Shading significa per capelli scuri - un'alternativa ai coloranti, progettata per cambiare il colore o il tono dei ricci. Questo è un bellissimo accento sull'immagine di una donna moderna della moda, un modo di auto-espressione.
lineamenti
Shading significa per capelli - cosmetici speciali, che consente un sacco di esperimenti con l'aspetto.
A differenza dei coloranti che violano la struttura dei capelli durante il processo di colorazione, hanno molti vantaggi:
- Facile da usare Tali preparazioni hanno una densità di tessitura ottimale, non si diffondono, quindi non macchiano i vestiti. Con il loro aiuto, puoi cambiare la tonalità del colore da solo, a casa.
- Colore di superficie I pigmenti non penetrano in profondità nei riccioli, rimangono in superficie. L'effetto non dura a lungo sui capelli, lavando via con ogni shampoo. Questo apre opportunità per una frequente sperimentazione con un tocco di fili.
- Sparing tipo di colorazione. Nella maggior parte dei casi, la composizione di tali cosmetici non contiene ammoniaca, quindi la struttura dei fili non è soggetta a distruzione. Nelle rimanenti preparazioni la quantità di sostanze nocive è minima.
- Cura dei capelli Tipicamente, questi strumenti includono nutrienti, idratanti e riccioli nutrienti. Dopo aver colorato le ciocche, non è affatto necessario utilizzare ulteriori prodotti per la cura: non sono necessari.
- Prezzo ragionevole Il costo dei prodotti per la colorazione dei capelli è relativamente basso. L'uso di questo cosmetico farà risparmiare tempo e denaro, e il risultato sarà lo stesso di una visita a un salone di bellezza.
- Una varietà di sfumature. La tavolozza dei colori di tali prodotti consente di scegliere il tono in base alle proprie preferenze. Ha colori tenui, discreti e ricchi, colori nobili, anche se l'ombra è tutt'altro che naturale.
- Può creare un effetto diverso. A seconda del risultato desiderato, la tinta può essere utilizzata per dipingere singoli fili, estremità, eseguire la colorazione verticale o orizzontale, utilizzare più tonalità di contrasto contemporaneamente.
In un ambiente competitivo, i produttori offrono prodotti tint con diversi effetti sulla salute. Questo cosmetico può alleviare il cuoio capelluto del grasso in eccesso, rimuove l'untuosità dei capelli, riduce la caduta dei capelli.
La stabilità del colore degli agenti coloranti dipende dal produttore e dalle caratteristiche individuali dei capelli in ogni caso particolare.
Prima del dipinto principale, è desiderabile provare a dipingere un filo separato. Allo stesso tempo, sarà possibile valutare la reazione della pelle alla composizione del farmaco.
I riccioli colorati devono essere protetti dalla pioggia o dal contatto con l'acqua nella piscina. Non è desiderabile usare mezzi coloranti per i capelli subito dopo la chiarificazione o un'onda chimica.
tipi
Gli agenti oscuranti per capelli scuri si presentano sotto forma di shampoo speciali, balsami e tonici, oltre ad altri cosmetici:
- Balsami da colorare - il più parsimonioso nella composizione e nelle proprietà. Si tingono i capelli per un breve periodo, uniscono le proprietà della colorazione e dei cosmetici rivitalizzanti. Agisci delicatamente sui capelli, avvolgendoli all'esterno. Grazie agli ingredienti delle vitamine e delle sostanze idratanti, conferiscono ai ricci un aspetto sano e una splendida lucentezza di vita. Tali balsami non cambiano drasticamente il colore e la colorazione dei capelli grigi non supera il 30%.Sono adatti a qualsiasi tipo di ricci, rallentano il processo della loro sezione, riducono la fragilità.
Balsami "Tonika" - uno strumento popolare che è praticamente innocuo per i riccioli che può dare loro un aspetto sano e ben curato. Come dicono questi balsami, i "tonici" possono cambiare il colore dei fili in più toni e sono adatti per dare la saturazione del colore dei capelli. Rendono attraente il colore dei capelli, specialmente al sole e nei casi in cui la sfumatura "nativa" dei ricci non è uniforme. I capelli sembrano sempre naturali.
- Shampoo Tint - prodotti che includono coloranti chimici oltre ai detergenti. Spesso, tali prodotti cosmetici sono realizzati con il contenuto di ammoniaca, perossido di idrogeno e solfati. L'effetto colorante dipende anche da questo: maggiore è la percentuale del contenuto di componenti dannosi, maggiore è la tonalità del colore e migliore è la sua durata.
- Mezzi per tonificare singoli fili - pastelli, matite, inchiostro. Differenza da altri preparativi - effetto unico. Questi prodotti vengono lavati quasi completamente la prima volta.
È buono quando hai bisogno di un accento luminoso per un caso particolare.
Tint significa scegliere solo quelli che non contengono ammoniaca.
Dovrei comprare dei tonici leggeri?
Tint significa che i capelli scuri non renderanno i riccioli più leggeri. Il loro scopo è elevare l'ombra naturale. È ancora meglio se il colore dei fili non è uniforme: il pigmento colorante sarà preso in modo diverso, il che creerà un interessante gioco di colori.
Non ci vorranno shampoo chiari, balsami e tonici sui capelli scuri. Nella migliore delle ipotesi, il colore dei riccioli rimarrà lo stesso, nel peggiore dei casi perderanno la loro bellezza naturale e diventeranno noiosi.
Per cambiare radicalmente il tuo aspetto, devi pre-scolorire i capelli, portando il loro colore al bianco. E se vuoi esotico, è meglio comprare diversi farmaci di diverse tonalità.
Tonalità popolari
La gamma di colori moderna dei prodotti per la colorazione dei capelli è varia. C'è un posto per naturale (noce d'oro, cioccolato fondente) e colori insoliti (bordeaux, viola, rosso, blu).
Non c'è una chiara cornice nella scelta del colore: con un approccio abile alla selezione del contrasto cromatico, anche il grigio può essere efficace, anche se è meglio per le brune non sperimentare con sfumature come la cenere e la perla. L'effetto di ombre è ciò che è necessario per i proprietari di capelli scuri.
Una scelta frequente di brune sono combinazioni di toni blu, smeraldo e viola.
Se ti attenga a un colore più naturale, è meglio ottenere una tonalità più scura nei tuoi stessi riccioli. I capelli grigi disponibili sono meglio mascherati in un tono viola.
Istruzioni per l'uso
Le donne moderne della moda usano diversi modi per applicare i prodotti per la colorazione dei capelli. Ad esempio, il tonico viene utilizzato non solo come tinta indipendente. Viene aggiunto al balsamo, maschera e talvolta anche diluito in acqua specificamente per il risciacquo. Gesso dipingere ogni singolo filo.
Tecnologia di tonificazione
Per soddisfare il risultato della tintura, è necessario conoscere tutte le sottigliezze dell'utilizzo di tali prodotti, avendo preparato gli strumenti necessari (guanti, pettine con denti rari) e agenti coloranti, nonché una ricca crema o vaselina.
Nel processo di lavoro è importante osservare una serie di sfumature:
- quella colorazione era uniforme, i capelli dovrebbero essere bagnati;
- la crema (petrolato) è applicata proprio all'inizio delle aree di possibile penetrazione dell'inchiostro (in modo che non macchia la pelle), raffigurante l'attaccatura dei capelli;
- A seconda dello stile scelto, la colorazione inizia dalla parte posteriore della testa, spostandosi gradualmente verso la fronte;
- per renderlo più conveniente, è meglio dividere i ricci in fili separati;
- aspettando il momento giusto, è necessario lavare la vernice sotto l'acqua corrente calda corrente;
- il tempo necessario perché la vernice si adatti bene ai riccioli scuri è di almeno 60 minuti;
- se c'è un bisogno, forse l'uso di shampoo.
Se vuoi cambiare il colore delle estremità, non fare a meno di un fulmine. Quindi l'effetto sarà più luminoso. Quando si colorano con tonico o balsamo, è possibile sperimentare con diverse tonalità: non è affatto necessario che l'accento sia nello stesso tono. Dopo aver raccolto diverse sfumature, è meglio metterle su fili separati: se si esegue la colorazione a caso, l'effetto sarà semplicemente sorprendente.
Il processo di tintura può essere inusuale: puoi intrecciare i capelli in una treccia, intrecciare la treccia o fare una coda.
La tecnologia dettagliata della colorazione dei capelli può essere visualizzata nel seguente video:
Suggerimenti per la scelta
Al momento dell'acquisto di una tinta per capelli scuri, è necessario prendere in considerazione una serie di sfumature: il suo colore, la reputazione del produttore, il costo dei cosmetici e il suo tipo.
Nella scelta vale la pena ricordare che:
- la gamma di colori più brillanti offerti dal produttore non sarà evidente nei capelli, indipendentemente dalla durata della vernice sui capelli;
- se vuoi una tonalità forte e satura, luminosa o chiara, dovresti schiarire i capelli prima di applicare un prodotto o guardare in insoliti toni scuri (più scuri del suo colore);
- non si può mai comprare un prodotto scaduto: nella migliore delle ipotesi, i capelli non si macchiano, ma possono essere danneggiati a causa di cambiamenti nelle proprietà delle sostanze che compongono la preparazione;
- meglio effettuare un acquisto in una boutique comprovata o su un sito Web con una buona reputazione (è possibile visualizzare le recensioni dei clienti);
- il colore dovrebbe essere scelto in base al suo tipo di colore: per ogni ragazza, l'ombra sarà diversa (il colore della pelle, dei capelli e degli occhi);
- Non si devono mescolare colori caldi e freddi: le vernici dello stesso tipo appariranno più interessanti (nero-blu + smeraldo, rosso + bordeaux).
I mezzi di ombreggiamento per i capelli scuri sono una tendenza reale. L'indicatore principale del risultato desiderato è di buon umore. Non inseguire la moda: stile e colore: questa è una scelta individuale di una donna.
A proposito di cosa considerare quando si sceglie una tinta e cosa dovrebbe essere una parte di un prodotto di qualità, guarda il seguente programma.