Cambiare l'immagine significa non solo la selezione di nuovi vestiti e accessori, ma anche un cambio di pettinatura. Puoi tingere i capelli in diversi modi, da cui dipenderà il risultato finale. Una delle opzioni più facili e sicure è il toner per capelli.
Vernice, shampoo o balsamo: che è meglio?
Molte ragazze che vogliono provare una nuova immagine, hanno paura di cambiare drasticamente il colore dei loro capelli e vogliono portare avanti questa procedura per gradi. Questo li aiuta a colorare. La loro principale differenza rispetto alla vernice resistente è il fatto che vengono completamente lavati via dopo alcuni lavaggi della testa.
Grazie a questo, la donna sarà in grado di vedere se una determinata tonalità è adatta a lei, e se lo desidera, restituirà facilmente il suo colore naturale.
Cosa significa tinta diversa dai colori:
- Resistenza. La vernice mantiene la sua luminosità per uno o due mesi e non si stacca più completamente dai capelli, mentre il tonico viene rapidamente lavato via. D'altra parte, se la donna non gradisce la tonalità scelta, può restituire il colore naturale solo quando si usa la tinta.
Dopo aver applicato i capelli dovrà crescere da zero.
- Saturazione. Quando usi balsami e shampoo, puoi cambiare il colore dei capelli di 2-3 toni in entrambe le direzioni, mentre schiarirli sarà più difficile. Le vernici sono usate insieme a oxigent, che garantisce un effetto stabile. Tonici garantiscono una tonalità più tranquilla, simile al naturale. Questi colori sembrano più naturali.
- Composizione. Il colorante contiene ammoniaca, perossido di idrogeno e altri composti chimici che hanno un effetto dannoso sulla struttura del capello. E la composizione della tinta include coloranti naturali e ingredienti naturali. A causa di ciò, balsami e shampoo si asciugano meno e bruciano i capelli.
La scelta tra pittura e tonico è fatta in base agli obiettivi perseguiti dalla ragazza, poiché ogni strumento ha i suoi vantaggi e svantaggi. Tuttavia, molte donne iniziano gli esperimenti con l'acconciatura con l'applicazione di strumenti per la colorazione, poiché questo semplifica la selezione del colore perfetto e consente di provare diverse immagini senza dolore.
Cosa significa scegliere?
Il mercato dei cosmetici offre una vasta selezione di prodotti tint da produttori sia stranieri che nazionali. Ogni marchio offre una tavolozza di colori originale. Al momento dell'acquisto va tenuto presente che i prodotti fabbricati in Russia sono meno costosi, tuttavia non è sempre sicuro.
I mezzi di ombreggiamento più popolari includono:
- Estel. I prodotti non contengono ammoniaca e perossido, ha un effetto idratante sui capelli grazie all'utilizzo di estratti naturali e un complesso cheratinico.
- Schwarzkopf. Una caratteristica distintiva è la praticità d'uso: significa distribuire uniformemente e facilmente sulla superficie dei capelli. La composizione include un pigmento argentato che esalta le sfumature fredde dei capelli.
- Loreal. Cosmetici attenti per la colorazione dei capelli. In shampoo colorati ci sono estratti di erbe, vitamine e minerali.
- Wella. Shampoo e balsami che vengono utilizzati nel complesso per migliorare e mantenere il colore. Il marchio offre anche prodotti per mantenere colori ricchi.
Al momento dell'acquisto, è necessario leggere attentamente la composizione, in quanto potrebbero esserci componenti dannosi in prodotti economici. Il tonico di qualità non contiene sfiati sintetici, conservanti chimici e prodotti di origine animale.
La preferenza dovrebbe essere data a quei fondi che hanno certificati di qualità e conformi agli standard internazionali, perché la salute dei capelli dipende da questo.
Quanto spesso posso usare?
La fragilità del toner per capelli solleva la questione di quando sarà possibile aggiornare il colore. A causa del fatto che lo strumento è praticamente innocuo, può essere usato spesso, poiché la sfumatura comincia a sbiadire. A differenza della vernice resistente, che non si consiglia di usare più spesso ogni 2-4 mesi, balsami e shampoo possono essere applicati ai riccioli ogni 1,5-2 settimane.
A causa di ciò, puoi cambiare regolarmente il colore dei capelli, provando tutte le nuove e le nuove immagini.
Controindicazioni
I mezzi di ombreggiatura sono adatti a tutte le ragazze, indipendentemente dalla struttura e dal colore dei capelli. Quando si usa il tonico è necessario seguire una sola regola:
È rigorosamente controindicato applicare un balsamo immediatamente dopo l'evidenziazione, l'alleggerimento o la perm chimica.
Quando la bella donna vuole dare una nuova sfumatura ai riccioli colorati, si consiglia di attendere 4-5 giorni e solo dopo questo periodo applicare il rimedio. Se ignori questo consiglio, non puoi ottenere il colore desiderato. E nel peggiore dei casi, i capelli saranno irreparabilmente danneggiati: diventeranno secchi, fragili e senza vita.
Come scegliere il tono giusto?
I mezzi Tint non sono usati per un cambio d'immagine cardinale. Si raccomanda di scegliere tonici simili in tono al colore naturale dei capelli. Quindi il risultato sarà più resistente e i riccioli avranno una lucentezza vivace. Non dovresti aspettarti che la bruna diventi la proprietaria dei capelli biondi, poiché non c'è ossidante nel tonico e la loro azione è limitata. Perché la tavolozza dei colori per la donna dai capelli castani è limitata.
Su capelli grigi dovrebbe scegliere tonalità scure - castagna, nero. Come nel caso dei fili leggeri, quindi l'ombra diventerà più satura. Tuttavia, i capelli grigi completamente tonica non funzioneranno: lo strumento sarà in grado di dipingere solo il 30% circa dei fili. Alcune difficoltà sono affrontate dalle ragazze che applicano il rimedio sulle ciocche striate. Per rimuovere il giallo che rimane dopo la chiarificazione, usa un tonico violetto e mantienilo per pochi minuti.
Puoi usare gli strumenti di colorazione dopo la pittura all'henné. Rimuovere completamente la tinta rossastra non funzionerà, ma si rivelerà per dargli lucentezza e lucentezza, renderlo più naturale. Lo stesso effetto si verificherà dopo l'applicazione di un tonico sui capelli artificiali.
Nel caso di fili estesi, puoi trattenere il tonico più a lungo per ottenere risultati migliori.
Come si usa a casa?
Per tingere i capelli con il tonico, devi preparare una ciotola con un volume di circa due litri, guanti di gomma, una spazzola speciale, shampoo e asciugamani. È meglio eseguire la procedura con abiti vecchi, il che non sarà un peccato sporcarsi. Coprire anche il piano di lavoro con una tela cerata o vecchi giornali. Prima della procedura, si consiglia di applicare una crema ricca sulla pelle esposta.
Quindi le mani rimarranno pulite, poiché le gocce di tonico che cadono su di esse saranno lavate via con la lozione.
Fasi di applicazione del tonico colorato:
- Mescolare il prodotto e l'acqua fino ad ottenere una consistenza uniforme (il loro rapporto è specificato dal produttore);
- per inumidire i capelli con l'acqua ordinaria;
- applicare coerentemente il rimedio dalle radici alle punte;
- dopo aver applicato il tonico è necessario pettinare i capelli, battere il balsamo in una schiuma;
- Lavare il prodotto con uno shampoo delicato, per un balsamo delicato lavarsi la testa con acqua.
Il tonico di facile utilizzo lo rende accessibile a tutte le ragazze. Anche le donne che non hanno mai dipinto i capelli prima saranno in grado di affrontare il rimedio. Applicare dovrebbe essere bagnato, e non su fili asciutti. Ma lavare i capelli immediatamente prima che la procedura non sia necessaria - non avrà alcun effetto. È possibile applicare mezzi sia su capelli puri sia su capelli sporchi.
I prodotti di ombreggiatura hanno una consistenza liquida e possono drenare. Per non macchiare i mobili e le cose, è meglio rimanere nel bagno o nella doccia durante tutta la procedura, in cui sarà facile pulire e lavare le macchie. Inoltre, all'inizio è meglio non andare a letto con la testa bagnata, altrimenti il tonico macchierà il cuscino.
Si raccomanda inoltre di evitare le piogge per non rovinare i vestiti.
Quanto mantenere i capelli?
La saturazione del colore finale dipende dalla durata dell'applicazione del tonico. Più a lungo si tiene sui capelli, più l'ombra diventa luminosa:
- Il tempo base della procedura è 15-25 minuti;
- Con un leggero viraggio è sufficiente applicare il prodotto per 5 minuti;
- Per un risultato più evidente, si consiglia di sciacquare il balsamo dopo 45-50 minuti.
Tuttavia, questa regola non si applica a tutte le sfumature. Avendo tono tonico non standard perederzhav, la ragazza rischia di ottenere un risultato inaspettato: i suoi capelli possono diventare verdi o gialli, anche se il balsamo originale era di un colore completamente diverso.
Per sicurezza, è meglio seguire le istruzioni allegate ai tonici di diversi produttori.
Come dipingere le punte dei capelli?
Ombre è popolare tra i fashionisti di tutto il mondo. Questo tipo di colorazione comporta solo la modifica del colore delle punte. Se in precedenza le radici ricrescite di un'ombra diversa erano considerate un segno di cattivo gusto, ora le ragazze scelgono specificamente acconciature basate su una combinazione di più sfumature nella parte superiore e inferiore della testa.
Quando si seleziona un tonico, viene preso in considerazione il tono di base dei capelli. Bionde e proprietari di riccioli biondi si adattano a quasi tutte le sfumature eterogenee: puoi scegliere il rosa, il lilla, il blu o utilizzare più colori contemporaneamente. Le brune, al contrario, possono prendere un leggero tonico per ottenere un contrasto. Effettivamente sui capelli neri appariranno e ciocche rosse.
La procedura per applicare un balsamo sulle punte è leggermente diversa dal dipingere l'intera testa. Dopo la fase preparatoria, si consiglia di applicare il prodotto su una ciocca per verificare come apparirà il colore sui capelli.
Se il risultato è soddisfacente, è necessario determinare quale lunghezza verrà dipinta e da questa linea applicare il prodotto dall'alto verso il basso. Puoi eseguire la procedura con un pennello o un pettine. Dopo il tonico, mantenere la quantità di tempo richiesta e lavare.
Puoi conoscere la tecnica non complicata che anche gli stilisti professionisti utilizzano dal seguente video:
Come tingere i fili?
Tonificare non implica un cambiamento cardinale dell'immagine. Questa è una procedura delicata in cui lo strumento non penetra in profondità nella struttura del capello e lo avvolge all'esterno, creando un film speciale. La colorazione avviene a causa dell'azione di componenti naturali, che non includono composti chimici aggressivi, quindi i riccioli rimangono vivi e docili.
La procedura prevede l'applicazione di fondi a singoli filoni dalla radice alla punta. È necessario distribuire uniformemente il balsamo, mettendolo sui riccioli dal lato interno ed esterno. Per far brillare i capelli, tieni il tonico per 5 minuti. Quando si usano diversi colori, dovrebbero essere applicati immediatamente uno dopo l'altro per non esagerare con la prima sfumatura.
Colorazione dei capelli in colori vivaci
Ragazze audaci e rischiose possono diventare proprietari di sfumature variegate e non standard. Nella palette dei tonici ci sono colori come il verde, il viola, lo scarlatto. Particolarmente ricchi guarderanno su una base leggera; Brune e donne con i capelli castani possono ottenere solo capelli con tinte luminose visibili alla luce.Lo svantaggio dei toni estremi è che vengono lavati via più velocemente e richiedono una cura speciale.
Quando si usano colori brillanti tonici si consiglia di utilizzare shampoo e balsami speciali per capelli colorati. I prodotti fatti in casa possono essere utilizzati anche per fissare il colore: anche il succo di limone diluito con acqua naturale è adatto a questo scopo. Deve essere applicato sui capelli e sciacquare.
Tingere i capelli in tonalità non standard richiede di cambiare il tuo guardaroba. I capelli rossi o blu saranno l'aggiunta di un vestito informale, contribuiranno a posizionare gli accenti di colore. Una tonalità di delicate tonalità pastello (rosa, turchese) darà l'immagine di romanticismo, femminilità.
Tali colori sono scelti, di regola, dalle ragazze, tuttavia, le donne più mature che hanno voglia di sperimentazioni con l'apparenza possono usarle.
Quanti giorni si lavano?
La differenza tra tonico e tinture per capelli è la sua fragilità. Quest'ultimo conserva la saturazione del colore fino a un mese e non lascia il filo alla fine. Il balsamo mantiene molto meno; a seconda del tipo di prodotto, può lavare dopo 3-4 lavaggi alla testa.
I tonici sono divisi in tipi in base alla loro persistenza:
- Sparing. Questi shampoo e lavare dopo 1-2 settimane.
- Azione facile. Resisti da 2 settimane a un mese.
- Azione profonda. Il colore dura fino a 8 settimane.
Per i ricci mantenuti luminosi il più a lungo possibile, è necessario seguire alcuni suggerimenti:
- Innanzitutto, dovresti lavarti i capelli meno spesso;
- In secondo luogo, è meglio farlo in acqua fredda piuttosto che troppo calda;
- Dovresti anche evitare di camminare sotto la pioggia, perché poi il tonico può fluire.
Come rimuovere dalla pelle e dai capelli?
Dipingi i capelli con i guanti e, se possibile, non lasciare la pelle aperta. Tuttavia, non è sempre possibile eseguire la procedura completamente con attenzione, specialmente se la ragazza usa lo strumento per la prima volta. Il tonico si asciugherà dopo pochi giorni. Quando è necessario rimuoverlo con urgenza (ad esempio, dal viso o), è sufficiente utilizzare qualsiasi soluzione contenente alcol.
Esistono altri modi per pulire la pelle:
- Applicare uno strato sottile di dentifricio, lavare i resti dopo l'asciugatura.
- Per ottenere una maggiore efficienza, una miscela di pasta, olio, succo di limone e soda viene utilizzata in proporzioni uguali.
- Fare un bagno con olio d'arancia, latte (mezzo litro è sufficiente) e succo di tre limoni.
- Il cuoio capelluto può essere lavato con uno shampoo normale aggiungendo un po 'di soda. La composizione deve essere delicatamente massaggiata nei capelli, quindi risciacquare.
Succede anche che a una ragazza non piaccia il colore finale dei capelli. In questo caso, è necessario lavare i capelli il più presto possibile. Eliminare efficacemente il tonico aiuterà il latte in polvere o altri prodotti caseari. La bevanda viene applicata sui capelli, avvolta nel cellophane e lasciata per 2 ore. Se necessario, la procedura deve essere ripetuta.
Un'altra opzione è quella di mescolare olio di bardana e succo di limone e tenerlo arricciato per 60 minuti.
La pulizia con bicarbonato di sodio viene utilizzata in casi particolarmente difficili. È necessario aggiungere acqua e applicare sui fili per 10-15 minuti. La soluzione è in grado di asciugare i capelli, quindi ricorrere troppo spesso non ne vale la pena. Dopo la procedura si consiglia di utilizzare un balsamo idratante.
Recensioni
I balsami a tinta sono popolari sia tra le ragazze adolescenti che hanno deciso per la prima volta di provare un taglio di capelli, sia con donne mature che vogliono rinnovare il loro colore annoiato. I rappresentanti del buon sesso annotano l'innocuità dei mezzi, alcuni riferiscono che i capelli diventano più morbidi e docili grazie agli ingredienti delle vitamine e degli ingredienti naturali.
Molte ragazze passano ai tonici dopo esperienze infruttuose con pitture persistenti. Tonic ti permette di rimuovere il giallo dopo l'evidenziazione, per dare un'ombra naturale. Inoltre, le donne della moda segnano una ricca gamma di colori, una varietà di prodotti di marche diverse, che semplifica la selezione dei prodotti, tenendo conto dei gusti e delle preferenze delle donne.Tra i migliori balsami, i clienti chiamano ROCOLOR, Concept, Irida, Londa.