L'acquisto di una pelliccia di visone è un passo serio che richiede una preparazione adeguata. In una testa fashionista impreparata può andare in giro per la varietà di stili e colori. Per salvarti dalle esperienze sulla correttezza della scelta, è necessario avere un'idea delle opzioni di taglio, degli stili di pellicceria e delle specifiche dei colori della pelliccia di visone.
Quando dovresti optare per un cappotto di pelliccia chiaro?
Per lunghe passeggiate regolari all'aria aperta o in auto e sui mezzi pubblici, le pellicce leggere sono molto meno vantaggiose di quelle scure: hanno gli schizzi più visibili e lo sporco da strada.
Stili e modelli
Elaborare una classificazione completa delle variazioni del taglio delle pellicce è una missione quasi impossibile. Gli esperti suggeriscono di assegnare i seguenti tipi principali di modelli e stili:
classico - Un lungo cappotto dritto adatto per le donne con un gusto conservatore.
Colore e sfumature
Il colore della pelliccia, di regola, dipende dall'habitat del visone e della sua razza, nonché dalle caratteristiche specifiche della selezione delle pelli e della loro fabbricazione. Tra le tonalità chiare della pelliccia di visone, si distinguono:
- moka e cappuccino - varie tonalità di marrone, toni del caffè;
- pastello - dozzine di varianti di beige, zaffiro, topazio, il colore della polvere e del palomino;
- fulvo - sfumature beige-rosa;
- le perle grigie sono un colore che viene sempre più chiamato il "nuovo nero";
- bianco come la neve - la pelliccia più "capricciosa" e esigente.
Una pelliccia di visone non è un piacere a buon mercato, ma il tempo durante il quale sarà indossato attivamente ne vale sicuramente la pena. Di regola, una pelliccia ben fatta serve al suo proprietario per dieci anni o più.
Ovviamente, l'acquisto di una pelliccia di visone dovrebbe essere considerato un investimento a lungo termine nella propria comodità e immagine - fare un errore nella scelta è altamente indesiderabile. È particolarmente importante scegliere il cappotto in visone adatto alle tonalità chiare, che sono molto più esigenti per quanto riguarda la precisione quando indossate e conservate.
Come scegliere per tipo di colore?
Le brune sono tradizionalmente "abbinate" a cappotti neri vicini a quel colore, ma la tendenza degli ultimi anni è esattamente l'opposto - la donna con i capelli scuri appare più spesso nei cappotti di visone bianco come la neve.
Rappresentanti del tipo di aspetto slavo, caratterizzati da tonalità calde della pelle e capelli castano chiaro, gli esperti consigliano la pelliccia con riflessi perla, oltre a pastello, grigio e beige chiaro.
Come conservare?
Gli esperti raccomandano di attenersi a regole rigorose, la cui osservanza consentirà anche a una pelliccia bianca come la neve di sembrare lussuosa e dopo molti anni:
- Mantenere una tale pelliccia in una custodia fatta di tessuto speciale, che, di regola, viene fornito in bundle con l'acquisto;
- eliminare l'esposizione prolungata alla pelliccia alla luce diretta del sole, altrimenti il mantello potrebbe ingiallire;
- Se il proprietario di una pelliccia arriva sotto la pioggia o nella neve, la pelliccia deve essere delicatamente ma fortemente agitata, appesa a una gruccia e posizionata il più lontano possibile da fonti di calore in una stanza con una buona ventilazione;
- è altamente desiderabile evitare il contatto con i cosmetici e persino il profumo sulla pelliccia - possono rimanere macchie oleose giallastre;
- se si verifica un grave inquinamento, è meglio consegnare immediatamente la pelliccia per la pulizia a secco.
Recensioni
Per gli amanti delle lunghe passeggiate per le strade della città, è più probabile che arrivino cappotti grigio perla, che sono molto meno inclini all'inquinamento e più facili da mantenere.
Molti proprietari di pellicce leggere dicono che l'acquisto di questo capo di abbigliamento ha avuto un impatto positivo sulle loro abitudini: sono diventati più disciplinati e solidi. La necessità di trasportare con cura una cosa costosa in ogni senso li rendeva più ordinati e più sobri, il che accentuava ulteriormente la femminilità e l'eleganza.