pastore

Beauceron: descrizione di cani e contenuto

Beauceron: descrizione di cani e contenuto

unisciti alla discussione

 
Il contenuto
  1. Storia di origine
  2. Caratteristiche della razza
  3. Possibili difetti
  4. Carattere e comportamento
  5. Come scegliere un cucciolo?
  6. Manutenzione e cura
  7. cibo
  8. Educazione e formazione
  9. Soprannomi adatti

Beauceron è un cane bello, intelligente e forte che attira sempre l'attenzione. È pronta a diventare la migliore amica e protettrice della famiglia, se adeguatamente impegnata nell'educazione. Per avere un buon animale domestico, dovresti studiare la descrizione di questi cani e le caratteristiche del loro contenuto, per essere pronti per la vita con un rappresentante di questa razza.

Storia di origine

La razza di cani Beauceron proveniva dalla regione francese di Bos. Inoltre, la varietà ha un secondo nome: French Shepherd. Non ci sono informazioni precise su da dove provenga questa razza di cane. Ci sono due opzioni che gli scienziati hanno proposto. La prima versione dice che Beauceron come razza apparve nel XV secolo da cani torba. Possibili progenitori esistevano nei secoli XIII-XIV in Francia. L'altra metà degli scienziati è incline a credere che il Beauceron sia apparso da un lupo selvaggio.

La seconda teoria è confermata dalla somiglianza nell'aspetto tra gli animali, ma è smentita dalle abitudini. Il cane da pastore francese è considerato un animale domestico con un alto grado di lealtà. Questi animali domestici sono compagni affidabili. Ufficialmente, Beauceron è stato riconosciuto nel 19 ° secolo. In quei giorni, il cane era attivamente sfruttato come una razza di pastori che custodiva il gregge e il pastore.

L'animale era obbligato non solo a monitorare la sicurezza dei greggi, ma anche a guidare la pecora smarrita, a scacciare gli animali selvatici dalla mandria. Il pastore francese si è comportato in modo impeccabile sugli obiettivi prefissati.

Nel 1977 ebbe luogo la formazione del primo club per amanti di Beauceron, che esisteva in Francia. Fino ad ora, questa organizzazione sta monitorando gli standard esterni. È stato grazie a questo club che la razza è stata salvata durante la seconda guerra mondiale, quando il pastore francese è quasi scomparso. Gli allevatori sono riusciti a salvare la popolazione animale. Attualmente questa specie è molto popolare, ma ci sono pochi vivai professionali in Russia dove viene allevato.

Caratteristiche della razza

Beauceron non è un cane molto comune. Spesso, una tale razza può essere confusa con Doberman o Rottweilers, e anche con le meticie di queste specie con un cane da pastore. Un tale pastore ha tollerato a malapena modifiche durante la sua esistenza. Ciò è dovuto al fatto che inizialmente il Pastore francese non era abbastanza e le persone cercavano di non interferire con i processi naturali di formazione della razza.

In futuro, il club seguì rigorosamente gli standard e rifiutò gli standard. Attualmente, ci sono circa 7000 persone in Francia e fuori da questo paese.

La descrizione della razza mostra che Beauceron è un grosso cane che non sembra troppo pesante. L'altezza al garrese varia nelle seguenti dimensioni:

  • maschio - 65-70 cm;
  • femmine - 61-68 cm.

Lo standard non prevede l'allevamento di individui più grandi o più piccoli. Tali cani sono considerati un matrimonio Il peso degli animali varia nel range di 40-50 kg.

Lana e colori ammessi

Il seno è un cane dai capelli lisci, con una lunghezza dei capelli di 3-4 cm. La parte posteriore del corpo (coda e zampe) ha i capelli più lunghi. Il sottopelo deve essere grigio, morbido, ma non visibile attraverso i peli di guardia. Nella stagione invernale, il sottopelo acquisisce maggiore densità e rigidità. Il colore è nero, con un'abbronzatura rossa e calze di colore rosso. Razza facilmente riconoscibile dall'abbronzatura, che si trova sulle seguenti parti del corpo:

  • sul lato del muso;
  • sopra gli occhi;
  • nell'area del petto;
  • sotto il collo;
  • sotto l'area della coda;
  • sul terzo inferiore delle zampe (all'interno).

