Estensioni dei capelli su capsule: caratteristiche, schema e tecnologia
La maggior parte del sogno equo di lussuosi riccioli lunghi, ma non tutti sono fortunati ad avere tale natura. Tuttavia, l'industria moderna della bellezza non sta ferma ed è pronta a offrirti una varietà di modi di costruire che permetteranno ai tuoi capelli di apparire lussuosi e allo stesso tempo naturali. I fili sovrapposti, così come i tipi standard di estensione, sono stati sostituiti da un nuovo tipo di questa procedura: un aumento capsulare della quantità di capelli. Prima di provare questo metodo di trasformazione, è necessario conoscere le caratteristiche della procedura, le sue varie varianti e schemi.
lineamenti
Il metodo a capsula per aumentare la lunghezza dei capelli ha un certo numero di caratteristiche distinguendolo da altri tipi di estensioni.
- La base dell'estensione capsulare, diffusa dall'Italia, è l'uso di capsule speciali con ciocche di donatore che sono attaccate ai capelli. Allo stesso tempo, le fibre artificiali non vengono mai utilizzate e di conseguenza l'acconciatura assume un aspetto naturale.
- Questa procedura è stata progettata solo per i proprietari di forti sulla natura dei capelli, non disposti alla fragilità. Altrimenti, la condizione dei capelli si deteriorerà ulteriormente dopo l'estensione.
- Gli effetti negativi sono associati alla caratteristica: un peso abbastanza grande dei fili che saranno attaccati ai capelli.
- L'estensione con l'aiuto di microcapsule può essere fatta solo da donne, la cui lunghezza iniziale dei capelli è di almeno 10 cm.
- Questa procedura comporta l'applicazione di una capsula con i peli artificiali sull'area delle radici dei fili naturali. Con l'aiuto di un dispositivo speciale che ha somiglianza con il raddrizzatore, le capsule sono saldate con capelli naturali.
Come tutte le procedure per la trasformazione dei capelli, l'aggiunta di ciocche capsulari ha i suoi pro e contro. Le caratteristiche positive includono:
- nessun dolore durante l'attacco di capsule;
- aumento della capigliatura totale;
- la durata della procedura non è molto lunga;
- la possibilità di creare varie trame e acconciature, impossibili su capelli corti;
- prezzo ragionevole per la procedura;
- la capacità di pianificare in dettaglio tutte le sfumature dell'attuazione della capacità.
Ma prima di iniziare questo metodo di trasformazione, vale anche la pena di valutare alcune delle sue carenze.
- Devi scegliere l'acconciatura o il taglio di capelli appropriati, in modo che le capsule non siano visibili.
- Alcuni tipi di estensione che utilizzano fili di trattamento termico influenzano negativamente la struttura e le condizioni generali dei capelli.
- L'acconciatura richiede una correzione regolare, che comporterebbe costi aggiuntivi.
- Una delle conseguenze indesiderabili dell'aumento capsulare del volume dei capelli potrebbe essere la loro perdita a causa del grande peso dei fili artificiali.
- È improbabile che gli amanti delle serrature ricci si avvicinino a questo tipo di edificio, perché implica il divieto di utilizzare vari strumenti termici per creare trame ondulate. Tuttavia, in questo caso, puoi trovare modi più delicati per creare i riccioli.
tipi
Tale procedura come un aumento della lunghezza dei capelli con l'aiuto di capsule, di regola, si riferisce alle procedure di acconciatura a caldo. Ciò è dovuto all'utilizzo della tecnologia di riscaldamento delle capsule per la loro fissazione duratura. In contrasto con la versione fredda, questo metodo è considerato più efficace a causa della migliore aderenza dei fili del donatore con quelli naturali.Oltre all'estensione italiana standard, c'è anche la sua micro specie. Implica l'uso di capsule più piccole. Il vantaggio di questa variazione è che il risultato è ottenuto il più vicino possibile all'aspetto naturale.
Questa tecnica è popolare non solo tra il gentil sesso, ma anche tra gli uomini. Aiuta a preservare la densità dei capelli e nascondere le tracce del processo di calvizie.
Un tipo separato di aumentare la lunghezza dei trefoli è il metodo inglese. Usa capsule fatte di resina calda. In questo caso, la fissazione del materiale viene eseguita utilizzando una speciale pistola per colla.
La base della versione spagnola dell'estensione capsulare utilizza una composizione adesiva speciale.
Calcolo dei materiali
Una sfumatura importante è la pianificazione di quante capsule saranno necessarie per la procedura di estensione. È importante ricordare che la quantità di materiali è regolata da una serie di fattori:
- lunghezza iniziale e densità dei capelli;
- enfasi sulla lunghezza o sulla creazione di volume aggiuntivo;
- lunghezza, che è prevista per aumentare i riccioli.
Se sei il proprietario di un'alta densità di ricci, potresti aver bisogno di 150 - 175 filamenti.
Per capelli spessi, di norma viene utilizzata la maggior quantità di materiale.
Se i tuoi capelli hanno una densità media, allora sono sufficienti 100 grammi di capelli, che equivalgono a 100-125 fili artificiali. Con questa quantità, vengono aggiunti sia la lunghezza che il volume. Se si desidera aggiungere uno spessore, è possibile che siano necessari da 50 a 75 strati (a seconda della lunghezza dei riccioli). Per un taglio di capelli corto, la lunghezza dei capelli a cui è di circa 20 cm, un aumento di spessore è fatto utilizzando 150 fili. Se l'accento è posto sull'aumento della lunghezza, potrebbe essere necessario da 80 a 120 riccioli artificiali.
Come fare?
Quando hai deciso la quantità di materiale necessaria per l'implementazione della procedura, puoi procedere direttamente alla costruzione. È fatto in fasi, indipendentemente dal fatto che nel salone o a casa si aumentino i peli sulle capsule.
- Scegli il posto più conveniente con una buona illuminazione. Il cliente deve essere collocato su una comoda sedia in modo che il maestro abbia l'opportunità di avvicinarsi da lati diversi e aumentare i riccioli il più attentamente possibile.
- Per eseguire la procedura, è necessario preparare attrezzature come fili attaccati alle capsule, piccole forbici, pinze, un pettine, clip, nonché divisori.
- Il processo inizia con una pettinatura completa dei fili naturali dalla cima della testa.
- Uno schema che consente di eseguire correttamente l'edificio capsulare comporta la divisione dei trefoli in zone, così come l'attaccamento di materiale artificiale in un cerchio, partendo dal lato sinistro.
- L'area superiore dei capelli è separata da una clip. Quindi devi prendere il filo più a sinistra, attaccare una capsula con i capelli e bloccare la capsula con una pinza preriscaldata per 10-15 secondi. Questo tempo è sufficiente per sciogliere la cheratina.
- Dopo di ciò è necessario ruotare la capsula con le dita fino a quando non è un tubo sottile. Questa tecnica ti permette di rendere le capsule più accurate e invisibili nella massa totale dei capelli. Puoi attaccare i fili con una pinza speciale, che deve essere tenuta sulla capsula per soli 4 o 6 secondi.
- Controlla che il filo del donatore sia saldamente connesso al nativo.
- Il successivo accumulo avviene strato per strato. Questa tecnologia suggerisce che le capsule siano attaccate alle tempie per ultime.
- Dopo aver completato la procedura, pettinare i riccioli con un pettine speciale.
Consigli
Prima di iniziare la procedura, è consigliabile pianificare attentamente i tuoi desideri per un risultato futuro. Ciò consentirà al master di capire quanti fili saranno necessari e quale sarà l'aspetto generale. Di solito le opzioni sono selezionate usando le foto dei lavori finiti.
- Dopo la costruzione è importante osservare una serie di restrizioni in modo che il risultato sia veramente lungo. Prima di tutto, vale la pena di rifiutare di visitare i bacini d'acqua, le piscine e anche i bagni e le saune.
- Pettine dovrebbe essere un pettine speciale, che è stato progettato per la cura di riccioli artificiali. e usare anche prodotti per la cura con una composizione chimica parsimoniosa senza impurità caustiche o acidi.
- Non è consigliabile andare a letto con la testa bagnata o asciugare i riccioli con un asciugacapelli. Un'opzione ideale per una notte è una treccia che previene l'aggrovigliamento dei fili durante il sonno.
- Per mantenere l'aspetto dei fili belli a lungo, si consiglia di eseguire una correzione periodica dei riccioli artificiali. Tuttavia, se si desidera rimuovere i capelli capsulari, non è consigliabile farlo da soli: in caso contrario, si possono causare danni significativi ai capelli naturali.
- I parrucchieri non sono inoltre invitati a utilizzare bigodini riscaldati, ferro arricciacapelli e altri dispositivi che riscaldano i capelli per lo styling dei capelli artificiali. È consentito solo un uso minimo e accurato di un raddrizzatore.
Si raccomanda inoltre di considerare attentamente la scelta di uno specialista, che costruirà.
Considera le raccomandazioni di persone che hanno già usufruito di servizi simili da maestri specifici, leggi le recensioni. E anche prestare attenzione alla volontà del maestro di lavorare con il materiale che hai acquistato. Se accetta di lavorare solo con le sue capsule, è meglio interrompere la scelta in un altro salone. Un buon specialista non dovrebbe insistere sull'uso di ricci specifici per i donatori. Familiarizzare con il portafoglio del parrucchiere selezionato, e anche informarsi sul tempo stimato che sarà trascorso sulla procedura. Se si rifiutano di fornirti un portfolio o affermano che ci vorranno 4 ore o più per crearlo, molto probabilmente sei una persona inesperta nel campo delle estensioni dei capelli.
Estensioni dei capelli capsulari di tecnologia, vedere il video qui sotto.