiali.
Procedura di estensione
La condizione principale per l'estensione è l'assenza di ferite, lesioni o crepe sulle unghie e nella zona dei prongiti delle dita. Pertanto, il maestro dovrebbe dare un'occhiata alle tue mani prima di iniziare il lavoro.
Il primo passo è la preparazione.
- Le piastre unghie sono sgrassate. Se necessario, il maestro esegue il modulo di correzione.
- Le cuticole vengono lavorate con il metodo uncut per evitare lesioni alle unghie o alla pelle.
- Per una migliore fissazione del materiale superficiale, la superficie viene lucidata con un file morbido o una macchina.
- Quindi una composizione speciale viene applicata alle unghie - primer. Asciuga leggermente la superficie, rimuovendo l'umidità in eccesso.
- Prima di iniziare la procedura, il maestro terrà le dita sotto una lampada UV per disinfettare la pelle.
Dopo la fase preparatoria inizia il processo di costruzione del gel.
Per le unghie corte, è preferibile usare le punte. Sono sovrapposti sulla lamina ungueale e creano la base per uno strato di rivestimento in gel, che simulerà un'unghia lunga.
Il processo è il seguente.
- Il maestro incolla le punte sulle unghie preparate per la procedura.
- Il gel viene applicato alle punte a strati. Ogni strato è asciugato sotto la lampada. Il gel si solidifica molto rapidamente, quindi il tempo tra l'imposizione degli strati è molto piccolo. Di solito c'è abbastanza di due applicazioni della composizione da costruire.
- Dopo aver completato la fissazione del livello finale, la procedura guidata elaborerà le nuove unghie artificiali e darà loro la forma desiderata. Questo è fatto con l'aiuto di una lima per unghie.
cura
La correzione del modulo è raccomandata due volte al mese. Le unghie artificiali in gel possono decorare in tutti i modi possibili per le unghie naturali. Puoi fare una manicure da solo a casa. L'unica regola importante è che il dispositivo di rimozione della vernice non contenga acetone. Questo componente è troppo aggressivo per il rivestimento in gel.
Dopo aver rimosso il gel, eseguire le procedure per rafforzare le proprie piastre unghie. È utile fare bagni di alimentazione con sale marino iodato. E si raccomanda anche di sistemare periodicamente le dita con maschere di oli essenziali o succhi naturali.
Consigli di maestri professionisti su manicure e unghie.
- Durante la procedura di applicazione del gel, è importante cercare di non muovere le dita e le mani. La composizione ancora non congelata può essere facilmente danneggiata e il master dovrà rimuovere lo strato difettoso e iniziare a processare l'unghia fin dall'inizio.
- Prova a monitorare le condizioni delle unghie e delle cuticole. La presenza di sbavature, bordi irregolari, rosicchiati alle unghie, bordi delle unghie danneggiati o rotti è molto indesiderabile.
Le unghie problematiche complicano significativamente il compito del maestro. Dovremo effettuare una serie di ulteriori procedure preparatorie. In molti casi, potrebbe essere necessario posticipare l'accumulo per il tempo necessario per eliminare i difetti.
I professionisti raccomandano di rifiutarsi di costruire donne nei giorni critici. Questo vale anche per periodi di malattia, raffreddori miti e l'uso di potenti farmaci.
- Due giorni prima della procedura, è consigliabile non usare creme, gel, lozioni e altri mezzi applicati sulla pelle delle mani e delle dita.
- Non cercare di rimuovere da sé le placche artificiali accumulate dalle unghie. Richiede determinate conoscenze e abilità. Se necessario, rimuovere le unghie in gel, consultare un professionista.
- Se non hai mai indossato unghie lunghe, ti consigliamo di scegliere non troppo a lungo per la prima esperienza. Avrai bisogno di tempo per abituarti ad altre sensazioni. Meglio di tutti, se la parte estesa della piastra non sarà più di due terzi della lunghezza del chiodo.
- Se si prevede di utilizzare elementi pesanti (ad esempio gli strass) per decorare ulteriormente le lastre di gel, non si dovrebbe sovraccaricare la loro punta. Cerca di creare una composizione in modo che la ponderazione ricada su metà dell'unghia più vicina alla base e al centro.
Estensioni acriliche
Costruire l'acrilico sulle unghie corte è quasi la stessa cosa. Dopo aver preparato le unghie, il maestro fissa le punte per la fondazione su di esse. Successivamente, si verifica uno strato sovrapposto di materiale artificiale per simulare l'unghia della lunghezza desiderata.
L'acrilico può anche essere soggetto a qualsiasi decorazione.
Su come il processo di acrilico per unghie, vedere il video qui sotto.