Le unghie belle sono unghie sane. Persino la vernice più resistente non trattiene le unghie fragili e asciutte. E se consideri che la bellezza naturale è di moda adesso, mantenere la salute delle tue unghie diventa un processo particolarmente importante. Il restauro della lamina ungueale include uno stile di vita sano, l'uso di vitamine e trattamenti per la salute. Ad esempio, uno strumento molto efficace per la salute delle unghie - una maschera di peperoncino rosso.
Efficacia della maschera
Questo ingrediente contribuisce al ripristino delle unghie e migliora la loro crescita. Pertanto, le procedure regolari consentiranno alle unghie di crescere nel più breve tempo possibile. Inoltre, ha un effetto benefico sulla pelle delle mani. Questo è particolarmente vero per il derma distrutto, che ha brufoli e piaghe sullo strato superiore. Le cellule danneggiate si rigenerano rapidamente, le aree danneggiate guariscono grazie a una migliore circolazione sanguigna.
La vitamina C e il carotene forniscono forza, compattezza alla lamina ungueale, riducono significativamente la fragilità e la fragilità. La polvere di combustione positiva colpisce la matrice e il rullo del chiodo. E anche la composizione di questo prodotto include ferro, fosforo, iodio, con cui viene accelerata la crescita dell'unghia. La vitamina K migliora le condizioni della cuticola. Un altro elemento prezioso nel peperoncino è l'acido pantotenico. Sotto la sua influenza, il colore della lamina ungueale si trasforma e diventa più uniforme.
Ci sono diverse opzioni per creare maschere da questo condimento bruciante. Possono essere usati come agenti terapeutici e possono essere usati come misura preventiva. Di solito questo ingrediente è raccomandato per la preparazione di maschere contro le unghie fragili, la loro scarsa crescita o delaminazione delle unghie. L'effetto è osservato abbastanza rapidamente.
Controindicazioni
I componenti che compongono la polvere rossa influenzano in modo piuttosto aggressivo lo stato dei tessuti e pertanto si consiglia di eseguire una maschera contenente questo ingrediente non più di un paio di volte ogni quattro settimane. Se la procedura viene utilizzata come prevenzione, una volta al mese è sufficiente. Se il peperone viene introdotto nella maschera nella quantità minima, è consentito l'uso settimanale. Esistono numerose controindicazioni all'uso di tali maschere.
- I mezzi che includono i peperoncini piccanti, non possono essere utilizzati per le donne che soffrono di ipersensibilità della pelle delle mani, così come quelli il cui corpo è soggetto a allergie.
- Prima della procedura si consiglia di controllare la composizione risultante su una piccola area di pelle. Se il test ha rivelato una sensazione di bruciore e arrossamento, dovrebbe essere evitato l'uso di una maschera.
- È necessario posticipare l'uso della maschera, se si rivelano malattie fungine delle unghie.
- Ed è anche vietato l'uso di tale maschera per le donne con cuticole danneggiate.
ricette
Per rafforzare le unghie
Avremo bisogno di:
- pepe rosso macinato - 2 cucchiaini;
- crema per le mani non untuosa - 1 cucchiaio. l.;
- acqua - 0,5 ml;
- succo di limone - ½ cucchiaino.
preparazione:
- combinare tutti gli ingredienti e mescolare bene;
- riscaldiamo la sostanza nel microonde o in un bagno d'acqua per 10 minuti;
- attendere che la composizione si raffreddi e spalmare delicatamente le unghie;
- avvolgiamo la punta delle dita in plastica o indossiamo guanti trasparenti e lasciamo agire per 15 minuti;
- risciacquare con acqua corrente tiepida;
La procedura viene eseguita 1-2 volte al mese, se necessario, l'uso settimanale è accettabile.
Crescita delle unghie
Avremo bisogno di:
- peperone rosso - 10 g;
- acqua minerale - 10 g;
- crema per le mani - ½ cucchiaio. l.
Applicazione:
- mescoliamo tutti i componenti in una ciotola;
- riscaldare la preparazione a bagnomaria e applicarla sulle unghie;
- attendere 20-25 minuti e lavare la maschera.
raccomandazioni
In modo che la maschera risultasse la più efficace per il restauro delle unghie e che i componenti in fiamme non peggiorino la condizione della pelle delle mani, Si consiglia di utilizzare alcuni suggerimenti sull'applicazione del prodotto.
- Prima dell'uso, rimuovere la vernice dalla superficie dell'unghia e tenere le mani in una soluzione di sale marino per 20 minuti.
- Invece di una soluzione salina, puoi fare il seguente bagno: tagliare un limone in due parti, versare un cucchiaino di sale marino in ognuna, insistere un po ', far cadere 5 gocce di iodio e tenere i polpastrelli in tazze di limone.
- Se la vernice non viene rimossa, è necessario mettere una maschera sulla base del letto ungueale. Se si applica lo strumento su tutta la lamina ungueale, il risultato non viene raggiunto, poiché l'unghia sotto lo strato di vernice subirà ulteriore stress.
- Dopo la maschera si consiglia di strofinare l'unghia nelle unghie per evitare di seccare la pelle. L'oliva più adatta, bardana, jojoba, canapa, semi di lino.
- È meglio eseguire la procedura prima di coricarsi. L'olio dopo la maschera viene applicato durante la notte.
Recensioni
La maggior parte delle opinioni sulle maschere per le unghie con pepe rosso sono positive. Le donne condividono ricette di cucina e ne ammirano l'effetto. Si noti che lo strumento accelera la crescita delle unghie, previene la loro fragilità e desquamazione, rende le unghie lucide e sane. Tra i vantaggi speciali vi è la disponibilità e l'economicità di tale maschera, nonché la facilità di preparazione.
Tra gli svantaggi è stata rilevata l'impossibilità di utilizzo in presenza di tagli sulla pelle delle mani, nonché l'ammissibilità di un uso raro a causa della tosse del peperoncino.
Come accelerare la crescita delle unghie usando una maschera di peperoncino, guarda il video seguente.