Selezione e tecnologia dei moduli di domanda per unghie
Secondo le statistiche, solo uno su cinque del gentil sesso può vantarsi con unghie naturali e forti. Data questa circostanza, non dovresti essere sorpreso dalla crescente popolarità delle forme per la creazione: modelli speciali che ti permettono di realizzare molte idee originali. Ciò è dovuto non solo alla vasta selezione di tali dispositivi, ma anche alla tecnologia del loro utilizzo, che contribuisce al raggiungimento di un risultato ottimale.
Cos'è?
Come già notato sopra, le forme sono i modelli utilizzati per dare alle unghie le caratteristiche del cliente desiderate: prima di tutto, lunghezza e forma. La soluzione a questo problema riguarda l'uso di uno dei due materiali di modellazione: gel o acrilico, ognuno dei quali ha il proprio insieme di vantaggi. Anche la semplicità di prendersi cura delle unghie che sono state ingrandite in questo modo, suggerendo una correzione almeno una volta al mese, merita attenzione.
Utilizzando la tecnica di costruzione con l'aiuto di modelli, le unghie possono avere una forma molto diversa: ovale, rettangolare o appuntita. Un altro vantaggio della tecnologia descritta è l'aspetto naturale delle lastre, ottenuto grazie alle transizioni lisce e all'assenza di rigonfiamenti evidenti. L'unico inconveniente di un tale accumulo è la complessità che richiede un livello sufficiente di competenza da parte del performer. Per questo motivo, molti maestri principianti preferiscono i brufoli - gli spazi vuoti di plastica attaccati alle unghie, che sono molto più facili da usare. Lo svantaggio evidente di questa soluzione è un aspetto meno naturale che non si adatta a tutte le donne.
specie
Esistono due tipi principali di moduli per la costruzione, ognuno dei quali presuppone il proprio tipo di fissaggio: inferiore o superiore. La pratica mostra che entrambe le specie hanno i loro meriti evidenti, il che rende giustificate considerazioni più dettagliate.
inferiore
I primi modelli di questo tipo sono apparsi molto tempo fa: alcuni decenni fa. Il materiale di tali dispositivi era la carta, che naturalmente influiva sulla qualità delle procedure eseguite. Essendo molto morbido, tali forme erano spesso schiacciate, a causa delle quali l'accumulo doveva ricominciare daccapo. A poco a poco, i modelli di carta primitivi furono abbandonati a favore di prodotti più avanzati, il cui materiale permetteva di modellare le punte di varie forme e ridurre al minimo la probabilità di cordonatura.
A seconda delle caratteristiche dell'applicazione, le forme inferiori sono singole e riutilizzabili. Il primo, detto anche soft, ha un prezzo democratico e non prevede la possibilità di riutilizzo. Tali modelli sono molto popolari e i materiali utilizzati per la loro fabbricazione possono essere:
- carta con polimero o metallo che viene applicata allo strato di contatto;
- composti ad alto peso molecolare o plastica (spesso tali forme sono trasparenti, che è particolarmente importante per i maestri della modellazione e del design);
- le lamiere più sottili (lamina);
- combinazioni delle opzioni di cui sopra.
Un altro vantaggio della varietà considerata di modelli per la costruzione è la loro conformità, che consente di regolarli facilmente e con precisione su una varietà di chiodi.
Per quanto riguarda le forme inferiori riutilizzabili, nella maggior parte dei casi il metallo o il teflon (polimero, noto anche come fluoroplasto-4) viene utilizzato per la loro fabbricazione, mentre la plastica viene utilizzata molto meno frequentemente. Tali prodotti sono dieci volte più costosi dei modelli monouso, tuttavia, a causa della loro durata, recuperano rapidamente l'investimento in essi.
Un altro vantaggio tangibile degli stampi riutilizzabili è la mancanza di tendenza a deformarsi, la comparsa di spazi vuoti e la penetrazione del materiale di modellizzazione nelle "lacune" risultanti. Per ottenere un risultato ottimale, è sufficiente che il master selezioni un modello che corrisponda perfettamente all'unghia del cliente. Le forme riutilizzabili per la costruzione si applicano allo stesso modo del monouso. La loro unica differenza è la necessità di disinfezione eseguita dopo ogni procedura completata.
superiore
Esternamente, questi modelli sono simili alle punte e sono vuoti fatti di silicone. Iniziarono ad essere usati relativamente di recente, e il loro principale vantaggio è la semplicità dell'estensione eseguita. Soprattutto questi dispositivi sono apprezzati dai maestri principianti che vogliono ottenere chiodi della stessa forma e ridurre la quantità di materiali di consumo. Usare i modelli superiori è molto semplice: basta applicare un gel o un acrilico su di essi, quindi premerli con forza sul piatto ungueale. Dopo aver atteso che il materiale di simulazione si solidificasse, il modulo rimane da rimuovere, spendendo ¾ ore per l'intera procedura.
Data la velocità di implementazione, che differisce dal metodo considerato, molti esperti lo chiamano "express building". Inoltre, è molto proficuo lavorare con le forme superiori: essendo molte volte più costose dei modelli monouso, resistono facilmente fino a 40 usi. Nonostante le forme superiori siano molto simili alle punte liquide, le loro tecnologie di applicazione hanno una differenza fondamentale. Attraverso il primo, viene simulato il chiodo finito con una superficie lucida, mentre quest'ultimo forma solo il substrato che deve essere coperto con un gel.
Come scegliere?
Uno dei criteri principali che determina la scelta del modello inferiore per la costruzione è la forma del chiodo pianificato. Per risolvere questo problema, è sufficiente esaminare il markup dei prodotti utilizzati: divisioni, che consentono di diffondere il materiale con la massima praticità. Quando si sceglie l'opzione più appropriata, gli esperti raccomandano di prendere in considerazione le seguenti regole.
- Se è necessario realizzare chiodi con una forma quadrata, è preferibile dare la preferenza ai motivi con linee che si intersecano ad angoli retti.
- In una situazione in cui le unghie quadrate devono avere una forma "ammorbidita", è giustificato utilizzare motivi con linee trasversali leggermente ricurve.
- Per far crescere le unghie a forma di mandorla o di forma ovale, è preferibile utilizzare modelli le cui linee trasversali abbiano una curva forte.
- Creare chiodi sotto forma di stiletto comporta l'uso di modelli, le cui linee di marcatura convergono in un angolo acuto. L'esperienza mostra che tali dispositivi sono adatti per altre varianti di chiodi estensibili, ad esempio, taglienti o ovali.
Per quanto riguarda i modelli inferiori, che possono essere chiamati universali, queste sono forme ovali. Possono essere utilizzati nella maggior parte delle situazioni, consentendo di creare chiodi di quasi tutte le architetture. Costruire sulle gambe richiede modelli di fondo speciali, che hanno la forma di un ferro di cavallo. Tali dispositivi possono eseguire con successo sia la modellazione in gel che in acrilico, ma è improbabile che riescano a ricostruire le unghie con il loro aiuto.
Come far crescere le unghie?
Selezionando le forme migliori, dovresti prestare attenzione alle loro dimensioni. Per evitare le rughe, i motivi applicati dovrebbero coprire i lati delle piastre senza tensione. Vale anche la pena considerare che tali forme non sono raccomandate per l'uso con unghie trapezoidali o troppo larghe.Quando si scelgono modelli della forma più appropriata, i professionisti consigliano di essere guidati non solo dalle preferenze di gusto, ma anche dalla comodità di indossare unghie estese. Quest'ultimo dipende dallo stile di vita della donna e dalle caratteristiche del suo lavoro: le circostanze, ignorando le quali può causare molti inconvenienti.
Dopo aver deciso i moduli più adatti, è possibile procedere alla procedura di costruzione. Per i modelli inferiori, implica la seguente sequenza di azioni.
- L'uso di antisettico. Il trattamento manuale con questo strumento consente di evitare lo sviluppo di infezioni, penetrando attraverso il danno microscopico al tessuto superficiale.
- Manicure preliminare Questo evento comporta il movimento della cuticola, il taglio del bordo libero dell'unghia per una lunghezza di 1-2 mm e la levigatura della piastra per un contatto ottimale con il materiale da modellare.
- Trattamento dell'unghia con una base di adesione: un agente liquido, chiamato anche un primer.
- Allegare un modello. Quest'ultimo deve essere compresso prima che acquisisca una forma ovale e messo sul dito in modo che assomigli ad un'estensione della lamina ungueale. Per ottenere la migliore vestibilità in termini di dimensioni e forma, il modello può essere regolato con cura usando le forbici (a condizione che non sia riutilizzabile).
- Se, al primo tentativo, non è stata raggiunta la corretta formulazione della forma, l'operazione deve essere ripetuta fino a ottenere il risultato desiderato. Non appena il modello coincide chiaramente con l'unghia, deve essere ben fissato per evitare la diffusione del materiale da modellare.
- Applicando alla forma di un gel o acrilico con un pennello appropriato. Per dare la simmetria dell'unghia estensibile e la lunghezza richiesta, il master dovrebbe sfruttare le divisioni speciali applicate al modello utilizzato da lui.
- Se il chiodo impilabile ha una lunghezza maggiore, gli esperti consigliano di applicare il materiale in 2 strati.
- Trattamento delle unghie UV Questo passaggio consente di ridurre il tempo di indurimento del materiale di modellazione.
- Modulo di recesso Questa operazione deve essere eseguita con attenzione e solo dopo che l'unghia si è indurita. Se la forma non rimane indietro, è necessario asciugare il materiale nella lampada UV.
- Eliminazione di difetti minori. Per dare un chiodo ingrandito un aspetto ideale, è necessario eseguire la sua elaborazione finale, eseguita con l'aiuto di un buff.
A condizione che il master abbia competenze sufficienti, la procedura di estensione delle unghie secondo lo schema descritto dura 1,5-2 ore.
Anche la seconda soluzione al problema descritto, che comporta l'uso di modelli superiori, merita attenzione. L'estensione delle unghie con il loro aiuto viene eseguita secondo l'algoritmo presentato di seguito.
- Preparazione preliminare Si esegue nello stesso modo come nel caso delle forme inferiori.
- Selezione di modelli adatti. Il criterio principale da considerare è la larghezza della lamina ungueale. Vale anche la pena di ricordare che tra l'ultima e la forma applicata dovrebbe esserci un posto per mettere il materiale da modellare.
- Mettendo la base sull'unghia. Questo materiale dovrebbe coprire l'intera superficie della piastra con uno strato sottile uniforme (non deve essere asciugato).
- Mettendo il materiale di modellazione sul modello. Per garantire una polimerizzazione intermedia, è necessario posizionare l'unghia sotto una lampada UV o LED.
- Applicazione del modulo alla lamina ungueale. Gli esperti raccomandano di eseguire questa procedura in modo che il bordo del modello si avvicini all'area della cuticola con un angolo di 45 °. Successivamente, rimane da premere con attenzione il dispositivo utilizzato per distribuire uniformemente il materiale.
- Trattamento delle unghie UV Se quest'ultimo ha più potenza, la solidificazione finale del gel avviene dopo 3 minuti.
Successivamente, il master deve rimuovere il modello superiore ed eseguire la correzione finale del bordo libero dell'unghia. Per quanto riguarda la superficie della placca accresciuta, risulta essere molto liscia e non è necessario elaborarla.In conclusione, resta da coprire l'unghia con uno strato finale (per dargli una lucentezza lucida spettacolare) e trattare la cuticola con una piccola quantità di olio cosmetico.
Regole di procedura
I professionisti identificano alcune regole di base per le unghie usando le forme, lista di cui assomiglia a questo:
- prima di iniziare la procedura, è necessario disinfettare non solo gli strumenti, ma anche le mani;
- durante la costruzione e dopo che la stanza dovrebbe essere ventilata con attenzione;
- l'uso di materiali la cui durata è scaduta deve essere abbandonato;
- eseguendo l'accumulo, il master deve aderire alla tecnologia in modo chiaro, senza ignorare la procedura prevista da esso;
- eseguire la procedura descritta comporta l'uso obbligatorio di guanti;
- per rafforzare la salute della lamina ungueale e della pelle delle dita vale la pena trattarle con sostanze nutritive.
Inoltre, è necessario prendere in considerazione il tempo di congelamento dei mezzi utilizzati per la modellazione. È determinato dalle proprietà dei componenti del materiale selezionato, che sono indicati nelle istruzioni per il suo uso.
Inoltre, il cliente deve essere avvertito delle precauzioni da osservare durante i primi giorni dopo l'accumulo. Forniscono la protezione delle unghie dall'esposizione a temperature elevate e il contatto prolungato con l'acqua. Anche durante la procedura di estensione delle unghie con le proprie mani, gli esperti consigliano di attenersi alle seguenti raccomandazioni:
- per vedere le sottili transizioni e gradini, la lamina ungueale dovrebbe essere vista in tutti i possibili angoli;
- dopo l'elaborazione con una lima per unghie, è necessario liberarsi della polvere di unghia formata, rimuovendola con un pennello;
- I materiali a base di gel dovrebbero essere distribuiti con la punta del pennello, dal centro ai bordi.
Cosa può essere sostituito?
Se è necessario eseguire estensioni unghie, ma l'artista non dispone di moduli già pronti, è ragionevole utilizzare modelli fatti in casa. Puoi trasformarli da una pellicola densa, che è quasi ogni casalinga, o un materiale diverso, una morbidezza diversa e una superficie liscia. Allo stesso tempo, gli esperti sconsigliano l'uso di stampi fatti di carta comune, tela cerata o cellophane invece di modelli già pronti. Dopo aver deciso un materiale adatto, resta da deporlo in più strati, tagliare gli spazi vuoti e mettere dei segni su di essi.
Un'alternativa alla soluzione di cui sopra può essere suggerimenti - prodotti finiti in plastica, che sono incollati alle unghie e tagliati in base alla lunghezza e alla forma richieste dal cliente. Questa tecnica comporta l'applicazione di un gel o acrilico sulle strutture applicate e il risultato finale di questa procedura raramente può essere lodato per la sua particolare eleganza. Pertanto, le punte sono accettabili da usare al posto delle forme, ma ottenere un tipo naturale di unghie con il loro aiuto è estremamente problematico.
Possibili problemi e loro soluzione
A volte accade che i materiali accumulati sulla piastra ungueale esfoliano, cambino colore, cadano o si coprano di crepe. Di regola, la ragione di tale problema è una violazione delle regole della procedura da parte del contraente.
Per evitare ciò, devi:
- impedire che l'aria entri nelle aree interessate dalla modellazione;
- rifiutare l'uso di strumenti usurati e / o smussati;
- selezionare solo quei modelli, il cui utilizzo non può portare alla formazione di lacune;
- forma chiaramente il centro di gravità di ciascun chiodo estensibile;
- pulire accuratamente la superficie trattata prima della procedura.
Dovremmo anche menzionare le situazioni in cui le unghie ingrossate soffrono contemporaneamente di due disgrazie: il giallo e l'apparenza di crepe. Molto spesso questo è dovuto a improvvisi cambiamenti di temperatura, che dovrebbero essere evitati laddove possibile. Riassumendo, possiamo dire con sicurezza che l'uso delle forme è giustamente considerato uno dei metodi più avanzati di estensione delle unghie.Per padroneggiare è per tutti coloro che hanno pazienza ed è pronto a seguire le regole per eseguire questa procedura.
Come inserire i moduli per l'unghia, vedere il seguente video.