Estensioni dei capelli

Posso tingere le estensioni dei capelli e come farlo?

Posso tingere le estensioni dei capelli e come farlo?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche e sottigliezze del processo
  2. Come scegliere una vernice?
  3. Regole di colorazione
  4. Consigli e trucchi

Negli ultimi anni, l'estensione dei capelli è diventata una procedura molto popolare tra le donne moderne. Grazie a questa opportunità, le ragazze con i capelli corti, letteralmente in un paio d'ore, diventano proprietari di lussuosi ricci lunghi. È possibile tingere questi capelli? La risposta a questa domanda può essere trovata nel nostro materiale.

Caratteristiche e sottigliezze del processo

Le estensioni dei capelli possono essere tranquillamente attribuite a quelle moderne procedure di bellezza, grazie alle quali ogni donna può sperimentare con sicurezza il suo aspetto. Prima o poi, le ragazze si chiedono se possono tingere le estensioni dei capelli. Naturalmente, è impossibile rispondere a questa domanda in modo inequivocabile, poiché questo dovrebbe tener conto di tutte le caratteristiche dei riccioli stessi e delle sottigliezze del processo di colorazione.

Immediatamente vale la pena ricordare che non tutti i riccioli dopo la costruzione possono essere dipinti. Per cominciare, vale la pena determinare a quale tipo appartengono i ricci.

Il tipo più popolare sono i riccioli asiatici, che spesso provengono dalla Cina o dalla Corea. La loro principale differenza è che subiscono un trattamento speciale. Inizialmente, vengono liberati dal rivestimento superiore, poi lucidati, verniciati e infine applicati in silicone. Tali fili hanno un aspetto molto attraente, ma dopo alcune procedure di lavaggio, diventano più opachi, molto confusi e non sono suscettibili di impilamento. La colorazione aggiuntiva aggraverà la situazione e i riccioli saranno completamente rovinati.

Un altro tipo popolare, che ha una qualità superiore, è il ricciolo europeo. Solitamente provengono da alcuni paesi europei o dall'America Latina. A volte si imbattono in opzioni dall'India. Tipicamente, tali opzioni di arricciamento per la costruzione non hanno lo strato traballante superiore o con lui. Tali ciocche vengono pretrattate con un acido speciale e, successivamente, il silicone viene applicato e verniciato. La pittura di questi riccioli è del tutto possibile.

Slavo - un altro tipo popolare di riccioli per le estensioni dei capelli. Questa opzione sembra sempre la più naturale e di alta qualità. Anche dopo ripetuti lavaggi, asciugature e styling, non perdono il loro aspetto originale. E tutto perché, dopo aver elaborato lo strato superiore, rimane completamente. Tali fili possono essere facilmente tinti.

Tutti i fili precedenti sono riccioli naturali. Inoltre, la procedura può essere eseguita utilizzando fili artificiali. Tali estensioni dei capelli in modo categorico non possono essere tinte.

Se i riccioli naturali sono stati utilizzati durante la procedura, puoi facilmente imparare dal maestro o da casa. Anche con una leggera frizione, i fili artificiali scricchiolano leggermente. E se si brucia un pelo, allora c'è un forte odore di plastica.

Come scegliere una vernice?

Avendo deciso il tipo dei tuoi fili accumulati, probabilmente vorrai dipingere i capelli a casa da solo. Naturalmente, idealmente è meglio affidarlo a un professionista veramente esperto che sappia lavorare correttamente con la vernice e possa facilmente far fronte alla procedura. Ma se fai tutto correttamente e prendi in considerazione tutti i consigli, allora è del tutto possibile far fronte alla procedura da solo.

Per cominciare, è importante scegliere una vernice di qualità che sia esattamente adatta a questo tipo di arricciature. Nel prodotto scelto, il contenuto di ossidante non deve superare il 3%. Inoltre, lo strumento non dovrebbe contenere ammoniaca e dovrebbe essere inteso per questo tipo di arricciature.Questi parametri hanno solo prodotti per tinture per capelli professionali, che si distinguono non solo per l'alta qualità ma anche per il prezzo elevato.

Inoltre, è possibile optare per uno shampoo colorato o balsamo. Questi prodotti per capelli sono più economici e consentono di modificare leggermente il tono dei fili. Naturalmente, utilizzando tali strumenti è impossibile ottenere un effetto lungo e duraturo, ma per rinfrescare il colore dei capelli è abbastanza realistico. Inoltre, tali shampoo e balsami non danneggiano le serrature e non li danneggiano affatto.

È anche importante prendere in considerazione la lunghezza dei capelli per determinare correttamente la quantità di colorante necessaria. Se la lunghezza dei tuoi riccioli non supera i quaranta centimetri, allora bastano due tubi standard da 120 milligrammi. Per i capelli più lunghi, è necessario prendere tre o quattro tubi standard.

Regole di colorazione

Affinché il risultato della colorazione non ti sconvolga, dovresti prendere in considerazione tutte le regole e i consigli. È possibile dipingere i riccioli solo se sono trascorsi almeno tre o quattro giorni dopo la procedura di costruzione. I fili destinati alla tintura dovrebbero essere asciutti. Pre-lavare i capelli non è necessario.

Per iniziare, pettina accuratamente e delicatamente i riccioli e dividili in pezzi. Dopo di ciò, applica l'agente di tintura preparato alle radici e lungo tutta la lunghezza dei tuoi capelli veri. Dopo quindici minuti, puoi iniziare a tingere i fili accumulati. Cerca di farlo con attenzione in modo che il prodotto non si depositi sulle capsule. Dopodiché, è necessario attendere tutto il tempo consigliato sul pacchetto con lo strumento.

Non appena arriva il momento, puoi iniziare a lavare lo strumento. È meglio farlo stando sotto la doccia, in modo da non inclinare i capelli. Nel caso in cui si lavi la curvatura della vernice, le capsule e i riccioli accumulati possono essere danneggiati, diventando molto confusi. Laviamo via la vernice con acqua tiepida, usando lo shampoo abituale. Dopo di ciò, assicurati di applicare un balsamo che aiuti a ripristinare e nutrire i capelli con sostanze nutritive. È meglio usare uno strumento che non richieda risciacquo.

Durante l'asciugatura, non torcere i fili, altrimenti li danneggerei. Non è consigliabile usare un asciugacapelli per asciugare questi ricci. È meglio lasciare asciugare i capelli in modo naturale. Una volta che sono completamente asciutti, i fili dovrebbero essere accuratamente pettinati. È meglio iniziare la procedura fin dalle punte, spostandosi gradualmente verso le radici.

Consigli e trucchi

Ricorda che non puoi cambiare drasticamente il colore dei riccioli. Inoltre, non possono chiarire o fare drammaticamente il viraggio. È possibile cambiare la tonalità chiara in una più scura, ma non viceversa, perché se si desidera alleggerire i capelli, sarà necessario utilizzare uno strumento con un'alta percentuale di ossidante, e questo influenzerà negativamente l'accrescimento dei ricci.

Inoltre, non si dovrebbe usare l'henné, poiché il risultato finale può essere completamente imprevedibile. I loro capelli naturali possono acquisire una sfumatura completamente diversa, che sarà radicalmente diversa dall'ombra dei fili accumulati.

Affinché le estensioni dei capelli possano deliziarti il ​​più a lungo possibile, devi prenderle adeguatamente cura, soprattutto se decidi di tingerle. Per una cura adeguata, dovresti scegliere solo shampoo, risciacqui e balsami di alta qualità, progettati per fili estesi. È meglio scegliere i prodotti di una serie, che contiene una grande quantità di oli nutrienti.

E un altro consiglio: andate sempre a letto con solo capelli ben asciutti, altrimenti i fili possono diventare molto aggrovigliati e dopo questo perdono il loro aspetto perfetto. Inoltre, vale la pena rifiutare di nuotare in piscina o in mare, poiché i fili colorati perdono rapidamente ombra e lucentezza.

Per informazioni su come tingere le estensioni dei tuoi capelli, guarda il prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni