pastore

Australian Shepherd: descrizione della razza, colori, carattere e contenuto

Australian Shepherd: descrizione della razza, colori, carattere e contenuto

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia dell'aspetto
  2. Descrizione della razza
  3. Carattere e comportamento
  4. Quali sono i difetti?
  5. Come scegliere un cucciolo?
  6. Manutenzione e cura
  7. cibo
  8. Educazione e formazione
  9. riproduzione
  10. Salute e aspettativa di vita
  11. Recensioni

Oscillazioni volanti e danze infuocate, cani che corrono con una simulazione di gamba malata, corda da salto alta, salti sulle zampe posteriori attraverso le barriere, un peso bilanciato su un bastone orizzontale: tutti questi trucchi che il famoso Jay Sisler ha insegnato al suo Australian Sheepdog preferito (Aussie). Con la partecipazione di questa particolare star del cinema di cauterizzazione, sono stati girati numerosi film che hanno deliziato il pubblico. Conosciamo i personaggi australiani dei film di Walt Disney.

Le caratteristiche di questa meravigliosa razza testimoniano i numerosi vantaggi dell'Australian Shepherd, ma il più importante di essi è acume insolito e disposizione sorprendentemente allegra e gentile.

Storia dell'aspetto

Alla fine del XIX secolo, il rapido sviluppo dell'allevamento del bestiame in Nord America portò alla ricerca della razza più efficace di cani da pastore.

I progenitori degli australiani sono apparsi in America insieme agli immigrati che provenivano dalla Spagna e dalla Francia. A quel tempo, un numero significativo di razze diverse di cani da pastore furono portati nel continente, alcuni dei quali segnarono l'inizio di nuove razze.

La natura dell'ovest dell'America è diversa da quella europea, è caratterizzata da aree aride con notevoli differenze di altitudini e temperature. Pertanto, i pastori avevano bisogno di aiutanti a quattro zampe resistenti e senza pretese che fossero in grado di gestire e sorvegliare in modo affidabile greggi di pecore e altri animali.

I criteri principali per gli allevatori e gli allevatori impegnati nell'allevamento del bestiame erano le prestazioni, la resistenza, l'acume e la forza fisica della nuova razza. La scelta delle razze per allevare un tale cane sembrava abbastanza ampia, poiché lo sviluppo del Nuovo Mondo era accompagnato dal suo insediamento intensivo di pastori provenienti da molte regioni del mondo, compresa l'Australia.

Nel corso di uno studio approfondito del problema allevatori selezionati per allevare i migliori rappresentanti dei cani da pastore baschi (introdotti dagli spagnoli australiani), i cani da pastore dei Pirenei, i cani da montagna e il collie bernesi. Nel corso di un lavoro duro e faticoso, gli specialisti sono riusciti a allevare una razza completamente nuova che soddisfa tutti i criteri richiesti, che hanno chiamato Australian Shepherd o Aussie.

Il risultato dell'allevamento si rivelò un tale successo che questi animali super-energetici iniziarono ad essere utilizzati non solo sui pascoli, ma anche nelle esibizioni di rodeo, dove gli aussies facilmente addestrati usavano per calpestare il pubblico con trucchi insoliti e complicati. Gli animali furono attivamente usati come messaggeri durante la guerra.

La nuova razza fu registrata come cane da pastore nel 1957. Il pieno riconoscimento arrivò alla razza solo nel XXI secolo.

Pastore basco
Bovaro del Bernese
collie
Pastore australiano

Descrizione della razza

Iniziando il suo servizio a un uomo come cane pastore, grazie alle sue caratteristiche comportamentali, l'AUsi ha rapidamente guadagnato popolarità come animali domestici e fedeli compagni. Gli australiani recentemente ritirati sono estremamente socievoli, amichevoli e pacifici. La mancanza di aggressività consente loro di andare d'accordo con gli animali domestici.

Spesso tra loro ci sono casi con eterocromia (occhi di colori diversi). La razza è chiaramente espressa in termini di dimorfismo sessuale: le femmine sono più piccole per quanto riguarda i maschi, più graziose e belle nel fisico.

Questi animali energetici sono adatti per le persone con uno stile di vita attivo.

Questi animali sono di medie dimensioni, resistenti e forti. La crescita di un individuo adulto varia nel range di 45-60 cm. Il peso dei maschi adulti raggiunge i 40 kg. Il tipo di aggiunta è armonioso:

  • proporzionale, con un corpo flessibile e muscoloso;
  • le gambe di media lunghezza, con cuscinetti arrotondati, si trovano diritte;
  • i cuccioli nascono con una piccola coda, crescendo in individui maturi fino a 10 cm, ricoperti di capelli lunghi;
  • l'attracco è di solito fatto, e la piccola punta rimanente della coda è chiamata "bobtail";
  • testa larga e leggermente allungata fino al naso;
  • orecchie a forma triangolare, di lunghezza media;
  • piercing occhi, curioso, a forma di mandorla, blu brillante, verdastro o marrone chiaro;
  • cappotto, con sottopelo compatto, molto spessa;
  • sulla testa, le orecchie e le zampe anteriori, i capelli sono più corti.

È interessante notare che la razza ha un analogo - mini-Aussies. Una copia completa delle sue controparti più grandi raggiunge un'altezza di 30-40 cm. Il peso della versione in miniatura non supera i 25 kg.

Il programma di allevamento di cani da pastore in miniatura è iniziato nel 1968. L'obiettivo del programma era di creare una versione più piccola della razza per semplificare la sua manutenzione in termini di un appartamento. Gli allevatori sono riusciti a incrociare cani di piccola taglia e ottenere un vero compagno per le condizioni urbane. La razza è stata registrata in 20 anni e ha ricevuto il nome di "Pastore del Nord America".

Colore Australiano ricca varietà di colori e forme di modelli. In questo senso, non esistono due colori identici nei cani, ogni individuo è assolutamente unico. Tuttavia, lo standard di razza consente 4 tipi di colore:

  • il colore dominante è il nero, ma è consentito il tricolore - macchie di rosso, marrone e sfumature chiare;
  • colore principale - rosso vivo, con possibili piccole macchie bianche;
  • domina il grigio-bluastro con una tinta color argento (merle - marmo blu), con un meraviglioso disegno in marmo di inclusioni rossastre e bianche;
  • il colore principale è rosso scuro o rossastro con macchie scure e chiare sparse (marmo rosso).

Carattere e comportamento

Devozione, socievolezza, gentilezza e allegria sono le principali caratteristiche positive degli australiani. Questa razza universale ha successo sia nel ruolo di un compagno, sia in una guardia di sicurezza, e semplicemente in un vero e proprio membro della famiglia.

Razza con chiave di lancio di energia vitale, disposizione allegra, che è praticamente in costante movimento. L'ozio non è il loro destino. L'australiano non si siede per terra, aspetta qualcosa, è sempre piena delle sue opere canine. Sono estremamente curiosi e ricettivi al minimo fruscio o ad ogni altro suono.

I cani godono di vero piacere, trascorrono del tempo con il proprietario, che si tratti di fare jogging mattutino, giocare o camminare in bicicletta. Se il proprietario è occupato, un compagno di tipo commerciale farà il giro dei suoi beni, giocherà con gli oggetti, si occuperà della casa, controllerà le accuse che gli sono state affidate.

Gli australiani sono sinceri e fedeli a ogni membro della famiglia, ma solo il proprietario rimarrà al centro della loro vita. Per un australiano, non c'è niente di più importante che compiacerlo e ottenere l'approvazione di un maestro. Avere un ospite al lavoro e incontrarlo con gioia dopo il lavoro, scodinzolando comodamente con un bobtail e guardandolo fedelmente negli occhi, non c'è gioia più grande per la fedele anima di cane australiano.

Il cane è dotato di abilità empatiche speciali per la persona, raccoglie in modo preciso e istantaneo l'umore del maestro, adattandosi rapidamente ad esso. Insieme, rallegratevi, dimostrate un senso di solidarietà - questi talenti sensuali del divertimento e del piacere dell'Australia.

Gli australiani sono inerenti alla qualità della responsabilità, affidabilità e vigilanza - sono lavoratori duri nati alla nascita che sono pienamente in grado di proteggere adeguatamente se stessi e la loro cerchia ristretta. Senza dubbio, un australiano può essere fidato della sicurezza della casa che circonda il territorio.Affronterà la protezione del bambino, non lasciandolo uscire dal cortile. Inoltre, non consentirà a nessun animale di respingere la mandria protetta da esso, che si tratti di capre, pecore o mucche.

Con tutta la loro emotività e vivacità di carattere, gli animali possiedono una psiche stabile ed equilibrata. Non tendono a dare segnali di falso allarme, abbaiando senza motivo in nessun oggetto in movimento. E se il cane emette un suono, allora questo è, dal suo punto di vista, una ragione significativa. Con un abbaiare profondo, un australiano avvertirà sempre l'ospite dell'arrivo di amici o ospiti.

L'elevata intelligenza della razza è accompagnata da un acume straordinario, osservazione naturale, intuizione e risposta immediata ai cambiamenti nell'ambiente. I cani amano risolvere i compiti situazionali fattibili.

Spesso, i proprietari stessi sono stupiti dall'ingegnosità dei loro animali domestici, non rendendosi conto che osservare e "avvolgersi sui baffi" è una caratteristica sorprendente della qualità della razza. Aprire un finto cancello o una porta per uscire a fare una passeggiata è una cosa comune per un australiano. Non sarà difficile per lei raggiungere il delizioso aprendo il comodino o il frigorifero.

Agli estranei, il pastore viene messo in guardia, sarà vigile osservarli da una distanza remota. Con gli amici del proprietario, il cane mantiene un profilo basso, ma amichevole, li ricorda e poi lo scopre.

Sentendo il clima domestico sottile, gli australiani non accettano le liti, tendono a vivere in pace e in armonia - scoraggiamento e conflitti non sono nella loro natura. Nei conflitti, il cane è diplomatico, eloquentemente attraente per il dialogo delle parti.

Tratta i bambini con cura e, si potrebbe dire, teneramente, come un'infermiera. Il cane sente bambini di qualsiasi età e non farà del male ai bambini. Permette loro di accarezzarle la coda, stringendola forte, senza mostrare un'ombra di irritazione o scontentezza.

L'australiano sarà un amico compagno divertente e avventuroso nei giochi divertenti per i bambini in età scolare. Al mattino li accompagneranno a scuola, e dopo la lezione li incontreranno e li inviteranno a una partita oa una passeggiata.

L'australiano sarà anche un australiano per gli adolescenti, specialmente negli sport. Il cane robusto e forte sosterrà l'atleta in una lunga gara di cross-country o in una gara ciclistica, lo seguirà fino all'escursione.

È interessante notare che restituendo una pecora smarrita a un gregge, un australiano la morde nella gamba posteriore. Con i bambini, il cane può mostrare lo stesso comportamento, quindi questo punto deve essere preso in considerazione quando si alza il cane.

Comunicando a casa con altri animali, l'australiano sembra capire che non sono concorrenti per lei, ma membri di una famiglia numerosa e amichevole. Questo è da dove viene il suo comportamento pacifico.

Il meccanismo a orologeria australiano stabilirà rapidamente un buon contatto con qualsiasi animale non aggressivo, che si tratti di un bassotto o di un gatto. Tuttavia, non vale la pena tenere un tale custode con caucasici o rottweiler, perché queste razze sono troppo gelose del loro territorio e non tollerano la presenza di altri animali nella casa.

Nonostante il fatto che un australiano non sia arrabbiato per natura e non sarà mai il primo ad attaccare, non si lascerà intimidire da uno scontro e sarà in grado di dare un adeguato rifiuto. Tali collisioni sono piene di gravi lesioni reciproche.

Con i gatti, persino i vicini, gli australiani riescono a comunicare lealmente. Spesso nascono relazioni amichevoli tra il cane e l'animale domestico peloso del proprietario, una coppia di questo tipo non è contraria a prendersi in giro per una coppia e rilassarsi, riscaldandosi a vicenda. In una coppia ci sono rapporti discreti e rispettosi.

I piccoli animali domestici (cincillà, criceti e altri) non svegliano l'istinto di caccia in un cane, non dovresti preoccuparti della loro sicurezza in presenza di un australiano.

Le abilità astute e recitative di un australiano non hanno eguali. Non costa nulla, attenuando la vigilanza del proprietario, per tirare fuori dal tavolo in anticipo il suo preferito buonissimo. E poi, scuotendo innocentemente la tua Bobtail, leccala delicatamente. Pertanto, il proprietario dovrebbe essere più intelligente e conoscere bene la psicologia dell'animale.

Gli australiani sono particolarmente popolari tra gli indiani d'America. Combattuto da un'intelligenza cinofila vivente e uno sguardo insolito, gli indiani adorano gli australiani come animali totem e li chiamano fantasmi ("occhi fantasma"). Sono sicuri che gli australiani sono in grado di comunicare con immagini ultraterrene di coloro che sono morti, comporre canzoni e ballate su di loro.

Il carattere più significativo e le caratteristiche comportamentali di un australiano si rivelano durante la partecipazione della razza alle competizioni di agilità. Lo spettacolo di agilità, che sta rapidamente guadagnando popolarità, è l'elemento nativo della razza. In ogni sezione di questa competizione, un cane addestrato ha una reale possibilità di vincere.

L'australiano è un cane da lavoro, sempre pronto per nuove squadre e giochi energici, che risponde volentieri a qualsiasi iniziativa sportiva del proprietario.

Nella storia della razza, ci sono casi in cui un australiano ha salvato la vita di una persona. Quindi, una volta che un famoso allevatore di razza era nei guai, essendo caduto con il suo cavallo sul fondo di un canyon. Il problema è avvenuto a decine di chilometri dal ranch più vicino. Per diverse ore, Strick instancabile corse continuamente per portare aiuto e aiutare il suo ospite fuori dai guai. E questa assistenza è stata fornita da un amico dedicato.

Quali sono i difetti?

Ci sono tipici per i complessi di razza di difetti forniti dallo standard. Naturalmente, per i proprietari è irrilevante, se non causano alcun disagio fisico per l'animale e non degradano la sua qualità della vita. Tuttavia, in questi casi, la partecipazione dell'animale domestico alle mostre sarà limitata. Gli svantaggi tipici per la razza includono:

  • distorsioni del corpo e presenza di vincoli nei movimenti;
  • morso sbagliato e denti irregolari;
  • neprokras età;
  • colore bianco sul corpo;
  • testicoli undescended nei maschi;
  • l'aggressività;
  • insicurezza, manifestata nel personaggio (abbassa la coda, vigliacco, mostra aggressività);
  • salute problematica;
  • sordità (spesso caratteristica dei cani con gli occhi blu, a causa di un gene ereditato insieme al colore);
  • presenza di malattie di natura oncologica, predisposizione all'oncologia.

Come scegliere un cucciolo?

La razza Aussie sta diventando comprensibilmente popolare nel nostro paese, e quindi la scelta del cucciolo corretta e competente è una questione tutt'altro che oziosa. Un amico meraviglioso, sano, reale e socievole è una scoperta indiscussa per ogni amante degli animali.

    Prima di scegliere un cucciolo, in particolare un cane da esposizione, dovresti studiare attentamente lo standard di razza e un elenco dei suoi possibili difetti. Anche la consulenza con un addestratore di cani di razza esperto non sarà superflua, dal momento che un australiano è un cane raro per la Russia, e persino un dogman di lunga data può perdere alcuni aspetti importanti. Pertanto, alcuni consigli su come scegliere un cucciolo saranno appropriati qui.

    1. I cani, che mostrano caratteristiche eccellenti secondo lo standard e simili, appartengono all'élite della razza, e quindi il loro valore è elevato.
    2. Inizialmente, scegli un allevatore e un asilo nido, dove è meglio comprare un bambino. L'acquisto di cuccioli dalle mani dei mercati non vale la pena, perché si può semplicemente commettere un errore con la razza e comprare qualcosa di diverso da un australiano.
    3. È importante studiare attentamente il pedigree del bambino, prestare attenzione alla salute dei suoi genitori. Gli allevatori competenti devono possedere tali informazioni.
    4. I cuccioli della scuola materna vengono generalmente assunti all'età di 1,5 mesi. Il processo di scelta di un cucciolo non è facile. Guarda il comportamento, l'aspetto e il carattere del candidato. I criteri principali sono la salute, l'assenza di distorsioni della mascella e la qualità del morso, la purezza delle mucose, l'uniformità e la purezza del manto di lana.
    5. Un cucciolo di questa età dovrebbe sembrare grassoccio e vaccinato. All'età di 1,5 mesi i cuccioli sono attivi, ma rapidamente stanchi. Mangiano 4-5 volte al giorno, giocano molto e dormono. I bambini sani incontrano felicemente nuove persone, non nascondono in un angolo, non mostrano vigliaccheria. Di solito sono curiosi e tengono alta la coda.

    Qualsiasi allevatore interessato sarà felice di consigliare e rispondere a ulteriori domande dell'acquirente.

    È interessante notare che qualche tempo fa, gli allevatori nazionali davano semplicemente cuccioli australiani, perché pochissime persone conoscevano la razza, non c'era richiesta. Ora la situazione è cambiata radicalmente, il prezzo medio di un cucciolo di razza arriva a 60 mila rubli.

    Manutenzione e cura

    Il cucciolo vivace e divertente si trasforma rapidamente in un animale domestico universale. Pertanto, è molto facile viziarlo, causando così il famoso danno educativo del cucciolo. Avendo stabilito rapidamente contatti amichevoli con tutti i membri della famiglia, studierà energicamente e annuserà tutte le stanze della casa e del cortile. Mostrando un vivo interesse per tutto ciò che è nuovo, il bambino assaggerà sicuramente alcuni oggetti. Pertanto, è meglio nascondere oggetti di valore in anticipo lontano da lui e, in cambio, suggerire giocattoli diversi, compresi quelli che possono essere rosicchiati. È meglio localizzare il rapporto delle famiglie con un cucciolo come un giocattolo, se vuoi far crescere un vero australiano.

    È importante insegnare immediatamente al cucciolo a disciplinare, dando alla sua educazione una quantità considerevole di tempo e pazienza. I gruppi prioritari che hanno bisogno di educare inizialmente il bambino sono "fu" e "impossibile". La punizione dura di un cucciolo per eventuali reati è inaccettabile. Spesso abbastanza severo rimprovero, il cui significato comprenderà l'intonazione del cucciolo.

    Fin dalla tenera età, l'istinto di guardiano esplode nei cuccioli. Quindi, amano rastrellare i loro oggetti di gioco in un unico posto, e poi li proteggono disperatamente. Mentre ero ancora un bambino, un australiano con il desiderio di proteggere qualsiasi piccola creatura vivente (polli, conigli, criceti, ecc.), Così da non ritirarsi dall'habitat.

    Un cucciolo ha bisogno di costante attenzione, comunicazione e interazione con le persone. Pertanto, è consigliabile condurre delle lezioni con lui ogni giorno, preferibilmente in forma di gioco, mentre contemporaneamente testano e allenano varie abilità utili in lui.

    L'australiano ha bisogno di socializzazione precoce, perché l'istinto di proteggere e proteggere la proprietà è innestato in esso con il latte materno. Anche con le più piccole minacce o tentativi simili alle minacce, un cucciolo può mostrare nitidezza netta.

    Cane maturo, tenendo conto delle sue dimensioni medie, è conveniente non solo in una casa privata, ma anche in un appartamento. Non si trasformeranno mai in bradipi a causa del loro carattere e temperamento. Ovviamente, la vita nello spazio limitato di un australiano non sarà ovviamente di vostro gradimento, e quindi il frequente camminare con i cani è una condizione indispensabile per la sua salute stabile e il buon umore.

    L'opzione migliore per tenere un cane adulto sarà una grande voliera, nella quale, sentendosi come un vero proprietario, il cane sarà ancora in grado di rilassarsi e andare in pensione. Una gabbia luminosa all'aria aperta con una cabina delle dimensioni di un cane isolato per l'inverno è l'opzione migliore per mantenerla. L'ingresso alla voliera non deve essere chiuso.

    Mantenere australiani sulla catena è vietato, poiché influisce negativamente sul carattere dell'animale. Qualsiasi vincolo spaziale influenza il cane estremamente fastidioso.

    Se un australiano viene tenuto in una fattoria, di solito determina il proprio posto vicino al capannone o direttamente nel fienile vicino agli animali protetti (strategia e tattica di sicurezza). In questi casi, il cane dovrebbe essere costruito nel luogo scelto da lei per un lettino e non dovrebbe essere scoraggiato dal suo desiderio di controllare la situazione.

    La versione piatta del contenuto dell'Aussie comporta la fornitura di un adeguato carico fisico e intellettuale. Camminata regolare del cane - almeno 3 ore per una buona scarica fisica.

    Un'attenzione particolare dovrebbe essere prestata ai giochi con il cane, sconcertandoli con varie situazioni che richiedono costi intellettuali e fisici. Ad esempio, per trovare un giocattolo o una festa nascosti, porta pantofole, un pannello di controllo, una rivista o un giornale, ecc. Alcuni proprietari usano con successo la somiglianza dei tunnel nelle formazioni e nei giochi di cani.È importante lavorare insieme all'animale, l'australiano lo capirà e lo apprezzerà con gratitudine, rispondendo a te in questo straordinario dialogo creativo.

    Se hai una carenza costante di tempo, allora è meglio non acquisire questa razza. Oltre ai problemi e agli oggetti disabilitati, non otterrai nulla di buono. Un animale annoiato urla sonora, abbaia, senza offrire molto piacere ai vicini.

    Gli australiani mostrano le loro migliori qualità solo quando prestano costantemente attenzione e dimostrano che il proprietario non le è indifferente.

    Una cura attenta è un'altra condizione per una buona educazione di un animale domestico. L'australiano è una razza che richiede una cura attenta e meticolosa. Le procedure igieniche necessarie dovranno dedicare molto tempo. Qui e la pettinatura, e le procedure per l'acqua, e la pulizia delle orecchie e degli occhi, e artigli di taglio. In questo contesto, le regole di base includono:

    • La lana australiana dovrebbe essere messa in ordine almeno 3 volte a settimana;
    • durante i periodi di muta autunnale e primaverile, la procedura di pettinatura viene eseguita ogni giorno con uno speciale pochoderca;
    • Fare il bagno al cane è di solito fatto ogni 2-3 mesi;
    • le orecchie vengono pulite due volte a settimana con un tampone morbido, eliminando sporco e zolfo;
    • spesso gli occhi del cane iniziano ad annaffiare, vengono ispezionati ogni giorno, strofinati con cotone idrofilo immerso in una debole soluzione di permanganato di potassio;
    • gli artigli del cane vengono controllati ogni 30 giorni, tagliando le punte ricurve con una pinza o un tagliaunghie speciale;
    • Le zampe delle zampe dei cani vengono controllate immediatamente dopo aver camminato, e quando si trovano delle abrasioni, vengono trattate con olio vegetale.

    Gli australiani sono modellati in modo estremamente abbondante, durante questo periodo l'intera stanza può essere coperta di lana. Se il cane perde i capelli eccessivamente, allora questo è un motivo per rivolgersi a un veterinario, poiché un eccesso di lana durante lo spargimento indica una carenza di vitamine nella dieta o indica una grave malattia.

    Una volta al trimestre, i cani vermifughi devono essere sottoposti a trattamento periodico per le pulci. Non dobbiamo perdere le vaccinazioni annuali e le misure preventive. È conveniente proteggere l'animale dalle zecche con un collare speciale o usare preparazioni speciali. Piroplasmosi pericolosa per la malattia del cane tollerata dagli insetti artropodi. Pertanto, in estate, è necessario ispezionare la pelliccia dell'animale dopo aver camminato.

    cibo

    Per i cani abituati a uno stile di vita mobile e attivo, la ricostituzione delle riserve energetiche è estremamente importante. L'australiano è una razza che ha particolarmente bisogno di una dieta ipercalorica ed equilibrata. Pertanto, per loro il cibo naturale è più preferibile rispetto ai mangimi industriali.

    Il menu per l'AUD dovrebbe includere carne magra o frattaglie fresche o bollite. La dieta quotidiana consiste in cereali (grano saraceno, farina d'avena), diversificata con prodotti caseari freschi, frutti di mare, verdure e frutta.

    Regime di alimentazione - due volte al giorno: al mattino - una leggera colazione, la sera - piatti di carne. Il cibo è condito con olio vegetale o olio di pesce, contribuendo alla crescita di capelli sani e setosi. È vietato dare a australiani carni affumicate, dolci, patate, pesce di fiume, pasta e pane.

    Se è consuetudine che il cane dia delle opzioni di cibo secco, allora è necessario scegliere un'opzione speciale per le razze energetiche.

    Vale la pena ricordare che gli australiani sono inclini all'obesità e quindi è dannoso nutrirli troppo. Non dar loro da mangiare cibi grassi e ipercalorici.

    Educazione e formazione

    Educare e formare Aussies è estremamente interessante ed entusiasmante, adoro imparare e, come uno studente diligente, apprendere in modo rapido ed efficiente nuove conoscenze e abilità. Aussi è pronto a trascorrere il tempo indefessamente, giorno e notte, con il maestro, dedicandosi completamente ai comandi dell'insegnamento e all'effettuazione degli ordini.

    Le squadre principali ("sit", "vieni da me", "sdraiarsi" e "non posso") Aussie impara da un piccolo numero di ripetizioni, di volta in volta, con un successo incredibile, dimostrando solo abilità acquisite, a malapena avendo ascoltato anche un suggerimento all'indicazione corrispondente. Dietro l'ordine di portare la palla o un bastone abbandonato viene seguita una reazione immediata all'esecuzione.

    L'australiano ha scarsamente percepito la monotonia e la monotonia, la diversità e l'ingenuità - la chiave per un addestramento di cani di successo. Pertanto, non dovresti abusare della ripetizione di ordini memorizzati: il cane è annoiato.Dovrebbe essere pensieroso alternare le squadre, e tra gli allenamenti organizzare pause di gioco (percorso ad ostacoli, superamento tunnel, log, giocando con frisbee, hoop, palla e simili).

    Durante l'allenamento, non abusare di prelibatezze. L'australiano percepisce perfettamente e rende omaggio all'affetto, alla lode e alla buona parola del proprietario. Gli ossequi dovrebbero essere usati raramente e per l'eccellente prestazione di compiti significativi e difficili (trucchi complessi).

    Gli australiani si arrendono completamente al compimento dei compiti e possono, superando sensazioni dolorose, eseguire il comando fino a quando non viene abbandonato. Dislocazione delle gambe, trauma pads non sarà un serio ostacolo per il cane per completare il compito del proprietario. Questo momento è importante da considerare nel corso della formazione al fine di fornire al cane la necessaria assistenza tempestiva.

    È importante ricordare che un australiano è una sorta di "energizzante", e non tutti i proprietari sono soddisfatti di questo. Sì, la bellezza e le altre meravigliose qualità conferite al cane dalla natura stupiscono e attraggono. Tuttavia, è necessario tenere conto degli svantaggi che possono apparire negativamente nella coppia "cane - proprietario". Se il proprietario è un uomo di casa per natura e uno stile di vita attivo è estraneo a lui, se è una persona impegnata che vive in un piccolo appartamento, allora un "manager dell'energia" non gli darà altro che un mal di testa. In questo caso, ci sarà una completa incompatibilità.

    Se non dai al cane la giusta attenzione e il tempo, allora il suo acume intraprendente troverà sicuramente una soluzione pratica in idee che non piaceranno a tutti. Ma per la costante disponibilità del proprietario a dedicare il suo tempo a lei, l'animale risponderà con devoto amore.

    riproduzione

    Per eseguire un accoppiamento, l'animale deve essere completamente sano, senza difetti fisici e mentali. Altrimenti, il cane non può accoppiarsi. È meglio sterilizzare o castrare tali cani, altrimenti potrebbero insorgere problemi legati al sistema endocrino.

    Il cane diventa maturo per circa 15-18 mesi, e dovrebbero essere lavorati a maglia a partire dai due anni, quando il suo corpo è completamente formato. Nelle femmine, il primo estrus si verifica all'età di 9-10 mesi, quando non dovresti lasciarlo da solo (è possibile un accoppiamento incontrollato).

    La gravidanza, di regola, procede tranquillamente, ma in questo momento è meglio limitare la femmina all'eccessiva attività, cambiando leggermente la dieta: nutrire più spesso, ma ridurre il volume della porzione normale.

    Da circa 30 giorni dopo l'accoppiamento, vengono introdotte le restrizioni sul salto. I giochi in movimento (frisbee, agilità e altri) sono esclusi dalla camminata. Le passeggiate tranquille all'aria aperta saranno utili.

    Il cane deve essere protetto dall'ipotermia. La durata tipica della gravidanza varia da 58 a 63 giorni. In assenza di esperienza adeguata, non si dovrebbe prendere in consegna da soli, è meglio contattare un veterinario.

    Durante la gravidanza, un'attenzione particolare è rivolta all'alimentazione: una dieta adeguatamente bilanciata è più che mai attuale. Le consultazioni di un veterinario sull'assunzione di vitamine saranno utili, specialmente se la cagna mangia cibo naturale.

    Salute e aspettativa di vita

    La durata della vita di un australiano va dai 12 ai 15 anni, cioè i cani vivono abbastanza a lungo, sebbene la razza non abbia una buona salute. Come altre razze di cani, allevati artificialmente, gli australiani hanno una predisposizione all'emergere di un certo numero di malattie genetiche ed ereditarie.

    1. Lo sviluppo improprio (displasia) delle articolazioni dell'anca porta a una disfunzione del sistema muscolo-scheletrico. Gli errori di sovrappeso e nutrizionali aumentano la probabilità di malattia.
    2. Malattie oncologiche
    3. L'epilessia può verificarsi presto - fino a 3 anni. La versione acquisita della malattia progredisce a causa di infezioni, disturbi metabolici, vari tipi di intossicazione.
    4. La sordità è un difetto genetico.
    5. Malattie della natura autoimmune. C'è una predisposizione al verificarsi di lupus, scabbia, manifestazioni allergiche.La reazione provoca l'ambiente esterno.
    6. Malattia dell'occhio (cecità, cataratta).
    7. Dermatite, una tendenza alle allergie.
    8. Le manifestazioni oncologiche maligne, che si verificano solitamente all'età di cani sopra i 7 anni, possono essere fatali.

    È interessante notare che il colore rosso australiano merle mal tollerato luce del sole. Per questo motivo, in estate si raccomanda loro di portarli a passeggio al mattino presto o alla sera dopo il tramonto.

    Recensioni

    I proprietari esperti notano la straordinaria carica energetica della razza, l'ingegno e le eccellenti qualità protettive. Tra i vantaggi emetti:

    • la fedeltà;
    • alto sviluppo intellettuale;
    • rapida capacità di apprendimento;
    • volontà di lavorare in modo indipendente e ottenere risultati;
    • vivibilità, cordialità, amore per i bambini;
    • sportività e intenzionalità durante l'esecuzione di compiti.

    Come qualità di razza relativamente negativa, c'è un costante bisogno di un elevato stress mentale e fisico, che in alcune situazioni diventa superfluo. In assenza di attività vigorosa, gli australiani sono inclini alla distruzione, che è particolarmente caratteristica dei cani giovani. L'alto temperamento di un australiano, un potente potenziale competitivo, contribuisce alla tendenza all'emergere di situazioni di conflitto tra individui del proprio genere.

    Gli australiani dovrebbero iniziare gli amanti dei cani esperti, per i principianti, questa opzione è molto probabilmente destinata al fallimento. Ci sono due ragioni per questo giudizio: una razza veloce e dinamica, come una razza "energizzante", richiede una reazione dell'ospite precoce e corretta alle azioni del cane; Le straordinarie capacità intellettuali dell'australiano, il suo eterno desiderio di occupare una posizione dominante implicano comprensione, controllo costante e una guida abile del suo maestro del suo mestiere.

    Descrizione della razza dell'Australian Shepherd, vedi il seguente video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni