Colore dei capelli

Chi è il colore dei capelli rossi e come scegliere una tonalità?

Chi è il colore dei capelli rossi e come scegliere una tonalità?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Considera il tono della pelle
  2. Scegliere una tonalità basata sul colore degli occhi
  3. Chi non diventerà di colore rosso?
  4. Suggerimenti per la scelta
  5. Tonalità per donne dopo i 40 anni
  6. 45-50 anni - tempo di cambiare

Sfumature brillanti di arancio o riccioli di rame, rosso intenso e il tono delle foglie d'acero nei capelli di una donna invariabilmente suscitano ammirazione per gli uomini. Questo schema di colori è considerato un segno di passione per la natura, sottolinea il carisma del suo proprietario. Ma prima di saturare i capelli con tutte le sfumature di rame e il sole al tramonto, dovresti pensare: chi è il colore dei capelli rossi, e che tipo di tono dovrebbe essere scelto per uno specifico tipo di aspetto.

Considera il tono della pelle

Il colore rosso è il più insidioso in termini di color typing. Coloro che sono stati dati per natura, il più delle volte hanno la pelle pallida con pronunciata pigmentazione - lentiggini. Ma che dire di coloro che vogliono cambiare il proprio colore dei capelli in uno più luminoso? Per capire se un colore di capelli rossi sta succedendo per una persona in particolare o no, aiuta a determinare il tipo del suo aspetto. In realtà, si adatta a molti, è importante solo scegliere la tonalità giusta in considerazione del pigmento cutaneo prevalente.

Tono freddo

I titolari di una "porcellana" di colore bianco pallido, rosa latte, leggermente bluastra possono tranquillamente sperimentare il colore. Aderiscono a tutte le sfumature del rosso, dal miele all'ambra, al titanio e al mogano.

Tonalità chiare e chiare

Pelle bianca opaca senza sfumature rosa o blu - "alabastro", anch'essa favorevolmente enfatizzata da capelli luminosi. A seconda delle preferenze del proprietario di un aspetto simile, il loro tono potrebbe essere rosso chiaro o rosso scuro, senza rosso. Questa combinazione darà l'immagine aristocrazia e freschezza, appianare le piccole imperfezioni della pelle.

Tono caldo

La pelle con una predominanza di sfumature dorate e un sottotono caldo richiede una cornice nobile. Le sfumature rosse dei capelli sono appropriate qui. con note arancioni brillanti e saturi e anche toni rosso rame intenso. Mettono meglio in risalto l'individualità dell'immagine.

Cuoio verde oliva e bronzo

Le donne e le ragazze con lo stesso colore della pelle dovrebbero sicuramente indossare i capelli rossi. Le tonalità più favorevoli - ocra, rosso-dorato, rosso-castano. La tavolozza naturale consentirà di enfatizzare il calore dei colori di base dell'esterno, evidenziando le caratteristiche del viso in modo più luminoso.

Pelle scura e scura

Più l'ombra dei pigmenti della pelle è più ricca e più scura, più il contrasto dovrebbe essere la scelta del colore dei capelli. Qui sarà appropriato tono di rame nobile. Un'altra opzione è rosso-rosso, tonalità d'acero di viola. Crea combinazioni spettacolari anche con la pelle molto scura e abbronzata.

Scegliere una tonalità basata sul colore degli occhi

Determinare chi si adatta al colore dei capelli rossi, è necessario considerare non solo il tono della pelle.

Ci sono altri accenti in apparenza con cui devi fare i conti. Questi includono il colore dell'iride - dovrebbe anche essere in armonia con i capelli dorati.

Affidatevi qui solo alle seguenti raccomandazioni.

