Chi dovrebbe essere il primo a entrare nell'ascensore secondo le regole dell'etichetta?
Le regole dell'etichetta nell'ascensore - una componente importante del rapporto tra gli abitanti della stessa casa, ufficio o ingresso. Non importa quante persone provano a criticare l'etichetta, sostenendo che queste regole sono semplicemente moralmente obsolete, la maggior parte delle persone istruite e istruite continua a osservare le sue disposizioni. E nel caso di un meccanismo di sollevamento, la maggior parte delle regole sono incluse nelle istruzioni per l'uso di questo veicolo.
Chi dovrebbe essere il primo
Molti uomini, senza pensare, saltano davanti alle ragazze, dopotutto quindi è necessario per l'etichetta. Ma questo non è vero. La prima regola è l'uomo crea tutte le condizioni per il comfort e la sicurezza di donne, anziani e bambinie apporta le proprie modifiche alle regole.
L'ascensore appartiene a dispositivi pericolosi, quindi un uomo deve assicurarsi che tutto sia in ordine e che entri per primo. Poi arriva la donna e solo dopo i suoi figli. Rappresentanti del sesso più forte, premere il pulsante per chiamare o per ordinare il pavimento. Tutto va nell'ordine inverso.
Più forte entri sempre per primoquindi, anche gli anziani entrano dopo i giovani, e il genere in questo caso non ha importanza, a meno che tu non voglia fare un complemento al tuo compagno di viaggio o andare di sopra al piano di sotto.
Nell'ascensore delle istituzioni conservatrici, l'entrata e l'uscita possono essere eseguite secondo le leggi della subordinazione. Il pulsante di selezione pavimento viene premuto dal subordinato. Nelle moderne organizzazioni democratiche Ogni tasto viene premuto da solo.
La sicurezza influisce anche sul movimento del passeggino con il bambino. Dovrebbe seguire la persona che entra nell'ascensore e non spingersi oltre se stessa. È conveniente e quando si esce dalla cabina.
I veicoli per persone con disabilità all'ingresso devono sempre essere indirizzati verso la parete posteriore dell'ascensore, in modo che quando si esce non sia necessario girarsi e trascorrere molto tempo. Il meccanismo del battente è progettato per un tempo specifico, un ritardo può causare lesioni a una persona con disabilità. Anche l'esposizione prolungata alla linea della soglia può essere la ragione per fermare il sistema di sollevamento.
La seconda regola di base dell'etichetta è l'usabilità. Le cabine non sono sempre spaziose. Nell'ascensore a tutti gli effetti, le persone devono rannicchiarsi contro le pareti, prendere pose scomode, vestiti sporchi su oggetti o scarpe che si stringono all'uscita dei compagni di viaggio. Per evitare tali situazioni, prima nell'ascensore ci sono quelli la cui destinazione è sopra.
Disposizioni raccomandate
Oltre alla domanda su chi dovrebbe entrare nel primo, ci sono diverse azioni consecutive che devono essere consapevoli. Ecco una breve lista di alcuni di loro:
- Se hai bisogno di scalare una o due aperture, è meglio usare le scale.
- Con il consueto pannello di selezione del piano, devi chiedere a chi sale a quale piano.
- Ciao è necessario solo con chi saluta costantemente. L'eccezione sono i viaggi di lavoro o quando si viaggia in un altro paese.
- Quando viaggi con un cane, devi monitorare attentamente il tuo animale domestico. Si consiglia di non entrare in ascensore con un numero elevato di persone.
L'opzione migliore sarebbe quella di aspettare il prossimo.
- È necessario cercare di non violare lo spazio personale di ciascuno e non creare disagio psicologico per gli altri. Se hai calpestato il piede, non urlare contro la persona. È meglio accettare le sue scuse con calma.
- Quando si viaggia, è meglio non iniziare nessuna conversazione. Sono ammessi solo saluti e domande generali.
- È meglio fare una breve forma di saluto universale nei viaggi frequenti. Può essere un sorriso o un cenno con una breve frase.
Forse il tuo esempio diventerà contagioso e noterai come in un mese tutti gli abitanti del tuo portico saranno gentili tra loro, anche se viaggiano in un ascensore.
Tutto sulle regole di condotta nell'ascensore, vedi il seguente video.