Ombre Blond: caratteristiche, tipi, suggerimenti su come scegliere una tonalità
In ogni momento, le donne hanno cercato di essere belle, spettacolari e ben curate, ed è per questo che una tale tecnica di tintura alla moda, come ombre, che crea transizioni lisce da una tonalità all'altra, è molto popolare. Particolarmente elegante è il design della chioma che guarda sui capelli biondi.
lineamenti
Il picco della popolarità della colorazione con sfumatura è arrivato nel 2015-2017. La tecnica fu introdotta per la prima volta in California, dove fu subito notata da molte star di Hollywood e si affrettò a ricorrere a questo metodo di colorazione dei capelli. Seguendoli, le ragazze e le donne più semplici di tutto il mondo volevano apparire come idoli.
Ombre bionda è un riccioli schiarentiin cui non tutta la chioma è esposta all'impatto, ma solo i suoi singoli strati. Di solito, una parte dei capelli viene tinta in modo che si noti una transizione graduale da una tonalità naturale a uno dei toni biondi. Da un punto di vista tecnico, ciò richiede un modo speciale di applicare composizioni coloranti. Di norma, il colore viene scelto in anticipo, ed è sul risultato desiderato che dipende l'uso dell'uno o dell'altra ossidante.
Ad oggi, la colorazione di tendenza con toni di nudo e pastello, i toni di rosa e fragola, così come l'uso di contrasti bianchi e neri, non sono meno popolari.
Ragazze bionde coloranti che usano la tecnica ombre ha le sue caratteristiche:
- universalità - la tecnica è ottimale sia per capelli lisci che ricci, mentre possono essere bianchi, castano chiaro, cinereo e castano chiaro;
- senza limiti di età - la bionda ombre sembra spettacolare sia nelle giovanissime che nelle donne di età più avanzata;
- una vasta gamma di soluzioni di colore: puoi realizzare più opzioni di colore sui capelli chiari che su quelli scuri e rossi;
- effetto di risparmio - la tintura dei capelli biondi non richiede un precedente sbiancamento, o implica un effetto minimo degli sbiancanti, l'unica eccezione è l'ombreggiatura inversa;
- Non c'è bisogno di correzioni frequenti - la crescita, i capelli sembrano esteticamente lunghi, la differenza tra fili nativi e colorati non è sorprendente, quindi è possibile ottenere un buon risparmio di tempo, fatica e denaro per mantenere i capelli in uno stato attraente.
Vantaggi e svantaggi
Ha la tintura dell'ombre per le donne bionde molti vantaggi rispetto alla colorazione monocromatica:
- conferisce ai capelli maggior volume e morbidezza;
- per diverse stagioni rimane di tendenza e sembra sempre elegante;
- ha una gamma di colori piuttosto ampia: qui sono rilevanti la luce naturale e le tonalità scure e contrastanti;
- la colorazione è facile da fare a casa;
- i capelli non hanno bisogno di aggiustamenti frequenti - basta visitare il master ogni 3-4 mesi;
- se il colore è stanco, allora puoi tagliare solo la punta dei capelli, senza ricorrere alla tintura chimica di tutta la chioma;
- È interessante notare che tale colorazione ravviva la carnagione, crea l'effetto dei capelli luccicanti al sole, quindi, visivamente una donna diventa più giovane, fresca e fiorente.
Tale gradiente non ha carenze espresse, l'unica cosa è essere il più responsabile possibile quando si sceglie una tavolozza di colori, tenendo conto non solo delle preferenze personali, ma anche delle peculiarità della struttura del capello, del colore della donna e dello stato dei capelli. Ombre non raccomandato per donne con capelli asciutti e punte morsicate.
Inoltre, la colorazione appare molto meglio su ricci lunghi e medi che su una pala corta, anche se anche in questo caso, un maestro esperto sarà in grado di scegliere un'opzione spettacolare.
tipi
Nelle moderne tecniche di colorazione, vengono utilizzate contemporaneamente diverse opzioni per tingere i capelli biondi. Consideri il più popolare
Ombre basale
È usato per ottenere volume aggiuntivo vicino alle radici. In questo caso, il master emette una tonalità più scura vicino alla testa e lascia invariata la maggior parte della lunghezza.
classico
In questo caso, coinvolgere 1-2 toni per la colorazionementre il gradiente tra di loro può essere sfocato o, al contrario, chiaro e nitido - la scelta dipende solo dai desideri personali della ragazza. Di norma, le radici vengono lasciate intatte o alleggerite un po '- è molto importante che appaiano il più naturale possibile. E qui le punte distinguono le sfumature di platino o di perla fredda.