  • Donne dagli occhi blu Si consiglia di selezionare le sfumature del rosso da una gamma di luce naturale. Il miele, la pesca, i toni del grano saraceno, così come il passaggio dal biondo al rame sembreranno piuttosto impressionanti, e non discuteranno con l'aspetto delle donne dagli occhi color cielo. Se vuoi esperimenti audaci, puoi provare a colorare la carota o la tonalità arancione.
  • Signore dagli occhi verdi letteralmente creato dalla natura stessa per tingere i capelli in tonalità di zenzero.Se la natura ha lesinato sul pigmento per i capelli, puoi facilmente correggere la situazione da solo. Nella scelta di una combinazione di colori, ci si dovrebbe concentrare sui dipinti di Tiziano: il tono luminoso e pulito dei capelli sulle tele di questo pittore è stato persino adottato da molti produttori di coloranti chimici per uso domestico.
  • Occhi marroni - dal marrone al quasi nero, ben combinato con il colore rosso canonico senza sfumature di rame. La ruggine ricca o il miele leggero sono anche armonicamente combinati con questo tipo di aspetto. Le donne con occhi marroni dovrebbero stare attenti solo con le sfumature di capelli scuri e rossi che possono aggiungere età a loro.
  • Occhi grigi bisogno di un supplemento adeguato Di regola, i loro proprietari hanno un aspetto debole. Sarebbe appropriato il rosso-biondo, il castano-rosso, la tonalità dorata e persino un'ombra di sabbia bagnata. La cosa principale - non dimenticare che la colorazione dovrebbe enfatizzare la dignità dell'aspetto, e non evidenziare i suoi svantaggi.

Il colore degli occhi non è sempre univoco. Le tonalità Kare-green e grigio-verde sono abbastanza comuni nelle donne di tipo europeo. E qui, è anche meglio prendere in considerazione il tipo di colore generale.

La predominanza della pelle scura e gli accenti naturali brillanti nell'aspetto dovrebbero essere enfatizzati con tonalità di capelli rossi e accesi.

Per gli occhi grigio-verdi più adatto scala di castagne rosse, ruggine o foglie cadute.

Chi non diventerà di colore rosso?

Il colore dei capelli rossi è abbastanza astuto e non adatto a tutti i gentili sesso. Per far sì che i fili luminosi servano come ornamento e per non rovinare l'impressione dell'immagine, è necessario seguire un certo numero di regole. Tutte le sfumature di rosso e rosso non sono adatte per le donne con le seguenti sfumature in apparenza.

  • Donne con una breve "chimica" sui capelli. In combinazione con le sfumature rosse, l'acconciatura sembrerà una parrucca da clown. Naturalmente, parlare dell'attrattiva esterna dell'immagine in questo caso non è necessaria.
  • Quelli che hanno una grande quantità di capelli grigi. Lo scolorimento dell'età dei capelli porta al fatto che i risultati della colorazione sono imprevedibili. I toni rossi e rossi possono richiedere una brutta svolta o dare un tono innaturale. Sarà meglio se la colorazione con una grande quantità di capelli grigi sarà effettuata da un colorista professionista, in grado di scegliere la combinazione ottimale di coloranti e pigmenti.
  • Donne di età superiore ai 55-60 anni. Cambiamenti cutanei significativi legati all'età, l'aspetto di pigmentazione specifica, rughe del viso spietate e pieghe naso-labiali in combinazione con il colore dei capelli luminosi e saturi appariranno in modo molto più drammatico. Se l'obiettivo non è enfatizzare questi difetti nell'aspetto, è meglio astenersi da drastici cambiamenti nell'immagine.
  • Le donne i cui capelli sono gravemente danneggiati, si distinguono per maggiore secchezza, fragilità, struttura porosa. Colore rosso: uno dei più rapidamente sbiaditi. Per mantenere a lungo il risultato della tintura, è necessario prendersi cura della salute dei capelli. Altrimenti, dopo un paio di procedure di lavaggio, l'ombra diventerà molto opaca, i fili perderanno lucentezza e luminosità.
  • Proprietari di pelle lentigginosa. Questa "controindicazione" è molto condizionale. Se una donna lotta con le macchie arancioni sulla sua pelle con tutte le sue forze, è improbabile che piaccia l'idea di migliorare la luminosità della pigmentazione. Se ci sono un sacco di lentiggini, in combinazione con i capelli rossi si fonderanno in una maschera continua, rendendo l'immagine senza volto.

Quando la pittura da salone può adattare il colore rosso a quasi ogni tipo di aspetto.

Se vuoi veramente cambiare l'immagine, puoi trovare un compromesso in tonalità di caramello, miele, pesca e persino rosa rame.

    La cosa principale è scegliere un colorista che possa realizzare i sogni.

    Suggerimenti per la scelta

    Si crede che i colori dei capelli rosso e rosso - la prerogativa della gioventù. Sono giovani ragazze e donne che, durante il loro periodo di massimo splendore, adornano tali sfumature e aggiungono personalità a loro.Le signore che sono entrate nell'età elegante, i maestri coloristi consigliano decisamente di tenere la rossa solo a coloro per i quali tutte le sfumature di rame e arancione sono naturali. È solo necessario scegliere il più vicino alla versione naturale del colore dei capelli, ma 2-3 toni più leggeri.

    Per la prima volta, effettuare la colorazione dopo 40 anni in una tonalità rossiccia brillante è necessario con molta attenzione.

    Questo dono della natura manifesterà il suo effetto ringiovanente solo se se la pelle del viso rimane abbastanza fresca, sarà ben curata e tesa. Non dovresti fare esperimenti con l'henné - più tardi sarà piuttosto difficile cambiare il colore dei capelli in un altro, mentre è impossibile prevedere un cambiamento nell'ombra. È meglio provare un nuovo tono con l'aiuto di uno shampoo colorato o una tintura instabile lavata 6-8 volte.

    Tonalità per donne dopo i 40 anni

    Dopo aver festeggiato il 40 ° compleanno, ogni donna desidera aggiornare l'immagine. Il colore dei capelli luminosi è uno dei modi per mantenere più a lungo la giovinezza e la freschezza dell'immagine. Se le tue ciocche sono abbastanza scure, hai una piccola percentuale di capelli grigi, puoi provare le sfumature di Borgogna o ciliegia, mogano. Se ci sono molti fili grigi, è meglio scegliere tonalità di biondo rosso o chiare nella gamma naturale: miele, ambra.

    Il rosso saturo e la carota vanno lasciati alle ragazze giovani. Richiede una pelle perfettamente pulita e opaca.

    È importante tenere conto del fatto che, dopo 40 anni, i capelli perdono volume. Se i fili sembrano senza vita, la colorazione di shatush o balayazh aiuterà a rinfrescarli e renderli più luminosi, mentre il rosso può diventare sia un colore di base che la creazione di ulteriori accenti. Le bionde possono provare la colorazione complessa con caramello o ciocche rosso-dorato, ombre di miele.

    45-50 anni - tempo di cambiare

    Colorare, che è adatto per altre donne - chi ha 45 anni o più, dipende dalla quantità di capelli grigi, oltre che dalla tonalità originale dei capelli. Ting le radici quando si sceglie un colore che è molto diverso dal tono naturale dei capelli, dopo 45 anni avrà ogni 3-4 settimane, inoltre utilizzando shampoo colorati e spray.

    La scelta del colore per le donne di età elegante fin dall'inizio dovrebbe essere il più nobile possibile. Puoi fare affidamento sulla scelta della stessa età: le star di Hollywood. Inoltre, esperimenti audaci con il colore sono raccomandati solo per donne magre con capelli di media lunghezza o tagli di capelli ultracorti. Saranno presenti tonalità color cioccolato-ruggine, toni rosso-castagna. Il rosso naturale accolse favorevolmente il pallore aristocratico della pelle di una donna adulta.

    La colorazione a più strati, che combina diverse tonalità di rosso, è una scelta eccellente per una donna di 55-60 anni.

    Il tono principale, è possibile scegliere un colore naturale di castagno o miele. Tonalità rosso-rosate, rame, rosso e terracotta saturi sono usati come mezzo per aggiungere volume a una chioma di capelli da coloristi. Una tale combinazione, anche con i capelli radi, darà buoni risultati, creerà l'impressione di un mucchio di lucchetti spessi e luminosi.

    Quale tonalità di colore rosso scegliere da soli, ogni donna decide per se stessa. Ma se c'è un cambiamento radicale nella scala dei colori, sarà necessario prima di tutto occuparsi di preservare la bellezza e la salute dei capelli. Il cambio di colore indipendente è consentito solo nell'intervallo di 3-4 toni ed è preferibile utilizzare colori sicuri per minimizzare l'impatto negativo. In tutti gli altri casi, è preferibile affidare la colorazione in toni rossi ai professionisti.

    Su come scegliere il colore dei capelli, vedi sotto.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni