pastore

Tutto sui pastori alpini

Tutto sui pastori alpini

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia della razza
  2. carattere
  3. Come allevare?
  4. Come prendersi cura e dove conservare?
  5. Dove comprare un cucciolo?

Pastore alpino (savoiardo) - cane, creato per lavorare. Forse, quando la parola "pastore" nella maggior parte dell'associazione appare "tedesco", ma non lo è. Esistono moltissime varietà di cani da pastore, e anche l'amata razza corta del corgi, tanto amata dalla regina Elisabetta II, appartiene anche alla famiglia dei cani da pastore. Il cane pastore alpino appartiene ad un'altra "direzione".

È un'eccellente guardia, guardiano, protettore. Tuttavia, un allevatore di cani inesperto con un cane così forte e ostinato non può farcela, e ora scopriamo perché.

Storia della razza

La razza è comparsa molti secoli fa, i suoi rappresentanti erano eccellenti pastori, potevano "condurre" una grande mandria. Grazie alla loro enorme forza, riuscirono persino a trattare con il bestiame senza l'aiuto di un pastore. Ma con la penetrazione nelle montagne alpine di altre razze di cani cominciò a mescolarsi con loro e quasi scomparve completamente. I cinologi credevano che non ci fosse un pastore alpino pulito nel mondo, tuttavia diversi rappresentanti furono trovati in un'area remota.

Nel 1947 iniziarono i lavori per il restauro della razza, e ora i cani da pastore alpino esistono di nuovo in quantità sufficiente. Lo standard di razza fu creato negli anni '60, ma la FCI non accettò la razza. Il cane ha una dimensione media, ossa potenti e forti. Il colore è accettabile, ma il bianco è impossibile, solo le macchie. Il colore più comune è bicolore o nero con l'abbronzatura.

Le orecchie dovrebbero essere appese, le orecchie in piedi non possono accadere. Le zampe sono molto potenti, forti, forti. Altezza raggiunge 55 cm, peso - da 20 a 30 kg. La coda è piuttosto lunga, si blocca, non giace sul dorso, non si arriccia in una pallina.

carattere

Questa razza ha un carattere eccellente. È facile per loro andare d'accordo con ogni famiglia, tuttavia, obbediscono solo a chi è stato nominato capo. Amano molto i bambini, anche quelli piccoli, e si prendono molta cura di loro. Possono anche andare d'accordo con il gatto, ma solo con quello che vive con loro in casa. Pastore alpino Non è comune lanciare contro le persone, tuttavia incontrerà persone sospettatamente non familiari o sconosciute.

È un'eccellente custode, ma è necessario educarla e socializzarla fin dai primi mesi di vita. Questo è possibile solo per allevatori di cani esperti.

Un'altra caratteristica distintiva dell'animale è la sua reazione lampo. L'Alpine Shepherd Dog è sempre vigile, attento, reagisce molto rapidamente ai cambiamenti nell'ambiente. Anche in quei momenti in cui il cane è apparentemente rilassato e non presta attenzione a quello che sta accadendo, lei è alla ricerca e pronta a reagire in qualsiasi momento.

Come allevare?

Il cane da pastore savoiardo è capriccioso e un po 'testardo. Ecco perché, innalzandola, non puoi mostrare debolezza. Solo la durezza e la perseveranza aiuteranno a convincere il cane che tu sei il principale. Non è possibile né gridare, né punirla fisicamente durante l'educazione. Ciò porterà al pastore dell'amarezza, al risentimento nei confronti del proprietario. E lei non obbedirà mai.

Picchiare un pastore alpino significa rovinarlo. Un cane che è stato sottoposto a punizione fisica non proteggerà né il proprietario né la sua famiglia.

Se il cucciolo o il cane adulto ha fatto qualcosa, è sufficiente alzare leggermente la voce e con l'aiuto di una stretta intonazione e delle parole correttamente scelte lo sgridano. È necessario farlo gentilmente, ma seriamente, pensosamente, altrimenti in breve tempo l'animale ripeterà il suo trucco. Mostra perseveranza, non perdere la tua presenza di mente e sii paziente.

I cuccioli e i cani in crescita adorano giocare come tutti gli altri bambini. Questo non significa che dovresti essere riconciliato con le loro buffonate, ma la pena inutilmente severa non vale la pena.

Come prendersi cura e dove conservare?

Prendersi cura dei cani è abbastanza semplice. Nonostante la presenza di capelli lunghi, sono abbastanza da pettinare. Il nuoto è richiesto circa 2 volte l'anno, non più spesso, tranne nei casi in cui il cane si sporca molto.

In linea di principio, la lana dei pastori savoiardi non è molto inquinata, poiché la razza ha vissuto nell'aria fresca fin dall'antichità e ha imparato a regolare la purezza della copertura di lana. Dal momento che la razza ha mantenuto la sua purezza fin dai tempi antichi, È caratterizzato da una salute eccellente, nessuna malattia genetica è insolita per questo.

Pulire le orecchie e gli occhi dovrebbero essere controllati secondo necessità. Gli artigli non hanno bisogno di tagliare, i capelli tra le dita - anche. In generale, i cani da pastore alpini non hanno bisogno di acconciature per niente.

Tenere un cane in un appartamento è difficile, mentre lei inizia a fare scherzi in solitudine e in uno spazio ristretto. Meglio di tutto, lei sarà in una casa privata con un cortile recintato, dove può correre molto. Il pastore savoiardo tollera bene il freddo, motivo per cui può vivere in una cabina calda e antivento.

Sulla catena o nella voliera per tenerlo comunque impossibile, è contrario alla sua natura amante della libertà. (questo vale, in effetti, tutti i cani). I rappresentanti delle razze hanno bisogno di molto movimento.

Pertanto, se non è possibile fornirle passeggiate indipendenti e attraversa il territorio, è meglio avere un'altra razza.

Pastore alpino non ha bisogno di passeggiate lente, e pieno carico.

Dove comprare un cucciolo?

Dato che ci sono pochissimi allevamenti di questo pastore in Russia e in Europa, trovare il cucciolo desiderato non sarà facile. È meglio contattare i club di allevatori di cani, dove si assisterà nella ricerca. Anche una buona opzione - visitare le mostre. Di solito ci sono cani con pedigree. Vedendo il rappresentante della razza, puoi andare dal proprietario e scoprire se ha cuccioli (o, forse, sono previsti).

Cercare un cucciolo via Internet è una lotteria. Sfortunatamente, non tutti i proprietari sono in buona fede, e comprare da mani è un affare molto pericoloso.

Prima di acquistare un cucciolo (qualsiasi razza), controlla le informazioni sul canile o allevatore dal quale stai per effettuare un acquisto, quanto è coscienzioso e onesto, quale pedigree possiede i suoi cani.

Il costo di un cucciolo di Savoyard Shepherd è di 200-400 dollari. È necessario capire che la razza non ha ancora ricevuto il riconoscimento della comunità mondiale dei conduttori di cani, quindi non è necessario parlare della conformità dello standard di razza o di un eccellente pedigree.

Puoi avvicinarti e guardare il lavoro di Alpine Shepherd nel prossimo video.

Scrivi un commento
Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

moda

bellezza

relazioni