Prodotti per capelli tinta

I prodotti per la colorazione dei capelli sono dannosi?

I prodotti per la colorazione dei capelli sono dannosi?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Cos'è questo?
  2. vantaggi
  3. carenze
  4. Suggerimenti per la scelta
  5. marche

In ogni momento, le ragazze erano inclini a cambiamenti nell'aspetto e nell'auto-miglioramento. Spesso dovevano ricorrere alla colorazione con agenti potenti che danneggiavano i capelli, fino a quando non apparivano tutti i tipi di shampoo e balsami colorati.

Consideriamo più in dettaglio la buona tinta, su quali principi funzionano e se sono così innocui per i capelli.

Cos'è questo?

I prodotti Tint sono progettati per cambiare il colore dei capelli o la loro facile correzione. Ci sono diverse opzioni per i mezzi, la cui azione è volta a cambiare il colore dei capelli, ma i metodi, l'applicazione dei quali differiscono radicalmente l'uno dall'altro, così come il principio di azione.

Tonico di ombreggiatura

Il tonico ombreggiato può essere giustamente definito il mezzo più innocuo per cambiare il colore dei capelli, perché la sua azione ha solo un carattere esterno. Il fatto è che il tonico non penetra nella struttura del capello, ma lo avvolge solo all'esterno: è per questo effetto superficiale che il tonico non è così persistente, perché i cambi di capelli avvengono solo all'esterno, ma non all'interno.

È interessante notare che alcuni tonici hanno un leggero effetto di laminazione, rendendo i capelli più levigati e docili.

shampoo coloranti

Lo shampoo Tint non è molto diverso dal solito, solo la presenza di pigmenti tonificanti nella composizione. Lo strumento deve essere applicato sui capelli, pettinarli e lasciarli per un po ', quindi lavare e ripetere il lavoro svolto di nuovo. Lo shampoo Tint non può fornire un cambiamento radicale nell'ombra, quindi passare da una bruna a una bionda, assolutamente, non funzionerà.

Ma per mantenere l'ombra chiara dei capelli, questo sviluppo cosmetico sarà semplicemente necessario.

Balsamo

Il principio di funzionamento del balsamo è simile al lavoro dello shampoo della stessa serie, ma con alcune correzioni. Devi prima lavare la testa, asciugando leggermente i capelli con un asciugamano. Quindi è necessario applicare un balsamo uniformemente sui capelli bagnati, pettinandoli e raccogliendo i fondi in eccesso.

Dovrebbe fare attenzione, perché il balsamo in eccesso può ancora danneggiare i capelli, se già hanno danni. I capelli non sani e non protetti dovrebbero essere protetti il ​​più possibile da qualsiasi effetto, sia da parte degli agenti di tintura che da altri che potrebbero essere dannosi.

vantaggi

Come già accennato, i prodotti con un effetto tinta non penetrano in profondità nei capelli, non cambiano la struttura, non danneggiano e non bruciano. E tutto perché la sua composizione contiene solo componenti naturali e non utilizza forti elementi chimici.

Non c'è quasi alcun beneficio nel loro impatto, ma non danneggiano neanche i capelli. Inoltre, a causa del fatto che la tinta non è resistente come le solite tinture per capelli, possono essere utilizzate abbastanza spesso, cambiando non solo gli abiti, ma anche le immagini interamente.

Dopo aver tinto shampoo e balsami con la colorazione, i capelli non hanno bisogno di cure particolari: puoi lavarli, asciugarli e modellarli come un tempo. I componenti tonificanti non solo modificano l'ombreggiatura dei capelli, ma conferiscono anche un aspetto brillante e setoso.

carenze

L'ombreggiamento non fa assolutamente male ai capelli sani, perché non contengono sostanze chimiche come l'ammoniaca o altri prodotti chimici aggressivi e non penetrano nella struttura dei capelli stessi.

Ma gli agenti tintometrici potrebbero non essere completamente innocui per gli articoli casalinghi. Ad esempio, a causa dell'impatto superficiale sui capelli, il colorante in eccesso non viene assorbito e può rimanere sull'asciugamano quando si avvolgono i capelli colorati.

