Estensioni dei capelli microcapsulari: caratteristiche, tipi e suggerimenti
Capelli brillanti e capelli splendenti sono l'arma principale delle donne nella seduzione. Ogni rappresentante del gentil sesso, che non ha capelli folti e belli, almeno una volta ha pensato a come aumentarli. Molti di loro sono decisi sulle estensioni dei capelli microcapsulari. In questo caso, è necessario studiare in anticipo tutte le sottigliezze del metodo per aumentare la densità dei capelli.
descrizione
L'intero processo di estensione non è particolarmente difficile: fili aggiuntivi sono collegati a quelli esistenti utilizzando microcapsule. La differenza dal metodo capsulare è nella dimensione delle capsule: sono microscopiche e non hanno peso. E le pinzette con la tecnica della microcapsula vengono utilizzate molto più piccole rispetto alla capsula. Questo ha un effetto positivo sui capelli stessi: non li rende più pesanti e non danneggia il cuoio capelluto.
Prima della procedura di estensione, il parrucchiere sceglie il materiale. Questo tiene conto non solo del colore, ma anche della struttura dei capelli.
Particolarmente popolare è l'estensione dei capelli slavi con un taglio di capelli, perché questo tipo di materiale sembra naturale ed è meno fragile.
I capelli slavi sono rari, il che significa che il loro costo è troppo alto. Ha senso acquistarli, se sono morbidi, leggeri, al tatto assomigliano alla seta - quindi questo è materiale naturale, non falso. Tali peli possono anche avere una composizione diversa, possono essere lisci o ondulati, ma la cosa principale è che sono sottili e morbidi.
La colorazione di tali capelli è completamente diversa, ma soprattutto ci sono i biondi chiari, che possono essere facilmente tinti con colori poco appariscenti. Ma è meglio comprare fili non colorati, in modo che non ci siano sorprese quando si lavora con loro. Questo tipo di capelli è adatto a chiunque abbia una struttura simile dei capelli.
La procedura è un accumulo caldo di ciocche, che influisce più attentamente sui capelli su questo palco. La tecnica della microcapsula comporta l'uso di piccole capsule e riccioli sottili. Lanolina e proteine, che fanno parte della capsula, aumentano la durata e l'affidabilità.
Con questa tecnica, i capelli non sono diversi dal naturale come uno sguardo più da vicino e sulle sensazioni.
La procedura è scrupolosa e per la sua implementazione è meglio scegliere uno specialista esperto.
Estendi il sistema magik
Con l'avvento di questo strumento, l'intero processo è molto più semplice ed efficiente. Lo strumento fornisce una dose di colla, che consente di fissare la capsula più attentamente. La dimensione della capsula con chicco di riso. Un tale dispositivo ti permette di costruire su capelli molto corti.
In passato, i parrucchieri venivano creati se la lunghezza era di almeno 10 centimetri. E ora, grazie alle microcapsule, la lunghezza minima è di 4 cm.
Tale procedura è diventata popolare anche tra gli uomini al fine di rimuovere le zone calve.
palcoscenico
La procedura include diverse fasi.
- Parrucchiere di consulenza. In questa fase, i desideri del cliente vengono ascoltati, i capelli vengono esaminati, viene data la consultazione sulla scelta del colore e della lunghezza dei capelli da estendere. Insieme al maestro c'è una selezione di fili della densità e della composizione necessarie, in stretto rapporto con il naturale.
- Preparazione per la procedura. Per fare ciò, viene lavato usando una composizione speciale.Non vengono utilizzati risciacqui e altri prodotti per la cura: questo fa sì che la capsula scivoli via. Il materiale per l'estensione viene acquisito in forma preparata con una capsula finita. Ma uno specialista può preparare i propri filamenti.
- La procedura stessa estensione. Questa fase dipende dalla qualifica dello specialista. L'area della testa, dove si accumulano, è divisa in settori. Una piccola ciocca di capelli naturali è separata e un donatore è attaccato ad essa a pochi millimetri dalla pelle. Al luogo di contatto portate la capsula e premete su entrambi i fili. Quindi la capsula viene riscaldata con Extend Magic. E poi, quando si indurisce, avrà una sfumatura di capelli.