Multitonalnoe
Qui sui capelli creano colorazione multistadio con una transizione graduale dal colore primario a quello intermedio.
annata
L'obiettivo principale non è sulla punta dei fili, ma sulle radici in crescita, in questo design sembra come se i capelli sono cresciuti un po 'dopo aver tonificato shatush o brondirovaniya. Di solito, per questo gradiente viene utilizzato un tono scuro e chiaro: le aree scure sono oscurate vicino alle radici e le radici sono dipinte con un colore più chiaro.
Questo metodo è ottimale per le bellezze dai capelli rossi, ma non è raccomandato per i capelli biondi - in questo caso, la crescita dei capelli bianchi rovinerà sostanzialmente l'immagine e dovrà essere nuovamente ritinta.
scandinavo
Lo è inverso ombreche coinvolge fili molto bianchi sulla corona e che colorano le punte dei riccioli in sfumature più scure. Per le bionde in platino e le note ashy usano una combinazione con il marrone chiaro, ma per le donne con i capelli dorati, la combinazione migliore è con sfumature marroni e cioccolato.
Con cornice
Ombre spettacolari per bionde dai capelli corti. Tale ombra sembra buono su fili tagliati - La tecnologia di colorazione qui è simile a quella classica, ma il pigmento viene applicato solo sulla punta dei ricci. In questo caso, la tonalità della vernice può essere molto diversa - come un contrasto luminoso e naturale.
Con questo gradiente, è possibile enfatizzare efficacemente l'originalità della nuova acconciatura e rendere più espressive le caratteristiche del viso.
triplice
Tecnologia insolita adatta alle ragazze più coraggiose e creative. In questo caso le radici e le punte dei capelli sono dipinte in un unico colore e al centro tingono la linea di un altro coloreinoltre, i bordi possono essere sagomati sia in modo netto che più uniforme, sfocato.
getti di fiamma
Come suggerisce il nome, sono usati qui. sfumature rosse e arancioni. Questa tecnica non va fuori moda per diversi anni e, di regola, le ragazze audaci, coraggiose e fiduciose ricorrono ad essa.
colore
Questa colorazione implica il riferimento a colori insoliti - gblu, salmone, rosa, lilla, lilla, fragola o anche verde. L'ombreggiatura a colori su fili chiari viene eseguita sia sulla punta che nella zona della zona radice.
Come scegliere una tonalità?
È molto importante quando si sceglie un colore per tenere in considerazione l'ombra della chioma nativa dei capelli, così come il colore della pelle e degli occhi della ragazza.
Per tipo di taglio di capelli e colore dei capelli
La maggior parte dei biondi sceglie le sfumature naturali per la pittura, perché in questo caso le radici dei capelli in crescita non sono particolarmente impressionanti. Quindi, se i capelli nativi hanno un tono caramello, allora è meglio usare le ombre fiori d'oro, grano o paglia.
Ma per le bionde con capelli castano chiaro - beige o nocciola, è meglio rivolgersi a combinazione di colori nuda. Questa opzione è molto buona per le giovani fashioniste che preferiscono il casual in tutto - uno stile caratterizzato da naturalezza e responsabilità unite alla semplicità. Ombre sarà molto efficace sulle ragazze con i capelli di cenere con una perla bionda.
Questa combinazione è nobile e raffinata, sembra particolarmente impressionante per le donne con caratteristiche perfettamente regolari, e i capelli possono essere sia ricci che dritti.
Per tipo di viso e colore degli occhi
Non meno attenzione quando si sceglie una tavolozza di colori per un ombre dovrebbe essere data a fattori come il colore degli occhi e il tipo di aspetto.
- Ad esempio, biondo naturale sembra meglio sulle ragazze con la pelle chiara e gli occhi luminosi.
- Il più luminoso di tutti - colore platino, armonioso su facce pallide con oro chiaro. Sembra particolarmente impressionante in combinazione con gli occhi blu: questo ti permette di creare lo stile della "Regina delle nevi", affascinante, misterioso e, senza dubbio, sexy.
- Per i proprietari di pelle bianca e occhi luminosi, possiamo anche raccomandare biondo cinereo, lo stesso tono si adatterà ai proprietari degli occhi nocciola.
- Sembra molto moderno ombre d'argento, soprattutto se la ragazza cerca un modo per attirare l'attenzione. La tinta è buona per le donne con la pelle bianca, ma gli occhi possono essere di qualsiasi colore tranne il buio. Le stesse ragazze possono essere raccomandate e bionde dorate, che faranno brillare i capelli e brillare sotto i raggi di luce.
- Bionda di grano e miele adatto per le ragazze con un tono della pelle media, in particolare armoniosamente combinato con gli occhi marroni, come se causando la scintilla più genuino brillante.
- I proprietari di un tono di pelle chiara saranno ad affrontare biondo ramecreando l'effetto di capelli ambra. Questo colore caldo è adatto per le donne con gli occhi scuri e può essere sia blu scuro che marrone.
- Sembra buono sulla pelle chiara e media. biondo castano, soprattutto in combinazione con occhi verdi e marroni.
- Non è stato mantenuto il primo anno consecutivo di moda biondo fragola - Questa è una tonalità di luce rossastra, che sembra migliore nelle ragazze con la pelle molto chiara e gli occhi luminosi.
- Le giovani donne abbronzate dovrebbero guardare a sand blonde, particolarmente elegante, enfatizza l'azzurro degli occhi.
- Per la pelle scura sarà il più armonioso biondo caramello. Abbastanza armonioso per le donne di un tale tipo di colore è il colore della ciliegia, che è simile alla fragola, solo la tinta rossa in essa è più profonda e più satura. Soprattutto efficacemente questa combinazione di colori sottolinea gli occhi scuri.
Come prendersi cura?
La tintura di Ombra sui capelli biondi è meglio fare nel salone, ma poiché i riccioli biondi dipingono nella maggior parte dei casi bene, e i capelli non richiedono il pre-sbiancamento, puoi fare questo colorito e a casa. Per fare questo, prima metti la vernice sulla punta dei riccioli per 30 minuti, quindi lava e applica nuovamente la composizione, catturando l'area in cui è stata creata la transizione e tieni premuto per circa 10-15 minuti.
Tuttavia, tale esposizione prolungata non può influenzare la condizione dei capelli, quindi immediatamente dopo la colorazione, assicurarsi di utilizzare balsami speciali per capelli colorati che prevengono la rottura e la sezione dei fili.
Per ombreggiare ti ha fatto piacere con i loro colori il più a lungo possibile, dovresti usare prodotti speciali per capelli senza solfati - questi componenti eliminano il colore. È meglio dare la preferenza a shampoo, balsami, maschere e oli professionali. Cerca di ridurre al minimo l'esposizione al calore: asciugatura con aria calda, stiratura o arricciatura - l'aria calda rende il colore più opaco e il gradiente sarà meno pronunciato.
Di tanto in tanto, puoi usare balsami per capelli con pigmento colorante, ma dovresti stare molto attento con loro - è importante assicurarsi che i balsami colorati non cadano sulle aree non dipinte dei capelli, perché i capelli biondi si tingono rapidamente e rischi di ottenere una colorazione monocromatica anziché elegante Ombre.
Bellissimi esempi
Ombre su capelli biondi sembra molto impressionante, non a caso questa particolare variante di colorazione è stata preferita da molte star del cinema e dello spettacolo.
Questa versione di colorazione appare elegante in tonalità naturali, questa soluzione aggiunge volume, rende i capelli più radioso e ben curato.
L'uso di tonalità contrastanti non è meno impressionante - si adatta per ragazze audaci e determinateche non hanno paura di sfidare la folla e soggiogare gli altri.
Come eseguire ombre bionde a casa, vedere il seguente video.