Ombre

Ombre rosse: caratteristiche e tecnologia della colorazione

Ombre rosse: caratteristiche e tecnologia della colorazione

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Chi sta andando?
  3. Colorazione finezza a seconda della lunghezza
  4. Tecnica di prestazione
  5. Suggerimenti per la cura
  6. Esempi di successo

Ombre è stata tra le tinture per capelli popolari per molti anni. E tra tutte le sue numerose specie, una delle posizioni principali merita meritatamente l'ombre rossa. I riccioli chiari o scuri con punte rosse sembrano sempre vantaggiosi.

lineamenti

La popolarità dell'ombra è dovuta al fatto che tale colorazione sembra molto interessante su qualsiasi acconciatura. E il colore rosso è sempre associato a qualcosa di stimolante, fuori dalla massa generale, memorabile e audace. Un'ampia varietà di sfumature di questo colore ti permetterà di scegliere quello giusto per quasi tutte le esigenze.

Ombre è un'opzione ideale per chi vuole cambiare la propria immagine, senza applicare misure molto radicali. Questa colorazione è considerata più benigna di quella classica, poiché i capelli non sono dipinti interamente. L'ombra rossa, nonostante le caratteristiche del colore e la necessità di schiarire spesso i capelli, ha anche questa importante caratteristica. Un'altra caratteristica di questa colorazione è la mancanza della necessità di aggiornare il colore mensilmente - il più delle volte le radici dei capelli con ombra rossa rimangono intatte.

I vantaggi possono essere attribuiti al fatto che Ombre è inerente alla proprietà di regolare la forma del viso con l'aiuto di punte colorate dei fili. Ad esempio, un taglio di capelli scelto correttamente e ombre rosse possono visivamente rendere il viso più allungato.

Così come i riccioli, dipinti con tale tecnica, sembrano sempre più voluminosi di quelli monofonici.

Ombre anche se è un tipo di colorazione complessa, ma può essere fatto a casa. Questo aggiunge solo alla sua popolarità tra i giovani. E il rosso ombre è un campo enorme per esperimenti con le ombre e le loro combinazioni. Le punte colorate dei fili sembrano comunque luminose.

La classica tecnica ombre presuppone una libera scelta di dettagli come la levigatezza o la nitidezza delle transizioni tra le sfumature, l'altezza della colorazione delle ciocche dalle loro punte, l'uniformità o casualità delle transizioni e altre. Questo ti permette di creare un risultato finale unico.

Tuttavia, oltre ai vantaggi, il rosso ombre ha delle debolezze che dovrebbero essere considerate prima di prendere una decisione sulla tintura dei capelli in questa tecnica.

C'è il rischio di ottenere un'immagine finale incompiuta e apparentemente sciatta. Questo può accadere se la tonalità per la colorazione viene scelta in modo errato e creerà una forte disarmonia con il colore naturale dei capelli. A volte questa tecnica viene usata per scioccare, ma c'è una linea troppo sottile tra l'elegante e il sorprendente e il grottesco.

I proprietari di riccioli stretti devono prestare attenzione quando eseguono ombre rosse. I ricci molto stretti possono interferire con un risultato bellissimo. Per tali capelli, è meglio scegliere la transizione più morbida tra il colore naturale e le estremità rosse.

I tentativi di eseguire autonomamente un ombre a casa (specialmente se accade senza l'aiuto di un paio di mani in più) possono fallire. Invece di belle e morbide lingue infuocate all'estremità dei fili, puoi ottenere una colorazione chiazzata e caotica.

Chi sta andando?

Molto spesso, le ombre rosse sono fatte su capelli naturali. Con questa colorazione, è possibile modificare in modo significativo l'immagine senza modificare il colore completamente naturale dei riccioli. Ombre rosse ti consente di creare un accento luminoso che non passerà inosservato.Tuttavia, sono possibili altre opzioni quando la parte superiore dei fili e le loro estremità sono colorate individualmente, ognuna con il proprio colore. Quindi, puoi creare combinazioni molto insolite e quindi attirare ancora di più l'attenzione su di te.

La cosa migliore è che ombre rosse sembrano sui capelli scuri. Sembra sempre armonioso, anche se rosso e contrasta con tonalità scure piuttosto fortemente. Quindi, ombre rosse saranno una scelta eccellente per i proprietari di riccioli biondo scuro, castani, neri e altri simili.

Anche i detentori di capelli biondi possono permettersi una tale colorazione e sembrare abbastanza organici. L'unica domanda è scegliere una tonalità perfettamente corrispondente. Dovrebbe apparire abbastanza armonioso insieme al colore naturale dei capelli o al colore che verrà usato come base.

Nel caso delle bionde, sarà molto delicato guardare le ombre con punte rosa. Può essere sia colori pastello che sfumature più chiare. Le estremità rosse lucide sembrano anche grandi su fili luminosi.

I capelli castano chiaro si abbinano bene con le tonalità rosse insature. Anche i colori cremisi, bordeaux, rosa perlato possono avere un aspetto magnifico.

Un'altra variante di ombre rosse sembra più audace che in combinazione con sfumature naturali, ma non per questo meno bella. Questa opzione - il rosso termina con le radici blu.

Sì, tale colorazione richiede aggiornamenti più frequenti, così come cure più riverenti, ma sembra molto impressionante. Questa opzione è scelta da coloro che vogliono distinguersi e dichiararsi a voce alta.

Colorazione finezza a seconda della lunghezza

Ombre rosse: la colorazione è universale e avrà un bell'aspetto su ricci di qualsiasi lunghezza. Tuttavia, ci sono alcune piccole funzionalità.

  • Se i capelli sono molto corti, i fili vengono pettinati e poi tinti. I capelli scuri come regola generale devono prima essere alleggeriti. L'uso della pellicola quando lo sbiancamento aiuta a ottenere una transizione più nitida tra i toni su fili corti, senza la pellicola può essere reso più morbido.
  • Su capelli medi, prima di tingere, i capelli sono divisi in zone, e una pila è fatta. La vernice viene applicata ai fili e sono avvolti in un foglio.
  • Sui capelli lunghi, la tintura viene eseguita a zone. Alcuni maestri legano i ricci alle code basse, altri no. La colorazione è fatta dal centro del filo alle sue punte. L'altezza della chiarificazione dalle estremità dei trefoli può essere completamente diversa: può essere solo le estremità stesse e metà dell'intera lunghezza e la terza.

Se il rosso ombre è progettato per una cascata di taglio di capelli, il primo passo è quello di fare il taglio di capelli stesso. Questo è un must. La forma dovrebbe essere immediatamente visibile, che verrà successivamente dipinta ed enfatizzata con l'aiuto di un ombre.

Nella prima fase, la pittura viene applicata a un terzo della lunghezza dei riccioli e lasciata per circa 30 minuti. La fase successiva è l'applicazione della pittura a due terzi dell'intera lunghezza, ma la composizione rimane sui capelli per non più di 15 minuti.

È la differenza nel tempo di esposizione della vernice sui fili e dà una transizione graduale.

Tecnica di prestazione

Per quanto riguarda altri tipi di colorazione complessa, la tecnica di ombre è abbastanza semplice, quindi è abbastanza possibile farlo a casa. Ma per evitare risultati imprevisti che potrebbero dover essere corretti, è ancora meglio rivolgersi agli artigiani professionisti.

Convenzionalmente, la colorazione di ombre può essere suddivisa in più fasi:

  1. fase preparatoria;
  2. schiarimento dei capelli (questo stadio è facoltativo, non lo rende sui ricci leggeri);
  3. tonificare i capelli decolorati

Se vuoi sperimentare un'acconciatura insieme a un cambiamento nel colore dei fili, dovresti fare un taglio di capelli prima di iniziare a creare un ombreggiatura. Questo è importante nei casi in cui si intende tagliare una parte significativa della lunghezza dei trefoli. Come minimo, ciò consente di risparmiare tempo e denaro, nonché di vedere il risultato finale immediatamente dopo la procedura di colorazione.

Prima di alleggerire, se è necessario, alcune settimane prima della tintura sarà bene che i capelli inizino a usare le maschere di riparazione. Questo aiuterà a prevenire gravi danni ai capelli o disidratazione. Attualmente, le vernici stanno diventando più sicure, ma il composto schiarente è ancora considerato uno dei più potenti coloranti. Pertanto, in ogni caso, i capelli trarranno beneficio da ulteriori cure, ma appena prima della procedura, la maschera non dovrebbe essere utilizzata.

L'alleggerimento deve essere fatto per i capelli di tonalità scure. Se i capelli non si schiariscono prima di applicare la vernice rossa, l'ombra potrebbe rimanere quasi impercettibile. Le punte sono completamente schiarite, e poi sopra le punte si può applicare la vernice, come quando si evidenzia, e si può più densamente, come nel caso della colorazione monocromatica. La scelta del metodo influenzerà anche l'intensità o la furtività della transizione del colore sui ricci.