Sono ammessi anche i colori, il cui nome è "Arlecchino". Questo è un colore di marmo, che combina i colori blu, grigio e nero. L'abbronzatura è posizionata in modo simile al colore precedente.

aspetto

La testa ha forme allungate con una caratteristica chiarezza di linee. La forma del cranio è piatta, l'arrotondamento da un lato passa dolcemente all'altro. Naso nero, fessura non consentita. La mascella di Beauceron è ben sviluppata, i denti sono bianchi e affilati. Le labbra si distinguono per il colore nero e la durezza. Tipo di morso - croce. Gli occhi sono allungati, la forma è ovale, il colore dell'iride dovrebbe avere un colore marrone scuro.

Il colore "arlecchino" consente occhi multicolori secondo lo standard. Le orecchie sono di forma triangolare, dovrebbero essere la metà della lunghezza della testa. Di regola, sono in condizioni semi-permanenti.

Il collo è dotato di densità e muscoli. La schiena è dritta, il lombo è potente. Il torace è largo e la sua circonferenza deve essere maggiore del 20% dell'altezza al garrese. La lunga coda è giù quando l'animale è a riposo. Esternamente, la coda sembra un gancio. Quando il cane si muove, sale leggermente verso l'alto: le zampe sono dritte, hanno sviluppato i muscoli. Gli artigli sono neri, i cuscinetti degli arti sono duri.

Il pastore francese ha una particolarità: le doppie dita in eccesso. Questo non è un matrimonio. Questa caratteristica è presa come un indicatore di un animale di razza, che proviene dalla vita passata di un pastore. Andatura - ampio trotto. Tutti i movimenti sono lisci e leggeri. La durata media della vita di Beauceron è di 12-14 anni.

Possibili difetti

Per il matrimonio accettate deviazioni nelle caratteristiche della razza, ovvero nella crescita e negli occhi di luce o in colori diversi (non presi in considerazione nel colore "arlecchino"). Inoltre non sono ammessi cani con orecchie erette, zampe posteriori troppo contorte, naso con fessura. Lana arruffata, colore bianco: anche questi sono segni di vizio.

Carattere e comportamento

Un famoso scrittore francese, Collette, chiamò i pastori francesi "Gentlemen from the Village". Le è venuta in mente una descrizione del genere a spese di un aspetto nobile e nobile. Gli animali sono famosi per la loro calma disposizione, lealtà verso la famiglia in cui vivono. Tuttavia, Beauceron tratta gli estranei diffidenti. Ai tratti della mente possono essere attribuiti l'intelligenza e la resistenza insieme all'atletica, al coraggio, alla prontezza per i carichi pesanti.

Gli animali sono sempre finalizzati a proteggere le loro famiglie. Tali cani saranno adatti a persone esperte e fiduciose. Se tratti il ​​cane in modo corretto, lo tratti con calma e difficoltà, imparerà rapidamente nuove abilità e cercherà di accontentare il suo proprietario in tutto.

La specialità di Beauceron risiede nel suo carattere di leader. Dovrebbe essere sempre prima nel tuo zaino. Questo dovrebbe essere preso in considerazione quando si allena e per monitorare la loro calma ed esigente insieme alla durezza. I cani si distinguono per l'eccezionale intelligenza e indipendenza. e non saranno mai tollerati se vengono trattati ingiustamente e duramente. Questo vale soprattutto per gli estranei.

Se il capo di Beauceron non ha l'esperienza di comunicare con i cani e si comporterà troppo duramente, questo atteggiamento non porterà a nulla di buono. La comunicazione con il cane sarà inefficace e pericolosa.

Beauceron ama molto la loro famiglia e sono letteralmente pronti a salire nelle mani del loro proprietario. I cani sono buoni per i bambini, ma non possono sempre tener conto della loro forza e dimensione. Se ci sono bambini piccoli in famiglia, dovrebbero essere immediatamente presentati al cane, in modo che il bambino sia consapevole che l'animale deve essere trattato delicatamente. Non puoi lasciare Beauceron da solo con un bambino, indipendentemente dal modo in cui il cane tratta il suo piccolo amico.

Il pastore francese può essere aggressivo nei confronti di altri animali. Ma con le bestie con cui sono cresciuti, comunicano bene. Razza dotata di istinti che li portano a guidare altri animali e persone.

Il controllo si manifesta sotto forma di modifiche. Ciò è dovuto al fatto che il cane del pastore deve guidare le pecore con l'aiuto di morsi deboli. Tale comportamento in casa non è positivo, quindi, dovrebbe essere addestrato. Inoltre, un tale cane dovrebbe ricevere una grande quantità di attività fisica. Beauceron non è adatto per contenuti abitativi. Anche Corral non gli va bene.

La razza si distingue per la sua forza e resistenza, che richiederà carichi pesanti fuori dai confini della città. Camminare per mezz'ora sarà troppo piccolo, quindi se il cane non trova una via d'uscita dalla sua energia, diventerà irritato e distruttivo.

Come scegliere un cucciolo?

Ogni persona che vuole diventare un proprietario di Beauceron dovrebbe capire che un tale cane è considerato una rarità in Russia. Quindi comprare la razza non funzionerà. Tutte le offerte del mercato degli uccelli saranno una bufala. Gli animali di razza possono essere acquistati solo in un canile comprovato, che sta allevando Beauceronov. Poiché ci sono pochissimi di questi asili nido, spesso un cucciolo dovrà aspettare molto tempo.

Il tempo di attesa può essere dedicato all'incontro con allevatori, genitori del futuro cucciolo, valutazione della loro natura e capacità mentali e studio del pedigree. Cucciolo portato a casa quando aveva almeno 2,5 mesi. Nei vivai, a questo punto l'animale sarà in grado di sottoporsi a test specializzati di questa razza, grazie ai quali è possibile capire approssimativamente che tipo di temperamento il cane avrà, quali qualità lavorative ha.

Al momento dell'acquisto di Beauceron, è necessario chiarire definitivamente il risultato del test del cucciolo selezionato. Alcuni allevamenti trascurano i test, quindi puoi scegliere le seguenti regole.

  • Presta attenzione ai rappresentanti più vivaci e giocosi. Un cucciolo dovrebbe essere vivace, attivo e curioso.
  • A 7 settimane il cucciolo dovrebbe avere grandi dimensioni, lucentezza e lucentezza della lana.
  • Gli occhi e le orecchie del cucciolo devono essere puliti, l'odore sgradevole non è permesso.
  • Rappresentanti sani hanno zampe spesse con ossa forti.
  • Sulle zampe posteriori ci saranno sicuramente due dita in più.
  • L'iride degli occhi deve essere scura. Più scuro è, meglio è. "Arlecchini" può essere controverso.
  • Fell leggero, con una sfumatura gialla. Con l'età, può diventare buio, ma è meglio scegliere i cuccioli, il cui colore corrisponde inizialmente alla colorazione di un rappresentante adulto.

    Gli allevatori esperti consigliano di ricorrere a raccomandazioni, grazie alle quali è possibile scegliere un cucciolo adatto. Prima di tutto, dovresti prestare attenzione al produttore.

    • È necessario chiedere all'allevatore i risultati dei test sull'HDTD, i risultati dei test comportamentali e le valutazioni delle esposizioni.
    • Il pedigree dovrebbe essere studiato con attenzione. Idealmente, i parenti lontani del cucciolo dovrebbero anche essere testati e addestrati. Se i soprannomi degli animali vengono costantemente ripetuti nell'albero genealogico, è necessario chiarire che cosa voleva mostrare esattamente l'allevatore. Solitamente un tale gesto viene compiuto da addestratori di cani che rafforzano il carattere o l'esterno dell'animale.
    • Dovrebbe essere studiata anche la presenza del matrimonio. Le cucciolate con genitori che sono parenti stretti meritano un'attenzione speciale.
    • Se questa non è la prima cucciolata dei genitori del cucciolo selezionato, dovresti chiarire gli svantaggi ei vantaggi delle covate passate.
    • Con i genitori cucciolo bisogno di comunicare dal vivo. È meglio fare conoscenza in territorio neutro per valutare il comportamento dell'animale. Beauceron non dovrebbe comportarsi in modo aggressivo e troppo affettuoso con gli estranei.
    • Se gli adulti possiedono i certificati dei corsi di formazione completati, dovresti chiedere al selezionatore di dimostrare alcune abilità.Non tutti i documenti possono essere considerati attendibili.
    • Anche l'iperattività o l'eccesso di letargia non sono un buon segno. Se i produttori hanno un tale personaggio, dovresti pensare. Un cucciolo può ereditare i tratti dei suoi genitori nella prima variante, ma non si adatta perfettamente a una famiglia con bambini piccoli e persone anziane.
    • Se non è possibile parlare in diretta con i produttori, è possibile utilizzare l'archivio video del Beauceron russo.

    Manutenzione e cura

    Il pastore francese è un animale senza pretese. La cura principale per loro consiste nelle seguenti azioni.

    • Pettinare l'animale durante il periodo di muta. Ciò richiederà un pennello, dotato di un raschietto. La lana dovrebbe pulire il pettine ogni giorno. Questo periodo si verifica raramente, ma con esso occorre prestare la dovuta attenzione.
    • Facendo il bagno. È necessario fare il bagno a un cane nel caso in cui si sporchi. Non è possibile ricorrere a procedure idriche più di una volta al mese. Per lavare gli shampoo adatti in forma.
    • Taglio di artigli. Tale procedura è necessaria solo se gli artigli non sono tagliati in modo naturale.
    • Passeggiate quotidiane Per camminare, dovresti scegliere i luoghi non socievoli in cui l'animale può correre senza guinzaglio. Spesso Beauceron occupa l'agilità.
    • Cura degli occhi Sistematicamente dovrebbe rimuovere lo sporco dagli angoli degli occhi dell'animale. Per questi scopi è necessario un batuffolo di cotone.
    • Prendersi cura delle orecchie. Per le orecchie dell'animale è necessario monitorare costantemente. L'ispezione e la pulizia regolari con un panno umido li manterranno in buone condizioni.

    cibo

    Il pastore francese è una razza di cani senza pretese che può essere nutrita con mangimi pronti o prodotti naturali. Al momento ci sono molti mangimi bilanciati in vendita, con i quali l'animale riceverà tutti i componenti necessari. Ogni razza ha il suo menu, che contiene vitamine e minerali di cui un cane ha bisogno. Se il proprietario preferisce la nutrizione naturale, dovrebbero essere prese in considerazione le seguenti raccomandazioni.

    • Il 30% della dieta dovrebbe essere carne e frattaglie. Non si può nutrire il maiale del cane, perché è troppo grasso e può causare disturbi intestinali gastrointestinali o di volvolo. Gli allevatori consigliano di acquistare carne di manzo o pollo.
    • Il 30% dovrebbe prendere cereali. È necessario dare la preferenza a grano saraceno o porridge d'orzo perlato, riso.
    • Anche le verdure fresche dovrebbero essere presenti nella dieta del cane. Il loro numero dovrebbe essere almeno del 15%. Dando il frutto del tuo animale domestico, è necessario monitorare la reazione del corpo dell'animale domestico.
    • I prodotti caseari devono essere presenti anche nel menu degli animali domestici. La scelta migliore è la ricotta e il formaggio. Il cane da latte non può essere dato.
    • Un adulto dovrebbe essere nutrito 2 volte al giorno. Il proprietario deve costantemente assicurare che l'acqua pulita sia presente nella ciotola. Come prelibatezza, puoi utilizzare i prodotti che vengono venduti nei negozi di animali. Nutrire l'animale dolce è inaccettabile.

    Educazione e formazione

    La maturità finale di Beauceron arriva nel momento in cui compie 3 anni. Per questo motivo, l'addestramento del cucciolo è allungato per molto tempo. Il proprietario deve essere preparato per il fatto che anche il giovane Beauceron combatterà per la sua leadership in casa. Quando l'educazione è vietata:

    • fidati di questo processo con un estraneo;
    • sii crudele e picchia il tuo animale domestico;
    • addestrare un pastore di cattivo umore.

    Alzando questa razza, è necessario acquisire determinate abilità. Una persona senza esperienza può facilmente ottenere un animale domestico aggressivo e testardo invece del suo migliore amico.

    Se il proprietario del cane ha deciso di ricorrere all'aiuto di un istruttore in allenamento, è necessario ricorrere alle sue istruzioni, ma applicarle personalmente. Ciò è dovuto al fatto che Beauceron è molto diffidente nei confronti degli estranei. K dovrebbe essere avviato fin dai primi giorni di vita da cucciolo in casa. Poiché il cane matura lentamente, devi sempre "tenere il dito sul polso" e controllare rigorosamente ogni processo di allenamento.Dal momento che Beauceron non tollera la monotonia e la routine, le squadre di apprendimento dovrebbero presentarsi sotto forma di gioco.

    Non è possibile caricare l'animale in modo che non subisca un allenamento negativo. Dressura inizia con lo studio delle regole elementari che saranno richieste nella vita. Questi sono comandi "per me", "luogo" "fu". Il cucciolo deve padroneggiare il tempo di nutrirsi, camminare. L'animale non dovrebbe rosicchiare scarpe e altre cose, implorare il cibo dal tavolo. La crudeltà non può essere mostrata durante l'allevamento, poiché distruggerà per sempre la fiducia tra il cane e il suo proprietario.

    Solo una persona dovrebbe allenarsiin modo che l'animale non è confuso, e il suo proprietario era il principale leader della famiglia.

    Studiando la squadra, dovresti tenere in considerazione le peculiarità del personaggio del tuo animale domestico e capire che solo con piena fiducia tra lo studente e l'insegnante puoi avere successo. La formazione dovrebbe essere coerente. Non dovresti iniziare a studiare comandi complessi, finché non si studiano i polmoni. Se a un certo punto ci sono difficoltà, dovresti tornare indietro di un passo, ma non forzare il cane a eseguire i comandi con la forza.

    Le lezioni dovrebbero svolgersi in un'atmosfera rilassata, dove non ci sono folle. In tali circostanze, il cane non sarà distratto e completamente immerso nel processo di apprendimento. Le lezioni dovrebbero essere fatte prima di nutrirsi o alcune ore dopo aver mangiato.

    Ciò è dovuto al fatto che l'animale domestico deve essere incoraggiato per il successo con gli snack, e a stomaco pieno non sarà in grado di apprezzare l'incoraggiamento.

    Soprannomi adatti

    Di solito i cani che vengono acquistati in canile hanno già un soprannome. Il nome risultante può essere abbreviato (come nel pedigree è molto difficile da pronunciare) o venire con la propria versione. Quando si sceglie un nome è necessario fare affidamento sulla facilità di pronuncia, memorizzazione e convenienza. È meglio scegliere varianti di nomi che iniziano con una lettera consonante. Dal momento che Beauceron è un cane forte e intelligente, il soprannome dovrebbe riflettere il personaggio.Come nome per un cane puoi considerare le seguenti opzioni:

    • Akbar;
    • Cupido;
    • Burley;
    • Bayard;
    • Il capo;
    • tuono;
    • concedere;
    • ariete;
    • Sherkhan.

    I soprannomi sono adatti per una cagna:

    • Bagheera;
    • a piedi nudi;
    • Dina;
    • Jesse;
    • Lyme.

    Per imparare come allenare Beauceron, guarda il prossimo video.

    Scrivi un commento
    Informazioni fornite a fini di riferimento. Non automedicare. Per la salute, consultare sempre uno specialista.

    moda

    bellezza

    relazioni