Tali strumenti sono spesso difficili da rimuovere, quindi dovresti usare un asciugamano che non è un peccato gettarlo via.

A volte i colori tonici tendono a lavarsi sotto l'influenza dell'acqua, quindi dovresti proteggere attentamente la testa sotto la pioggia e la neve pesante. Lo strumento inizierà a lavare e drenare, cadendo sui vestiti e sporcandolo.

Suggerimenti per la scelta

Le signore esperte, che hanno ripetutamente sperimentato il loro aspetto, sanno per certo quale marca e tipo di tinta dovrebbero essere scelti. Ma per quanto riguarda i nuovi arrivati? Diamo un'occhiata a diversi aspetti importanti che dovrebbero essere considerati nella scelta, così come considerare i marchi più popolari.

Prima di tutto, è necessario studiare la composizione. Come accennato in precedenza, come parte di fondi di tinta di alta qualità non dovrebbero essere componenti aggressivi, perché danneggiano la struttura, l'aspetto e la salute dei capelli.

Il seguente video spiegherà come scegliere lo strumento giusto per la tinta:

marche

L'Oreal Professionnel

Marchio con un grande nome, dimostrato come produttore di prodotti cosmetici di alta qualità. Gli strumenti di tonificazione di questo marchio fanno un lavoro eccellente, rimuovendo la tonalità indesiderata di capelli biondi e dando un colore più saturo al buio.

Tra i vantaggi di questa linea di prodotti si può notare che si adatta bene ai capelli, donando una sfumatura uniforme. E gli svantaggi includono l'alto costo, la presenza di solfati nella composizione dei prodotti, così come la formazione di macchie persistenti sulle superfici del bagno o del lavandino.

SCHWARZKOPF

Un'altra linea di prodotti per saloni professionali presenta una moltitudine di sfumature di prodotti tonificanti per cambiare la tonalità dei capelli, senza danneggiare la loro salute. I prodotti includono ingredienti attivi come la cheratina e il pigmento colorante, meglio conosciuto come ACID Violet 43.

Tra i vantaggi del marchio si può notare che la superficie del capello è sempre una tonalità liscia, ma i prodotti sono completamente innocui per le superfici domestiche. E gli svantaggi includono l'ottusità delle sfumature bionde e l'effetto delle estremità sovraffollate.

tonico

Per quanto riguarda questo marchio, ci sono molte recensioni contraddittorie, poiché la sua composizione differisce in qualche modo dai prodotti professionali e, oltre a colorare i pigmenti e l'acqua, contiene anche lanolina e alcol, che possono danneggiare leggermente i capelli secchi.

I vantaggi del marchio includono il fatto che tra i prodotti della sua produzione c'è uno strumento speciale che lava via il risultato della colorazione non riuscita. Ma ci sono un sacco di inconvenienti nei prodotti di duplicazione: non è uniforme, dipinge la pelle, non si lava bene e, se viene usata in modo non corretto, non produce colori brutti e caustici.

Irida

Una versione molto economica dei fondi tint è rappresentata da questo marchio, che, a proposito, fa parte della società Neva. La composizione della miscela colorante contiene glicerina, cheratina, alcuni pigmenti coloranti e acqua.

E le istruzioni per l'uso indicano che il prodotto non solo cambia il colore dei capelli, ma ha anche un effetto di cura.

I clienti soddisfatti tra i vantaggi sottolineano una grande varietà di colori di agenti coloranti, oltre a confezioni convenienti sotto forma di sacchetti per bustine, che sono convenienti da portare in giro e da portare anche in vacanza.

Indola

Il marchio rappresenta una varietà di prodotti tonici con una selezione piuttosto ampia di sfumature.La composizione delle sostanze contiene cheratina idrolizzata, in modo che i capelli siano l'effetto più forte di levigatura e cura.

Tra i vantaggi si può notare una grande quantità di fondi ad un costo medio. La sostanza viene consumata lentamente, quindi la bottiglia dura a lungo. E gli svantaggi includono i capelli asciutti e la colorazione irregolare dei fili.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni