Pro e contro delle estensioni dei capelli capsulari
Le estensioni per capelli a capsula sono uno dei tipi più popolari di estensioni, la cui essenza sta nel fatto che i riccioli artificiali sono attaccati usando piccole capsule. Questa procedura richiede molto più tempo rispetto alla costruzione del nastro, tuttavia, l'effetto risultante dura più a lungo.
Metodo italiano
L'edificio italiano è giustamente definito il modo più sicuro per ricopiare i riccioli artificiali. La sua peculiarità è che l'accumulo di cheratina calda viene eseguito.
Durante questa procedura, il master seleziona diversi fili del client e corregge i riccioli artificiali con l'aiuto di una capsula riscaldata. Per riscaldare la capsula vengono utilizzate pinze speciali che si occupano di questo compito in un paio di secondi.
Tra i principali vantaggi di questo metodo sono i seguenti:
- la temperatura di esposizione non supera i 170 gradi, a causa dei quali viene fatto un danno minimo ai propri capelli;
- le capsule congelate rimangono invisibili, quindi puoi trattenere i capelli anche ai divisori;
- i supporti di cheratina sono morbidi, il che fornisce un alto livello di comfort nel processo del loro utilizzo;
- i fili sono usati per la procedura, la cui lunghezza non supera i 70 cm, mentre il volume iniziale dei capelli aumenta più volte;
- con le estensioni dei capelli, puoi facilmente andare in sauna, in piscina e in altri luoghi simili;
- durata: il periodo di indossamento prima della correzione è di circa 6 mesi, il che distingue favorevolmente questo metodo sullo sfondo dell'estensione capsulare di altri tipi, che devono essere aggiustati dopo un paio di mesi.
Certo, questa tecnologia ha i suoi svantaggi:
- il processo richiede molto tempo e impegno da parte del master, il che influisce sul costo del lavoro;
- devi scegliere il maestro con molta attenzione, poiché questo influenza il risultato;
- All'inizio, a causa delle capsule sui capelli, puoi provare un certo disagio, tuttavia, entro una settimana, la maggior parte delle donne si abituerà ad essa;
- durante il sonno con spigoli vivi le capsule possono dare un po 'di dolore;
- Non usare strumenti cosmetici caldi per modellare i capelli.
Va notato che la tecnologia italiana della capacità capsulare è controindicata per le persone che soffrono di capelli gravemente danneggiati o indeboliti.
Tecnologia inglese
Un altro tipo popolare di estensione capsulare è la tecnologia inglese, una caratteristica della quale è l'esclusiva tecnologia di fissaggio. I capelli vengono raccolti dal maestro in un mazzo di un certo volume e sulla base viene applicata una colla speciale. Dopo di ciò, il filo viene applicato ai capelli, che viene bloccato con l'aiuto di una pinza speciale.
I principali vantaggi di questo metodo:
- la capacità di aumentare rapidamente la lunghezza dei capelli e il loro spessore;
- le chiusure sono completamente invisibili, la resina per la procedura è disponibile in vari colori, quindi è possibile scegliere l'opzione più adatta al colore dei capelli del cliente;
- costo accessibile rispetto ad altre estensioni dei capelli.
Per quanto riguarda le carenze, la principale riguarda le capsule di resina. Non possono vantare una notevole affidabilità e deteriorarsi sotto l'influenza di fattori esterni. Inoltre, questo metodo non può essere ricondotto a zone aperte.
Peculiarità di cura e possibili problemi
Affinché le estensioni dei capelli conservino il loro aspetto attraente per lungo tempo, è necessario prestare particolare attenzione alla loro cura. Vale la pena sottolineare alcune raccomandazioni di base.
- Il lavaggio della testa è consentito solo in posizione verticale. In nessun caso si può tirare indietro la testa in avanti, poiché ciò potrebbe causare uno spostamento di riccioli artificiali.
- Durante il lavaggio non è necessario strofinare la pelle, in modo da non violare l'integrità della capsula.
- Immediatamente dopo il lavaggio, non è possibile pettinarsi, ma è meglio aspettare che siano completamente asciutti.
- Quando pettini i capelli, assicurati di tenerlo con la mano per non strappare accidentalmente i fili.
- Per mantenere una buona condizione dei capelli, è necessario applicare vari balsami e maschere su base regolare, tuttavia, quando si applica, è necessario saltare le radici in modo da non ammorbidire le capsule.
Per quanto riguarda il possibile danno per i capelli, l'accumulo capsulare può influenzare negativamente i propri riccioli a causa dell'influenza della temperatura elevata. Inoltre, è dannoso aumentare i capelli nei casi in cui si hanno capelli fragili e deboli. Quando si costruisce su di loro crea un carico aggiuntivo, che può portare a una perdita completa.
Metodo di microcapsule
L'estensione microcapsulare è un metodo innovativo e presenta un enorme numero di vantaggi rispetto all'opzione usuale. La principale caratteristica distintiva è la dimensione delle capsule: sono così piccole che è quasi impossibile notarle. L'essenza del fissaggio in questo caso non differisce da altri metodi, ma tra i materiali non si usa solo la cheratina, ma anche le capsule di cera.
Tra i principali vantaggi dell'estensione della microcapsula, che lo distinguono favorevolmente rispetto allo sfondo di altre varietà di questa procedura, si possono individuare:
- Questo metodo è un'ottima soluzione per le ragazze che hanno indebolito i propri capelli;
- facilità di cura e il numero minimo di restrizioni, che semplifica enormemente il processo di usura;
- le estensioni della microcapsula possono essere effettuate a qualsiasi lunghezza dei loro capelli, e anche in questo caso le capsule rimarranno invisibili;
- durata: la correzione dovrà essere eseguita non più di due volte l'anno;
- il peso minimo dei trefoli, in modo che la pressione sui bulbi non aumenti in modo significativo.
Pertanto, l'estensione capsulare è una procedura unica che consente di aumentare la lunghezza e lo spessore dei capelli, mantenendo al contempo un massimo di naturalezza.
Su quali sono i pro e i contro delle estensioni dei capelli, guarda il seguente video.