Cosa dovrebbe fare un marito se viene umiliato da una moglie?
È spiacevole per qualsiasi uomo ascoltare gli insulti nel suo indirizzo da una persona con la quale ha collegato la sua vita con i legami familiari. È umiliante. Il partner vuole conoscere le ragioni dell'emergere del comportamento aggressivo del prescelto, come comportarsi in questa situazione e se è possibile salvare il matrimonio.
motivi
Ci sono varie ragioni per l'umiliazione del capofamiglia da parte del sesso debole.
- Il motivo può essere alto guadagno o lo stato di moglie. Guadagna di più e si considera autorizzata a umiliare suo marito, che non è il principale capofamiglia, a trovare da ridire su di lui. Un uomo perde la leadership. È difficile per lui competere con una donna fortunata.
- Alcune donne iniziano a confrontare un coniuge con un vicino, un conoscente, il marito di un amico di maggior successo. Mia moglie è infastidita dal fatto che hanno un reddito decente, il che, secondo lei, è più alto del loro benessere materiale.
Invece di fornire supporto, una donna insulta e umilia un coniuge, riduce la sua autorità agli occhi dei bambini. Il prescelto dimentica che è lei che è chiamata a ispirare la promessa sposa per le azioni degli uomini, per il successo finanziario.
- A volte il comportamento aggressivo appare come risultato di un fraintendimento della psicologia della personalità degli eletti. Il coniuge trascura i suoi desideri, si arrabbia con lui, ingiustamente offende i fedeli, insulta in ogni modo possibile. Non c'è armonia e rispetto reciproco in tale relazione.
- Alcune persone sono contente di umiliare un'altra persona, specialmente la propria sposa.
- A volte le donne non hanno nessuno con cui litigare. Sceglie suo marito come oggetto per le sue emozioni negative.
- A volte la moglie umilia il marito pubblicamente, rimprovera in presenza di estranei. In questo caso, è necessario parlare con il prescelto faccia a faccia, per spiegarle che può esprimere a lui un dispiacere a bassa voce, in un sussurro, o fare rivendicazioni in seguito in privato.
- Spesso, la donna cessa di mancare i complimenti e l'attenzione dell'amato. Sta cercando di attirare l'attenzione sulla sua persona a livello subconscio urlando e bestemmiando. Il coniuge non si rende conto che è impossibile restituire l'amore con un comportamento aggressivo. Il divario tra la coppia è in aumento.
- Se nella famiglia dei genitori c'era un modello di comportamento simile. La mamma ha sempre dominato, umiliando e insultando suo marito. La figlia copia solo le azioni del genitore.
- Una donna può avere troppe responsabilità domestiche e suo marito non vuole aiutarla. Appare quindi una reazione inadeguata al comportamento degli eletti. Il motivo è il banale superlavoro: troppe preoccupazioni le cadevano sulle spalle. L'inazione dei fedeli provoca emozioni negative da parte della moglie.
- A volte la donna non riesce a sopportare il carico al lavoro, e a casa lei si rompe sul proprio marito.
- I problemi di salute, le interruzioni ormonali possono causare anche sbalzi d'umore irragionevoli alle donne.
- La moglie può provare aggressività a causa della gelosia dei bambini per i fidanzati. La donna imperiosa cerca di sopprimere la personalità di suo marito e dei suoi figli, che involontariamente iniziano a cercare un padre dolce e gradevole. La madre inizia a esprimere deliberatamente cose spiacevoli sul loro genitore adorato, rimproverando e umiliando i suoi figli. La generazione più giovane, invece del disprezzo che si aspettava per un uomo debole, comincia a mostrare pietà. Una donna è ancora più gelosa dei bambini.
Cosa può offenderlo?
Alcune donne hanno tutte le loro emozioni negative che non hanno alcuna relazione con il marito, glielo danno addosso.Così, il coniuge diventa il colpevole di tutti i suoi problemi. Spesso un uomo inizia a formare un senso di colpa. Nella sua anima accumula insulti. L'autostima dell'uomo diminuisce, i suoi sentimenti per i fedeli svaniscono gradualmente. Il controllo infinito del prescelto, la fornitura di una sceneggiatura per ulteriori azioni dell'uomo lo affatica molto. Le direttive femminili regolarmente ricevute offendono il partner.
Un tentativo da parte del coniuge di cambiare il suo prescelto non porta al successo. La moglie critica costantemente suo marito, lo chiama un nome, cercando in tal modo di sintonizzare il suo ideale. A poco a poco, i reati di sesso maschile si stanno accumulando. Non è più in grado di tollerare la scarsa attitudine del prescelto. Un colpo doloroso inflitto alla vanità di un uomo diventa spesso un rifiuto irragionevole della seconda parte nell'intimità intima. Un tale risentimento non scomparirà da solo. Deve essere risolto. Scrivendo su un foglio di carta sulla riduzione della frequenza del sesso, uno sguardo alla situazione dall'esterno aiuterà a prendere la decisione giusta.
Un marito può presentare un risentimento nei confronti della moglie se ignora i suoi sforzi per crescere i figli, aiutare con le faccende domestiche e un atteggiamento eccellente nei confronti dei suoi genitori e parenti. Il marito prova con tutte le sue forze, e la seconda metà non se ne accorge, prende le sue azioni per scontate. Per apprezzare un marito, non dimenticare di esprimere gratitudine ai fedeli nel tempo - le azioni necessarie. Diverse percezioni dei partner delle stesse cose aumentano il divario tra i coniugi.
Le lamentele accumulate possono causare aggressività, promuovere lo scoppio di liti a causa di sciocchezze. Il risentimento spietato può portare alla distruzione del matrimonio. Non metterli a tacere. Meglio risolvere il problema insieme. Più offesa si accumula, più difficile sarà affrontarli.
Cosa dovrebbe fare mio marito?
Qualsiasi umiliazione e insulto da parte della moglie dovrebbero essere immediatamente interrotti. Non permettere la re-azione. È necessario dopo il primo caso spiegare alla donna che gli attacchi negativi nella sua direzione non sono consentiti. Il marito non li tollererà, nemmeno in nome dell'amore. È meglio avvisare immediatamente la donna che ripetute umiliazioni e insulti finiranno di separarsi. Se la moglie pronuncia parole offensive, umilia, offende, non dovresti rispondere allo stesso modo. Dobbiamo calmarla, cercare di trovare parole gentili, riconciliarle con lei. In nessun caso non alzare la voce, provare a urlare. Bene, quando entrambi hanno un grande senso dell'umorismo. È meglio tradurre gli insulti in battute.
È inaccettabile trascurare i bambini, poiché il rispetto per il padre diminuisce. Un uomo dovrebbe sempre rimanere il capo della famiglia. Lo stesso coniuge non dovrebbe mai deridere la sua fidanzata e sopportare il ridicolo da parte sua. L'eccezione è la tossicosi durante la gravidanza e la depressione postpartum. L'aspetto di un bambino in famiglia può influenzare il comportamento di una donna. Durante questo periodo, è necessario trattare la giovane madre con dolcezza, delicatezza e con grande cura. Il marito affettuoso non sarà soggetto a insulti e umiliazioni.
Non c'è bisogno di confrontare la moglie ostinata con gli altri. Lei è la stessa persona cara e vicina, come un bambino che non può essere offeso. In questi momenti, vale la pena prendere l'altra metà come un bambino piccolo. Il potere maschile continuerà, se possibile, a dare a sua moglie un senso di fragilità. Il prescelto deve sentirsi in mani sicure.
Come salvare un matrimonio?
Restituire la fiducia e l'amore di sua moglie non è facile. L'imposizione delle proprie condizioni, la maleducazione, l'abuso e le molestie influenzano distruttivamente la relazione coniugale. I sentimenti in tali situazioni si indeboliscono. Il desiderio della moglie di essere il capo della famiglia, di comandare suo marito porta spesso alla discordia e alla completa rottura delle relazioni. Per salvare un matrimonio richiede molta pazienza.
È facile amare l'anima gemella compiacente. Ci vuole un sacco di lavoro per circondare con cura e attenzione la moglie scontrosa e isterica. Questa è una specie di impresa. Il segreto della felicità familiare sta nel prendersi cura l'uno dell'altra. La selezione della risposta corretta alle accuse di sua moglie è un fattore importante. In alcune situazioni, è sufficiente scusarsi. L'espressione regolare di tenerezza, attenzione e amore rafforza la relazione coniugale. Una donna vuole vedere accanto a un uomo affidabile. Sentendosi come un muro di pietra, si trasforma in una dolce sposa. Una discussione amichevole su problemi urgenti porta al consolidamento della famiglia. Uscite comuni a varie attività, le passeggiate rafforzano la relazione degli sposi. Visitare varie mostre, cinema, musei unire la famiglia. Puoi portare tua moglie ai tuoi hobby e renderla comune.
È necessario sviluppare l'abitudine di scambiarsi occasionalmente piccoli doni, per compiacere l'eletto con piacevoli sorprese. Dopo tutto, una donna può semplicemente non avere l'attenzione di un marito riservato. Dobbiamo imparare a portare gioia ad una persona cara, a dare il buon umore.
Non solo la vita unisce i legami familiari. Il bilancio familiare generale contribuirà ad evitare i rimproveri connessi a un'incoerenza finanziaria dell'uomo. L'occultamento di denaro non è permesso. La dipendenza da una persona amata è un segno di una famiglia unita. Una donna con un buon reddito dovrebbe essere contenta di avere l'opportunità di aiutare i suoi cari e i suoi parenti. La gentilezza e l'altruismo contribuiscono a costruire una famiglia forte.
Il sistema di valori è desiderabile per cambiare. La transizione dalla ricerca di beni materiali sul piano spirituale conduce a una vita ricca. Non importa chi è il principale percettore della famiglia, se solo il focolare coniugale fosse pieno di calore e amore. È importante fare ogni sforzo per cambiare il leader nella relazione coniugale. Il saggio capo della famiglia è venerato dalla famiglia, ascolta i suoi consigli. Quando una moglie cerca di frenare la sua irritazione e di obbedire completamente al marito, allora la simpatia nasce in famiglia. La capacità di ascoltarsi a vicenda elimina tutte le differenze.
La tanto attesa pace in famiglia viene spesso con una visita congiunta al tempio. Il sacramento del matrimonio contribuisce a un nuovo ciclo di relazioni coniugali. La confessione e la comunione unisce tutti i membri della famiglia. Il confessore comune aiuterà a ripristinare buoni rapporti coniugali. Quando reclami, irritabilità, offese scompaiono, i cuori sono pieni di amore e pace, c'è un'opportunità di vivere in armonia e amicizia. Lo psicologo familiare aiuterà a comprendere tutte le complicazioni della schiavitù coniugale. La formazione psicologica contribuisce a un'analisi e uno studio approfonditi della situazione dall'inizio alla fine. Se si comprendono le differenze tra sentimenti maschili e femminili, è possibile ripristinare relazioni armoniose senza insulti reciproci, litigi e insulti al sesso opposto.