- Alla fine dell'intero processo fai un taglio di capelli adattivo, durante il quale tutti i fili (sia naturali che donatori) sono allineati, in modo che nulla indichi la procedura eseguita.
Più recentemente, le capsule avevano una composizione di lanolina e cheratina, e per la fusione avevano bisogno di un ferro arricciacapelli riscaldato a 150 gradi, e ora consistono in lanolina, che è facilmente sciolta da Extend Magic, riscaldata a 80 gradi.
Per rendere la procedura più efficace, è necessario il maggior numero possibile di fili aggiuntivi. Se la procedura viene eseguita su tutta la testa, allora è necessario da qualche parte fino a 200 pezzi.
prezzi
La tecnica di costruzione di microcapsule ha recentemente guadagnato fama ed è la più efficace. Per questo motivo, il costo di tale procedura è piuttosto elevato e dipende strettamente dal tipo di capelli utilizzati per la costruzione e dal numero di ciocche. Questa tecnica comporta l'uso di qualsiasi capello.
Limitazioni alle applicazioni
Questa tecnica ha pochissime limitazioni:
- radioterapia prescritta;
- calvizie pronunciata;
- età inferiore a 16 anni.
Correzione e manutenzione
Con questo metodo, la correzione dei capelli è necessaria solo dopo sei mesi, perché i fili sono utilizzati piuttosto sottili, quindi non vi è alcun effetto di peso. Quando i capelli crescono, le capsule non sono visibili perché sono microscopiche.
Quando si utilizza questo metodo di estensione, è possibile utilizzare asciugacapelli, ferro arricciacapelli e stiratura, ma il surriscaldamento deve essere evitato.
Come prima della procedura, dopo l'estensione, è permesso visitare le piscine, i bagni e le saune.
cura
- Non è necessario usare aggressivamente i capelli con mezzi per lavare e sciacquare i capelli. Non dovrebbero contenere alcol e acidi. Fino a quando i capelli sono asciutti, non è consigliabile andare a letto.
- I capelli non devono essere consumati: questo può portare al distacco dei singoli fili.
- Se hai bisogno di sbarazzarti dei fili accumulati, non sarà difficile. Richiede pinzette speciali e alcol. Ma non è consigliabile fare una tale procedura da soli - è meglio contattare il master che ha condotto l'estensione. La procedura di rimozione avviene senza l'uso di sostanze aggressive e oggetti taglienti.
C'è anche un accumulo di freddo - nastro. È realizzato sulla base di uno speciale adesivo polimerico. Il tempo per la procedura richiede fino a mezz'ora. Ma l'acconciatura dovrà essere regolata una volta in due mesi.
Lati positivi e negativi
Il metodo di estensione della microcapsula ha i suoi vantaggi:
- Può essere usato su capelli sottili;
- si applica anche per un taglio di capelli corto;
- piccole capsule: sono impercettibili;
- i follicoli piliferi non si deteriorano a causa delle dimensioni delle capsule;
- un leggero effetto di aria calda sui capelli, perché la procedura richiede almeno alcuni fili;
- Puoi regolare i capelli ogni sei mesi;
- dopo aver rimosso i riccioli artificiali non viene applicato nessun capello.
Ci sono pochissimi aspetti negativi:
- alto costo;
- che richiede tempo;
- procedura complicata;
- non dà aumento di volume rispetto ad altre tecniche.
Recensioni
Il feedback su questa tecnica è per lo più positivo. Le donne notano le seguenti qualità positive:
- Il risultato di questa procedura è capelli belli, uniformi, lunghi che sembrano sani;
- La cura è facile e la correzione non è spesso necessaria.
Sono stati trovati anche feedback negativi:
- poiché le radici sono in costante crescita, hanno bisogno di una colorazione costante, e con fili artificiali è piuttosto difficile da fare;
- alto costo
Se è necessario aumentare il volume dei capelli, il metodo di estensione microcapsulare permetterà di trasformare anche i capelli sottili e corti.
Nel prossimo video troverai una master class sulle estensioni dei capelli con microcapsule.