coltelli

Supporti magnetici per coltelli: come scegliere e allegare?

Supporti magnetici per coltelli: come scegliere e allegare?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Funzionalità, Pro e Contro
  2. tipi
  3. Come scegliere?
  4. Come attaccare esattamente al muro?

I portacoltelli magnetici sono un'ottima alternativa ai supporti da tavolo e ai supporti. Si adattano perfettamente all'arredo della cucina, senza disturbare la composizione interna nel suo insieme.

Funzionalità, Pro e Contro

Il supporto magnetico è una barra orizzontale con due strisce magnetiche. Si trova su un piano verticale, che può servire come pannello a muro o armadio di mobili da cucina.

I vantaggi dell'utilizzo di supporti magnetici in cucina sono i seguenti punti.

  • Igiene. I coltelli sono nello spazio aperto, il che esclude la formazione e lo sviluppo dell'ambiente batterico dovuto all'accumulo di umidità. Questo design è considerato molto più igienico di altri.
  • Risparmio di spazio. Il titolare occupa poco spazio, diventando praticamente uno con la superficie verticale. Anche i coltelli posizionati sul magnete si allineano in modo compatto.
  • I coltelli non si toccano. Molte posate verticali e orizzontali non forniscono un posto individuale per un coltello. Di conseguenza, i coltelli si sfregano l'uno contro l'altro e diventano opachi.
  • I dispositivi sono sempre in un luogo visibile e nella zona di immediata disponibilità. Per prendere un coltello, ci vogliono alcuni secondi. Non è necessario aprire il cassetto o la porta dell'armadio.
  • Ampia fascia di prezzo. Il prezzo dei titolari magnetici è molto democratico. Anche le opzioni più economiche sembrano molto decenti. Se lo si desidera, il titolare può essere realizzato con le proprie mani, utilizzando una base di legno e magneti.
  • Facile cura. I supporti a parete hanno solitamente una consistenza morbida e non richiedono particolare cura. Per mantenere la pulizia, pulire semplicemente la superficie con un panno umido e, se necessario, utilizzare un piccolo detergente per la cucina.
  • Facile da montare. Attaccare un magnete al muro è molto facile. Questo di solito è fatto con viti o nastro biadesivo.
  • versatilità. Se necessario, altri accessori da cucina in metallo (skimmer, mestoli, spatole) sono attaccati al supporto.
  • Sicurezza. Il magnete tiene perfettamente i dispositivi di varie dimensioni e ha un'altezza sufficiente dai bambini.
  • Praticità. La combinazione di tutti i vantaggi sopra riportati dei supporti magnetici consente di parlare della sua praticità e usabilità.

Gli inconvenienti dei supporti magnetici possono essere considerati tali sfumature.

  • La probabilità di danni ai supporti metallici della lama del coltello. Questo vale per quei modelli la cui parte anteriore è in metallo o ha frammenti metallici.
  • Coltelli fatti di altri materiali, come la ceramica, non possono essere montati sul supporto. La ceramica, per definizione, non possiede le proprietà di essere attratta dai magneti, quindi non è possibile posizionare tali coltelli su di essi.

tipi

di legno

Le opzioni di legno ecologiche sembrano eleganti e attraenti. Sono in perfetta armonia con mobili da cucina realizzati in legno naturale o la sua imitazione. Va tenuto presente che la forza di attrazione di tali titolari è leggermente inferiore rispetto ai prodotti realizzati con altri materiali e questa opzione potrebbe non contenere oggetti molto pesanti.

I proprietari di legno sono fatti non solo nella forma di barre della forma corretta. Le opzioni alla moda sono fatte sotto forma di una tavola larga o di un ramo di un albero.Se lo si desidera, questi modelli possono essere realizzati in modo indipendente.

Acciaio inossidabile

I prodotti in acciaio inossidabile sono considerati eterni e di altissima qualità. La forza di attrazione dei supporti per coltelli in acciaio inossidabile è molto più potente dei modelli di altri materiali. Anche un'accetta da cucina in metallo è perfettamente attaccata a una tale striscia.

plastica

Supporti per coltelli in plastica: questa è una delle opzioni più economiche per posizionare i coltelli sulla parete come un velcro. Con la cura adeguata, la plastica ti servirà per anni. Tuttavia, la sua durata non è ancora paragonabile ai prodotti in metallo. La gamma di colori delle opzioni di plastica è la più ampia. Presenti supporti bianchi, beige e neri.

Sulla ringhiera

Il supporto magnetico per coltelli sulla ringhiera è un apparecchio relativamente nuovo in cucina. Le rotaie rappresentano una barra di metallo su cui sono appesi gli utensili da cucina, compresi i porta-coltelli.

Come scegliere?

Al momento di decidere sulla scelta del supporto magnetico per i coltelli, assicurarsi di prestare attenzione ai principali indicatori della qualità del prodotto. Sarebbe l'ideale se il produttore fornisse una garanzia di qualità per i propri prodotti. Di solito è fatto da marchi costosi.

Se non vi è alcuna garanzia, quando si valuta la qualità del supporto magnetico, è necessario prestare attenzione alle seguenti caratteristiche.

  • Il materiale della lama dei tuoi coltelli. I supporti magnetici sono adatti solo per coltelli con lama metallica. I coltelli di ceramica non saranno attratti dal magnete.
  • Come partecipante al progetto di cucina, il titolare deve si adattano perfettamente all'interno in apparenza e mantenere lo stile della stanza. Il corpo del prodotto può essere diverso: dalla semplice plastica al mogano. Sotto il set di legno, installato in cucina, di solito prendono lo stesso supporto di legno.
  • Lunghezza del supporto selezionare in base al numero di coltelli da inserire. Tieni presente che i coltelli non devono essere montati l'uno vicino all'altro. Sarà più estetico e igienico se c'è una piccola distanza tra loro. In alcuni casi, potrebbe essere necessaria una combinazione di più lamelle. Questo design sembra professionale e consente di posizionare un numero elevato di dispositivi.
  • in larghezza I titolari possono anche essere diversi. Quando si sceglie un supporto largo, considerare la lunghezza delle lame dei coltelli, poiché l'impugnatura, colpendo la piastra, non consentirà al dispositivo di fissarsi lì.
  • Produttori famosi scegliere per i titolari materiali più ecocompatibili che non abbiano un odore tossico di plastica. Se si acquista una versione a basso costo, prestare attenzione a come si sente l'odore, poiché il forte odore sgradevole indica che il prodotto è costituito da materiali nocivi.
  • La forza di attrazione di un magnete dipende dal suo spessore. Pertanto, se possibile, assicurati di valutare questo indicatore. Lo spessore ottimale dei magneti è 3-5 mm. Le piastre più sottili non sono in grado di contenere completamente i coltelli pesanti.

Suggerimenti per l'uso

  • Per un uso sicuro, i detentori devono rimanere in un luogo fuori dalla portata dei bambini. Di norma, un magnete viene posizionato sopra uno dei tavoli da taglio all'altezza delle spalle.
  • È anche importante fissare saldamente il magnete alla superficie, poiché una struttura caduta può ferire le persone vicine. Il pericolo sta nel fatto che non cade solo il titolare, ma anche i coltelli con esso.
  • Non è consigliabile installare il magnete sulla porta, perché quando si apre l'armadietto i coltelli potrebbero cadere. La superficie mobile, che a prima vista può essere utilizzata come piattaforma per un magnete, diventa piuttosto pericolosa quando si posizionano oggetti appuntiti su di essa.
  • Il supporto stesso deve essere installato in modo sicuro, utilizzando almeno due supporti. Quando si sceglie il tipo di dispositivi di fissaggio dovrebbe tenere in considerazione la gravità dei dispositivi posizionati.Ad esempio, i coltelli con manici in metallo sono molto più pesanti di quelli in plastica e il supporto non può resistere a una struttura così massiccia.

Il supporto magnetico è conveniente perché non è necessario inserire i coltelli, basta appoggiare le lame. Va notato che non è consigliabile farlo in modo brusco, poiché il coltello potrebbe scivolare via. Dovresti sempre assicurarti che il dispositivo sia saldamente fissato sul magnete.

Come attaccare esattamente al muro?

Per appendere correttamente il supporto magnetico per i coltelli sulla parete, è necessario eseguire delicatamente e con attenzione i segni preliminari. Per fare ciò, puoi usare un livello normale o laser, che ti consentirà di delineare il posizionamento orizzontale. Viene misurata la distanza tra gli elementi di fissaggio sul magnete e il valore corrispondente viene trasferito alla parete.

Il numero di elementi di fissaggio dipende dal tipo e dalla dimensione del supporto. Il design più comune ha due supporti. Possono essere collegati in loop, situati nella parte superiore della plancia e nascosti.

Spesso è necessario appendere un magnete per i coltelli su una piastrella, poiché si tratta di piastrelle utilizzate per rifinire il muro di lavoro in cucina. Montare prodotti usando un nastro biadesivo o usando un chiodo a punta. In genere, i supporti del kit includono tasselli e viti.

Quando si utilizza il nastro biadesivo è necessario sgrassare bene la superficie. Il nastro adesivo viene rimosso da un lato del nastro adesivo e incollato alla parete. Quindi il film viene rimosso dall'altro lato e un supporto viene applicato dall'alto, che viene premuto saldamente contro il muro e viene mantenuto in questa posizione per un po 'di tempo.

Per poter tranquillamente e senza distruzione attaccare il magnete ai tasselli delle tegole, dovresti fare attenzione nel lavoro. Per questo, la perforazione viene eseguita in due fasi. Al primo stadio, è meglio usare un trapano o un cacciavite con una piuma per ceramica del diametro richiesto per le piastrelle di perforazione. Nella seconda fase, un punzone viene utilizzato per creare un buco nel muro stesso. Un foro è inserito nel foro finito, in cui un chiodo viene avvitato o martellato.

Come fissare il supporto magnetico per i coltelli, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni