Dobbiamo lo stato e la salute delle unghie alle caratteristiche genetiche, sebbene la nutrizione, lo stile di vita e le cattive abitudini possano influenzare questi fattori. Inoltre, l'ambiente esterno ha un effetto distruttivo sullo stato delle piastre unghie. Fumo di tabacco, detergenti chimici, uso costante di rivestimento o accumulo resistenti, le gocce di temperatura possono trasformare anche le unghie molto forti dalla natura in sottili e fragili. Soprattutto se il corpo non riceve abbastanza vitamine e oligoelementi.
È improbabile che riuscirà a ingannare la natura, tuttavia, è possibile fornire supporto alle piastre unghie, per mantenere le loro condizioni, puoi farlo tu stesso. Bagni con sale per rafforzare le unghie a casa - un ottimo modo per dare alle tue unghie un aspetto sano, rafforzarle e favorire una rapida crescita. Soprattutto perché è facile da fare loro.
Caratteristiche e varietà
Prima di tutto, devi decidere esattamente quali procedure sono necessarie per le tue unghie. I bagni più popolari per la rapida crescita e il rafforzamento sono fatti sulla base di iodio, erbe, oli, succhi di frutta e sale. Tutti nutrono perfettamente le unghie e la pelle intorno a loro.
- Bagni con iodio promuove la rigenerazione veloce, i microcracks guariscono, le piastre cessano di staccarsi, la struttura diventa più forte. Beneficio porterà anche un semplice trattamento della cuticola di notte.
- Bagno e lozione con oli L'origine vegetale è molto utile per le unghie, contengono molte vitamine, componenti nutrizionali, acidi, che favoriscono la crescita delle unghie e il loro stato di salute. Mezzi eccellenti per le unghie e la pelle delle mani - olio di mandorle, olio d'oliva, olio d'uva.
- Bagni e impacchi con le erbesoprattutto con camomilla, bardana, salvia, piantaggine, calendula influenzano positivamente la condizione delle unghie. Dovrebbero essere usati per la rapida crescita delle unghie.
- Bagni al limone - uno strumento unico che provoca perfettamente la crescita delle unghie, ha proprietà sbiancanti, dona una lucentezza sana. Inoltre, il limone ha un effetto benefico sulla pelle delle mani.
- Bagni di sale - le procedure più popolari, soprattutto perché il sale si sposa bene con quasi tutti i componenti sopra elencati, migliorando ulteriormente le loro proprietà positive.
Controindicazioni
Tali misure terapeutiche non dovrebbero essere eseguite se si hanno ustioni, ferite o altri processi infiammatori. Inoltre, prima di iniziare la procedura, assicurati di non essere allergico a nessuno dei componenti: per farlo, stendi la miscela sul retro del pennello e lasciala per un po '. Con qualsiasi reazione negativa della copertura - il trattamento è controindicato!
Ricette del bagno domestico
Ci sono molti modi per rafforzare le unghie da soli. Offriamo i metodi più semplici ed efficaci per la preparazione di vassoi. È estremamente semplice farli: sciogliendo 1-2 cucchiai di sale marino in un contenitore con acqua (250 ml) e aggiungendo componenti aggiuntivi. La procedura dura almeno un quarto d'ora, dopodiché è necessario asciugarsi le mani e applicare una crema nutriente adatta alla pelle, massaggiando leggermente. Il corso del trattamento è di una o due settimane, dopo di che si dovrebbe sospendere un mese. Quindi il complesso può essere ripetuto.
Sale e olii essenziali
Il primo metodo di preparazione della struttura di rinforzo - aggiungere alla soluzione salina alcune gocce di olio tra cui scegliere:
- il limone - illumina, aggiunge lucentezza;
- pompelmo, arancia - non consente la sfaldatura;
- Bergamotto - effetto anti-infiammatorio;
- Geranio: idrata le unghie e la pelle;
- rosmarino - antisettico, effetto curativo;
- eucalipto - trattiene l'umidità, riduce l'infiammazione;
- tea tree - effetto antibatterico.
Sale e vitamine
Un altro metodo eccellente per trattare le unghie è quello di mescolare sale, acqua e vitamine in capsule: E, A. Basta prendere una capsula di questa e un'altra vitamina in modo che il bagno sia sufficientemente efficace e rafforzi bene le unghie.
Sale e iodio
Quando si utilizza lo iodio, si dovrebbe essere consapevoli della sua aggressività, pertanto, tali procedure non dovrebbero essere eseguite quotidianamente. Il corso dovrebbe essere condotto a intermittenza: tre giorni dopo tre. Per un bagno basta un cucchiaino di iodio.
Come eseguire la procedura?
Si consiglia di preparare un contenitore in vetro o ceramica, acqua di una temperatura confortevole di 38-40 ° C. Non permettere l'uso di acqua fredda, che riduce l'effetto di sostanze utili e calde - danneggerà la pelle delle mani. Prepara la soluzione come descritto sopra e goditi la procedura!
Nel prossimo video troverai una ricetta per il bagno più semplice ed efficace per le unghie con sale marino.