A seconda della lunghezza dei capelli, i ricci vengono pettinati o raccolti in code. Più lontano le fini sono chiarite. Tonalità composta o lasciare la linea di transizione più brusca. La vernice viene tenuta su fili per 25-40 minuti, quindi viene delicatamente lavata via con i capelli con acqua senza usare shampoo.

Il passo finale prima di raggiungere il risultato finale sta tonificando le estremità. A volte questa procedura è necessaria due volte per ottenere la tonalità desiderata. Dipende dai capelli e dalla tintura, così come i desideri del cliente.

Per tonificare è meglio usare una vernice senza ammoniaca, poiché è più delicata. Questo è particolarmente importante per i capelli che sono stati precedentemente ravvivati. La pittura all'ammoniaca dovrebbe essere preferibilmente usata solo se i capelli sono tinti naturali. Per ottenere una transizione più morbida tra i toni delle punte e la lunghezza principale dei capelli, la vernice viene applicata leggermente sopra la linea di alleggerimento. La composizione dovrebbe rimanere sui capelli per 25-30 minuti.

Dopo questo, i capelli sono lavati a fondo con shampoo e assicurati di usare un balsamo. Puoi usare quello che viene fornito con la vernice. Se non ce n'è, è meglio dare la preferenza a un balsamo idratante.

Per dare ai capelli sbiancati il ​​tono desiderato, invece di tingere, puoi usare lo shampoo colorato o il balsamo tinta. I capelli colorati in questo modo sono molto probabilmente luminosi. Tuttavia, per ottenere tonalità pastello sarà sufficiente una tale tonalità. A meno che non sarà lavato molto più velocemente. Questo metodo è molto popolare tra gli adolescenti.

Scopri di più su come creare un ombre rosso a casa, imparerai dal seguente video.

Suggerimenti per la cura

Come con tutti i capelli tinti, i ricci con ombre rosse richiedono una certa attenzione. Per evitare la rapida lisciviazione dei pigmenti dalle estremità colorate, è meglio usare shampoo speciali per capelli colorati.

Dopo l'esposizione alla tintura, i capelli richiedono un'ulteriore umidità e talvolta anche un restauro. Pertanto, gli esperti raccomandano ai capelli tinti di scegliere balsami speciali, che dovrebbero essere applicati ai riccioli dopo ogni shampoo. I balsami per capelli colorati, oltre ad aiutare a trattenere il pigmento nei capelli, spesso idratano e nutrono i capelli, prevenendone l'aridità e la fragilità. Insieme ai mezzi per uso permanente, vale la pena una o due volte alla settimana di utilizzare maschere per capelli.

A seconda di molti fattori, il pigmento rosso è tenuto in modo diverso nei capelli. Nel caso dell'ombra rossa, non c'è bisogno di aggiornare il tono delle radici mensilmente - dopo tutto, il più delle volte rimane naturale. Ma il colore rosso alle estremità ha la proprietà di lisciviazione. Shampoo colorati vengono in soccorso, che ora sono sul mercato una quantità enorme. Non hanno bisogno di essere utilizzati per ogni shampoo, solo poche volte a settimana.

Esempi di successo

I capelli scuri quando tinti in qualsiasi tonalità di rosso sembrano quasi sempre grandi. Quindi, il colore naturale dei capelli è molto delicatamente combinato con il rosa pastello, e le serrature cremisi brillanti possono enfatizzare l'acconciatura. È al buio, vicino ai capelli neri le estremità rosse diventano simili alle fiamme.

Lo stesso effetto delle fiamme sui capelli vanta ombre, eseguite su un taglio di capelli a cascata.

Per i proprietari di tonalità chiare di capelli, c'è anche una scelta - da delicate tonalità pastello di rosa a rosso vivo. Ombre rosse su capelli biondi possono sembrare innocenti e delicati, e possono catturare l'attenzione e risaltare in modo audace.

Un eccellente esempio di un rosso brillante con ombre blu come base. In questa foto puoi vedere come può apparire armoniosamente questa insolita combinazione di colori.

I capelli castano chiaro sono anche terreno fertile per la creatività. Grazie al colore ombre, il colore naturale dei capelli può sembrare nuovo.

Sui capelli corti, le ombre rosse possono fare anche un classico taglio di capelli con colori letteralmente nuovi.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni