Acconciatura

Acconciatura: tipi, prodotti e attrezzature

Acconciatura: tipi, prodotti e attrezzature

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. lineamenti
  2. Alleggerimento durante la gravidanza
  3. tipi
  4. Cosa può schiarire i capelli?
  5. Fasi della procedura
  6. Quante volte puoi alleggerire?
  7. Consigli utili

Oggi, è molto raro trovare una donna che possiede riccioli naturali. E bellezze, sognando di ottenere il titolo di bionda, molto di più. La tonalità dorata è in grado di dare un'immagine femminile leggerezza, romanticismo, enfatizzare la femminilità della natura e la modestia del carattere. Molto spesso, un cambiamento radicale nel colore dei capelli porta a conseguenze spiacevoli. Le punte si dividono, i capelli diventano fragili e cominciano a cadere. La ragione di ciò è l'approccio sbagliato alla procedura di chiarimento, così come l'uso di strumenti di bassa qualità.

lineamenti

Le donne moderne conoscono molti modi per cambiare il colore dei capelli, tenuti a casa da soli o contattando esperti maestri in un salone di bellezza. Particolare attenzione è rivolta alla procedura di alleggerimento dei capelli, dove una composizione speciale incide il colore naturale dei ricci. Grazie alla tecnica del fulmine, ogni donna può trasformare il suo aspetto e schiarire i capelli in più tonalità.

Abbastanza spesso, la procedura di arricciatura di sbiancamento è chiamata sbiancamento. Ma nonostante la somiglianza dei risultati del lavoro, questi metodi hanno differenze significative nel livello di danno. Il processo di alleggerimento distrugge solo parzialmente il pigmento naturale dei capelli, mentre i riccioli sbiancati perdono completamente la loro tonalità naturale.

Durante la procedura di alleggerimento, il colore naturale dei capelli passa a 4 toni e i riccioli sbiancati cambiano la loro tonalità naturale a 6 o persino 7 toni. Da ciò deriva che la procedura di sbiancamento incide in modo più efficace il pigmento naturale, mentre utilizza polveri, paste e creme nocive. Inoltre, una pettinatura sbiancata dopo aver usato una quantità enorme di sostanze chimiche deve essere tinta.

Entrambe le procedure possono essere eseguite a casa, sebbene il chiarimento sia molto più facile.

Alleggerimento durante la gravidanza

Il gentil sesso vuole apparire attraente in ogni situazione. Si preoccupano della propria immagine, anche in una posizione interessante. E infatti, a livello psicologico, le donne che portano un bambino provano una fortissima sensazione di disagio per quanto riguarda il loro aspetto e i suoi cambiamenti. Alcuni hanno le labbra gonfie, le borse appaiono sotto gli occhi. Altri iniziano ad avere problemi di capelli. I riccioli cessano di essere setosi, la lucentezza naturale scompare, la loro struttura cambia e da una pettinatura voluminosa si trasformano in un rimorchio.

Per risolvere i problemi con i capelli, le donne preferiscono usare la tintura o lo sbiancamento. Ma durante la gravidanza, sono molto preoccupati per la salute del bambino.

Gli specialisti, a loro volta, non possono dare una risposta concreta se la procedura per cambiare il colore dei capelli della madre è dannosa per un bambino nel suo grembo.

I moderni produttori di coloranti usano nei loro sviluppi le ultime tecnologie, e la composizione degli elementi di alleggerimento e tintura è piena di ingredienti di origine naturale che non danneggiano i capelli e il corpo femminile. Anche al contrario, nutrono e mantengono la salute dei ricci.

Insieme a un'enorme quantità di ingredienti naturali, componenti chimici sono inclusi nella composizione dei coloranti. Secondo gli esperti, non danneggiano un adulto e lo sviluppo di un bambino nel grembo materno può essere influenzato negativamente. Considerando la procedura d'altra parte, si osserva che la placenta a parete spessa non trasmette al bambino le sostanze nocive contenute in molti composti chiarificanti, ad esempio l'ammoniaca o il perossido.

In termini di sicurezza del futuro bambino, il dottore e molti stilisti sconsigliano di astenersi dal massaggiare i capelli durante la gravidanza.

In linea di principio, durante la gravidanza, qualsiasi prodotto per la cura dei capelli o agenti coloranti può causare una reazione piuttosto inaspettata. Molti parrucchieri affrontarono una situazione simile e videro che la vernice non era fissata sui capelli. La ragione di questo - la ristrutturazione del background ormonale.

Ad oggi, gli stilisti esperti si rifiutano di eseguire la procedura di chiarimento per le donne incinte, in quanto il corpo femminile può causare una reazione violenta agli odori acuti dei componenti della composizione colorante.

Capendo questo problema da un punto di vista scientifico, possiamo tranquillamente affermare che non esiste alcun divieto categoriale di vari tipi di colorazione, sbiancamento e alleggerimento per le donne in gravidanza. Il desiderio di apparire belli naturalmente per la futura mamma. Ma prima di aggiornare il colore dei capelli, è necessario consultare un medico. Inoltre, la procedura di chiarificazione di una donna incinta non può essere svolta autonomamente a casa. È più sicuro andare in un salone di bellezza e affidarsi alle mani dei professionisti.

Il momento più opportuno per schiarire i capelli è il secondo trimestre di gravidanza. Lo stesso chiarificante deve essere prodotto solo con ingredienti naturali. L'opzione perfetta sarebbe l'henné. L'umanità ha usato con successo per molti secoli, e non solo le donne incinte, ma anche le ragazze giovani e le signore anziane.

Ai medici viene chiesto di non esagerare con le future mamme nel tentativo di trasformare il loro aspetto. Come cambiamento nel tono dei capelli, consigliano di ricorrere a evidenziare o alleggerire i riccioli che colorano gli shampoo.

Alle donne incinte è severamente vietato usare sostanze coloranti e schiarenti con presenza di perossido e ammoniaca in esse.

tipi

Oggi c'è un'enorme varietà di tipi e modi di schiarire i capelli, permettendoti di trasformare la tua immagine nel più breve tempo possibile.

  • Aspetto classico È considerato il metodo più comune. Quando lo si utilizza, i capelli cambiano in modo uniforme la tonalità naturale in più tonalità.
  • Chiarificazione della radice dei ricci. La procedura prevede la correzione del colore mediante la colorazione delle radici ricresciute.
  • Illuminazione progressiva. In questo caso, si suppone che alleggerisca i riccioli, selezionati in un ordine caotico. Gli stilisti sostengono che questo trattamento è considerato delicato.
  • Tono da tono brillante. Cambio uniforme del colore dei capelli al tono precedente. Grazie a questo metodo, i capelli grigi e i riccioli parzialmente non verniciati sono mascherati.
  • Alleggerire le radici e le punte. La versione finale sembra molto impressionante. Sottolinea visivamente la setosità e la morbidezza dei capelli, il volume naturale è sentito.
  • Illuminazione professionale. Dal nome diventa chiaro che la procedura si svolge in un salone di bellezza e viene eseguita da specialisti esperti.

È possibile eseguire la procedura di chiarimento a casa, se si è in grado di acquistare una miscela di polvere professionale e fare le giuste proporzioni della composizione colorante, che consente di ottenere il colore desiderato.

  • Capelli schiarenti tinti. La procedura per la tecnica di esecuzione è piuttosto complicata. La soluzione schiarente penetra irregolarmente nella struttura del capello, rimuovendo parzialmente la vecchia pittura e parzialmente alleggerendo il pigmento naturale.

Per ottenere il colore richiesto, è necessario acquistare miscele sbiancanti professionali, altrimenti i capelli diventeranno secchi e fragili e il tono atteso si sporcherà.

  • Schiarimento geometrico o stencil. Stencil speciali con vari motivi vengono utilizzati per creare un effetto di colorazione calcolato, che consente di distinguere le transizioni nette tra le tonalità scure e chiare.
  • Candeggio con una pistola a spruzzo. Questo metodo prevede l'uso di un dispositivo speciale che spruzza una composizione a gradiente su tutta la lunghezza, in modo che il composto schiarente sia uniformemente distribuito su tutta la lunghezza dei capelli.
  • Illuminazione verticale Sfortunatamente, è usato molto raramente, sebbene il risultato finale sia molto brillante ed efficace. Per un inizio i fili sono selezionati e divisi in sezioni. Ogni singola sezione è dipinta con un certo tono, che crea un gradiente insolito.
  • Illuminazione a cascata Questo tipo di colorazione implica una transizione dai capelli scuri dalla parte inferiore della testa ai riccioli sbiancati dall'alto.
  • Contorno alleggerimento. Sembra molto impressionante su brune, come sottolinea perfettamente la trama dei capelli scuri.

Cosa può schiarire i capelli?

Oggi esiste un numero enorme di marchi specializzati nella produzione di agenti chiarificanti. Possono essere presentati sotto forma di emulsione, lozione, polveri speciali. Abbastanza spesso, le creme senza ammoniaca si trovano sulle finestre.

I marchi popolari che danno bellezza ai capelli delle donne rendono le loro composizioni non solo per l'uso nei saloni di bellezza, ma anche per l'uso domestico.

Avendo studiato le recensioni dei consumatori e familiarizzato con i prodotti, È stata prodotta una valutazione delle 5 migliori composizioni brillanti di marchi famosi in tutto il mondo.

  • Syoss. La vernice colpisce delicatamente i capelli, non danneggia la loro struttura. La cosa principale da ricordare è che un certo periodo di tempo deve passare tra le procedure di tintura, altrimenti i riccioli sbiancati diventeranno gialli.
  • Garnier. Come composti schiarenti produce creme, polveri e latte. Nel processo di utilizzo di questi strumenti idealmente chiarire la radice dei riccioli e il più possibile fissata lungo l'intera lunghezza dei capelli.
  • Palette. Produce una vernice schiarente che non distrugge la struttura del capello e mantiene un aspetto sano dei ricci.
  • Wella Professional Blondor. Il chiarificatore è rappresentato dalla polvere. La sua importante qualità risiede nella distribuzione qualitativa della polvere diluita lungo l'intera lunghezza dei ricci. Il risultato è una tonalità pura senza giallo.
  • Loreal. L'azienda lancia la pasta di alleggerimento Platinum, che tinge perfettamente e uniformemente i capelli in una tonalità bianca.
Syoss
Garnier
tavolozza
Wella professionista biondo
Loreal
Platino Loreal

Oltre ai chiaritori professionisti, le donne preferiscono usare rimedi popolari, che includono solo ingredienti naturali, permettendoti di rendere i tuoi capelli più luminosi con diversi toni.

  • miele. Aiuta a dare ai tuoi capelli una tonalità dorata.
  • Succo di limone Spesso utilizzato nella produzione di maschere illuminanti, conferisce luminosità e saturazione ai ricci.
  • Camomilla. Le bionde aiutano a dare una tonalità dorata.
  • aceto. L'ingrediente funziona come un agente ossidante. È usato solo come parte delle maschere. Dopo la sua applicazione, i capelli tinti devono essere lavati con balsamo.
  • Cannella. Aiuta non solo a schiarire i ricci, ma anche ad aggiungere sfumature rossastre o rossastre.
  • Rabarbaro. Ha un effetto sbiancante.
  • Frutti. L'uso regolare di maschere di frutta aiuta non solo ad alleggerire i ricci, ma anche a saturarli con le vitamine.
  • Gidroperit. Gli esperti dicono che l'uso frequente di questa sostanza ha un effetto dannoso sui capelli.

Anche se l'uso primario di una donna può ottenere il risultato desiderato.

Fasi della procedura

Se vuoi apportare modifiche alla tua immagine e aggiornare il tuo stile, devi solo venire in un salone di bellezza, sederti su una sedia da maestro, rilassarti, calmarti e fidarti di un professionista.Ma non sempre il gentil sesso è pronto a decidere sulle procedure professionali per cambiare il colore dei capelli, così spesso li alleggerisce a casa.

La cosa principale è conoscere la tecnica della procedura di chiarificazione e scegliere il giusto composto chiarificante.

Il metodo più comune di auto-chiarimento richiede l'uso della pittura. La procedura di chiarimento si svolge in due fasi. Inizialmente, i ricci si affievoliscono e poi si colorano.

Vale la pena notare che questo metodo è ideale per i capelli colorati.

  • Per prima cosa devi preparare una miscela sbiancante. Nella sua composizione c'è una polvere sbiancante e ossidante. Devono essere mescolati con la polvere in proporzioni di 1: 1. La consistenza viene portata allo stato di crema densa.
  • La composizione è applicata ai capelli. Se le punte dei capelli sono state sottoposte in anticipo alla procedura di alleggerimento, non è consigliabile applicare su di esse un composto schiarente.
  • L'irregolarità del tono originale richiede l'uso di diversi tipi di ossidante. Più scuro è il colore dei capelli, più alta dovrebbe essere la percentuale. Un lavaggio accurato eviterà la comparsa del giallo sui riccioli dipinti.
  • Lo stabilizzatore viene applicato sui capelli lavati e lavato via dopo 5 minuti.

Dopo la procedura di sbiancamento, è possibile procedere al viraggio. Per la seconda fase, dovrai acquistare una vernice speciale non ammoniaca, una crema o uno shampoo colorato.

  • I capelli devono essere divisi in tre parti uguali.
  • La massa tonificante viene applicata uniformemente sui riccioli, spostandosi dall'alto verso il basso. Quindi dovresti aspettare un certo tempo.
  • Dopo aver lavato i capelli con acqua tiepida.
  • Uno stabilizzatore di colore viene applicato a riccioli sbiancati, quindi lavato via.

Il secondo metodo è anche ampiamente usato per l'uso domestico. Nel secolo scorso era molto popolare. Per prima cosa devi preparare materiali e strumenti:

  • perossido di idrogeno;
  • pettine;
  • bottiglia di plastica con uno spray;
  • clip per capelli;
  • guanti;
  • balsamo.

Avendo preparato i materiali necessari, è possibile iniziare la procedura di chiarimento.

  • Il perossido di idrogeno viene diluito con acqua in un rapporto di 1: 1. Sebbene alcune donne preferiscano usare il perossido in forma pura. Il liquido diluito viene versato in una bottiglia di plastica.
  • I riccioli devono essere divisi in tre parti uguali, ognuno allaccia una clip separata.
  • La soluzione deve essere spruzzata lungo l'intera lunghezza dei ricci. Secondo questo schema, è necessario elaborare tutti i capelli e attendere un po '.
  • Il tempo di attesa è di circa 30 minuti. Anche se più scuro è il colore naturale dei capelli, più lungo dovrebbe essere il tempo di esposizione.
  • Dopo aver lavato la soluzione, i capelli devono essere lavati con balsamo.

La terza opzione di chiarimento riguarda l'uso della camomilla. Gli esperti hanno dimostrato la sicurezza di questo metodo e hanno anche sottolineato la presenza di alcune proprietà medicinali.

Per prima cosa devi preparare una soluzione. Due cucchiai di fiori di camomilla acquistati in farmacia, versarono acqua bollente e lasciarono insistenza per 5 ore. Dopo il tempo specificato, il brodo deve essere filtrato attraverso una garza o un setaccio.

Il decotto finito viene applicato uniformemente sui capelli, dopo di che è necessario avvolgere la testa in un film di cellophane. Il decotto di camomilla deve essere mantenuto sui capelli per un'ora, quindi risciacquarli con acqua pulita. Questa procedura dovrebbe essere ripetuta con ogni shampoo.

Un altro modo per chiarire i riccioli riguarda l'uso di perossido di idrogeno e succo di limone. Queste sostanze devono essere mescolate e versate in uno spruzzatore di plastica. Dividere i capelli in più ciocche, quindi applicare uniformemente il composto schiarente, mentre si strofina il liquido lungo i ricci con un batuffolo di cotone.

Un'ora dopo l'applicazione i capelli possono essere sciacquati con acqua tiepida.

Quante volte puoi alleggerire?

Qualsiasi esposizione a ingredienti naturali in combinazione con prodotti chimici influisce negativamente sulla struttura dei capelli.Sebbene gli elementi più naturali siano usati nella composizione di maschere, polvere o vernice, meno peli sono esposti ad effetti aggressivi. La colorazione primaria causa già alcuni danni ai ricci, li mette in uno stato di stress. Cosa dire della nuova procedura.

Dopo la fase iniziale di chiarificazione, i riccioli hanno bisogno di riposo. Durante questo periodo, i capelli tinti sono tenuti a curare attentamente, monitorare e mantenere la loro salute. Sarebbe bello saziare i capelli sbiancati con le vitamine. La seguente procedura di chiarimento dovrebbe essere eseguita dopo 4-6 settimane. A questo punto, i capelli crescono di circa 1 cm, rispettivamente, la differenza tra la lunghezza principale e la parte radice dei capelli, che deve essere uniformemente dipinta sopra, è chiaramente espressa.

In questo caso non è richiesta la procedura di tintura per tutta la lunghezza, ma è sufficiente coprire solo le radici dei capelli con un composto schiarente.

Consigli utili

Praticamente la decisione di ogni donna di cambiare drasticamente il colore dei propri capelli avviene spontaneamente. Una donna del buon sesso senza alcuna esitazione va in un negozio di cosmetici e si fa dipingere con il colore del biondo. Aderendo alle istruzioni del produttore, la composizione colorante viene applicata ai riccioli. Ma per raggiungere il risultato desiderato immediatamente fallire. La composizione schiarente tinge in modo irregolare i capelli. Il colore naturale dei capelli si alleggerirà indubbiamente, le aree dipinte in precedenza si impadroniranno fortemente dei luoghi e in qualche luogo cambieranno solo leggermente l'ombra.

In questo caso, l'errore si trova in assenza di diverse fasi di colorazione e l'uso della prima tinta per capelli disponibile. Secondo le regole, la prima fase del lavoro è l'alleggerimento dei ricci e il secondo è il viraggio. Quando si verifica la chiarificazione, la distruzione del pigmento naturale. La tonalità successiva consente di dare ai capelli il colore desiderato.

Durante la procedura di chiarificazione, è necessario utilizzare una crema speciale o polvere con un agente ossidante della percentuale richiesta. Ad esempio, un ossido al 6% aiuterà una bruna a trasformarsi in una bionda. Se il sanguinamento si verifica su capelli biondi, è sufficiente utilizzare un ossidante all'1,5%.

Da ciò ne consegue che il processo di chiarificazione e il processo di colorazione sono completamente diversi l'uno dall'altro, e la chiarificazione è solo lo stadio iniziale della transizione della bruna alla bionda.

Quando si illumina a casa, ogni donna dovrebbe decidere in anticipo con il tono di capelli preferito. La consistenza e la composizione della sostanza chiarificante, nonché le proporzioni degli ingredienti, dipenderanno in gran parte da questo. È abbastanza difficile per le brune naturali e le donne dai capelli castani passare al "lato positivo", e per i proprietari di rosso brillante, è quasi impossibile uniformare il colore.

Molto spesso, le donne che hanno raggiunto il passaggio perfetto da una bruna a una bionda, hanno cominciato a notare un po 'di ingiallimento sui loro capelli. Nella mia testa, nasce immediatamente l'idea di ridipingere i riccioli nel colore desiderato, solo che il giallo non va da nessuna parte. Per evitare che si verifichi, il gentil sesso È importante prestare particolare attenzione ai riccioli colorati.

Risciacquarli con una frequenza di una volta ogni 3 giorni, creare maschere, utilizzare balsami, pettinare accuratamente. La mancanza di cura influenza la condizione dei capelli in generale, quindi prima di bruciare i capelli tinti, si propone di iniziare a seguirli meglio.

Su quali sono le caratteristiche di schiarire i capelli a casa, vedere il seguente video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni