Ombre

Come fare un ombre a casa?

Come fare un ombre a casa?

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Caratteristiche della tecnologia
  2. Preparazione di strutture e materiali
  3. Come fare?
  4. Consigli

La colorazione con l'aiuto della tecnica ombre conferisce espressività e originalità allo sguardo. In generale, nell'acconciatura con un colore simile non è necessario - il gioco del colore è buono di per sé. È possibile creare un ombre a casa?

Caratteristiche della tecnologia

Ombre è una tecnica di tintura dei capelli originale in due colori con il passaggio da un tono all'altro. Ci sono varie opzioni per ombre: dalle radici alle punte, un tono scuro può trasformarsi in un tono leggero o chiaro in uno scuro.

È accettabile quando qualsiasi tono naturale si trasforma in un colore brillante e inatteso (rosa, blu, verde, viola). Inoltre, se un tono naturale viene trasferito a un altro, il bordo è necessariamente sfocato, quindi nel caso di un passaggio a un tono insolito luminoso, può essere espresso molto bruscamente.

Ulteriori vantaggi della transizione da oscurità alla luce sono in qualche modo i capelli bruciati, e ti permettono anche di fare un piccolo trucco: con un tono scuro, abbastanza vicino al tuo, puoi aumentare il tempo tra i colori, dal momento che le radici ricresciute saranno leggermente evidenti.

La colorazione dell'ombre da sola non è più difficile del solito. Considera questo processo in dettaglio.

Preparazione di strutture e materiali

Per la colorazione avrai bisogno di:

  • BRIGHTENER;
  • pittura selezionata;
  • contenitore per la preparazione della vernice (ciotola);
  • pettine;
  • guanti in lattice;
  • pennello;
  • pennello schiarente;
  • lamina alimentare;
  • clip per capelli o elastici;
  • shampoo;
  • condizionatore (balsamo).

Il foglio dovrebbe essere tagliato in strisce di circa 10 centimetri.

La lunghezza delle strisce dovrebbe essere di diversi centimetri in più rispetto all'area di colorazione.

La scelta dei materiali per la colorazione è piuttosto varia. Semplifica il compito di acquisire un set per un ombre, in cui i componenti necessari sono già selezionati nelle giuste proporzioni, oltre a istruzioni dettagliate per loro. Gli svantaggi di questo metodo possono essere un aumento del prezzo (per comodità) e la mancanza del colore giusto per la vendita.

Il Blondoran è spesso usato in cabina, che richiede anche l'acquisto di un ossidante.

Esiste il rischio di esagerare con la concentrazione, pertanto si consiglia di lasciare la scelta di questa procedura ai professionisti.

L'opzione più semplice e delicata è una tintura per capelli chiari che contiene un brillantante. Il contrasto luminoso non funzionerà, ma i capelli saranno più sani.

Come fare?

Descriviamo a tappe il processo di colorazione a 2 colori a casa. Per cominciare, notiamo che è meglio non lavare la testa prima di macchiare, e ancora meglio - farlo 2 giorni prima della procedura.

  • Avendo preparato tutti gli strumenti necessari, è necessario pettinare attentamente e leggermente idratare i capelli. Quindi dividi l'intero volume di capelli in una parte dritta, dividi ogni parte più usando una clip o una fascia elastica. Allo stesso modo, otteniamo 4 code - 2 su ciascun lato del viso.

Se i capelli sono spessi, le code devono essere fatte di più.

  • Ora stiamo preparando un chiarificatore: non dimenticare di indossare i guanti, mescolare gli ingredienti in una ciotola secondo le istruzioni del pacchetto. Se decidi di alleggerire il blondoran, aggiungiamo 2 volte più ossidante di volume rispetto a blondoran. La massa dovrebbe essere omogenea e senza grumi.
  • Applicare il brillantante con un pennello, che di solito è incluso nel kit per la pittura. Partendo dalla punta delle ciocche, ci muoviamo dal basso verso l'alto, un po 'prima di raggiungere la gomma, cercando di applicare la composizione in modo uniforme.È necessario dipingere rapidamente in modo che il chiarificatore non abbia il tempo di asciugarsi. L'intera procedura dovrebbe richiedere 10-15 minuti.

Alcuni maestri consigliano di pre-torcere i fili in fasci per rendere più confuso il confine tra aree chiare e non chiare.

  • Quindi avvolgiamo ogni coda nel foglio come segue: metti il ​​filo al centro del foglio, avvolgilo dai bordi e piega il bordo inferiore verso l'alto e lungo i lati in modo che il foglio non scivoli. Mantenere circa 30-40 minuti.
  • Rimuovere la pellicola, lavare il chiarificatore e riapplicarlo - ora 5 centimetri più in alto. Aspettiamo 10 minuti e di nuovo laviamo i capelli.
  • L'ultimo ancora una volta alleggerisce le punte dei capelli. Abbiamo messo su di loro il chiarificatore, dopo 10 minuti, lavare via. Poi mi lavo la testa con shampoo e balsamo.

Se hai poca esperienza per non esagerare con il chiarificatore, si consiglia di verificare se si ottiene il tono desiderato. Abbiamo bisogno di guardare un piccolo ordine di minuti dopo 20. Se sei soddisfatto del colore, lava il chiarificante dall'intera capigliatura. Se è necessaria una tonalità più chiara, attendere altri 10 minuti e controllare di nuovo il risultato.

Un altro segreto è che dopo aver lavato il brillantante, i capelli devono essere tinti con vernice di colore chiaro contenente i componenti di cura (vitamine, olio) per rendere la transizione più naturale. Darà anche ai capelli la necessaria nutrizione. Tutte le vernici moderne contengono sostanze nutritive, quindi non è necessario raccomandare alcuna marca particolare.

Dopo l'alleggerimento, i capelli devono essere asciugati correttamente prima di procedere direttamente alla colorazione. Bene, se li lasci asciugare naturalmente.

Una guida passo-passo alla colorazione sembra quasi la stessa di un fulmine.
  1. I capelli dovrebbero essere divisi nuovamente in ciocche e raccolti in coda. Si consiglia di torcere in fasci. Più code fai, più naturale sarà la transizione.
  2. Indossando i guanti, dissolveremo la vernice, seguendo semplicemente le istruzioni. Ricorda di aerare la stanza.
  3. Pennello dal basso verso l'alto. La vernice dovrebbe coprire l'intera area chiarificata e andare leggermente oltre il confine con la luce non illuminata. Ciò consentirà una transizione del colore uniforme.
  4. Conservare la vernice quanto tempo indicato sulla confezione. L'effetto sarà migliore se indossi un berretto speciale o copri la testa con il cellophane.
  5. Lavare la vernice con acqua tiepida. Tieni presente che questo dovrebbe essere fatto anche con i guanti. Quindi i guanti possono essere rimossi e la testa lavata con lo shampoo per capelli tinti, usando un balsamo rigenerante.

Questa è una tecnica di tintura comune, universale per coloro che decidono di eseguire questa procedura a casa. Considerare ora le caratteristiche dei capelli tintoriali di diverse lunghezze.

Sui capelli corti

Dividiamo i capelli in ciocche e dipingiamo con un pennello dal basso verso l'alto dalle punte. Su tagli di capelli corti, il bordo della colorazione è solitamente al livello del centro dell'orecchio. Manteniamo ogni filo colorato avvolto in un foglio per circa mezz'ora - come è scritto sulla confezione. Quindi togliamo la pellicola, laviamo i capelli con lo shampoo per i capelli tinti e li asciugiamo con l'asciugacapelli.

Ora tingiamo le radici. Applicare la pittura sulle radici e pettinarla distribuirla in modo da catturare le aree già dipinte. Quindi, otteniamo una transizione graduale da un colore all'altro. Manteniamo la vernice per 20 minuti, poi la laviamo via, di nuovo ci laviamo la testa con lo shampoo con il balsamo, poi lasciamo asciugare i ricci.

A lungo

I capelli lunghi sono l'opzione più adatta per un ombre, poiché la transizione sembra particolarmente naturale. La lunghezza consente di diversificare le tecniche di colorazione - per usare non i classici 2 colori, ma 3 e anche di più. È possibile effettuare la colorazione in diagonale, è possibile selezionare singoli filoni. Sui lunghi riccioli, il bordo della colorazione passa solitamente al livello del mento.

Bagniamo i capelli, li dividiamo in 4 code, poi dipingiamo dalle estremità delle code verso l'alto, leggermente sotto l'elastico. Avvolgere in un foglio, come descritto in precedenza, e tenere premuto per 30 minuti, a seconda delle istruzioni. La mia testa e secca.Quindi puoi tonificare le radici, come descritto nel caso di capelli corti.

In media

Ombre su capelli medi è particolarmente raccomandato per carrelli lunghi, bob e simili. Il taglio di capelli elegante sembra particolarmente impressionante in colori insoliti, per esempio, bianco con cremisi. Fili laterali allungati dal look elegante, dipinti in un colore brillante. Durante la falciatura di media lunghezza schiarendo la parte inferiore dei capelli, viene simulato il burnout naturale dei fili.

La tecnica di Ombre aiuta anche a correggere la forma del viso, mentre nella pittura classica (con la parte superiore scura, il fondo chiaro) la pittura rende il viso più allungato, più sottile. Il taglio di capelli con il botto permette di scegliere il botto, ad esempio dipingendone le punte.

Quando si distribuisce il tempo di tintura lungo la lunghezza dei capelli, si deve notare che il colorante deve essere mantenuto al primo stadio della tintura per 5 minuti in più rispetto al successivo, in modo da ottenere una transizione di colore uniforme.

Esistono molti modi di colorare, diversi nella scelta dei materiali e della tecnologia. Puoi, ad esempio, tingere i capelli in 3 fasi, schiarendoli alternativamente. I fili dovrebbero essere inumiditi, l'area alleggerita visivamente divisa in 3 parti. La prima sezione è invecchiata in alluminio per 20 minuti, gli altri due - 10 minuti ciascuno.

Le transizioni su un tono diverso saranno più sfumate se si utilizza un pettine invece di un pennello per colorare.

Per la tecnica di tintura di capelli chiari e scuri è un po 'diverso. La principale differenza di colore e concentrazione dell'agente ossidante quando si utilizza blonddoran. Con i capelli chiari, gli ossidanti sono consigliati dal 3 al 6% e con i capelli scuri dal 9 al 12%. Sui capelli biondi, inoltre, qualsiasi colore brillante e insolito sembra spettacolare.

Per le brune, ci sono 4 modi particolarmente popolari per dipingere un ombre.

  1. Classico (due toni), in cui i fili scuri si trasformano facilmente in luce.
  2. Imitazione delle radici ricresciutequando il colore nero diventa piuttosto leggero, nella zona dei templi.
  3. Colorazione tricoloree con un bordo pronunciato. I colori non standard sembrano impressionanti, specialmente per le brune luminose.
  4. Ombre selettive, con il rilascio di singole ciocche o scoppi.
classico
Imitazione delle radici ricresciute
tricolore
selettivo

Considerare il processo di capelli scuri autotunanti. In questo caso, si consiglia di utilizzare la pittura ombre per scegliere 2 toni più chiari. Per contrasto, qualsiasi tonalità di caramello o di latte è buona. Puoi anche provare il colore rosso rame.

Seguendo le istruzioni, dissolveremo la vernice in una ciotola, quindi pettiniamo i capelli e li dividiamo in ciocche separate. Applichiamo la vernice dalle estremità, dal basso verso l'alto, approssimativamente al centro dell'area da dipingere. Manteniamo i fili avvolti in un foglio per 20 minuti. Quindi la vernice dovrebbe essere lavata via e bagnata la testa con un asciugamano.

La prossima applicazione di vernice - dalle estremità al confine della colorazione, ora teniamo la vernice per 15 minuti. Lavati di nuovo. Il prossimo passo è quello di scurire la parte superiore dei capelli dalle radici. Applicare la vernice alle radici con un pennello e quindi allungarla fino al bordo con l'area chiarificata. Aspettiamo circa 10 minuti e mi lavo la testa con l'uso del balsamo. Quindi lascia asciugare i capelli.

I capelli biondi danno molto spazio alla fantasia e agli esperimenti con colori diversi. Il classico ombre coinvolge lo sbiancamento, dando l'effetto di capelli bruciati. Ma è anche possibile il contrario: oscurare la parte inferiore dei capelli e il cosiddetto effetto delle radici ricresciute. Farlo a te stesso è facile.

Per i capelli biondi, la tintura viene solitamente scelta in 2 tonalità più scure. Avendo preparato i materiali necessari, è necessario sciogliere la vernice come è scritto sulla confezione, metterla sulle radici e attendere 15 minuti. Aspetta altri 10 minuti.

Il bordo può essere reso piatto o avviato in diagonale - questo si ottiene con l'aiuto di cravatte per capelli, che fissano i capelli nelle code e formano la linea desiderata. Dopo aver lavato la vernice e asciugato leggermente la testa con un asciugamano, puoi ancora una volta tonificare le estremità dei capelli, se non si ottiene l'effetto desiderato. Dopo aver atteso per 20 minuti, lavarmi la testa con balsamo e asciugare.

Spesso ci sono dubbi se sia possibile fare un'ombra sui capelli tinti, specialmente quelli scuri. Se sei già un professionista nel campo della pittura con le tue mani e conosci perfettamente le peculiarità dei tuoi capelli e tinture, che usi sempre, otterrai sicuramente il risultato desiderato. Ma se sei un principiante, tieni presente che l'interazione dei colori a volte dà effetti inaspettati, quindi è meglio affidare la procedura a un maestro esperto.

E se sei per esperimenti, allora vale la pena ricordare che i capelli tinti dovrebbero prima essere scoloriti.

Consigli

La tecnica Ombre dà l'effetto di aumentare il volume dei capelli, e grazie ad una vasta gamma di colori e metodi della loro applicazione è assolutamente adatto a qualsiasi persona ed è possibile per qualsiasi lunghezza di capelli. Tuttavia, alcuni suggerimenti non saranno superflui.

  • Quando si scelgono le vernici, si consiglia di dare la preferenza a coloranti naturali, vernici professionali o produttori noti.
  • Leggere attentamente le istruzioni sulla confezione di vernice e seguirla rigorosamente, altrimenti si può rovinare i capelli.
  • Al momento dell'acquisto, la prima cosa che devi prestare attenzione è che la vernice non deve contenere ammoniaca. I coloranti senza ammoniaca sono più sicuri per la struttura dei capelli e aiutano a preservare la loro bellezza naturale.
  • Prima di tingere, si consiglia di tagliare le estremità dei capelli, altrimenti possono macchiarsi dopo la colorazione e rovinare l'impressione della procedura.
  • La stanza in cui viene effettuata la colorazione deve essere ben ventilata, anche durante la procedura.
  • Non dimenticare di proteggere i tuoi abiti da colpi accidentali di vernice - è meglio indossare una vecchia maglietta o una vestaglia, che non è un peccato.
  • Asciugare i capelli dopo la tintura è auspicabile in modo naturale.
  • Se c'è la paura di un esperimento rischioso, puoi iniziare a limitare il dipinto alle estremità dei capelli.
  • Dopo la colorazione, vale la pena lavare i capelli non più di ogni altro giorno, e idealmente - ogni 3-4 giorni.
  • Il colore può sbiadire o sbiadire, questo è corretto da un tonico o uno shampoo di una tonalità adatta.
  • Capelli secchi asciugati preferibilmente più corti. E altre procedure termiche (perm o raddrizzamento) non dovrebbero essere eseguite almeno nel primo mese dopo la tintura. È necessario consentire ai capelli di riprendersi dallo stress trasferito, che ombra è senza dubbio anche in una variante parsimoniosa.
  • Per i capelli ingialliti, puoi applicare uno shampoo colorato di viola - darà una sfumatura cinerea interessante.
  • La colorazione irregolare dei bordi conferisce alla transizione un aspetto naturale, quindi in tonalità naturali non dovrebbe cercare di tenerlo troppo rigorosamente.
  • Sui capelli danneggiati, l'ombra, come qualsiasi colorazione, non è raccomandata. Per prima cosa devi curare i ricci.
        • È richiesto un aggiornamento di ombre in 3-6 mesi.

        Come creare un ombre a casa, puoi vedere nel prossimo video.

        Scrivi un commento
        Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare.Per la salute, consultare sempre uno specialista.

        moda

        bellezza

        relazioni