Colorazione dei capelli

Come tingere la buccia della cipolla dei capelli?

Come tingere la buccia della cipolla dei capelli?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Chi è adatto?
  3. Fase preparatoria
  4. Sottigliezze di pittura

Ogni donna a qualsiasi età vuole sembrare sbalorditiva. Per questo motivo, le donne sono pronte per qualsiasi esperimento con aspetto e capelli in particolare. Ma gli esperimenti non dovrebbero essere dannosi. Qui i mezzi convenzionali per tingere i capelli non possono essere definiti un metodo delicato. Pertanto, molte donne sono alla ricerca di modi popolari e sicuri per tingere i capelli, ad esempio usando la buccia di cipolla.

Vantaggi e svantaggi

Per tingere i capelli con la buccia di cipolla - una tale idea viene in mente per molte ragazze e donne moderne che vogliono non solo cambiare, ma anche per preservare la salute dei loro ricci. Questo metodo non è nuovo, come è ben noto alle nostre nonne, che anche a tutte le volte aspirava alla bellezza. Un dipinto del genere non può solo cambiare il colore dei capelli e dipingere sui riccioli grigi, ma potrebbe anche portare qualche beneficio. Dopo tutto, il guscio del bulbo più comune contiene molti minerali e elementi utili che aiutano a rafforzare i riccioli e restituirli a una luce sana. Vale la pena notare il fatto che grazie a questo metodo è possibile prevenire e fermare la perdita di capelli grave. Le sostanze utili contenute nella buccia nutrono le radici dei capelli e le rafforzano.

Questa procedura, che è facile da eseguire a casa, aiuterà a sbarazzarsi di forfora e contribuire a ridurre la secrezione delle ghiandole sebacee, che è importante per coloro che hanno il cuoio capelluto grassa. Inoltre, gli oligoelementi benefici e altre sostanze aiutano i ricci a riguadagnare elasticità e lucentezza naturale.

Il principale vantaggio di questo metodo è che questo metodo di colorazione è adatto a tutti, poiché non provoca reazioni allergiche. Grazie a questo semplice metodo, puoi dipingere facilmente i riccioli grigi e dare una tonalità ricca e bella ai tuoi capelli.

Inoltre, questo metodo non richiede costi finanziari significativi ed è considerato economico.

Il principale e quasi l'unico inconveniente di questo metodo di colorazione è che non si può mai prevedere al cento per cento quale sarà il risultato. Ma se fai tutto correttamente secondo la ricetta, allora sarai sicuramente soddisfatto del risultato. Un altro inconveniente è che non si dovrebbe sperare in un risultato duraturo. Di norma, l'effetto di colorazione rende felici molte donne per due, massimo tre settimane.

E questo metodo di colorazione non è adatto per capelli molto scuri. Vale anche la pena ricordare che la tintura con la buccia di cipolla non è adatta ai proprietari di capelli troppo secchi. E se i riccioli sono stati precedentemente dipinti con qualsiasi mezzo moderno, incluso l'henné, allora anche questo metodo non funzionerà.

Chi è adatto?

Quindi, è stato detto sopra che questo metodo di tintura non è adatto per i proprietari di capelli troppo scuri. Vale la pena soffermarsi su maggiori dettagli su chi, quindi, è esattamente la colorazione adatta utilizzando la buccia di cipolla più comune. Questo metodo è perfetto per bionde, donne dai capelli castani e proprietari di riccioli biondi. È su tali capelli che puoi facilmente ottenere risultati eccellenti.

Anche le brune potrebbero decidere di sperimentare. Grazie alle giuste proporzioni e alla formula, le brune saranno in grado di curare le loro trecce e dare loro una tonalità dorata, che sarà molto interessante da guardare al sole.Anche le bellezze dai capelli rossi potrebbero usare la buccia di cipolla, ma non riusciranno a raggiungere i cambiamenti cardinali. Questo metodo ripristina la naturale lucentezza dei capelli e aggiunge un po 'di saturazione all'ombra naturale dei ricci.

Fase preparatoria

Qualsiasi procedura richiede una preparazione preliminare, poiché il risultato stesso dipende direttamente da esso. I riccioli devono essere lavati con lo shampoo più comune il giorno prima della verniciatura. Farlo nello stesso giorno non è raccomandato. Prima di iniziare la procedura dovrebbe prendersi cura della protezione. Assicurati di utilizzare un mantello per proteggere gli abiti e il collo. E per proteggere le orecchie e l'area vicino all'attaccatura dei capelli è possibile utilizzare la vaselina più comune.

Ricorda che a causa della verniciatura i pigmenti contenuti nella buccia di cipolla possono penetrare nello strato superiore della pelle. Di conseguenza, possono apparire macchie scure di colore sgradevole. Per evitare questo, si consiglia di utilizzare l'olio d'oliva. Per coloro che stanno per dipingere i capelli grigi, si consiglia di preparare un vasetto di glicerina in anticipo. Questo è uno strumento comune che consentirà di assorbire meglio il pigmento nelle scaglie dei capelli e ottenere una colorazione uniforme.

Inoltre, vale la pena ricordare che il risultato finale, ovvero l'intensità e la saturazione del colore, dipende direttamente dalla concentrazione del brodo preparato. Ad esempio, per una leggera tonalità dorata, bastano solo 50 grammi di buccia di cipolla.

Per rendere il colore più saturo, dorato, dovresti prendere almeno 70 grammi del prodotto naturale. E per dare ai tuoi capelli una tinta arancione o rossastra, allora la buccia dovrebbe essere di almeno 100 grammi.

Successivamente, dovresti preparare adeguatamente la buccia di cipolla.

Per i capelli per la tintura domestica utilizzare solo i primi strati secchi di cipolle. I bulbi devono essere integri, senza segni di danneggiamento o deterioramento.

Dopo aver rimosso i primi due strati asciutti, adagiarli sulla teglia da forno più comune e asciugarli per 2-3 giorni in una stanza ben ventilata. Dopo la raccolta, può essere conservato in un sacchetto di tela in un luogo buio e asciutto.

Sottigliezze di pittura

Devi scegliere una ricetta adatta per te stesso e imparare le regole della colorazione della casa. Il processo di pittura è il seguente:

  1. il brodo cotto deve sempre filtrare e raffreddare;
  2. fino a quando il decotto non si raffredda, è necessario dividere i capelli in piccoli fili di uguale spessore, che permetteranno di ottenere una colorazione uniforme;
  3. immergere un batuffolo di cotone o una spugna di cotone con il brodo e applicare sui riccioli, partendo dalla parte posteriore della testa per tutta la lunghezza; cerca di non cadere sulla pelle, applica il brodo ai movimenti leggeri, come se li ammorbidissi;
  4. poi puoi avvolgere la testa con un sacchetto di plastica e un asciugamano sopra;
  5. resistere ad almeno 1,5 ore, lavare con acqua tiepida senza usare shampoo.

Per ottenere una leggera tonalità dorata, preparare il brodo usando la seguente ricetta:

  1. 50 grammi di buccia preparata versare un bicchiere d'acqua e far bollire per 30 minuti;
  2. Per ottenere un risultato, il decotto viene applicato ai riccioli per diversi giorni di seguito.

Per una tonalità marrone più ricca, esegui il seguente algoritmo:

  1. prendere mezzo bicchiere di buccia e versarlo con un bicchiere d'acqua;
  2. far bollire il brodo per mezz'ora, dopo aver filtrato;
  3. Non appena si raffredda un po ', aggiungi due cucchiaini di glicerina e mescola accuratamente.
  4. Questa miscela deve essere applicata sui capelli durante la settimana, fino a quando non riesce a raggiungere il risultato desiderato.

È importante! Per rendere il colore più saturo e "cioccolato", è possibile aggiungere letteralmente un grande cucchiaio di corteccia di quercia a questa ricetta.

      Per ottenere un colore castano, dovresti seguire questa ricetta, come:

      1. Prendi 90 grammi di buccia e riempila con un litro d'acqua;
      2. cuocere il brodo per 30 minuti, filtrare e raffreddare dopo;
      3. decotto di riccioli di vernice dovrebbe essere per diversi giorni di fila per ottenere la tonalità desiderata.

      I benefici della buccia di cipolla per i capelli possono essere trovati nel seguente video.

      Scrivi un commento
      Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

      moda

      bellezza

      relazioni