Quali sono le punte delle unghie e come usarle correttamente?
Una delle soluzioni più diffuse per realizzare chiodi spettacolari è l'uso di punte: rivestimenti speciali con molti vantaggi tangibili. La gamma di tali prodotti è molto impressionante, il che aiuta a realizzare le fantasie più audaci del design. È degno di attenzione e semplicità di costruzione con l'aiuto di suggerimenti: per risolvere questo problema, è sufficiente sapere come usarli correttamente e disporre di una serie di strumenti necessari.
Cos'è?
I prodotti descritti sono fodera artificiale usata per dare alla placca ungueale la lunghezza e la forma desiderate. Devono il loro nome alla parola inglese tip, che significa "tip" o "tip"e il loro design presuppone la presenza di due parti. Il primo crea il bordo libero dell'unghia estensibile, mentre il secondo assicura il contatto con la superficie naturale, per cui ha una lunghezza e uno spessore molto minori.
Per la fabbricazione di punte si applicano materiali che combinano organicamente forza ed elasticità, qualità che assicurano il lungo utilizzo delle unghie finte.
Per quanto riguarda l'origine dei prodotti in questione, la prima menzione di essi risale alla profonda antichità. Tali strati erano usati nell'antico Egitto: erano fatti di pergamena, pietre preziose, avorio e altri materiali. A partire dagli anni '70 del secolo scorso, le punte iniziarono a essere composte da polimeri - composti che sono perfettamente adatti a risolvere questo problema.
L'uso di rivestimenti in plastica ABS, poliflex o nylon consente di ottenere unghie artificiali con la forma giusta per il cliente., la superficie perfetta e il design desiderato. Fatte salve le regole di base per la costruzione di tali prodotti, mantenete da 3 a 4 settimane, attirando gli occhi entusiastici degli altri.
Pro e contro
Come ogni altra procedura, l'estensione delle unghie mediante punte ha i suoi vantaggi e svantaggi. Di seguito è riportato un elenco dei primi.
- Attraverso le sovrapposizioni, è possibile ottenere il risultato desiderato anche se la lamina ungueale naturale ha una lunghezza minima.
- Considerando gli stress che si devono affrontare nella zona di stress delle unghie accumulate, può spezzarsi e persino spezzarsi, il che è particolarmente importante se è scarsamente rinforzato. L'uso di pastiglie ti consente di evitare questo problema.
- L'estensione delle unghie con l'aiuto dei suggerimenti non è complicata, il che non si può dire sull'uso delle forme. Per la corretta attuazione della procedura con l'uso di rivestimenti non sono necessarie abilità speciali (con rare eccezioni), il che rende superfluo visitare uno specialista specializzato.
- Utilizzando i suggerimenti, è possibile creare forme complesse di piastre unghie con la massima facilità.
Inoltre, il danneggiamento della fodera porta più spesso alla desquamazione senza conseguenze pericolose per il piatto naturale - in contrasto con i chiodi che vengono ingranditi per mezzo di forme.
Per quanto riguarda le carenze dei prodotti descritti, il principale è l'aspetto "modellato". Nonostante l'esecuzione di punte di alta qualità, sembrano meno naturali delle unghie che sono state estese con l'aiuto delle forme.Un'altra fodera meno visibile - un grande spessore della punta, a causa della quale non amano i singoli rappresentanti del gentil sesso. E anche alcune ragazze notano che tali prodotti spesso vengono scollati. Questo problema non dovrebbe essere considerato caratteristico, poiché è causato dall'uso di colla di bassa qualità e altre gravi violazioni da parte del contraente.
tipi
Per la riuscita estensione delle piastre unghie, i produttori offrono molti tipi di suggerimenti, che consentono di trovare un prodotto che si adatta perfettamente alle specifiche della situazione. I criteri principali per classificare tali sovrapposizioni sono alcuni punti.
- Area di contatto (CZ). I prodotti che si distinguono secondo questo principio sono profondi, abbreviati e senza contatto. La scelta di una particolare opzione è determinata dalla dimensione della lamina ungueale: ad esempio, per un lettino piccolo, è necessario il rivestimento con un cortocircuito in miniatura.
- Modulo. A seconda delle loro preferenze, il cliente può scegliere le classiche, curve, dritte, ristrette e altre varianti di punte. La più comune è la prima varietà, la cui forma è il più naturale possibile. Popolare e "americano", che ha una piega più pronunciata.
- Appuntamento. Oltre alla variazione universale, applicare la fodera per lavorare con le unghie problematiche e alcune altre varietà meno popolari.
- Dimensioni. La classificazione standard secondo questo principio implica l'uso di 10 varianti di prodotto (più piccolo è il numero, più fine è il pad). Guidati da tali suggerimenti, è possibile trovare suggerimenti adatti con costi di tempo minimi.
- Colore. La più grande richiesta è per i prodotti che hanno un tono naturale, rivestimenti trasparenti e decorati, nonché suggerimenti per l'esecuzione di manicure francese.
Un'attenzione particolare dovrebbe essere rivolta ai materiali utilizzati, che sono spesso materie prime diverse.
- Plastica ABS È il più popolare, grazie alla sua eccellente elasticità e adesione di alta qualità alla superficie naturale. Soprattutto spesso viene utilizzato nella produzione di varietà classiche di rivestimenti.
- Nylon. I principali vantaggi del materiale in questione sono l'elasticità e la resistenza a forti sollecitazioni meccaniche. L'unico inconveniente dei puntali in nylon è la difficoltà di fissaggio, che richiede la disponibilità di abilità appropriate da parte del performer.
- Polyflex. La popolarità di questo materiale è dovuta alla sua elasticità e resistenza ai composti chimici aggressivi. Vale la pena notare e buon contatto derivanti dall'adesione delle pastiglie di poliflex con unghie naturali.
Un tipo speciale di prodotti descritti sono consigli liquidi. A differenza di altri piatti, non sono attaccati alle piastre, ma sono usati come forme superiori per unghie che allungano artificialmente. L'uso di tali prodotti consente di formare curve con meno difficoltà rispetto alla costruzione di gel standard.
Regole di selezione
Ci sono diverse regole per l'acquisto di unghie finte, la conformità con la quale consente di ottenere il miglior risultato.
- Per dare consigli più naturali, è consigliabile scegliere i prodotti con lo spessore minimo.
- Una delle qualità principali che deve possedere il materiale dei prodotti di interesse è l'elasticità. Ignorare questa condizione porta all'acquisto di punte che tendono a rompersi.
- Affinché le unghie estese abbiano l'aspetto perfetto, il rivestimento acquisito deve combaciare in modo ottimale con esse. Oltre agli esperti consigliamo di prendere in considerazione le caratteristiche del design pianificato attraverso la selezione di prodotti di un colore adatto.
Inoltre, l'acquirente non dovrebbe concentrarsi su prodotti di dubbia provenienza.Spesso sono fatti di materiali che non soddisfano i requisiti di sicurezza, che possono causare lo sviluppo di reazioni allergiche e altri problemi di salute.
Come usare?
Per garantire l'incollaggio di alta qualità delle punte e la loro rimozione, è sufficiente familiarizzare con le raccomandazioni elencate di seguito.
Come incollare?
Prima di iniziare a modellare il rivestimento, deve essere saldamente incollato all'unghia naturale. Questa procedura comporta l'esecuzione di diverse azioni.
- Scegli i prodotti più adatti per trasformare le unghie. Tali rivestimenti dovrebbero coprire completamente le piastre naturali, strette a loro.
- Punte di bastone Per prima cosa è necessario incollare la colla sulla superficie interna del rivestimento, "armato" con un piccolo pennello. Quindi è possibile applicare le punte mantenendo un angolo di 45 ° rispetto al bordo del piatto naturale, abbassandole delicatamente. In conclusione, resta da premere strettamente i prodotti usati, attendere 10 secondi e rimuovere la colla in eccesso con un tovagliolo per unghie.
- Sovrapposizione di ritaglio. Questa operazione comporta l'uso di uno strumento speciale - tip cutter. Dovrebbe essere eseguito in modo tale che sia necessario un piccolo margine per il taglio sul pezzo.
Alla fine del ritaglio, è necessario eseguire un'attenta elaborazione dei bordi delle punte e delle linee di transizione utilizzando un file rigido. Il risultato di questa azione dovrebbe essere una superficie liscia della piastra, che non comporta la presenza di difetti evidenti. Resta da rimuovere la polvere dall'unghia, usando un pennello largo.
Come rimuovere a casa?
Nonostante il fatto che le punte possano essere indossate per un periodo piuttosto lungo, devono comunque essere rimosse - a causa della ricrescita delle unghie o per la sostituzione di un rivestimento noioso. La soluzione ottimale a questo problema consiste nell'utilizzare il fluido appropriato presente sullo scaffale di qualsiasi negozio specializzato.
Tale strumento ammorbidisce efficacemente i materiali artificiali, contribuendo alla rimozione sicura dei rivestimenti. Per fare ciò basta una piccola quantità di questo liquido da applicare alle unghie e attendere (la durata della procedura dipende dalle caratteristiche della composizione utilizzata).
Se non ci sono strumenti speciali, è possibile rimuovere i suggerimenti con l'aiuto dell'acetone. Non è consigliabile immergere le unghie in esso, e quindi è auspicabile eseguire il trattamento con tamponi di cotone, completamente imbevuti di questo strumento. Per ottenere il risultato desiderato, gli overlay devono essere avvolti non solo con i prodotti specificati, ma anche con il foil. Alcuni del gentil sesso offrono di sbarazzarsi di consigli immergendo le mani in un contenitore con acqua calda. L'efficacia di questa tecnica è determinata da due fattori principali: la durata totale della procedura e la qualità dell'adesivo utilizzato.
Lo stadio finale di tutte le procedure di cui sopra è la lavorazione di piastre ungueali con olio nutriente.
Idee di design
L'esperienza dimostra che la scelta di un'opzione adatta per la registrazione delle unghie finte non è solo importante, ma anche un compito molto stimolante. Considerare le idee progettuali più straordinarie utilizzate quando si lavora con i suggerimenti.
- Rifiuto della registrazione monofonica. Per rendere le unghie davvero originali, devi scegliere combinazioni meno prosaiche.
- Per rendere i piatti insoliti, possono essere utilizzati strass e rivetti, paillettes e adesivi, lamine e altri elementi decorativi.
- Una delle soluzioni di design più popolari è la colorazione delle unghie in diversi colori e sfumature, nonché una combinazione di rivestimenti lucidi e opachi.
- Il design del rivestimento può corrispondere al periodo dell'anno. In estate, un design luminoso e colorato con un'immagine di fiori e frutti tropicali è rilevante, e le variazioni associate alle vacanze di Capodanno sono adatte per l'inverno.
Un'attenzione particolare è riservata alle varietà di design francesi, opache e marmoree, adatte per la manicure in qualsiasi momento dell'anno. Vale la pena notare le composizioni volumetriche originali che trasformano la lamina ungueale in un'opera d'arte a tutti gli effetti.
Facciamo una manicure passo dopo passo
Esecuzione dell'estensione delle unghie mediante punte, è auspicabile aderire a un algoritmo specifico.
- Trattare le mani con un disinfettante che impedisce lo sviluppo di microflora patogena.
- Lubrificare la cuticola con una sostanza ammorbidente, spingendola delicatamente con una bacchetta arancione ed eseguire uno sgrassaggio completo della lamina ungueale.
- Tratta il bordo libero dell'unghia con un file standard (di conseguenza, dovrebbe esserci un piccolo suggerimento). Dopo che è necessario rimuovere la brillantezza dalla piastra alla sua superficie è diventata una sfumatura lattiginosa. Questa operazione viene eseguita utilizzando un file circolare e non dovrebbe influire sulla cuticola.
- Rimuovere la polvere dall'unghia trattata e procedere all'incollaggio delle punte, descritte in dettaglio in una delle sezioni precedenti.
- Applicare sulla superficie della base del giunto di rivestimento (primer). Dopo che questo strumento è completamente asciutto, è necessario applicare uno strato uniforme di materiale di modellazione e asciugarlo sotto una lampada UV o LED.
- Coprire la superficie con un secondo strato di gel, formando una curva nel cortocircuito e rielaborare l'unghia sotto la lampada.
- Rimuovere lo strato appiccicoso con uno strumento appropriato, quindi prendere il file e dare all'unghia la forma desiderata, eliminando eventuali difetti.
- Per trattare la piastra con un disco, rimuovere la polvere e procedere all'applicazione di un rivestimento decorativo.
Dopo aver lubrificato la cuticola con olio nutriente, la procedura descritta può essere considerata completata con successo.
Cura delle unghie dopo le punte
Per ripristinare la salute e l'aspetto estetico delle unghie dopo la costruzione con l'uso di rivestimenti, è auspicabile:
- applicare oli nutrienti sulla cuticola almeno una volta alla settimana;
- dare ai piatti una forma arrotondata e ridurne la lunghezza;
- spostare la cuticola indietro con un bastoncino, rifiutando di rimuoverlo;
- trattare regolarmente le unghie e la pelle circostante con la crema per le mani;
- fare bagni caldi di 10 minuti con latte e olio d'oliva naturale, fornendo sbiancamento e idratazione.
Ed è anche necessario eseguire la lucidatura giornaliera delle unghie - una procedura che stimola la circolazione sanguigna e favorisce la loro crescita.
Riassumendo, resta da dire che i brividi sono adatti alla maggior parte delle ragazze e delle donne, incapaci di vantarsi di unghie naturalmente forti. Tali prodotti sono molto pratici e possono essere applicati con successo a casa, diventando un'aggiunta efficace all'immagine di ciascun suo proprietario.
Come eseguire estensioni unghie sui suggerimenti, vedere il video qui sotto.