Ombre

Ombre di colore: caratteristiche e tecnica

Ombre di colore: caratteristiche e tecnica

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. tipi
  3. Come prendere?
  4. Come fare a casa?
  5. misure precauzionali

In precedenza, l'ombra è stata creata esclusivamente in tonalità naturali, al fine di rinfrescare leggermente l'aspetto normale. Oggi, un numero crescente di donne sceglie un brillante colore ombre nei colori rosso, blu e persino verde. Ciò consente di provare un'immagine molto insolita e memorabile, ma allo stesso tempo rimane nella zona di comfort. Inoltre, questa tecnica di colorazione ringiovanisce e anche visivamente corregge le caratteristiche del viso, oscurando i suoi inconvenienti e sottolineando i benefici.

lineamenti

La colorazione di Ombre implica di per sé miscelazione da tonalità scure a tonalità chiare o da chiare a scure. Questa transizione può essere creata utilizzando più di 8 sfumature dello stesso colore. Di solito è consuetudine rendere il punto di cambio colore morbido, ma se lo si desidera è possibile aggiungere nitidezza.

Il colore ombre è stato creato usando qualsiasi tonalitàe anche su capelli di qualsiasi tipo, compresi quelli colorati. Questo, tra l'altro, è un vantaggio significativo di questo tipo di pittura rispetto a un ombre convenzionale. L'essenza della tecnica sta nel fatto che prima di tutto vengono dipinti quei frammenti della chioma, che dovrebbe diventare il colore più saturo.

Quindi, usando un pettine e un pennello, è necessario distribuire la vernice sul resto dei capelli, cercando di creare transizioni lisce. Più spesso l'elaborazione avviene solo nella zona di punta e le radici rimangono intatte. Il colorante deve essere professionale, altrimenti il ​​processo di colorazione porterà all'assottigliamento e all'asciugatura dei capelli, nonché alla comparsa di doppie punte. Ombrello correttamente tenuto non rovina i capelli. La procedura viene solitamente eseguita nei saloni, ma in linea di principio, se c'è un assistente, può essere fatto a casa.

Tuttavia, l'attività indipendente non è consigliata quando si utilizzano più di due colori.

Costo di la procedura è determinata dalla complessità del design progettato, così come dal prestigio del salone e dalle qualifiche del maestro. Per il trattamento di capelli corti dovrà pagare circa 3 mila rubli, e la tonalità multi-colore dei capelli medi costerà più di 10 mila rubli. È importante menzionare che i capelli scuri dovranno essere ulteriormente preparati e ne occorreranno altri migliaia 5. Se esegui la procedura a casa, dovrai pagare solo la vernice, che andrà da 200 rubli a diverse migliaia.

tipi

Gli esperti identificano diverse varietà principali di ombre colorate.

  • Colorare in una tonalità uniformeche puoi immaginare. Menta, lavanda, lime: puoi raccogliere qualsiasi tavolozza di colori. Di norma, si raccomanda alle bionde di preferire tonalità pastello tenui e brune - varianti più rischiose e brillanti di gamma rossa e viola.
  • La seconda specie implica uso di coloranti di due tonalità. La sua essenza è creare la transizione più fluida, passando dal colore naturale dei capelli alle punte esotiche. Di solito nel salone il maestro è in grado di determinare esattamente quali colori appariranno armoniosi, ma puoi anche sceglierne una coppia, ispirati dalle decisioni delle celebrità o semplicemente delle selezioni su Internet.
  • Infine, c'è un'opportunità di fare e ombre tricolori. Naturalmente, il flusso dei colori diventa ancora più fluido, ma l'immagine è abbastanza evidente, quindi deve corrispondere alla personalità della ragazza stessa.

Come prendere?

Per creare un'immagine armoniosa, usando l'ambra del colore, è importante concentrarsi su quali colori sono adatti per i capelli scuri e quali - per i capelli chiari. biondecosì come i proprietari di riccioli biondi si consiglia di scegliere sfumature pastelloAd esempio, menta, blu pallido, lavanda o pesca. Gli stilisti sconsigliano di scegliere colori troppo brillanti, perché in questo caso l'essenza stessa dell'ombreggiatura si spezzerà - secondo le regole, le radici dovrebbero rimanere più scure delle punte.

Se il pastello sembra troppo fresco, puoi tingere i capelli in una combinazione di due colori coordinati, ad esempio rosa con blu o menta e malva.

Capelli scuri le giovani donne possono sperimentare in misura molto maggiore - quasi tutte le sfumature sembrano grandi su di esse. Tuttavia, possono sorgere problemi con i toni pastello: tale colore si ottiene solo se applicato a fili praticamente bianchi.

Determina la definizione di una tonalità di successo e la lunghezza dei capelli. In generale, l'ombra può essere applicata a quasi tutti i capelli con due eccezioni. Non sarai in grado di utilizzare questa tecnica con i capelli molto corti, così come sui ricci.

Se la prima situazione è abbastanza chiara - la lunghezza dei capelli non è sufficiente, la seconda è spiegata dal fatto che i riccioli non consentono di creare bordi lisci tra diversi colori. Un'alternativa può essere il trattamento di capelli ricci raddrizzati, e quindi l'attuazione di un rituale simile su base giornaliera.

    Proprietari di capelli di media lunghezza per un ombre, usa uno o due fiori. In generale, una delle regole di questo metodo dice che più corti sono i capelli, meno tonalità sono usate. Capelli lunghi Tale requisito è illimitato, quindi puoi usare tutte le tinture che desideri, adatte al tipo di colore della ragazza.

    blu Il colore sembra ottimo in combinazione con riccioli scuri. Come una variazione originale, è possibile fluire uniformemente in un tono cinereo alle estremità. Il blu delicato è più adatto alle bionde: dal cenere all'ombra della tavolozza di ghiaccio. Spesso, il colore del cielo viene utilizzato insieme al verde, che consente di creare un'immagine a forma di sirena che è rilevante per le signorine con il tipo di aspetto "estivo" e "invernale". colore bordò consigliato di usare le donne dai capelli scuri, così come le ragazze con i capelli all'ombra di castagna.

    Gli stilisti consigliano di scegliere tali colori per le brune con una bella pelle color pesca. Ombre colore ciliegia matura Sarà meglio guardare le bellezze cenere. lampone i toni sono adatti per bionde e brune: il primo - l'accendino, e il secondo - che si avvicina al bordeaux.

    Colori di rame, miele e caramello considerato il più popolare per l'implementazione del colore ombre. Il miele, a proposito, è adatto per i proprietari di qualsiasi capello, anche il rosso. Inoltre, il popolare colorazione perla e tartaruga.

    Come fare a casa?

    In generale, è più ragionevole eseguire colorazioni multicolore da parte dell'esperto, ma se non c'è tale opportunità o c'è un desiderio di esperimenti, La procedura può essere eseguita indipendentemente. È importante menzionare che le brune dovranno prima schiarire i fili - per farlo meglio una quindicina di giorni prima dell'ombrello stesso. Questa procedura è in ogni caso fatta in cabina.

    Un paio di settimane tra lo sbiancamento e la tintura dei capelli, è importante ripristinare attivamente quando si usano maschere con effetto idratante.

    Per la procedura di colorazione domestica ombre, avrete bisogno di una ciotola in ceramica o vetro per la diluizione della vernice, tinte delle sfumature richieste, un pettine di plastica frequente con una "coda", un foglio o una busta di cibo, un pennello o una spugna, forbici, elastici e un paio di guanti per tinture di ogni tipo.

    Non è necessario lavare i capelli in anticipo, perché le sostanze aggressive sono meglio applicate alle chiusure di grasso. Oltre a proteggere i capelli, un tale trucco aumenterà anche l'intensità della tonalità risultante.Proteggendo i vestiti con un grembiule o una vecchia maglietta, tutti i ricci devono essere i primi raccogliere nella coda e anche per fare il bouffant su di loro. Dye ha divorziato secondo le istruzioni quando i capelli sono pronti per la pittura. Quindi sotto la coda è racchiuso lamina. Dopo aver dipinto le serrature con il colore scelto, è necessario arrotolarle.

    Le istruzioni, di regola, indicano per quanto tempo il rimedio dovrebbe essere sulla testa - di solito da 35 a 40 minuti. Successivamente, la vernice viene lavata via con l'aiuto di uno shampoo ordinario e trattata con un balsamo già nella scatola. A proposito, gli esperti raccomandano di rinfrescare il taglio di capelli prima di applicare un ombretto colorato e assicurarsi di farlo rimuovere le doppie punte.

    L'uso del foil può essere abbandonato se si desidera ottenere una transizione morbida e naturale - in questo caso la vernice viene applicata con un pennello o una spugna per ogni singolo ordine. La pellicola con elastici viene utilizzata per formare un bordo di colori chiaramente visibile.

    misure precauzionali

    Se i capelli non sono nella migliore forma, allora invece di resistenti coloranti chimicamente aggressivi, è meglio usare tonici speciali. Ci sono anche pastelli a secco per la colorazione, che è il minimo rovinare lo stato dei capelli, ma lascia che lasci il breve, ma l'effetto desiderato. Oltre ai pastelli, oggi sono fatti e le ombree polveree anche inchiostro per capelli

    Per i principianti, il loro uso è considerato l'opzione più appropriata, perché puoi vedere come un determinato colore appare in una situazione particolare, e se non ti piace, quindi lavarlo rapidamente con acqua normale.

    Al completamento del dipinto, è importante cambiare leggermente la cura quotidiana dei capelli, rendendola più nutriente con l'aiuto di maschere e balsami. È necessario scegliere quei mezzi che non hanno oli nella loro composizione, dal momento che quest'ultimo può cambiare l'ombra. I capelli tinti valgono lavare ogni due o anche tre giorniper rallentare il processo di lavaggio del pigmento. La cura delle bionde dovrebbe essere arricchita da quei mezzi che impediscono il verificarsi del giallo.

    Come eseguire un ombreggiatura a colori, vedere il seguente video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni